View Full Version : System tray ed icone nascoste
sadslash
13-07-2007, 11:33
Salve a tutti, mi è capitata una cosa strano che vorrei risolvere :confused: . Dopo aver riavviato il pc perchè si era bloccato, nella system tray non si nascondono più le icone inutilizzate. Fin qui nulla di strano, se non che prima di questo riavvio forzato erano nascoste quelle che non usavo :mbe: , ed ora non più :mad: . Le icone sono le stesse che c'erano prima, l'unica differenza è che ora non me le nasconde più automaticamente. Ho provato già qualche soluzione, ma non va. E' una cosa un pò fastidiosa e spero che qualcuno mi possa aiutare :muro: . Grazie :D .
Pandrin2006
13-07-2007, 11:46
Era successo anche a me che all'avvio non si erano nasconste le icone, era anche sparita la "<", credo che sia un bug di Vista ma potrebbe anche essere un bug di un'applicazione di terze parti che interagisce male col system tray. Comunque se capita, dopo un po' ritorna a posto e ricompare la "<". Nulla di grave.
sadslash
13-07-2007, 11:51
Era successo anche a me che non mi si nascondevano le icone, era anche sparita la "<", credo che sia un bug di Vista ma potrebbe anche essere un bug di un'applicazione di terze parti che interagisce male col system tray. Comunque quando capita, dopo un po' ritorna a posto e ricompare la "<". Nulla di grave.
Ciao Pandrin, grazie innanzitutto per la risposta. Volevo sapere più o meno dopo quanto tempo torna normale, e se poi normale ci resta, nel senso che quando si riavvia, rimangono nascoste le icone e rimane sempre la "<". Grazie ancora :D .
ps: se qualcun'altro vuole intervenire, può farlo :p ;) ...
Pandrin2006
13-07-2007, 11:57
A me è successo 2 volte in 6 mesi che uso Vista e nell'arco di 2 o 3 giorni.
Una volta addirittura all'avvio è sparita e poi dopo un po' è ricomparsa (30 o 60 minuti dopo) e poi sparita di nuovo. Comunque riavviando ritorna sempre tutto a posto, cioè il bug non è permanente.
sadslash
13-07-2007, 12:01
A me è successo 2 volte in 6 mesi che uso Vista e nell'arco di 2 o 3 giorni.
Una volta addirittura è sparita e poi dopo un po' ricomparsa e poi sparita di nuovo. Comunque riavviando ritorna sempre tutto a posto, cioè il bug non è permanente.
Mi fa piacere sentire che una volta che torna normale, cioè che nasconde le icone ed appare la "<", dopo rimane così. Cmq scusa se mi ripeto, ma hai un'idea di quanto tempo devo aspettare ora? :p E' acceso da molte ore, ma ancora sta così... :cry: E' un pò fastidioso vedere tutte quelle icone :eek: ;) . Grazie ancora... :D
Alexander_22
13-07-2007, 12:11
Mi fa piacere sentire che una volta che torna normale, cioè che nasconde le icone ed appare la "<", dopo rimane così. Cmq scusa se mi ripeto, ma hai un'idea di quanto tempo devo aspettare ora? :p E' acceso da molte ore, ma ancora sta così... :cry: E' un pò fastidioso vedere tutte quelle icone :eek: ;) . Grazie ancora... :D
Probabilmente ha solo perso i settaggi delle icone nascoste e quindi te le mostra tutte. Di conseguenza se te le mette tutte sulla tray ti toglie la freccetta <.
Prova così: tatso dx sulla barra delle applicazioni -> Proprietà-> Area di Notifica:
1) verifica che si sia la spunta su nascondi icone inattive
2) clicca su personalizza, seleziona l'icona che vuoi nascondere e scegli "Nascondi" o "Nascondi se Inattivo" in base alle tue esigenze.
Facci sapere. Ciao.
sadslash
13-07-2007, 12:17
Probabilmente ha solo perso i settaggi delle icone nascoste e quindi te le mostra tutte. Di conseguenza se te le mette tutte sulla tray ti toglie la freccetta <.
Prova così: tatso dx sulla barra delle applicazioni -> Proprietà-> Area di Notifica:
1) verifica che si sia la spunta su nascondi icone inattive
2) clicca su personalizza, seleziona l'icona che vuoi nascondere e scegli "Nascondi" o "Nascondi se Inattivo" in base alle tue esigenze.
Facci sapere. Ciao.
Ciao Alexander, quando all'inizio dicevo che avevo già provato qualche soluzione, ma non aveva funzionato, mi riferivo proprio a questo ;) . Il problema è che non me le nasconde più automaticamente, cioè se è impostato "nascondi se inattivo", ma devo per forza mettere "nascondi", e prima lo faceva in automatico. Cmq grazie x la risposta. Altre idee?
II ARROWS
13-07-2007, 12:43
Ma sei percaso su un webserver da aver così tanti problemi a riavviare? :mbe:
Alexander_22
13-07-2007, 12:47
Ciao Alexander, quando all'inizio dicevo che avevo già provato qualche soluzione, ma non aveva funzionato, mi riferivo proprio a questo ;) . Il problema è che non me le nasconde più automaticamente, cioè se è impostato "nascondi se inattivo", ma devo per forza mettere "nascondi", e prima lo faceva in automatico. Cmq grazie x la risposta. Altre idee?
Evidentemente le icone sono attive e quindi non te el nasconde. Altro non mi viene in mente. A meno che non ci sia qualche servizio che gestisce la Tray giù. Prova a vedere se il servizio Messenger è attivo. Non mi viene altro.
II ARROWS
13-07-2007, 12:50
Prova a vedere se il servizio Messenger è attivo.Non esiste in vista...
sadslash
13-07-2007, 13:10
Allora, sono riuscito a risolvere il tutto. Ho impostato prima tutte le icone che avevano "nascondi se inattivo" su "nascondi". Poi ho applicato e poi ho rimesso come prima. E' ricomparsa la "<" e le icone sono come prima. Grazie a tutti x l'aiuto :D .
@ II ARROWS: nn sono su un webserver e non ho problemi a riavviare. L'unica cosa era ke mi era già successo un'altra volta e mi succedeva proprio ke al riavvio tutto tornava come prima :muro: :p ...
Chessmate
13-07-2007, 13:14
Consentitemi di esprimere un'opinione.
Le icone del System tray sono quasi sempre poco utili, ma se poi uno sceglie di nasconderle, sono ancora meno utili. Ergo, se proprio devono essere caricate all'avvio, io preferisco non vengano nascoste.
Io tengo: antivirus, rete, periferiche USB, volume, orologio. Delle altre mi sono sbarazzato.
Alexander_22
13-07-2007, 13:15
Non esiste in vista...
Già... Hai ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.