View Full Version : [PS3] Cavo per collegamento TV, consiglio!
sharkboy_torino
13-07-2007, 10:31
Ciao a tutti!
Sono in procinto di prendermi la play 3...
Al momento il dubbio che ho è quello sull'acquisto del cavo per collegarla al televisore, io ho un tubo catodico con presa scart, quindi al momento mi scordo l'alta definizione.
So che in dotazione è fornito il cavo composito con i 3 RCA e so che questo è il segnale + scarso che si può avere..
So che il cavo s-video è migliore ma forse il top è il cavo scart!
Volevo perlomeno comperare il cavo scart in modo da avere la massima qualità con i mezzi che mi ritrovo, ho notato che non c'è un cavo ps3 scart originale ella sony, come mai?
Che modello alternativo mi consigliae?
Oltre al fatto di cambiare tv :)
torgianf
13-07-2007, 10:39
a 5€ trovi degi ottimi cavi rgb. van bene tutti quelli che si usano dalla psx in poi
sharkboy_torino
13-07-2007, 10:54
Ah dici?
Io pensavo ci andasse qualcosa di meglio, ma non sono un vero esperto di segnali video!
Tanto alla fine per avere qualcosa di ottimo bisognerebbe avere il component o l'HDMI!
Quindi quello che trovo nella confezione è scarso come cavo...
torgianf
13-07-2007, 10:57
Ah dici?
Io pensavo ci andasse qualcosa di meglio, ma non sono un vero esperto di segnali video!
Tanto alla fine per avere qualcosa di ottimo bisognerebbe avere il component o l'HDMI!
Quindi quello che trovo nella confezione è scarso come cavo...
quello che trovi nella confezione e' il peggio oggi esistente. se non hai un hdtv vai di rgb, e' il meglio che ci possa essere per i crt. ( a meno che tu non abbia un crt con ingresso component)
quello che trovi nella confezione e' il peggio oggi esistente. se non hai un hdtv vai di rgb, e' il meglio che ci possa essere per i crt. ( a meno che tu non abbia un crt con ingresso component)
Io ho provato a collegare la Ps3 con un cavo rgb a tv con tubo catodico, ma mi dava un segnale video tutto verdino! Cosa puo' essere?
torgianf
13-07-2007, 11:09
Io ho provato a collegare la Ps3 con un cavo rgb a tv con tubo catodico, ma mi dava un segnale video tutto verdino! Cosa puo' essere?
il verde lo vedi con i film in dvd visto che e 'ancora presente quella boiata di macrovision
il verde lo vedi con i film in dvd visto che e 'ancora presente quella boiata di macrovision
No anche i giochi e tutto il resto, a meno che il televisore era un po' vecchiotto (1998).
E con un TV lcd HD che cavo bisogna utilizzare??
A quale prezzo??
E con un TV lcd HD che cavo bisogna utilizzare??
A quale prezzo??
Cavo hdmi , il prezzo varia in base anche alla lunghezza del cavo; 1m o poco + viene 15 euro all' incirca
torgianf
13-07-2007, 16:35
No anche i giochi e tutto il resto, a meno che il televisore era un po' vecchiotto (1998).
strano, il mio vecchio crt era piu' o meno vecchio come il tuo (era un sony trinitron), mai avuto problemi di verde in rgb. prova un po' coi settaggi della console
Ciao,sto per prendere la Ps3,e sto cercando di capire quale collegamento risulta essere migliore sul mio lcd che ho in camera,visto che purtroppo non posso collegare la console al tv lcd hdmi samsung che ho in salotto.
le specifiche del mio schermo sono:
Acer tv lcd at2001,
Ris:800X600:(
Contrasto:550.1
Connessioni:scart,s-video,composito(bianco rosso giallo),vga
So di essere messo male come risoluzione,ma qual'è il male minore? ciao e grazie
Siddhartha
04-11-2007, 23:17
Ciao,sto per prendere la Ps3,e sto cercando di capire quale collegamento risulta essere migliore sul mio lcd che ho in camera,visto che purtroppo non posso collegare la console al tv lcd hdmi samsung che ho in salotto.
le specifiche del mio schermo sono:
Acer tv lcd at2001,
Ris:800X600:(
Contrasto:550.1
Connessioni:scart,s-video,composito(bianco rosso giallo),vga
So di essere messo male come risoluzione,ma qual'è il male minore? ciao e grazie
sapendo che in salotto ho un bel samsung hdready, non ce la farei mai a collegare la ps3 all'acer!!! cmq il meno peggio è l's-video!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.