PDA

View Full Version : ePSXe,non funziona con XP...

Annamaria
30-10-2001, 17:02
Come da oggetto...Alla faccia della tanto decantata compatibilita' di winXP...Per caso é uscita una nuova versione dell'emulatore? Ps. Ho provato anche le varie opzioni di compatibilita' che offre XP,ma mi sa' tanto di bufala...Non funziona e basta... :(

ziobystek
30-10-2001, 18:10
io nn lo ho ancora provato....sicuro che non va?? su 2000 va....che strano....hai provato a farlo andare in compatibile mode??

Dwayne
30-10-2001, 18:53
A me funziona bene, che problemi hai?

Annamaria
30-10-2001, 19:35
Non funziona e basta...Utilizzando l'iso di gt2,mi rimane sulla schermata principale su sfondo nero,la prima con le scritte Sony bla bla bla e niente...Prima con win2k,tutto perfetto... :mad:

Kyo
30-10-2001, 19:39
Anch'io con XP ci ho dato a mucchio. Su 3 pc diversi, due con la kyro 2 e uno con la geforce mx. Sempre schermata nera!! Ho provato un sacco di plugins diversi ma niente da fare. :(

Alieno
30-10-2001, 20:50
Io anche lo avevo provato su XP, e funzionava.
Confermo quanto suggerito da ziobystek: clicca col destro sull'exe dell'ePSXe, e seleziona l'opzione Compatible mode o qualcosa del genere. In teoria, XP fa credere al programma di girare sotto uno dei precedenti Windows, e dovrebbe funzionare.
;)

Dwayne
31-10-2001, 07:47
Boh, io ho una radeon, sarà per quello

prova a cambiare i driver della scheda video e vedi se dopo funziona oppure per far prima usa un plugin che va in software mode

P.S. a me funzionano tutti i plugin, quale meglio quale peggio ma funzionano tutti

ziobystek
31-10-2001, 08:16
potrebbe anke essere un problme adi drver video..li hai cambiati nella migrazione di OS??

Annamaria
01-11-2001, 07:34
No,non li ho cambiati...Penso che tornero' a win2k...Xp,ancora,da' troppi problemi... :(

fio
18-11-2001, 01:18
A me sotto Me ePsxe fuonziona con il plugin della 3dfx da dio, gioco a IssPro da sballo, purtroppo non funziona bene il Gravis e mi devo arrangiare un pò con la tastiera.
Invece sotto Xp si apre ma qunado voglio configurare un plugin video la lista risulta vuota... ovviamente i plugin sono nella stessa cartella dove si trovano quando gira sotto Me.
Ho provato anche la modalità compatibile..:(

frogger
19-11-2001, 16:12
a me su xp gira esattamente come sul 2000
solo che non ho proprio voglia di reimpostare i plug in visto ke non mi ricordo come siano settati sul 2000 cmq gira liscio liscio
geforce 2 gts in console

scrivete sempre ke skeda video avete quando parlate di problemi con gli emulatori visto ke spesso il problema è quello :)

a parte con il VGS che quel pacco di xp mi ha stroncato!!! :mad:
non girerà mai!!! :(
pessimismo e fastidio....