View Full Version : Logitech MX Air con comandi gestuali
Redazione di Hardware Upg
13-07-2007, 11:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21939.html
Logitech presenta un nuovo mouse da usare a mezz'aria che offre la possibilità di usare comandi gestuali per il controllo delle funzionalità multimediali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
13-07-2007, 11:16
hanno inventato il controller del Wii! :D
e ci hanno attaccato un pezzettino dell'iPhone (area touch sensitive con controllo della velocità di scorrimento)
comunque stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione delle periferiche di puntamento (wii e iPhone docet) e pure ad un esempio di come i bisogni possano venire creati ... fino a ieri il mouse andava più che bene, ora comincio a dire "però se riuscissi ad utilizzare due dita per fare questo, un tocco là per quell'altro ecc ecc"
ma cos'è un phaser di star trekke^^?
Joe.Bagheera
13-07-2007, 11:27
Infatti i sensori di movimento glie li fornisce ST Micro che li fornisce anche a Nintendo
Bello!
Si magari lo si usa in qualche gioco!!
Logitech [Wii] MX Air
..così si chiama!
Prezzo? Uno sproposito, suppongo :(
II ARROWS
13-07-2007, 11:37
Rotella sostituita da un touch pad???
VADE RETRO SATANA!!!
LA ROTELLA E' COSì COMODA E DOPO 5 MINUTI CHE LA USI NON TI FA MALE IL POLPASTRELLO!
E poi così mi tolgono l'inclinazione verso destra e verso sinistra... spero non mettano tutte queste cazzate negli altri mouse.
adario73
13-07-2007, 11:40
adesso lo regalano a tutti i dipendenti ST ...
scherzavo !
Bluknigth
13-07-2007, 11:49
Credo possa essere comdo per chi fa presentazioni e sta in piedi.
Non credo sostituirà i mouse tradizionali tanto in fretta.
Bella invece l'idea del touchpad al posto della rotellina.
bho...stanno facendo un super lancio publicitario.
E' apparso anche un finto reportage sul corriere della sera intitolato "l storia del mouse" in realtà una pubblicità di questo prodotto (su 20-25 foto oltre 80% erano dell air max).
Cmq sarà anche per la mia dedizione al gaming, ma non approvo nulla di wireless che vada oltre al WiFi. Batterie, dispositivi scarichi, cattiva sincronizzazione...tutte grane che non voglio avere. Tastiere, ma sopratutto mouse solo wired
matt22222
13-07-2007, 12:17
Credo possa essere comdo per chi fa presentazioni e sta in piedi.
Non credo sostituirà i mouse tradizionali tanto in fretta.
Bella invece l'idea del touchpad al posto della rotellina.
alla logitech hanno già un altro dispositivo per le presentazioni in piedi
tipo un telecomando! questo probabilmente lo andrà a sostituire
ciau:D:D:D
PsyCloud
13-07-2007, 12:34
che pulsante è il pulsante stot? somma totale? smonta tutto?
che pulsante è il pulsante stot? somma totale? smonta tutto?
è la velocita smodata!
PsyCloud
13-07-2007, 12:37
vero! velocità smodata! ci sarà anche il pulsante zona plaid allora...
Rudyduca
13-07-2007, 12:38
Io ero proprio alla ricerca di un mouse che funzionasse come una sorta di telecomando per utlizzare il pc come stazione multimediale.
ma non c'erano gia i mouse giroscopici?
costavano uguale e nessuno se li e' mai cagati...
adesso lo regalano a tutti i dipendenti ST ...
Due, uno di scorta
:asd:
Almeno sta cominciando a rinnovarsi anche questo particolare settore...
Era ora che facessero qualcosa di nuovo... anche se ispirati a delle cose già uscite (wii e iPhone)
skullboy
13-07-2007, 13:19
capisco che siamo tutti elettrizzati dall'uscita dell'iphone, ma lo scorrimento tramite touchpad è implementato ormai da tempo su molti portatili e addirittura sul mio vecchio creative zen (non "V")
...cmq caruccio il sorcio, in entrambi i sensi :D
AnonimoVeneziano
13-07-2007, 13:34
Han fatto + che bene ad eliminare la rotella!!
Mi si sono rotte 2 rotelle negli ultimi 3 mesi, una sul mio mouse e una su quello di mio papà (giri la rotella ma non funziona) .
Secondo me si spaccano troppo facilmente , speriamo che questa soluzione a touchpad sia + resistente
Ciao
prezzo consigliato al pubblico : 149€ :mc:
Wolve666
13-07-2007, 16:04
se permettete dico la mia, gurdate questo gioiellino http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/161&cl=it,it l'ho comprato assieme al mio portatile, si costa, ma devo ammettere ke è uno spettacolo, i sensori di rotazione son magnifici e rispetto alla rotella nn si sente il classico tic e tac, solo che bisogna farci la mano, ma una cosa devo dire, se usate il pulsante centrale del mouse (rotella) per aprire collegamenti con firerox o chiudere schede SCORDATEVELO xkè nn avendo un sensore centrale nn puo rilevare la pressione ma funziona SOLO da scroll, quindi presumo che sia lo stesso per il figlio maggiore (quello dell'articolo) ma sopratutto se siete gamers incalliti ke nn hanno tempo di ragionare su che arma scorrere ma semplicemente sapete ke dopo il vostro mitraglione ad un tic di rotella avete il fucile a doppia canna beh allora questo tipo di mouse SCORDATEVELO n'altra volta...personalmente sto cercando ancora di farci la mano con half life 2 e devo dire ke appena faccio scorrere il dito sui sensori le armi scorrono troppo velocemente, abituato dal fatto che ad 1 tic so che c'è un'arma, qui semplicemente il tic NON C'è!!...per la reattività e tutto il resto beh a me personalmente logitech nn ha mai mai deluso, è una delle poche case costruttrici ke fa prodotti ottimi a mio avviso!!!!...e questo dell'articolo rimane un mouse magnifico! IMHO!
avvelenato
13-07-2007, 17:46
bho...stanno facendo un super lancio publicitario.
E' apparso anche un finto reportage sul corriere della sera intitolato "l storia del mouse" in realtà una pubblicità di questo prodotto (su 20-25 foto oltre 80% erano dell air max).
Cmq sarà anche per la mia dedizione al gaming, ma non approvo nulla di wireless che vada oltre al WiFi. Batterie, dispositivi scarichi, cattiva sincronizzazione...tutte grane che non voglio avere. Tastiere, ma sopratutto mouse solo wired
Prova un mouse logitech g7.
Come avere il filo, ma senza filo.
Nessuna latenza percettibile.
Nessun pericolo che il mouse vada in stand-by.
La batteria la cambi all'inizio della partita con quella di scorta, nella confezione ce ne stanno 2. E puoi andare avanti a giocare per un giorno intero e più, finché non schiatti dal sonno o la fatica.
La batteria di scorta si ricarica all'80% in poco più di un ora, e si scambia con quella del mouse in 5 secondi, quindi anche nel caso fossi rimasto "in riserva" durante un frag, nel tempo di caricare una nuova mappa puoi invertire la batteria in uso con quella in carica, e sei apposto!
L'unico "difetto" è che, essendo il mouse sprovvisto di standby, lo devi spegnere la notte e accendere la mattina, altrimenti continua a ciucciare batteria fino a scaricarla, e non è poi un gran problema.
capisco che siamo tutti elettrizzati dall'uscita dell'iphone, ma lo scorrimento tramite touchpad è implementato ormai da tempo su molti portatili e addirittura sul mio vecchio creative zen (non "V")
...cmq caruccio il sorcio, in entrambi i sensi :D
Effettivamente questo tipo di gestione touch c'era giá su Zen Touch...
guardate ke nn è il primo touchpad utilizzato da logitech.
Per esempio la mia tastiera MX 5000 ha il touch pad per regolare il volume e lo zoom.
http://www.technic3d.com/reviews/eingabe/mx5000/mx5000%20006.jpg
Cavaliere89
16-10-2007, 14:26
Scusate ma conviene o e' facile ke si rompa??' e per le batterie?? nn vorrei trovarmi ogni mese a cambiare batterie... grazie anticipate a ki mi risp
Cavaliere89
17-10-2007, 09:28
Ragazzi nessuno mi risp ke mi puo' dare un consiglio???
La batteria è interna al litio ricaricabile, come nell'mx 1000 penso, quindi la carica dura almeno una settimana di uso regolare
Cavaliere89
17-10-2007, 16:22
Azz ogni settimana a cambiare batteria ??? me lo consigli di comprarlo o no??? ma qualkuno ke lo usa e si sa quanto durano le batterie nn c'e' ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.