PDA

View Full Version : [Serio] Fretta assassina

Darkangel666
13-07-2007, 11:10
Mi ritrovo oggi a scrivere un messaggio in memoria di un amico che non c'è più, un ragazzo semplice dal sorriso coinvolgente.
Giuseppe 36 anni aveva fretta, non voleva far tardi al lavoro, un lavoro che gli permetteva di vivere e far crescere la sua bimba si appena 7 mesi.
Solo in questi casi ti rendi conto che, alcune cose, che spesso facciamo tutti, possono costare care, un attimo di distrazione di qualcun'altro, una manovra azzardata e una frenata impossibile da fare, in un attimo il modo ti crolla addosso.

Questo tragico epilogo spero serva a ricordare, a me e a chiunque ne vorrà far tesoro, che la prossima volta che saremo in ritardo, non dobbiamo cercare di portare indietro le lancette dell'orologio, perchè il rischio in agguato è sempre quello di finire anticipatamente il tempo a noi dedicato.

Ciao Beppe.

FA.Picard
13-07-2007, 11:16
mi dispiace per il tuo amico, r.i.p. :(

quello che dici è vero, ci penso sempre quando vado al lavoro, devo percorrere 15km di statale, "purtroppo" è molto scorrevole e le auto le percorrono spesso a + di 100 km/h
Ogni tanto ci scappa pure il morto, prego che non mi capiti nulla, sia per l'amor proprio e soprattutto per mia moglie...

Kharonte85
13-07-2007, 11:17
Mi spiace tantissimo :(

Purtroppo poi molta gente corre anche se non ha fretta...

CYRANO
13-07-2007, 11:19
Mi spiace davvero :(

Giant Lizard
13-07-2007, 11:20
brutta storia.

Ma per curiosità? Aveva la cintura? :mbe: giusto per capire se effettivamente serve a qualcosa...

AlexB
13-07-2007, 11:20
Mi ritrovo oggi a scrivere un messaggio in memoria di un amico che non c'è più, un ragazzo semplice dal sorriso coinvolgente.
Giuseppe 36 anni aveva fretta, non voleva far tardi al lavoro, un lavoro che gli permetteva di vivere e far crescere la sua bimba si appena 7 mesi.
Solo in questi casi ti rendi conto che, alcune cose, che spesso facciamo tutti, possono costare care, un attimo di distrazione di qualcun'altro, una manovra azzardata e una frenata impossibile da fare, in un attimo il modo ti crolla addosso.

Questo tragico epilogo spero serva a ricordare, a me e a chiunque ne vorrà far tesoro, che la prossima volta che saremo in ritardo, non dobbiamo cercare di portare indietro le lancette dell'orologio, perchè il rischio in agguato è sempre quello di finire anticipatamente il tempo a noi dedicato.

Ciao Beppe.

R.i.p... e aggiungo, queste morti, perchè nn siano vane, devono far riflettere.
E' molto molto triste.

Ciao. Ale

:.Blizzard.:
13-07-2007, 11:21
Mi spiace. Ma qualcuno una santa volta mi spiega perchè mettono in commercio macchine che raggiungono velocità superiori a quelle consentite? Davvero, è una cosa che non sono riuscito mai a spiegarmi.

HiddenDiscovery
13-07-2007, 11:21
Dispiace molto anche a me.

Harvester
13-07-2007, 11:22
r.i.p.

Beelzebub
13-07-2007, 11:23
:(

Giant Lizard
13-07-2007, 11:24
Mi spiace. Ma qualcuno una santa volta mi spiega perchè mettono in commercio macchine che raggiungono velocità superiori a quelle consentite? Davvero, è una cosa che non sono riuscito mai a spiegarmi.

teoricamente potresti arrivare a quelle velocità sui circuiti di prova (legalmente). Ma ho sentito solo 2 persone in vita loro che hanno usato i circuiti... :asd: tutti che sfrecciano a 200 km/h ovunque.

Io tempo fa volevo comprarmi una moto potente, poi mi è venuto in mente che se ne avessi una così veloce, probabilmente mi sembrerebbe uno spreco non provarla alla massima velocità. E per questo mi sono preso uno scooter :D

Puoi essere prudente quanto vuoi (io sono una persona paranoica sulla prudenza), ma se hai un mezzo veloce avrai sempre l'istinto di mandarlo al massimo.

Darkangel666
13-07-2007, 11:25
brutta storia.

Ma per curiosità? Aveva la cintura? :mbe: giusto per capire se effettivamente serve a qualcosa...

Moto :(

13-07-2007, 11:25
teoricamente potresti arrivare a quelle velocità sui circuiti di prova (legalmente). Ma ho sentito solo 2 persone in vita loro che hanno usato i circuiti... :asd: tutti che sfrecciano a 200 km/h ovunque.

Io tempo fa volevo comprarmi una moto potente, poi mi è venuto in mente che se ne avessi una così veloce, probabilmente mi sembrerebbe uno spreco non provarla alla massima velocità. E per questo mi sono preso uno scooter :D

Puoi essere prudente quanto vuoi (io sono una persona paranoica sulla prudenza), ma se hai un mezzo veloce avrai sempre l'istinto di mandarlo al massimo.

Ecco appunto. Trovo tanto menefreghismo in questo. Imo con macchine che non superino i 130 ci sarebbero molti meno morti. Certo, poi se uno è tutto scemo e ci sfreccia a 120 in strade urbane è un altro paio di maniche,

Beelzebub
13-07-2007, 11:27
Ecco appunto. Trovo tanto menefreghismo in questo. Imo con macchine che non superino i 130 ci sarebbero molti meno morti. Certo, poi se uno è tutto scemo e ci sfreccia a 120 in strade urbane è un altro paio di maniche,
Ma secondo te ai produttori di auto/moto gliene frega qualcosa? L'importante è vendere... e vende sicuramente di più un mezzo che viene pubblicizzato per la velocità e la potenza del motore, che non per la lentezza e la scarsa ripresa in salita... Purtroppo il mondo gira così...

13-07-2007, 11:28
Ma secondo te ai produttori di auto/moto gliene frega qualcosa? L'importante è vendere... e vende sicuramente di più un mezzo che viene pubblicizzato per la velocità e la potenza del motore, che non per la lentezza e la scarsa ripresa in salita... Purtroppo il mondo gira così...

Appunto, gira in maniera sbagliata.

AlexB

Direi che quel che sostieni è una vaccata...a 70-80km/h (anche meno senza cinture) si può morire lo stesso, però credo sarebbe il caso di nn discutere di ciò in questa sede.

BackToTheFuture

Io invece non lo credo affatto, la percentuale di morte più alta avviene in città e non alle velocità da te indicate ;)

Crux_MM
13-07-2007, 11:31
Brutta cosa, mi spiace!
La stessa cosa che è successo ad una mia amica: perdeva il treno, doveva andare a seguire i corsi, per fare prima ha attraversato i binari..ed il treno ha fatto prima di lei..

Ciao Palmira e ciao Beppe!

Giant Lizard
13-07-2007, 11:32

Azz...io vado in moto e so quanto è pericoloso. Su due ruote ci metti niente a cadere e romperti tutto o farti passare sopra una macchina :(

Spesso infatti vorrei andare in giro solo con l'auto, ma in una città come Milano è impossibile, si rimane imbottigliati nel traffico e ci si mette un ora per fare 100m.

Umh...forse delle auto che rispettano in automatico il limite di velocità, potrebbe essere un'idea :mbe: ma costerebbe troppo installare il tutto, su auto e strade...

Darkangel666
13-07-2007, 11:37
Azz...io vado in moto e so quanto è pericoloso. Su due ruote ci metti niente a cadere e romperti tutto o farti passare sopra una macchina :(

Spesso infatti vorrei andare in giro solo con l'auto, ma in una città come Milano è impossibile, si rimane imbottigliati nel traffico e ci si mette un ora per fare 100m.

è quello che mi sono detto quando l'ho saputo, potrebbe succedere a chiunque basta poco, ecco perchè ci tenevo a riportare la cosa.

BackToTheFuture
13-07-2007, 11:38

Da quando ho figli la moto l'ho venduta...

deggungombo
13-07-2007, 11:39
nelle ultime tre settimane con la moto un amico ha rischiato di rimanerci, se l'è cavata con un ematoma al cervello che si è riassorbito. ora ha la riabilitazione da fare.
mentre un mio conoscente andando a superare un fila di auto incolonnate, sfortunatamente non ha visto che in testa c'era un trattore che svoltava a sinistra. non c'è stato nulla da fare.

Giant Lizard
13-07-2007, 11:41
è quello che mi sono detto quando l'ho saputo, potrebbe succedere a chiunque basta poco, ecco perchè ci tenevo a riportare la cosa.

bè allora metti anche più dati! Tipo, dov'è successo, a che velocità, chi aveva ragione e chi torto...sempre se non ti da fastidio chiaramente :)

BackToTheFuture
13-07-2007, 11:43

Si usa la metro, i tram e le gambine che male non fa...

Darkangel666
13-07-2007, 11:48
bè allora metti anche più dati! Tipo, dov'è successo, a che velocità, chi aveva ragione e chi torto...sempre se non ti da fastidio chiaramente :)

Era in provincia di Verona, tratto extraurbano, velocità era fuori limiti ma non moltissimo (in moto in un frontale basta poco per farsi male), un'auto ha svoltato tagliandogli la strada, insomma nulla di trascendentale o roccambolesco, una cosa come può succedere a molti, tra l'altro può succedere a piedi in un attimo di fretta nell'attraversare, o in auto si pensa di passarci e il camion ti entra in auto, il punto è non permettiamo alla fretta di rubarci la vita, e non priviamo i nostri figli della possivilità di avere un padre ed una madre.

13-07-2007, 11:50
Io invece non lo credo affatto, la percentuale di morte più alta avviene in città e non alle velocità da te indicate ;)

DATI ISTAT 2002-2003

ANNO 2002 (incidenti,morti,feriti,indice di mortalità)

Strade urbane 176.492 2.897 239.802 1,6
Autostrade 14.799 758 25.456 5,1
Altre strade 48.063 3.084 76.402 6,4
Totale 239.354 6.739 341.660 2,8

ANNO 2003(incidenti,morti,feriti,indice di mortalità)

Strade urbane 168.572 2.421 227.357 1,4
Autostrade 13.422 671 23.049 5,0
Altre strade 43.147 2.923 68.555 6,8
Totale 225.141 6.015 318.961 2,7

Inoltre :

Nel 2003 il 95,5% degli incidenti stradali è stato causato dal comportamento scorretto del conducente alla guida del veicolo. Nell’ambito dei comportamenti errati di guida,la guida distratta, il mancato rispetto della distanza di sicurezza e l’eccesso di velocità) costituiscono da sole il 45% dei casi.

Giant Lizard
13-07-2007, 11:51
Si usa la metro, i tram e le gambine che male non fa...

La metro non la uso mai, non mi piace. E poi ora c'è anche il problema del terrorismo al quale io comunque uno sguardo lo dò... :O

Era in provincia di Verona, tratto extraurbano, velocità era fuori limiti ma non moltissimo (in moto in un frontale basta poco per farsi male), un'auto ha svoltato tagliandogli la strada, insomma nulla di trascendentale o roccambolesco, una cosa come può succedere a molti, tra l'altro può succedere a piedi in un attimo di fretta nell'attraversare, o in auto si pensa di passarci e il camion ti entra in auto, il punto è non permettiamo alla fretta di rubarci la vita, e non priviamo i nostri figli della possivilità di avere un padre ed una madre.

Ma l'auto svoltando ha messo la freccia? :confused:

Northern Antarctica
13-07-2007, 11:54

Beelzebub
13-07-2007, 11:55
La metro non la uso mai, non mi piace. E poi ora c'è anche il problema del terrorismo al quale io comunque uno sguardo lo dò... :O

Mamma mia, un minimo di tatto... uno scrive di aver perso un amico in un incidente, e te l'unica cosa di cui ti preoccupi è se aveva torto o ragione nella manovra? :mbe:

Brightblade
13-07-2007, 12:01

Ciao Beppe.

Io ho imparato a non aver fretta in macchina da quando un'inversione a u azzardata (perche' ero in ritardo, la coda era lenta e volevo cambiare strada) mi e' costata parecchio, ma per fortuna molto ma molto meno di quanto e' costata al tuo amico, e solo in termini di soldi.

Giant Lizard
13-07-2007, 12:08
Mamma mia, un minimo di tatto... uno scrive di aver perso un amico in un incidente, e te l'unica cosa di cui ti preoccupi è se aveva torto o ragione nella manovra? :mbe:

ma il significato non era "state più attenti"? Come faccio a stare più attento se non so "a cosa" devo stare attento :mbe: a me non sembra di non aver avuto tatto, era solo una domanda per capire come si è svolta la faccenda...
Se ha dato fastidio a LUI, gli chiedo scusa, ma mi sembra un'esagerazione.

Darkangel666
13-07-2007, 12:10

No veniva di fronte ed era preceduta da un furgone, lui probabilmente non si è reso conto di quello che stava per succedere, penso fosse preso dal ritardo, tutto qui.

Darkangel666
13-07-2007, 12:11
ma il significato non era "state più attenti"? Come faccio a stare più attento se non so "a cosa" devo stare attento :mbe: a me non sembra di non aver avuto tatto, era solo una domanda per capire come si è svolta la faccenda...

Non vi preoccupate ;)

Sono ben differenti le cose che mi danno fastidio.

SuperMario=ITA=
13-07-2007, 12:11
alta velocità...non è solo questo il problema...se fai i 150 in autostrada, mantieni distanza di sicurezza e stai attento non ti succede nulla, e questo lo sanno bene i tedeschi. Qui sembra essere sempre colpa dell'alta velocità. Certo, se uno fa i 150 in una strada tutta curve tipo GP montecarlo finirà fuori strada, come quasi sempre succede nei casi di alta velocità. Il problema più grave sono le precedenze e le svolte. Se viaggi in moto sai cosa ti devi aspettare: il pirla che svolta senza freccia, chi non ti da un minimo di precedenza e gli finisci sul cofano, nessuno che usa gli specchietti, e potrei andare avanti molto. Fare auto che vanno lente? per carità, non diciamo fesserie.Allora togliamo anche il volante e i pedali e faccimaola guidare da sola...Io voglio guidare, non farmi trasportare. Il problema è la testa non l'auto. Gente che si ubriaca prima di andare in macchina...roba da flagellazione in pubblico. e perchè mai se hai una macchina/moto potente, devi tirarla al max?? spendi 40 € e vai in pista...lo vuoi fare per strada? vai in tedeschia sulle loro autostrade...ma se non hai la testa, anche andare a 50 km/h in una strada stretta ti schianti. Coscienza gente, coscienza...

AlexB
13-07-2007, 12:14
Inoltre :

il concetto di alta velocità è relativo...in città 100Km/h sono tanti, in autostrada tutt'altro...il problema non è fare auto che vadano piano, anche una che va a 130 di max se ci va in città è un missile, quanto educare al massimo le nuove generazioni sul valutare le condizioni del manto stradale, del traffico, etc...e quindi contestualizzare le prestazioni di consegeunza.

Ciao. Ale

Beelzebub
13-07-2007, 12:16

Hai la patente e non sai a cosa devi stare attento per strada? :mbe: Il consiglio dato dall'autore del thread è di avere prudenza sempre e non farsi prendere dalla fretta... mi domando a cosa ti possa servire a tal fine una descrizione dettagliata delle dinamiche dell'incidente (che peraltro ti ha già descritto in seguito ad una tua precedente richiesta).

ooooooooooooooo
13-07-2007, 12:20
oddio lo stesso incidente sempre su una moto è successo a roma pochi giorni fa è morto lo zio di una mia amica..

Larsen
13-07-2007, 12:22
uhm...
mi spiace...
ho imparato che non c'e' quasi nulla nella vita che giustifichi la fretta, giusto forse la nascita di un figlio, o qualcuno di caro che ha avuto un incidente...

per questo, visto che la vita e' strana, mi tengo da parte i "momenti bonus" di fretta da usare quando e' veramente necessario... sperando di averne ancora...

la moto poi, una tentazione sempre presente... ma poi vince la ragione... mi conosco, e il polso a posto non saprei tenerlo...

essegi
13-07-2007, 12:31
R.I.P.

@ Darkangel666
cerca/te di star vicino ai familiari più stretti, soprattutto nel tempo...
...discorso superfluo, lo so, ma non mi viene molto altro da dire...

la dinamica di un incidente è importante, sempreché serva non per dare colpe e basta e poi sentirsi tranquilli, ma per trarre "insegnamenti" che ti possano evitare la stessa situazione...

Swisström
13-07-2007, 13:00

perchè si può correre sui circuiti
perchè non possono permettersi di limitare le auto in modo diverso per ogni nazione...
perchè un persona vorrebbe poter anche andare all'estero senza essere limitato
per sicurezza (se per sbaglio inizio un sorpasso azzardato, preferirei infrangere il limite di 10km/h e salvarmi la pelle che prendere in pieno l'auto che mi viene incontro :rolleyes: ).

e per molte altre ragioni.

ooooooooooooooo
13-07-2007, 13:06
perchè si può correre sui circuiti
perchè non possono permettersi di limitare le auto in modo diverso per ogni nazione...
perchè un persona vorrebbe poter anche andare all'estero senza essere limitato
per sicurezza (se per sbaglio inizio un sorpasso azzardato, preferirei infrangere il limite di 10km/h e salvarmi la pelle che prendere in pieno l'auto che mi viene incontro :rolleyes: ).

e per molte altre ragioni.

per motivi di interesse economico soprattutto

BackToTheFuture
13-07-2007, 13:23
Inoltre :

http://www.allaguida.it/articolo/in-moto-si-muore-soprattutto-in-citta/4777/
http://www.unipv.it/webdssap/UserFiles/file/centri/cirss/rassegna/04-11-18_repubblica_it.pdf
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/18/incidenti_stradali_crescita.shtml

Devo continuare :mc:

Darkangel666
13-07-2007, 13:27
Brutta cosa, mi spiace!
La stessa cosa che è successo ad una mia amica: perdeva il treno, doveva andare a seguire i corsi, per fare prima ha attraversato i binari..ed il treno ha fatto prima di lei..

Ciao Palmira e ciao Beppe!

Hai centrato in pieno lo spirito di questa discussione.

R.I.P.

@ Darkangel666
cerca/te di star vicino ai familiari più stretti, soprattutto nel tempo...
...discorso superfluo, lo so, ma non mi viene molto altro da dire...

la dinamica di un incidente è importante, sempreché serva non per dare colpe e basta e poi sentirsi tranquilli, ma per trarre "insegnamenti" che ti possano evitare la stessa situazione...

Non si tratta di prevedere, lo spirito della discussione è quello descritto sopra, non si deve muoversi con l'occhio fisso all'orologio, azzardare il sorpasso, passare con l'arancio paratiamente rosso, solo per guadagnare pochi secondi di tempo, puoi fare la cazzata attraversando la strada, o girando in bici, la fretta è quello stato che ti stringe il cervello e ti impedisce di valutare serenamente la situazione che ti circonda.

Siamo in ritardo ... pazienza non c'è moto, auto, o treno che tenga, si arriva tardi per evitare di non arrivare affatto.

Sembra banale, ma questa situazione me lo ha pesantemente ricordato, un po' cercerò di tenerlo presente per il futuro così ci sarà in noi l'illusione che persone come Palmira e Beppe non siano morte invano.

KuWa
13-07-2007, 13:28
brutta storia.

lol e hai pure dubbi sul fatto che serva? :eek: certo è che se vai a 200 all'ora e fai un frontale non ti salva..
cmq r.i.p.

SuperMario=ITA=
13-07-2007, 13:43
lol e hai pure dubbi sul fatto che serva? :eek: certo è che se vai a 200 all'ora e fai un frontale non ti salva..
cmq r.i.p.

be dai...da domani tutti in autostrada senza cintura!!! perchè tanto non serve a quella velocità...ma per favore...:rolleyes:

Beelzebub
13-07-2007, 13:48
be dai...da domani tutti in autostrada senza cintura!!! perchè tanto non serve a quella velocità...ma per favore...:rolleyes:

Non mi pare abbia detto un'assurdità... se fai un incidente a 200 all'ora, credo che la cintura possa fare ben poco... :( Ma teoricamente, non si dovrebbe MAI andare a quella velocità...

SuperMario=ITA=
13-07-2007, 13:52
Non mi pare abbia detto un'assurdità... se fai un incidente a 200 all'ora, credo che la cintura possa fare ben poco... :( Ma teoricamente, non si dovrebbe MAI andare a quella velocità...

bè ma che senso ha???? allora al casello dell'autostrada mi slaccio la cintura perchè tanto se faccio un'incidente non sopravvivo??? Cazzate. Dipende dalla dinamiche. Uno può fare un'incidente a 200 all'ora, ma per la dinamica uscirne illeso. Magari sbandi, testacoda, e vai a finire contro un muro a 50 all'ora perchè sei riuscito a decelerare, e muori perchè non avevi le cinture. Le cinture salvano la vita, e mai bisogna mettersi in viaggio su un'auto senza averle allacciate, sia se sedete davanti o nei posti posteriori. Così vale per il casco. Ti risulta che Stoner o Rossi vadano in pista senza casco?? Tanto vanno a 300 all'ora, se fanno un'incidente il casco è inutile...:rolleyes:

Loutenr1
13-07-2007, 13:56
alta velocità...non è solo questo il problema...se fai i 150 in autostrada, mantieni distanza di sicurezza e stai attento non ti succede nulla, e questo lo sanno bene i tedeschi. Qui sembra essere sempre colpa dell'alta velocità. Certo, se uno fa i 150 in una strada tutta curve tipo GP montecarlo finirà fuori strada, come quasi sempre succede nei casi di alta velocità. Il problema più grave sono le precedenze e le svolte. Se viaggi in moto sai cosa ti devi aspettare: il pirla che svolta senza freccia, chi non ti da un minimo di precedenza e gli finisci sul cofano, nessuno che usa gli specchietti, e potrei andare avanti molto. Fare auto che vanno lente? per carità, non diciamo fesserie.Allora togliamo anche il volante e i pedali e faccimaola guidare da sola...Io voglio guidare, non farmi trasportare. Il problema è la testa non l'auto. Gente che si ubriaca prima di andare in macchina...roba da flagellazione in pubblico. e perchè mai se hai una macchina/moto potente, devi tirarla al max?? spendi 40 € e vai in pista...lo vuoi fare per strada? vai in tedeschia sulle loro autostrade...ma se non hai la testa, anche andare a 50 km/h in una strada stretta ti schianti. Coscienza gente, coscienza...

Quoto... io uso la moto perchè in città è molto comoda per evitare le code, ma ormai quando guido non penso più "se quello la davanti mi taglia la strada, dove vado?", parto dal presupposto che lo farà, quindi "dato che quello la mi taglia la strada, passo a destra o sinistra?"... Successo proprio ieri, ero sulla corsia per l'autobus, tutto a destra... mentre stavo per raggiungere un benzinaio, una punto sta per uscire dallo stesso... ovviamente non ha dato la precedenza e si è subito buttata sulla corsia di destra (quella dell'autobus dove stavo io). Ma ormai, come ho detto prima, parto dal presupposto che la gente non guarda dove va e sopratutto non vede i motociclisti, così ho rallentato molto prima, gli sono passato accanto e gli ho sclerato...

Ciao Beppe e Palmira!

P.s. Ca***, proprio ora è partita sul pc la canzone che hanno suonato al funerale di un mio conoscente... incidente stradale... ciao Daniele!

columbia83
13-07-2007, 14:01
Mi spiace :(

Darkangel666
13-07-2007, 14:03
Quoto... io uso la moto perchè in città è molto comoda per evitare le code, ma ormai quando guido non penso più "se quello la davanti mi taglia la strada, dove vado?", parto dal presupposto che lo farà, quindi "dato che quello la mi taglia la strada, passo a destra o sinistra?"... Successo proprio ieri, ero sulla corsia per l'autobus, tutto a destra... mentre stavo per raggiungere un benzinaio, una punto sta per uscire dallo stesso... ovviamente non ha dato la precedenza e si è subito buttata sulla corsia di destra (quella dell'autobus dove stavo io). Ma ormai, come ho detto prima, parto dal presupposto che la gente non guarda dove va e sopratutto non vede i motociclisti, così ho rallentato molto prima, gli sono passato accanto e gli ho sclerato...

Ciao Beppe e Palmira!

P.s. Ca***, proprio ora è partita sul pc la canzone che hanno suonato al funerale di un mio conoscente... incidente stradale... ciao Daniele!

è esattamente quello che faccio io, parto dal presupposto che chiunque mi circonda in auto farà cazzate e spesso non deludono le mia aspettative.

Beelzebub
13-07-2007, 14:07
bè ma che senso ha???? allora al casello dell'autostrada mi slaccio la cintura perchè tanto se faccio un'incidente non sopravvivo??? Cazzate. Dipende dalla dinamiche. Uno può fare un'incidente a 200 all'ora, ma per la dinamica uscirne illeso. Magari sbandi, testacoda, e vai a finire contro un muro a 50 all'ora perchè sei riuscito a decelerare, e muori perchè non avevi le cinture. Le cinture salvano la vita, e mai bisogna mettersi in viaggio su un'auto senza averle allacciate, sia se sedete davanti o nei posti posteriori. Così vale per il casco. Ti risulta che Stoner o Rossi vadano in pista senza casco?? Tanto vanno a 300 all'ora, se fanno un'incidente il casco è inutile...:rolleyes:

E magari invece tamponi uno a 200 all'ora... ma che discorsi fai? Ti pare che io abbia detto di non mettere le cinture? Se sì, hai problemi seri con l'italiano... Poi, che paragone è quello della MotoGP? Ti pare che per strada ci siano gli stessi criteri di sicurezza che ci sono nel motomondiale? Personalmente non ho mai visto un'auto tagliare la strada a Stoner durante una gara... :rolleyes:

P.s.: "Cazzate" lo dici a qualcun altro. ;)

Loutenr1
13-07-2007, 14:07
è esattamente quello che faccio io, parto dal presupposto che chiunque mi circonda in auto farà cazzate e spesso non deludono le mia aspettative.

Purtroppo è così... secondo me almeno il 50% non sa nemmeno cosa siano gli specchietti retrovisori... il problema è che spesso a rimetterci sono gli altri :(

13-07-2007, 14:08
http://www.allaguida.it/articolo/in-moto-si-muore-soprattutto-in-citta/4777/
http://www.unipv.it/webdssap/UserFiles/file/centri/cirss/rassegna/04-11-18_repubblica_it.pdf
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/18/incidenti_stradali_crescita.shtml

Devo continuare :mc:

Guarda che non c'è bisogno di fare una gara su chi ha ragione. Ad ogni modo, io mi ero basato sui dati istat, tutto qui. Per quanto mi riguarda può anche essere vero il contrario.

Giant Lizard
13-07-2007, 14:18
Hai la patente e non sai a cosa devi stare attento per strada? :mbe: Il consiglio dato dall'autore del thread è di avere prudenza sempre e non farsi prendere dalla fretta... mi domando a cosa ti possa servire a tal fine una descrizione dettagliata delle dinamiche dell'incidente (che peraltro ti ha già descritto in seguito ad una tua precedente richiesta).

Ma farsi un paiolo di affaracci tuoi, no? :asd:

scusa eh, ma ho voluto fare una domanda a lui, perchè ero curioso, a lui non ha dato fastidio...si può sapere te che cosa vuoi? :D A me sembra che abbia dato più fastidio a te e non ne capisco il motivo.

Volevo solo capire le dinamiche dell'incidente, per rifletterci su, esattamente seguendo il proposito dell'autore del thread. Quindi?

cmq r.i.p.

Bè se mi diceva che non le aveva, avrei potuto pensare che magari avendole avrebbe potuto salvarsi. Comunque non era questo il caso, quindi pazienza :)

SuperMario=ITA=
13-07-2007, 14:23
E magari invece tamponi uno a 200 all'ora... ma che discorsi fai? Ti pare che io abbia detto di non mettere le cinture? Se sì, hai problemi seri con l'italiano... Poi, che paragone è quello della MotoGP? Ti pare che per strada ci siano gli stessi criteri di sicurezza che ci sono nel motomondiale? Personalmente non ho mai visto un'auto tagliare la strada a Stoner durante una gara... :rolleyes:

bè, secondo te sono inutili alle alte velocità...io non sono d'accordo.

P.s.: "Cazzate" lo dici a qualcun altro. ;)

forse ho esagerato...sorry (sai la foga):D

Beelzebub
13-07-2007, 14:24
Ma farsi un paiolo di affaracci tuoi, no? :asd:

scusa eh, ma ho voluto fare una domanda a lui, perchè ero curioso, a lui non ha dato fastidio...si può sapere te che cosa vuoi? :D A me sembra che abbia dato più fastidio a te e non ne capisco il motivo.

Volevo solo capire le dinamiche dell'incidente, per rifletterci su, esattamente seguendo il proposito dell'autore del thread. Quindi?

Esatto, mi ha dato fastidio. E allora? Non posso dirlo? :mbe: La domanda "ma il tipo in auto aveva messo la freccia" mi sembrava volesse andare a cercare per forza una responsabilità nell'accaduto, che darkangel aveva già attribuito alla fretta.

Nel momento in cui posti in un forum, devi aspettarti risposte da tutti, mica solo da chi vuoi te... :rolleyes:

Giant Lizard
13-07-2007, 14:32
Esatto, mi ha dato fastidio. E allora? Non posso dirlo? :mbe: La domanda "ma il tipo in auto aveva messo la freccia" mi sembrava volesse andare a cercare per forza una responsabilità nell'accaduto, che darkangel aveva già attribuito alla fretta.

Nel momento in cui posti in un forum, devi aspettarti risposte da tutti, mica solo da chi vuoi te... :rolleyes:

Esatto, allora se ha dato fastidio solo a te, che bisogno c'è di scrivere:

Dì subito che ti ha infastidito, no? :rolleyes:

PS: ma sei venuto qui solo per flammare? :mbe: poi parla a me di rispetto per chi ha perso un amico in un incidente... :doh:

-kurgan-
13-07-2007, 14:33
mi capitava anni fa di girare tantissimo per lavoro per tutta italia.. qualche volta all'inizio capitava che quando ero in ritardo per andare da un cliente forzassi l'andatura. Poi ci ho pensato su, e non l'ho più fatto. Il mio capo mi ha fatto storie per un ritardo e gli ho risposto che di vita ne ho una sola, e che se vuole ci vada lui a 170 in autostrada :rolleyes:
non ho avuto conseguenze da quella litigata, e vorrei anche vedere.. avevo straragione. Non esistono motivi che spingano qualcuno per lavoro a rischiare la pelle, che si fottano i clienti e i capi.

Beelzebub
13-07-2007, 14:35
Esatto, allora se ha dato fastidio solo a te, che bisogno c'è di scrivere:

Dì subito che ti ha infastidito, no? :rolleyes:
Era ovvio che fosse un mio pensiero... dovevo scriverci IMHO per renderlo più chiaro? :confused:

PS: ma sei venuto qui solo per flammare? :mbe: poi parla a me di rispetto per chi ha perso un amico in un incidente... :doh:

Ma flammare cosa? :mbe: Ho espresso un'opinione, sei tu che ti stai rigirando in tutti i modi per sostenere che non dovevo esprimerla... ma pensa te... :doh:

Darkangel666
13-07-2007, 14:38
Non ve la prendete per queste banalità, la vita è una sola non sprecatela a litigare ;)

Il mio scopo l'ho ottenuto, farmi e farvi riflettere è questo che conta davvero.

Beelzebub
13-07-2007, 14:39
Non ve la prendete per queste banalità, la vita è una sola non sprecatela a litigare ;)

Il mio scopo l'ho ottenuto, farmi e farvi riflettere è questo che conta davvero.

;)

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 14:53

Ciao Beppe.

Una preghiera per il tuo amico ed un'abbraccio alla sua famiglia :(
Quello che dici è giusto, però spesso il destino è beffardo, aveva fretta, sarà stato poco fuori dai limiti, però poteva succedere anche se era in condizioni normali...Me ne rendo conto sempre di più, io ci metto il 100% della concentrazione ogni volta per strada, ma spesso non basta...Ho avuto un'incidente ai 30km/h, velocità assurdamente bassa, non mi sono fatto niente, ma abbastanza per capire che se uno esce dal cancello senza guardare anche se vai piano, se sei attento, non ci puoi fare niente. :(

Giant Lizard
13-07-2007, 14:59
Era ovvio che fosse un mio pensiero... dovevo scriverci IMHO per renderlo più chiaro? :confused:

No, tu hai fatto chiaramente capire che io stessi infastidendo l'autore del thread -.-

Ma flammare cosa? :mbe: Ho espresso un'opinione, sei tu che ti stai rigirando in tutti i modi per sostenere che non dovevo esprimerla... ma pensa te... :doh:

Quello era un giudizio, non un opinione. Ti mostro la differenza:

"secondo me potrebbe dargli fastidio" ---> opinione

"che mancanza di tatto!" ---> giudizio

:cool:

Questo è poco ma sicuro :) anzi, mi spiace che il compare abbia iniziato questa frivola discussione :O

Beelzebub
13-07-2007, 15:06
No, tu hai fatto chiaramente capire che io stessi infastidendo l'autore del thread -.-

Quello era un giudizio, non un opinione. Ti mostro la differenza:

"secondo me potrebbe dargli fastidio" ---> opinione

"che mancanza di tatto!" ---> giudizio

:cool:

Da uno che ce l'ha pure scritto in firma "Flammer", non potevo aspettarmi altra risposta se non l'ennesimo tentativo di proseguire una discussione inutile. Oltrettutto hai dimostrato di non aver capito il senso del mio post, nonostante te l'abbia scritto a chiare lettere. :nono: Se vuoi continuare su questa linea fallo pure ma in pvt, perchè qui non avrai più risposte da parte mia. :O

DickValentine
13-07-2007, 15:16

Ciao Beppe.

Mi dispiace davvero. Brutta storia:(
Ma in questo caso non c'è da prendersela neanche con la fretta...correva con una buona ragione e non poteva certo sapere che finiva così.
Più grattacapi ci sono quando si sentono delle stragi del sabato sera... Ma dico io: cosa costa aspettare un'ora ma anche 2-3 che il guidatore si riprenda dopo sbronza\sballo\qualsiasi cosa? Suppongo che a una certa età non ci sia ritirata, che cambia tornare alle 5 piuttosto che alle 7:30?
Purtroppo sono sempre più le zone in Italia dove la rabbia automobilistica è routine...è un aspetto sul quale varrebbe la pena riflettere almeno un po'.

-kurgan-
13-07-2007, 15:20
Purtroppo sono sempre più le zone in Italia dove la rabbia automobilistica è routine...è un aspetto sul quale varrebbe la pena riflettere almeno un po'.

ci sono anche tanti lavori che spingono persone tutto il giorno a guidare pressati da clienti e capi per fare prima.. si vedono camioncini in giro per le città a velocità folli, per non parlare delle tipiche station wagon da rappresentanti sulle autostrade. E la colpa non è del tutto loro, è pure di chi li pressa per far prima, per avere cinque appuntamenti al giorno, ecc. e di chi li cazzia se fanno tardi.

Beelzebub
13-07-2007, 15:22
ci sono anche tanti lavori che spingono persone tutto il giorno a guidare pressati da clienti e capi per fare prima.. si vedono camioncini in giro per le città a velocità folli, per non parlare delle tipiche station wagon da rappresentanti sulle autostrade. E la colpa non è del tutto loro, è pure di chi li pressa per far prima, per avere cinque appuntamenti al giorno, ecc. e di chi li cazzia se fanno tardi.

Per assurdo, capisco di più un camionista che corre perchè vessato dal datore di lavoro piuttosto che l'emulo di Valentino Rossi che tira come un pazzo in città per fare il figo...

-kurgan-
13-07-2007, 15:24
Per assurdo, capisco di più un camionista che corre perchè vessato dal datore di lavoro piuttosto che l'emulo di Valentino Rossi che tira come un pazzo in città per fare il figo...

ma il risultato purtroppo è lo stesso.. molti si schiantano e molti pure muoiono :(
ci vorrebbe più calma alla guida, spesso me lo ripeto pure io quando schiaccio troppo. E' una cosa a cui si pensa poco, ci si fa prendere dalla fretta e si prendono rischi inutili. C'è il rischio di tardare 20 minuti? amen.

Beelzebub
13-07-2007, 15:26
ma il risultato purtroppo è lo stesso.. molti si schiantano e molti pure muoiono :(
ci vorrebbe più calma alla guida, spesso me lo ripeto pure io quando schiaccio troppo. E' una cosa a cui si pensa poco, ci si fa prendere dalla fretta e si prendono rischi inutili. C'è il rischio di tardare 20 minuti? amen.

*

Giant Lizard
13-07-2007, 15:27
Da uno che ce l'ha pure scritto in firma "Flammer", non potevo aspettarmi altra risposta se non l'ennesimo tentativo di proseguire una discussione inutile.

Il fatto che io sia in generale un flammer, non significa che attualmente stia provando a flammare :rolleyes: Tant'è che ero e sono tranquillissimo, nonostante il tuo infelice intervento :D

Oltrettutto hai dimostrato di non aver capito il senso del mio post, nonostante te l'abbia scritto a chiare lettere. :nono: Se vuoi continuare su questa linea fallo pure ma in pvt, perchè qui non avrai più risposte da parte mia. :O

Quindi finisce qui? Alleluja! :rolleyes:

Va che l'hai detto eh? Non rimangiarti la parola :O

mar81
13-07-2007, 16:02
mi spiace per il tuo amico

ps: ma avete mai visto le manovre che fanno in città i cazzoni con lo scuterone? una bella distesa se la meritano! non è solo colpa di automobilisti incapaci

Giant Lizard
13-07-2007, 16:32
mi spiace per il tuo amico

ps: ma avete mai visto le manovre che fanno in città i cazzoni con lo scuterone? una bella distesa se la meritano! non è solo colpa di automobilisti incapaci

Eh purtroppo lo so bene, in qualità di scooterista (bello :asd: ) vedo molti "colleghi" tagliare la strada o passare in spazi ristretti per fare sempre più veloce. Non ne ho mai visto cadere uno, ma ne ho visti a terra troppi. Io cerco di essere sempre prudente e fin'ora non sono mai caduto (gufata spaziale :asd: ), sono quasi come un'auto, con la differenza che sorpasso più agilmente :)

pandyno
13-07-2007, 17:11
Ciao giuseppe.

giorno
13-07-2007, 17:14
..............:(

GiacoXp
13-07-2007, 17:24
mi spiace molto per l'accaduto !

runk
13-07-2007, 17:49
dispiace davvero tanto! condoglianze :(

KuWa
13-07-2007, 18:17

ma forse a 200 all'ora non ci devi andare? cmq rileggiti il mio post e io le suggerisco sempre

gabberman81
13-07-2007, 22:10

Ciao Beppe.

e io x non arrivare in ritardo ho spaccato la macchina, 1500.00 di danno e mo nessuno mi vuole + assicurare e sono a piedi...:mad: e tutto x un lavoraccio di merda...

Zerozen
13-07-2007, 22:20
Ciao Beppe.

Riposa in pace.

E un abbraccio all'autore del 3d.

Hebckoe
13-07-2007, 22:33

Ciao Beppe.

mi dispiace tanto

SozaBoy
14-07-2007, 11:12
spiace :(

Marci
14-07-2007, 12:47

scusa ma se in autostrada il limite max è 130 e su una statale mettiamo 70 anche se hai l'auto che fa al massimo 130 sei comunque ben oltre il limite

Hebckoe
14-07-2007, 13:07
scusa ma se in autostrada il limite max è 130 e su una statale mettiamo 70 anche se hai l'auto che fa al massimo 130 sei comunque ben oltre il limite

forse blizzard intende dire che in autostrada fanno anche i 200 km/h, però intuisco che il tuo post non vuole alimentare polemiche sulla sicurezza stradale in un 3d di cordoglio.

Mr_Cilindro
14-07-2007, 14:40
Mi dispiace davvero :( ....qualche settimana fa un mio amico ha perso improvvisamente il padre (in modo non analogo), e quando ci penso mi chiudo in uno stato di riflessione....cerca di stare il più vicino possibile alla famiglia.

Ma dico io: cosa costa aspettare un'ora ma anche 2-3 che il guidatore si riprenda dopo sbronza\sballo\qualsiasi cosa? Suppongo che a una certa età non ci sia ritirata, che cambia tornare alle 5 piuttosto che alle 7:30?

Hai centrato perfettamente il punto, in macchina mia:

- se ho bevuto, finchè non sono in condizione di guidare, la chiave la infilo solo per sentire la radio, e non ci si muove di mezzo metro...a costo di fare il mezzogiorno del giorno dopo; (ps: per ora non è mai successo che abbia bevuto più di un heineken quando sono alla guida)

- se si va a ballare in locali lontani da Firenze (per esempio quando andiamo a Rimini/Riccione per una sola notte) non guido mai appena uscito da ballare ma cerco sempre di recuperare un pò di sonno e di calma...oppure dormiamo sui lettini tutta la mattinata al mare e ripartiamo nel pomeriggio dopo.

La patente si prende dai 18 anni in sù, penso proprio che ad un genitore faccia più piacere che suo figlio torni a casa alle 6 in modo assolutamente tranquillo....che non ci torni proprio.

Brenta987
14-07-2007, 15:58
Mi dispiace davvero :( ....qualche settimana fa un mio amico ha perso improvvisamente il padre (in modo non analogo), e quando ci penso mi chiudo in uno stato di riflessione....cerca di stare il più vicino possibile alla famiglia.

Hai centrato perfettamente il punto, in macchina mia:

- se ho bevuto, finchè non sono in condizione di guidare, la chiave la infilo solo per sentire la radio, e non ci si muove di mezzo metro...a costo di fare il mezzogiorno del giorno dopo; (ps: per ora non è mai successo che abbia bevuto più di un heineken quando sono alla guida)

- se si va a ballare in locali lontani da Firenze (per esempio quando andiamo a Rimini/Riccione per una sola notte) non guido mai appena uscito da ballare ma cerco sempre di recuperare un pò di sonno e di calma...oppure dormiamo sui lettini tutta la mattinata al mare e ripartiamo nel pomeriggio dopo.

La patente si prende dai 18 anni in sù, penso proprio che ad un genitore faccia più piacere che suo figlio torni a casa alle 6 in modo assolutamente tranquillo....che non ci torni proprio.

Mi associo...

ma il buon senso (non solo alla guida...) è merce rara di questi tempi...

Darkangel666
16-07-2007, 08:13
Grazie a tutti per le vostre parole, non mancherò di riportarle ai parenti e familiari del povero Beppe, grazie ancora.

Murakami
16-07-2007, 10:50
e io x non arrivare in ritardo ho spaccato la macchina, 1500.00 di danno e mo nessuno mi vuole + assicurare e sono a piedi...:mad: e tutto x un lavoraccio di merda...
Nessuna compagnia può rifiutarsi di assicurarti: è la Legge.
Condoglianze all'autore del thread.