PDA

View Full Version : collegamento VCR\PC

lcd86
13-07-2007, 10:06
ciao
ho una scheda acquisizione pctv stereo, devo digitalizzare un filmato da vhs, ma non riesco a capire cosa devo fare per far si che si senta anche l'audio, la scheda acquisizione non sembra averne una, vi posta una img del retro della scheda

Brenta987
13-07-2007, 10:40
L'audio devi mandarlo nell'ingresso della tua scheda audio...

Se non l'hai già devi farti fare un adattatore da RCA Stereo (quelli bianco e rosso...) a minijack Stereo (quello delle cuffie...)

Io faccio così e ho una PcTv e una StudioDV Plus per il Firewire...

Sei nella sezione sbagliata dovresti chiedere in:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=29

lcd86
13-07-2007, 11:18
L'audio devi mandarlo nell'ingresso della tua scheda audio...

Se non l'hai già devi farti fare un adattatore da RCA Stereo (quelli bianco e rosso...) a minijack Stereo (quello delle cuffie...)

Io faccio così e ho una PcTv e una StudioDV Plus per il Firewire...

Sei nella sezione sbagliata dovresti chiedere in:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=29

te lo chiedo per chiarezza, ma si puo attaccare l'rca direttamente sulla scheda audio senza "adattare" con speciali cavi o altre cose
perfavori rispondi qui, non mi fa fare un'altro topik solo per questo casomai se il discorso si allunga ne aprirò un altro

Brenta987
13-07-2007, 11:28
te lo chiedo per chiarezza, ma si puo attaccare l'rca direttamente sulla scheda audio senza "adattare" con speciali cavi o altre cose

Se la scheda ha ingressi RCA stereo (bianco e rosso separati...) si, ma se come tutte ha solo gli ingressi cuffia non c'è altro da fare...

Chi ha la Studio Plus o la DV500 o altre schede professionali ha box separati con tutti gli ingressi.

lcd86
13-07-2007, 11:34
Se la scheda ha ingressi RCA stereo (bianco e rosso separati...) si, ma se come tutte ha solo gli ingressi cuffia non c'è altro da fare...

Chi ha la Studio Plus o la DV500 o altre schede professionali ha box separati con tutti gli ingressi.

un'ultima cosa, ma esistono cavi scart con i mini jack perchè io ho gia un cavo scart rca quindi o ne compro uno cosi, non so se siste con il jack o dovro comprare un adattatore femmina rca con il jack, questo dovrebbe essere in commercio, mi dai un consiglio, sono stato un po frettoloso

ciao

Brenta987
13-07-2007, 14:20
Devi provare in un negozio di musica o video ben fornito, vai là con il cavo e spieghi quello che ti serve...

mi sa che devi prendere un adattatore...