PDA

View Full Version : Problema Router Sweex MO250

Regulus
13-07-2007, 09:50
Salve a tutti!

Posseggo un router Sweex MO250, collegato tramite un cavo Ethernet al computer principale e tramite un secondo cavo Ethernet ad un secondo computer. Con un normalissimo cavo RJ11 è poi collegato alla presa del telefono, passando per un filtro ADSL.

Fino a ieri funzionava tutto benissimo, mentre oggi non si connette più! Ho provato a scollegare il cavo dal router, a reinserirlo e ad accendere e spegnere più volte l'apparecchio, ma è servito a niente. Il led "ADSL" sul router è rimasto sempre spento.

Vi sto scrivendo ora tramite un altro PC, connesso con un normalissimo modem USB. Questo significa che la linea c'è, giusto?

pegasolabs
13-07-2007, 11:35
Salve a tutti!

Posseggo un router Sweex MO250, collegato tramite un cavo Ethernet al computer principale e tramite un secondo cavo Ethernet ad un secondo computer. Con un normalissimo cavo RJ11 è poi collegato alla presa del telefono, passando per un filtro ADSL.

Fino a ieri funzionava tutto benissimo, mentre oggi non si connette più! Ho provato a scollegare il cavo dal router, a reinserirlo e ad accendere e spegnere più volte l'apparecchio, ma è servito a niente. Il led "ADSL" sul router è rimasto sempre spento.

Vi sto scrivendo ora tramite un altro PC, connesso con un normalissimo modem USB. Questo significa che la linea c'è, giusto?Perché comprate questi router scrausi...:rolleyes: :D
Benvenuto nel forum :D
Ascolta ma nella webinterface di configurazione del router riesci ad entrare?

Regulus
13-07-2007, 14:44
Si, riesco ad entrare.

In pratica è come se il router non rilevasse il cavo ADSL collegato. Eppure fino a ieri funzionava!!!

pegasolabs
13-07-2007, 16:34
Si, riesco ad entrare.

In pratica è come se il router non rilevasse il cavo ADSL collegato. Eppure fino a ieri funzionava!!!Visto che con gli altri router hai visto che la portante c'è e questo invece non l'aggancia,
Una domanda e una risposta: è in garanzia?;)

Regulus
14-07-2007, 09:26
Bè, penso di si. Ma ho finalmente scoperto l'arcano.

Non era un problema di router, ma di linea. Facendo vari esperimenti con un telefono ho scoperto che la mia presa ha deciso di "isolarsi" dalla linea ADSL. Un problema di impianto, insomma.

Grazie comunque.