belin
13-07-2007, 09:46
...ciao a tutti,
ho montato questo pc per una persona che non ha alcuna pretesa in ambito 3D:
ASRock AliveSATA2-GLAN
AMD X2 3800 EE
2*512 ddr2 667 V-Data
ATi X1550
WD 80 Gb
Il problema: le ventole della cpu, dell'ali e della vga partono, ma non arriva alcun segnale video. Il pc non si avvia proprio, non fa il boot, non arriva al bios. Non si sente nemmeno il beep iniziale.
:mbe:
Ho provato con un altro alimentatore, stessa cosa.
Ho provato con un'altra vga, stessa cosa.
Ho provato cambiando slot alle ram, mettendone solo una, stessa cosa.
Ne avrò montati di pc in vita mia, ma non avevo mai visto una cosa del genere. Addirittura, se stacco tutte e due le ram, non si sente alcun beep (ed invece dovrebbe emettere beep continui per segnalare l'errore).
Che cosa ne pensate? problema della mobo o della cpu? io direi mobo. Purtroppo non ho la possibilità di provarle singolarmente quindi devo andare ad intuito.
Ah...assistenza ASRock pari allo zero...menomale che non è un mio pc.
Grazie, ciao!
ho montato questo pc per una persona che non ha alcuna pretesa in ambito 3D:
ASRock AliveSATA2-GLAN
AMD X2 3800 EE
2*512 ddr2 667 V-Data
ATi X1550
WD 80 Gb
Il problema: le ventole della cpu, dell'ali e della vga partono, ma non arriva alcun segnale video. Il pc non si avvia proprio, non fa il boot, non arriva al bios. Non si sente nemmeno il beep iniziale.
:mbe:
Ho provato con un altro alimentatore, stessa cosa.
Ho provato con un'altra vga, stessa cosa.
Ho provato cambiando slot alle ram, mettendone solo una, stessa cosa.
Ne avrò montati di pc in vita mia, ma non avevo mai visto una cosa del genere. Addirittura, se stacco tutte e due le ram, non si sente alcun beep (ed invece dovrebbe emettere beep continui per segnalare l'errore).
Che cosa ne pensate? problema della mobo o della cpu? io direi mobo. Purtroppo non ho la possibilità di provarle singolarmente quindi devo andare ad intuito.
Ah...assistenza ASRock pari allo zero...menomale che non è un mio pc.
Grazie, ciao!