PDA

View Full Version : Il pc non fa manco il beep iniziale.

belin
13-07-2007, 09:46
...ciao a tutti,

ho montato questo pc per una persona che non ha alcuna pretesa in ambito 3D:

ASRock AliveSATA2-GLAN
AMD X2 3800 EE
2*512 ddr2 667 V-Data
ATi X1550
WD 80 Gb

Il problema: le ventole della cpu, dell'ali e della vga partono, ma non arriva alcun segnale video. Il pc non si avvia proprio, non fa il boot, non arriva al bios. Non si sente nemmeno il beep iniziale.

:mbe:

Ho provato con un altro alimentatore, stessa cosa.
Ho provato con un'altra vga, stessa cosa.
Ho provato cambiando slot alle ram, mettendone solo una, stessa cosa.

Ne avrò montati di pc in vita mia, ma non avevo mai visto una cosa del genere. Addirittura, se stacco tutte e due le ram, non si sente alcun beep (ed invece dovrebbe emettere beep continui per segnalare l'errore).

Che cosa ne pensate? problema della mobo o della cpu? io direi mobo. Purtroppo non ho la possibilità di provarle singolarmente quindi devo andare ad intuito.

Ah...assistenza ASRock pari allo zero...menomale che non è un mio pc.

Grazie, ciao!

Agonia
13-07-2007, 09:50
molto probabilmente è la scheda madre...ne ho passate di tutti i colori anch'io

Dumah Brazorf
13-07-2007, 12:59
Sicuro di aver connesso lo speaker con polarità corretta? :D
Immagino tu abbia già provato un clear cmos. Hai connesso anche l'alimentazione a 4 poli?
La scheda bacata può capitare, visto che anche il processore è nuovo c'è anche possibilità che possa essere lui.
Forse non c'è il bios sufficientemente aggiornato e non riconosce il processore, forse un pezzetto di lamiera che la manda a massa da qualche parte, forse hai stretto troppo le viti... provala fuori dal case che è meglio.

Falchetto 1991
13-07-2007, 13:21
magari il case non ti fa entrare al 100% la VGA nello slot se proprio non va credo ke sia morta la mobo...

cambiala :)

belin
13-07-2007, 14:48
Sicuro di aver connesso lo speaker con polarità corretta? :D
Immagino tu abbia già provato un clear cmos. Hai connesso anche l'alimentazione a 4 poli?
...si, si, da questo punto di vista è tutto a posto. :D

Forse non c'è il bios sufficientemente aggiornato e non riconosce il processore
...è una cosa che ho pensato anch'io essendo un X2 EE da 65w. Ma non credo, perchè cmq un boot me lo dovrebbe fare e poi scrivermi "cpu non riconosciuta". Invece al bios manco ci arriva, si ferma prima.

forse un pezzetto di lamiera che la manda a massa da qualche parte, forse hai stretto troppo le viti... provala fuori dal case che è meglio.
...già fatto, provata sulla sua scatola di cartone.

Grazie per le risposte... :)

belin
13-07-2007, 14:50
magari il case non ti fa entrare al 100% la VGA nello slot se proprio non va credo ke sia morta la mobo...

...provate due vga anche al di fuori del case, quindi senza alcuna spinta\pressione anomala.

Grazie per la risposta...:)

belin
13-07-2007, 15:17
...ho notato che il south bridge della mobo (sprovvisto di dissipatore passivo) è bollente dopo pochi secondi dall'accensione...è normale???

Falchetto 1991
13-07-2007, 16:48
...ho notato che il south bridge della mobo (sprovvisto di dissipatore passivo) è bollente dopo pochi secondi dall'accensione...è normale???

tutti i SB nuovi scaldano è normale, anke se, forse è meglio mettergli un dissipatorino

teeodor
13-07-2007, 18:06
Io ho una scheda madre che mi da sempre lo stesso tuo problema ogni volta che la rimonto..
Il problema è che la cpu e il dissi litigano e devo smontarli 2 o 3 volte prima di riuscire a farlo partire..

Er Monnezza
13-07-2007, 18:12
domanda stupida, ti sei ricordato di collegare il cavetto di alimentazione della cpu? quello a 4 pin; sono rimasto fregato anche io a volte

Agonia
13-07-2007, 19:05
mi son ricordato che tempo fa mi è successa la stessa cosa...un utente di questo forum mi consigliò (testuali parole):

"prova a togliere la cpu, cancellare la cmos, avviare la scheda madre senza cpu, aggiungere la cpu (ovviamete spegnendo ogni volta )"

gli sono grato ancora adesso, perchè stavo per buttare via il pc

belin
20-07-2007, 13:33
...mobo mandata in assistenza...non c'è stato nulla da fare.

Grazie lo stesso, ciao! :)