PDA

View Full Version : piccolo problema all'avvio

Acron
13-07-2007, 09:24
Ciao a tutti,
ho un problema, ho installato da qualche giorno winXP sul pc nuovo, ma in fase di accensione credo di avere qualche problema. Vi spiego.
Windows in accensione è velocissimo ma una volta terminato si "blocca" per 20-30 secondi, cosicchè, se avvio internet explorer, outlook express o qualsiasi altra applicazione il pc non "risponde" . Sembra quasi ci siano un sacco di processi in esecuzione ma non riesco a controllare perchè anche con ctrl-alt-canc il task manager non si apre. Dopo questo periodo si avvia tutto quello che avevo lanciato in una frazione di secondo e riprende a funzionare benissimo.
Cosa può essere?

3l3v3n
13-07-2007, 10:40
Controlla cosa hai installato. Sicuramente è qualche processo che carica all'avvio.Utilizza le utility msconfig e regedit e se vuoi verifica anche quali servizi hai attivi tramite services.msc. Ciao !

Kyuzo
13-07-2007, 11:03
Ciao a tutti,
ho un problema, ho installato da qualche giorno winXP sul pc nuovo, ma in fase di accensione credo di avere qualche problema. Vi spiego.
Windows in accensione è velocissimo ma una volta terminato si "blocca" per 20-30 secondi, cosicchè, se avvio internet explorer, outlook express o qualsiasi altra applicazione il pc non "risponde" . Sembra quasi ci siano un sacco di processi in esecuzione ma non riesco a controllare perchè anche con ctrl-alt-canc il task manager non si apre. Dopo questo periodo si avvia tutto quello che avevo lanciato in una frazione di secondo e riprende a funzionare benissimo.
Cosa può essere?

Controlla tutti i processi attivi nel tuo sistema. Prova ad utilizzare l'ottimo tool Autoruns che puoi scaricare qui:

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/Autoruns.mspx

Ciao!

Acron
13-07-2007, 12:19
grazie ragazzi...stasera proverò a dare un'occhiata, anche se il problema si è presentato subito dopo l'installazione di windows e di conseguenza non avevo ancora installato nulla :confused:

tutmosi3
13-07-2007, 15:16
Sei in rete?

Ciao

Acron
13-07-2007, 15:22
Sei in rete?

Ciao

solo con fastweb...nessuna rete domestica

Acron
14-07-2007, 21:16
up:mc: