PDA

View Full Version : Il computer si spegne da solo!!!

Magia81
13-07-2007, 10:09
Allora ragazzi innanzitutto ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto,visto che per ora ho solamente dei sospetti...
Vi spiego tutto,ieri improvvisamente dopo aver fatto il defrag e qualche altra banale operazione sul mio computer (acquistato a fine aprile e montato da me) mi si è spento senza nessun messaggio come se fosse saltata la corrente che in realta c era.Quindi ho pensato che fosse cosi un caso,ma poi una volta riavviato dopo circa 10 min "pam" di nuovo, e se provavo a riaccenderlo nn dava segni di vita mentre dopo qualche minuto riuscivo a riaccenderlo,cosi è successo per 3 o 4 volte.Dopodichè mi è rimasto acceso dalle 18 fino alle 2.00 (ora in cui mi si è spento di nuovo).
Allora vi dico cosa ho notato:il mio computer è un q6600 quad core overcloccato a 3.10 vcore 1.35(stabilissimo ho fatto un sacco di prove e l ho usato sempre senza problemi da aprile fino ad oggi) dissipatore zalman 9700,allora:
-posso dirvi che nn è un problema di temperatura che è sempre attorno ai 40 gradi sia del sistema sia del processore.
-la cause a cui penso,correggetemi se sbaglio, sono legate a un problema di alimentazione,pensavo a un calo di elettricita in generale o proprio un problema legato all'alimentatore......Bo,sono disperato!!!!
Il mio alimentatore è un Lc Power da 570W nuovo anche lui comprato ad aprile.

Ora ragazzi tocca a voi e ai vostri consigli,vi prego donatemi un po della vostra sapienza.

Ciao e grazie.

alecomputer
15-07-2007, 13:29
E possibile che sia un problema dovuto all' alimentatore , prova a monitorare le tensioni dell' alimentatore per vedere se sono stabili nel tempo .

un altra possibile causa potrebbe essere un connettore all' interno del computer che fa un contatto elettrico incerto , per verificarlo apri il pc e controlla se tutti i connettori sia ben collegati .

Altre cause potrebbero essere dovuta un aumento della temperatura del disco fisso , non so se l' hai controllata .

ilratman
17-07-2007, 23:38
Proprio 10 min fa è successo anche a me. Solo che il pc non si accende proprio. Il led della scheda madre si accende. Spero sia l'alim. Per il resto non saprei.

mikisx
18-07-2007, 18:23
Proprio 10 min fa è successo anche a me. Solo che il pc non si accende proprio. Il led della scheda madre si accende. Spero sia l'alim. Per il resto non saprei.
fai un clear cmos....

prova il pc in un altra casa,puo' essere qualche problema di tensione a casa tua...
l' ali come wattaggio è ottimo e dovrebbe reggere

q6600 3.1ghz....
sicuro che sn 40gradi?
come lo raffreddi?

ilratman
18-07-2007, 23:49
La mia esperienza mi dice che è l'alim. Il proc a 40 lo avevo anch'io con un blueorb. Il sistema era a 35 ho 3 ventole da 120. Nel mio caso alim da 500w premier. Forse un po una schifezza.

ilratman
21-07-2007, 21:57
Risolto adesso gira fluido un bel Enermax Infiniti 650W.

Uno spettacolo vi assicuro.