View Full Version : Cosa sognate?
... la notte?
è un pò che non sognavo ma stanotte ho sognato che amoreggiavo con una ragazza spagnola, mentre però mi becca la mia ragazza e si incazza, la quale però non è la mia reale ragazza ma la ragazza del mio amico. :eek:
voi che sogni fate nerdacci?
pistolino
13-07-2007, 10:00
La ragazza con cui pochi giorni fa ho chiuso. :cry: :cry: :cry: :mc:
I ricordi dei bei momenti passati insieme mi tormentano, e continuo a pensarci nonché a sognarla. :cry: Peccato che il comando format non sia supportato dal cervello...farebbe comodo in questi momenti. :(
Regards
djufuk87
13-07-2007, 10:16
mah dipende dalle nottate!
Spesso sogno di amoreggiare con delle bellissime ragazze... :oink:
A volte sogno di aver trasformato l'auto in una vettura da competizione e di vincere per esempio il wtcc
A volte sogno che me la fottono :mc:
A volte faccio sogni molto strani e contorti... :D
Brightblade
13-07-2007, 10:20
Ultimamente mi capita di sognare (mi e' capitato piu' di una volta, anche stanotte) di andare a fare qualche escursione in bici o anche in macchina magari verso qualche paesino del cavolo non molto distante da casa mia, e di trovarci dei monumenti assurdi e mastodontici, che come bellezza rivaleggiano con quelli delle piu' famose capitali. E mi sveglio con una sensazione strana...
Giant Lizard
13-07-2007, 10:24
Noooo...volevo aprirlo io un thread ufficiale dove raccontare i propri sogni :O
io prima di addormentarmi penso fortemente ad una bella ragazza...oh ma non funziona mai eh :asd:
Se si potessero comandare i sogni rimarrei a dormire per tutta la vita.
io a volte sogno cose che "conosco" ma che non "ricordo" di conoscere. Ho scritto bene?
Brightblade
13-07-2007, 10:28
C'era un mio amico che diceva di essere in grado, quando magari si svegliava durante un sogno, di ricominciare quello stesso sogno una volta che si riaddormentava. Pero' come si fa a dimostrare...
io a volte sogno cose che "conosco" ma che non "ricordo" di conoscere. Ho scritto bene?
E' l'Alzheimer :asd:
HiddenDiscovery
13-07-2007, 10:31
Mi è capitato più volte di sognare un parente (morto nella realtà, ma vivo nel sogno) e di essere in posti che conosco (tipo casa mia) ma trasformati (per esempio cambia l'arredamento..) ma non ci parlo mai con questa persona, più che altro "vivo" dei comportamenti, come ad esempio mi prende per mano e insieme attraversiamo la strada, oppure apriamo i cassetti dei mobili della stanza...
Ma che strano!!! eppure qualcosa vorrà dire, ne sono convinta! :(
Noooo...volevo aprirlo io un thread ufficiale dove raccontare i propri sogni :O
io prima di addormentarmi penso fortemente ad una bella ragazza...oh ma non funziona mai eh :asd:
Wake up Lizard...
Matrix has you...
Follow the white rabbit..
Knock knock Lizard...
:O
ChiHuaHua86
13-07-2007, 10:34
sogno esclusivamente sozzerie :O
Mi è capitato più volte di sognare un parente (morto nella realtà, ma vivo nel sogno) e di essere in posti che conosco (tipo casa mia) ma trasformati (per esempio cambia l'arredamento..) ma non ci parlo mai con questa persona, più che altro "vivo" dei comportamenti, come ad esempio mi prende per mano e insieme attraversiamo la strada, oppure apriamo i cassetti dei mobili della stanza...
48!! morto che parla! :D
Capirossi
13-07-2007, 10:38
Sogno di conquistare il mondo . :D
Sinclair63
13-07-2007, 10:39
http://www.aams.it/file/public/immagini/lotterie_istantanee/megamiliardario.jpg
Brightblade
13-07-2007, 10:46
:eek: Qualche volta e' capitato anche a me, non facendo esattamente le cose che hai descritto pero', e in piu' ci parlo. E mi sveglio abbastanza malinconico.
stanotte ho fatto un incubo!!!
oggi devo andare dal dentista (mi si è scheggiato un dente e deve darmi una limatina) e stanotte mi son sognato il dentista folle che mi faceva un male cane... alla fine l'appuntamento è per una stronzata e oltretutto il dentista è pure mio amico e mi conosce benissimo!!! :D
il sogno più interessante degli ultimi tempi è questo:
sono di nuovo alle superiori, però rimango con l'età attuale ovvero 26 anni mentre invece gli altri studenti sono poco più che maggiorenni, di mezzo c'è qualche faccia conosciuta di amici o di amiche. cmq il bello è che ovviamente io sono il boss, nonnismo con i compagni e pappone con le compagnie.... figata!!:D
-dieguz-
13-07-2007, 10:51
l'altra notte ne ho fatto uno stranissimo.
a padova, dove abito c'era un'inondazione di dimensioni mostruose, e io avevo l'unico mezzo in famiglia per muoversi. allora siccome c'era un'emergenza ho dovuto prendere il fuoristrada ma in un pezzo di strada in discesa l'auto s'e fermata perche nn avevo lo snorkel e il motore ha iniziato ad aspirare acqua anziche aria facendomi fare il resto di strada a nuoto:cry:
omg quanto malato sono:eek:
Xalexalex
13-07-2007, 11:10
48!! morto che parla! :D
Ahem... :stordita: 47 :stordita:
Stavo guidando:
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/audi-r8-okkkkkkkkkkkkk/r8_10.jpg
Ma mi interessava solamente scoprire che velocità potevo raggiungere con la prima marcia.
Kharonte85
13-07-2007, 11:13
... la notte?
è un pò che non sognavo ma stanotte ho sognato che amoreggiavo con una ragazza spagnola, mentre però mi becca la mia ragazza e si incazza, la quale però non è la mia reale ragazza ma la ragazza del mio amico. :eek:
voi che sogni fate nerdacci?
Notevole...:asd:
La ragazza con cui pochi giorni fa ho chiuso. :cry: :cry: :cry: :mc:
I ricordi dei bei momenti passati insieme mi tormentano, e continuo a pensarci nonché a sognarla. :cry: Peccato che il comando format non sia supportato dal cervello...farebbe comodo in questi momenti. :(
Regards
Poverino...:friend:
I miei sono oltremodo contorti (sembrano veri Film) e cmq non li ricordo spesso...
Giant Lizard
13-07-2007, 11:17
stanotte ho fatto un incubo!!!
oggi devo andare dal dentista (mi si è scheggiato un dente e deve darmi una limatina) e stanotte mi son sognato il dentista folle che mi faceva un male cane... alla fine l'appuntamento è per una stronzata e oltretutto il dentista è pure mio amico e mi conosce benissimo!!! :D
http://www.filmscoop.net/locandine/thedentist2.jpg
HiddenDiscovery
13-07-2007, 11:24
:eek: Qualche volta e' capitato anche a me, non facendo esattamente le cose che hai descritto pero', e in piu' ci parlo. E mi sveglio abbastanza malinconico.
Altro che malinconica... passo tutta la giornata a tentare di capire il perché di quel sogno... che questa persona cerchi di dirmi qualcosa?
Comunque è da un po' che non faccio più questo sogno. C'è stato un periodo (tipo una settimana) che l'avevo fatto due volte!
Sogno tante cose che mi faccio interpretare da chi di dovere!
MI SPIACE DELUDERVI MA I SOGNI EROTICI TUTTO SONO TRANNE CHE QUELLO!
shinji_85
13-07-2007, 11:26
I miei sono oltremodo contorti (sembrano veri Film) e cmq non li ricordo spesso...
Anch'io non li ricordo spesso...
E se li ricordo... La sensazione è quella che si ha dopo aver visto un film di Lynch... :D
Giant Lizard
13-07-2007, 11:28
C'era un mio amico che diceva di essere in grado, quando magari si svegliava durante un sogno, di ricominciare quello stesso sogno una volta che si riaddormentava. Pero' come si fa a dimostrare...
Anch'io, ma quasi involontariamente.
Piuttosto, a me capita ogni tanto di sapere di essere in un sogno :) in quel caso faccio esperimenti, provo ad immaginarmi cose per farle apparire, insomma cerco di controllare i miei sogni...ma con difficoltà, proprio dovuta al fatto che sto dormendo e non sono molto lucido.
Wake up Lizard...
Matrix has you...
Follow the white rabbit..
Knock knock Lizard...
:O
...sì, chi è? :stordita:
e sono abbbastanza nerd da sognare un qualche computer :asd:
Pure io, ma con i videogiochi al posto del pc :asd: l'anno scorso si parlava della PS3 e mi sognai di avere già la 4 :rotfl: in quel periodo ero molto più malato di adesso... :p
Cioè? :mbe:
Brightblade
13-07-2007, 11:33
L'hanno sempre detto anche a me, pero' stranamente mi sveglio con la mazza tesa solo quando faccio sogni erotici :stordita:
Anch'io, ma quasi involontariamente.
Piuttosto, a me capita ogni tanto di sapere di essere in un sogno :) in quel caso faccio esperimenti, provo ad immaginarmi cose per farle apparire, insomma cerco di controllare i miei sogni...ma con difficoltà, proprio dovuta al fatto che sto dormendo e non sono molto lucido.
C'era chi diceva che plasmare a proprio piacimento i sogni e' un primo passo per plasmare a proprio piacimento la realta'.
...sì, chi è? :stordita:
beh...mmmhh.. è il coniglio bianco. :stordita:
Giant Lizard
13-07-2007, 11:38
L'hanno sempre detto anche a me, pero' stranamente mi sveglio con la mazza tesa solo quando faccio sogni erotici :stordita:
Eh allora non sei tanto normale :asd: teoricamente lo svegliarsi con l'amico in tiro è un fatto biologico e naturale, che non deve accadere solo quando fai sogni zozzi :D
C'era chi diceva che plasmare a proprio piacimento i sogni e' un primo passo per plasmare a proprio piacimento la realta'.
Ma magari! :D piuttosto non so plasmare la realtà, ergo, è una caxxata :O e poi non riesco a controllare SEMPRE i sogni...solo qualche volta e con un grosso sforzo.
beh...mmmhh.. è il coniglio bianco. :stordita:
no mi spiace, non apro agli albini, sono esseri demoniaci :O
Piuttosto, a me capita ogni tanto di sapere di essere in un sogno :)
Anche a me capita! In quei casi esco in strada, prendo la prima tipa che passa e... :oink: :oink: :oink:
:asd: :asd: :asd:
ultimamente ho sognato che ci davo dentro di brutto con un'utentessa di un altro forum :oink:
Ckoalmazaa
Brightblade
13-07-2007, 11:42
Eh allora non sei tanto normale :asd: teoricamente lo svegliarsi con l'amico in tiro è un fatto biologico e naturale, che non deve accadere solo quando fai sogni zozzi :D
Allora probabilmente e' l'amico teso che me li fa fare i sogni zozzi, e non il viceversa (fiu mi sono salvato in corner :stordita: ).
ultimamente ho sognato che ci davo dentro di brutto con un'utentessa di un altro forum :oink:
Ckoalmazaa
Ci davi dentro di brutto a postare sul forum? :asd:
Giant Lizard
13-07-2007, 11:44
Anche a me capita! In quei casi esco in strada, prendo la prima tipa che passa e... :oink: :oink: :oink:
:asd: :asd: :asd:
Lol :D
a me quel genere di sogni capitano normalmente, non perchè io li voglia. Sono una persona così seria che quando so di essere in un sogno, invece di fare zozzerie provo a volare, distruggere tutto, picchiare tutti...insomma, il classico supereroe malvagio :O
Allora probabilmente e' l'amico teso che me li fa fare i sogni zozzi, e non il viceversa (fiu mi sono salvato in corner :stordita: ).
Pò esse :asd:
Kharonte85
13-07-2007, 11:46
Freudianamente parlando il sogno è composto da due elementi:
- contenuto manifesto: quello che il sogno racconta e che riusciamo a ricordarci
- contenuto latente: rimane nascosto, e rappresenta l'insieme dei desideri e dei pensieri che sottendono il sogno
Lo scopo del sogno è la gratificazione di un desiderio (inconscio e probabilmente rimosso) associato al contenuto latente, il quale pero' subisce diverse trasformazioni tali che il sogno manifesto (il prodotto finale) risulta non comprensibile immediatamente.
Nel tuo caso ci potrebbe essere qualcosa collegato ad una non perfetta elaborazione del lutto per la perdita di questa persona.
Per altri il sogno è solo un'accozzaglia di immagini casuali ed è un sottoprodotto dell'attivita' cerebrale e quindi di interessa puramente fisiologico.
Anch'io non li ricordo spesso...
E se li ricordo... La sensazione è quella che si ha dopo aver visto un film di Lynch... :D
vero...:asd:
Cioè? :mbe:
Cioè che quello è il contenuto manifesto, il significato potrebbe essere terrificante invece...:fagiano:
In preda ad una crisi mistica stanotte ho sognato le rappresentazioni grafiche delle funzioni statistiche.
Una cosa che non vi auguro mai.
Vado a fare l'esame, ciao!
Ci davi dentro di brutto a postare sul forum? :asd:
no no. ci davo che ci davo che ci davo :D
Coapzpaoza
Giant Lizard
13-07-2007, 12:06
Cioè che quello è il contenuto manifesto, il significato potrebbe essere terrificante invece...:fagiano:
e che significato può avere sognare porcate con donne? :O
Kharonte85
13-07-2007, 12:07
Ovvio, che sei http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gay.gif latente :O :sofico:
potresti avere un desiderio latente di fare sesso con dei verri. :eek:
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gay.gif
:nonsifa:
questa è quella giusta:
http://forum.omfg.fm/images/smilies/gayfight.gif
Brightblade
13-07-2007, 12:11
Alcuni simboli di cui mi ricordo il significato (e di cui mi avevano parlato i miei amici fanatici di interpretazione) sono:
mare= inconscio
denti= famiglia
mezzi motorizzati (per lo piu' moto, aerei)= sogni a sfondo sessuale
pero' vado a memoria..
A proposito di aerei... mi e' capitato di sognare che continuano a schiantarsi aerei (o elicotteri) vicino a me e io continuo a scappare... che stressss
IcEMaN666
13-07-2007, 12:22
è un pò di giorni che sogno di andare in giro con la moto che devo comprare a ottobre:cry:
Northern Antarctica
13-07-2007, 12:31
Io ho un'attività onirica spaventosa, sogno tantissimo ed un sogno si compone di tanti episodi di vario tipo, finisce uno ed inizia un altro; mi sveglio sempre molto soddisfatto e divertito.
Frammenti del sogno di stanotte: corsa coi carrelli del supermercato sul lungomare di Dubai :D
Fatto per circa un anno durante e dopo il mio soggiorno taiwanese. Sono riuscito a raggiungere buoni livelli di realismo. Leggi questo (http://www.macrolibrarsi.it/libri/__lo_yoga_del_sogno-la_pratica_della_luce_naturale.php) libro o altri sullo stesso argomento
sogno la donna che mi dia un senso a questa vita
:( :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.