PDA

View Full Version : PlayStation 3: no alla riduzione del prezzo in Europa

Redazione di Hardware Upg
13-07-2007, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-no-alla-riduzione-del-prezzo-in-europa_21941.html

Sony annuncia un nuovo bundle per l'Europa, ma non vi è una riduzione di prezzo. Intanto, sembra che anche negli Stati Uniti non si tratti di una vera e propria riduzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
13-07-2007, 09:01
PlayStation 3 ha raccolto un enorme e immediato successo

Peccato che nessuno se ne sia accorto...:D

Paganetor
13-07-2007, 09:02
al solito l'europa è trattata alla stregua del terzo mondo... :muro:

ma alla Sony lo fanno apposta!?

PsyCloud
13-07-2007, 09:02
praticamente è come se te la dessero scontata di 150 euro... 50€ a gioco + 50 euro di controller. a me starebbe anche bene.

threesixty
13-07-2007, 09:04
ahahah.. senza parole.. la news si commenta da sola..
in effetti abbassare subito il prezzo, dopo 4 mesi dal lancio europeo era come dire "si, ne abbiamo vendute una miseria"..

Paganetor
13-07-2007, 09:04
sì, ma così ne venderanno ancora meno...

baronz
13-07-2007, 09:06
Diciamo subito che non vi sarà alcuna riduzione del prezzo

Va bene, continuate pure a trattarci come l'ultima ruota del carro... comunque per me se la possono tenere sullo scaffale ancora molto, molto a lungo !

Bluknigth
13-07-2007, 09:06
Va beh, se ti piaccioni i giochi della lista il prezzo è del bundle porta la PS3 a 500€ circa.

Però sono veramente idioti:
L'unico mercato in cui PS3 tira e potrebbe sfondare dando a Sony una buona base di installato, dandole tra l'altro un punto di forza nella guerra BDvsHD-DVD, lo sta trascurando dandogli meno scelta e prezzi più alti.

Bellissimo poi il commento finale.
In pratica vi stiamo svendendo il modello vecchio ma appena finito quello (presto) vi dovrete accontentare di quello da 80GB a 599€.

E pensare che avevano avuto un boom di vendite in USA proprio per il calo di prezzo.

Ma almeno capaci di star zitti non sono?

hudson68
13-07-2007, 09:08
logico..... dove non vende si abbassa il prezzo,
dove vende si sfrutta il mercato per portare a casa guadagni, politica eccellente, peccato che nel mezzo c'è quell'essere chiamato CLIENTE !!

MakenValborg
13-07-2007, 09:08
Ma bene..

Vadremo per natale dell'anno prox allora.. per quanto mi riguarda può restare sugli scaffali..visto che le KA poi usciranno metà/fine anno prox..

M4R1|<
13-07-2007, 09:09
facendo così perdono solo mercato, su amazon dopo il taglio di 100$ hanno avuto un incremento spaventoso di vendite, se nn ricordo male il 2800% O.O

baronz
13-07-2007, 09:09
praticamente è come se te la dessero scontata di 150 euro... 50€ a gioco + 50 euro di controller. a me starebbe anche bene.

Credo che a loro costi non più di 10 euro produrre un controller... cmq non tutti hanno bisogno del controller e/o comprerebbero quei giochi... sono sicuro che molti avrebbero preferito 150 euro REALI di sconto :P

PsyCloud
13-07-2007, 09:11
diciamo che è una politica da strnz ma di fatto il cliente europeo porta comunque a casa la ps3 a 500 euro. alla fine per 2 giochi + 1 pad spenderebbe anche più dei 99euro di differenza tra il bundle europeo e la versione americana.
Per l'HD è una cazzata quella degli 80gb o 60gb vai da mediaworld ti compri un hd da portatile da 160 gb a 70 euro fai la sostituzione e fine dei problemi.

Cimmo
13-07-2007, 09:14
logico..... dove non vende si abbassa il prezzo,
dove vende si sfrutta il mercato per portare a casa guadagni, politica eccellente, peccato che nel mezzo c'è quell'essere chiamato CLIENTE !!

quell'essere che spesso e' dotato di cervello (anche se poco utilizzato) puo' farsi 2 conti e capire che con gli stessi soldi a sto punto si piglia un pc che e' multiuso e l'hardware aggiornabile e che 500 euro per una console tolgono anche il senso della console stessa, elettrodomestico per giocare e basta che dovrebbe essere piu' conveniente di un pc e piu' immediato.

Se il cliente le lasciasse tutte sugli scaffali forse rivedrebbero la loro politica, evidentemente c'e' qualche "essere" che l'ha comprata uguale, anche se il prezzo e' folle.

Joe.Bagheera
13-07-2007, 09:16
Cioè in pratica appena saranno finiti i modelli da 60gb anche in USA si tornerà a 599$?? Ma chi hanno al reparto marketing alla Sony? Topolino e Pippo?? In pratica vogliono finire le scorte di PS3 con emulazione hardware (che gli costa produrre) per passare ovunque al modello con emulazione software (che gli fa ridurre un bel po' i costi) dando come contentino l'HD da 20gb in più...

merlino72
13-07-2007, 09:19
ottimo...risparmierò i soldi della console e non la comprerò...odio queste politiche che considerano noi clienti delle vacche da mungere e spremere.

mrcg
13-07-2007, 09:20
Sicuramente non comprerò la Ps3 ma continuerò a giocare con la mia wii, non mi piace quest'atteggiamento di sony nei confronti dell'europa..........se hanno riscosso un successo in europa i clienti del vecchio continente vanno coccolati....e non trascurati.
Si potrebbe dire perchè abbassare il prezzo visto che si vende ugualmente, ma chi come me legge queste notizie sicuramente cambia parzialmente idea sul marchio. Va buò c'è un bundle più ricco, ma se devo giocarci solo?Se i giochi offerti non mi piacciono? Meglio un risparmio e con quei soldi mi prendo quello che voglio io...

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 09:21
COme si legge in america hanno abbassato il prezzo solo per quelle poche 60gb ancora invendute...evidentemente in europa ce ne sono molte di più e andrebbero a perderici...relativamente a perderci....
cmq anche se nn ce stata una riduzione di prezzo...Una ps3+pad+gioco a 599€ è buono....oppure secondo me ....i piccoli negozianti faranno un offerta in più ps3+2giochi 599€ e si tengono i pad...perchè di quei giochi hanno gli scaffali pieni.......

baronz
13-07-2007, 09:22
evidentemente c'e' qualche "essere" che l'ha comprata uguale, anche se il prezzo e' folle.

mi viene da pensare che il consumatore europeo sia mediamente 'ingenuo' per non dire altro... non me ne vogliano coloro che hanno preso la PS3 a 600 euro... però per esempio i giapponesi sono molto più furbi in questo senso... prezzo alto ? la console la lasciano sullo scaffale ! E Sony e Microsoft gli abbassano i prezzi per tirare su le vendite... da loro costano quasi la metà che da noi queste console !!!

Demin Black Off
13-07-2007, 09:23
Strategie discutibili. Se la ps3 ha avuto, per loro, successo... contenti loro contenti tutti, meglio alzare un pochino il prezzo per far fronte alla eccessiva richiesta.

pierpixel
13-07-2007, 09:24
Cercate aste notturne su ebay, io l'ho presa un mese fa a 477 euro + spese nuova fatturata PAL da 60 GB! E dopo averla provata, non la cambierei con niente al mondo...fidatevi!

Solido
13-07-2007, 09:25
Altro motivo che si aggiunge ai moltissimi per non dare mai soldi a $ony:Perfido:

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 09:26
Io sono uno di quelli che ha spesso 1200 euro tra TVhd e ps3 con 2 giochi e filmb BR....e come dice pierpixel nn la cambierei per nulla al mondo(anche dp quello che ho visto all e3)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
13-07-2007, 09:32
stesso discorso della volta scorsa, spero che sony smentisca se stessa. per quanto mi riguarda, rimarrà ancora a lungo negli scaffali. spero per il suo bene che la sony ci ripensi, è strano strozzarsi con le proprie mani

AlexXP
13-07-2007, 09:32
Ma io dico... ma che senso hanno 200 commenti del tipo "i miei soldin non li avranno", "non la comprerò mai" e "per me può restare sullo scaffale".

Posso essere d'accordo sul fatto che non è proprio il massimo dover aspettare il ribasso di prezzo e che la politica Sony è onestamente abbastanza stupida... ma basta aspettare un pò prima di comprarla.. diciamo a Natale!

Giovannino
13-07-2007, 09:36
Mi viene il pensiero che la PS3 diverrà economicamente attraente solo quando sarà vecchia.
Se il trend del costo delle consolle è di salire sui 500+ euro, allora per fortuna che esiste mamma Nintendo che fa cose diverse a prezzi più interessanti.

rozpo
13-07-2007, 09:38
non mi pare una scelta stupida.
in europa l'hanno fatta uscire in ritardo, a un prezzo più alto e ci hanno dato una sola versione.
e nonostante tutto questo ha avuto più successo in europa che altrove.
che bisogno c'è di abbassare il prezzo anche dove vendono col prezzo + alto?

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 09:40
Farà anche le cose a prezzo più interessanti....e se guardi solo alla giocabilità...ma poveri occhi.....anche loro vogliono la loro parte...Quello che uscirà per ps3 e 360 il wii se lo sogna......e pensa che io il wii tra poco me lo compro ma certo nn per la grafica.(mi ha convinto la mia ragazza che ci vuole giocare famo metà e metà^^)ci giocherò solo per i MARIO che mi mancano parecchio XD

AlexXP
13-07-2007, 09:42
X giovannino

Ma perchè vuoi a tutti i csti fare paragoni?
Se vuoi spendere meno per una macchina "nuova", prendi una PSP...

La politica Sony è "discutibile" lo ripeto... ma da qui a preferire un WII... ce ne passa

Come mai nessuno fa il pragone prezzo XboX 360 Elite e PS3?

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 09:48
Non solo xboxelite ma anche il fatto che i furi giochi usciranno su Hd-dvd quindi sarà necessario comprare anche il lettore 199 sacchi

baronz
13-07-2007, 09:49
Ma io dico... ma che senso hanno 200 commenti del tipo "i miei soldin non li avranno", "non la comprerò mai" e "per me può restare sullo scaffale".

Posso essere d'accordo sul fatto che non è proprio il massimo dover aspettare il ribasso di prezzo e che la politica Sony è onestamente abbastanza stupida... ma basta aspettare un pò prima di comprarla.. diciamo a Natale!

Perchè non dovrebbero avere senso... è la reazione di alcuni utenti a questa nuova, simpatica notizia che ci giunge dalla sony...
Certo che come dici tu, basta aspettare... anche io probabilmente quando avrà un prezzo che riterrò accettabile la acquisterò... ma per il momento mi sembra sinceramente che Sony ci stia prendendo abbastanza per il culo... che faccia pure tutte le politiche commerciali che vuole, però non puoi negare che a noi consumatori europei ci stanno trattando peggio degli altri..

AlexXP
13-07-2007, 09:50
x Monkey-d-Rufy

Si ma lo davo per scontato!

Il problema è che OK è VERO... Sony sta facendo delle cappellate... ma per favore non paragonate una PS3 a un Wii o a una XboX 360... sotto diversi punti di vista il paragone non regge... stesso discorso con il confronto con un pc... da 500€ poi... con un pc da 500€ non ci giocate proprio!!!

TorakFade
13-07-2007, 09:51
Beh la ps3 ha sostituito completamente il mio vecchio pc, visto che avrei dovuto spenderci almeno 3-400 euro fra sk madre, sk video, ram etc... mi son preso la ps3, c'ho montato linux e la uso come pseudopc da "tutti i giorni", openoffice, firefox, thunderbird e gaim; poi se mi va di giocare... riavvio e ho una console next-gen con gran bei giochini... oltre a poterci tenere su tutta la musica, vedere film in alta definizione, scaricare giochi e trailer da PSN...

Costa tanto? Si, e offre tanto. Se volete una console per fare i giochini a poco prezzo, vendono ancora la PS2, o c'è il Wii.. nessuno vi obbliga a comprarla.

La ps3 non è come il NES o come era la ps2, per far 2 giochi in allegria poi spegnerla e tornare sul pc a vedere un divx o andare su internet. E' un tipo diverso di apparecchio, e si rivolge principalmente a una fascia d'utenza diversa. Sarete mai in grado di accettarlo, oppure (e qui siamo alla follia) pretendete che sony l'avesse fatta su misura per le vostre esigenze?

JJSTr
13-07-2007, 09:52
ma che vi siete fumati oggi? sinceramente mi sto iniziando a stressare a leggere ste robe, sembra che vi roda il culo e tanto pure perchè volete la ps3 ma non potete spendere.

cosa c'è di strano ora?

in america abbassano e da noi no? per forza da noi vendono di piu ed è uscita in ritardo, ma cmq ti danno per lo stesso prezzo 150 euri di roba tra cui 2 tra i 3 giochi meglio al momento

il prezzo è alto? è SEMPRE STATO cosi, fin dalla ps1, quindi per favore smettiamola coi soliti discorsi

in europa siamo l'ultma ruota del carro? ...strano ma è SEMPRE stato così

ma che pensate che le altre compagnie siano meglio? tutte vogliono solo i soldi comprese MS e N. Ed è inutile dire che il wii costa meno, per forza!!!! se fosse costato di più sarebbe stato un furto!!!! (non voglio entrare in merito a cosa deve fare una console, ognuno è felice a modo suo)! per non parlare della 360 che ti ritrovi una spada di damocle sulla testa sperando che all'enel non ti diano mai un calo di tensione o la friggi.....

suvvia smettiamo a ogni notizia sulla sony di partire coi flame siete pallosi! Abbassa il prezzo (tralasciamo solo in usa)? e io ho letto "se 100 dollari sono una presa in giro non serve a nulla".........

allo stesso prezzo ti danno 2 giochi e un joypad (e chissene se a loro costano 10 dollari l'uno, noi li paghiamo 50/60)? cattiva sony, voglio la ps3 gratis a casa.....

AlexXP
X Baronz

Scusa ma tanto per dire... chi ha criticato M$ per l'Elite che da noi non si è acnora vista?

baronz
Non solo xboxelite ma anche il fatto che i furi giochi usciranno su Hd-dvd quindi sarà necessario comprare anche il lettore 199 sacchi

veramente M$ ha dichiarato che non usciranno giochi su HD-DVD, e che sarà utilizzato solo per i film... anche perchè con una base di installato così ridotta non venderebbero molto :P

El Bombastico
E te pareva.....almeno nella confezione danno anche un vasetto di vasellina?

Giovannino
13-07-2007, 09:54
La mia non è una critica diretta alla PS3, semplicemente prendo atto che le consolle non rientrano più nella fascia di mercato cui appartenevano una volta.

AlexXP
13-07-2007, 09:59
X JJSTr

Ti quoto in pieno... per questo dico che i paragoni non reggono!

MS ha voluto a tutti i costi chiudere la macchina, blindarla (con scarsi risultati fra l'altro)... se l'XB360 fosse nato con XP Mediacenter come s.o. beh probabilmente avrebbe venduto 10 volte di più... ma è stata (come al solito) avida e poco lungimirante.

Sony ha avuto un'ottima idea, la PS3 è un'ottima console, un ottimo mediacenter e un accettabile PC, non credete che cio' valga qualche € in più?

AlexXP
13-07-2007, 10:00
Poi ripeto... da utente questa scelta è criticabile!

severance
13-07-2007, 10:06
quindi, in sintesi, il comunicato sony dice:

"finche ci saranno pecoroni in europa che acquisteranno ps3 a sto prezzo esagerato che bisogno abbiamo di abbassarlo?":D

complimenti, raga questo marchio lo odio sempre piu, troppo sbruffona sony :muro:

baronz
13-07-2007, 10:07
X Baronz

Scusa ma tanto per dire... chi ha criticato M$ per l'Elite che da noi non si è acnora vista?

Mi pare che si vedrà il 24 agosto... poi criticheremo anche quella :D

LAj
13-07-2007, 10:08
Ciao ragazzi,
penso che tutti Voi se state leggendo o scrivendo su questo thread siete interessati a sottoscrivere questa petizione:

http://www.petitiononline.com/RSX/petition.html

Voglio ricordare che il prezzo della PS3 è minimamente soggetto a tassazione nella comunità europea perché importata come Computer General Purpose e non come semplice Console.
Sotto questo punto di vista( in questa categoria ) ogni cliente dovrebbe scegliere se acquistarla o meno.
Quindi considerando l'HW con cui è equipaggiata e altre caratteristiche del genere.

Personalmente, volendola usare con Linux gradirei una versione ad 80GB di HD
ma non ho mai lesinato sul sottosistema video.

Ringraziandovi dello sforzo ( magari anche nel sensibilizzare altri utenti PS3 )
voglio sottolineare comunque che Sony è libera di usare software Open Source per avvantaggiare le sue scelte di marketing così come chiunque può usare software Open-Source in maniera non Free.

Buon divertimento a tutti.

baronz
13-07-2007, 10:09

"finche ci saranno pecoroni in europa che acquisteranno ps3 a sto prezzo esagerato che bisogno abbiamo di abbassarlo?":D

complimenti, raga questo marchio lo odio sempre piu, troppo sbruffona sony :muro:

Mi piace questo riassunto :D Comunque fanno un pò tutti così in europa, magari non in modo così palese come la Sony però :p

TorakFade
13-07-2007, 10:10
Quoto JJSTR...

600 euro non sono nemmeno una cifra spaventosa, c'è chi li spende per una scheda video o in vestiti... ma poi rosica perché non può avere un lettore blu-ray, console next-gen e (potenzialmente) powerpc linux a 200€.

Se non vi piace votate col portafoglio: non compratela, e non rompete! :D io per dire non ho alcuna attrazione verso il wii, graficamente è scadente e il sistema di controllo mi pare una cosa di cui ci si stanca presto (si vedrà)... ma non vado in ogni news sul wii a commentare "AHAHA nintendo fa i giochini per bambini".

AlexXP
13-07-2007, 10:10

Hai ragione!

ProbabilmentE lo spirito è proprio quello... infatti io per primo comprerò la PS3 quando avrà un prezzo interessante... o comunque a Natale con qualche bel bundle!

JJSTr
13-07-2007, 10:13
@severance

scusa tanto ma, dall'alto della tua morale mi potresti indicare una compagnia che abbassa i prezzi quando vende piu o meno bene o prematuramente rispetto a quelle che sono le dinamiche di mercato?

sarei molto curioso

merlino72
13-07-2007, 10:15
anzi prevedo che upgrado il pc di casa.

PLASMA
13-07-2007, 10:16
Ciao ragazzi,
penso che tutti Voi se state leggendo o scrivendo su questo thread siete interessati a sottoscrivere questa petizione:

http://www.petitiononline.com/RSX/petition.html

Ciao LAj, ho firmato la petizione.
Purtroppo però, parlando con il maintaner Gentoo che si occupa del ramo PS3, ho saputo che il problema non è dovuto tanto ad una scelta di Sony, ma bensi al contratto che Sony ha stipulato con Nvidia per lo sfruttamento di RSX. In pratica allo stato attuale, Sony non puo', per contratto, permettere l'uso di RSX a OS diversi dal suo (quello su cui girano i giochi). Probabilmente, cosi le costa molto meno.

Speriamo che in qualche modo la situazione cambi!

Saluti

pierluigi86
13-07-2007, 10:17
mi viene da pensare che il consumatore europeo sia mediamente 'ingenuo' per non dire altro... non me ne vogliano coloro che hanno preso la PS3 a 600 euro... però per esempio i giapponesi sono molto più furbi in questo senso... prezzo alto ? la console la lasciano sullo scaffale ! E Sony e Microsoft gli abbassano i prezzi per tirare su le vendite... da loro costano quasi la metà che da noi queste console !!!

In Giappone la ps3 e la xobx costano di meno perché i giapponesi non usano software marocchino. Di conseguenza sony dovo aver veduto 3/4 giochi ha già recuperato tutti i soldi persi con gli interessi. In Italia invece ho visto poche persone che hanno più di un gioco originale. Inoltre, in Giappone c' è una generazioni di uomini che vanno tra i 15 e 45 anni, privi di una vita sociale, pensano solo all' elettronica e ai manga.

torre81
13-07-2007, 10:19
Sony ha avuto un'ottima idea, la PS3 è un'ottima console, un ottimo mediacenter e un accettabile PC, non credete che cio' valga qualche € in più?

Per me il problema della ps3 è proprio questo: la gente la compra per giocare, ignorando le altre cose perché non gli interessano, e 600€ solo per giocare sono troppi.

MarkPhoenix
13-07-2007, 10:21
X giovannino

Ma perchè vuoi a tutti i csti fare paragoni?
Se vuoi spendere meno per una macchina "nuova", prendi una PSP...

La politica Sony è "discutibile" lo ripeto... ma da qui a preferire un WII... ce ne passa

Come mai nessuno fa il pragone prezzo XboX 360 Elite e PS3?

Perche gia qui nessuno si caca la Elite e al 99% degli italiani almeno non sa nemmeno che significa HD o non HD ...
Chi compra la PS3 o la Xbox, ci scommetteri, che il 70% anche avendo un televisore con porta HDMI, COMPONENT , VGA , NON la collega nemmeno in RGB ma in videocomposito .... Per non parlare dell'audio ... lo stereo e' anche troppo.

Poi non confrontate forse la percentuale di italiani che sono su questo sito ... anceh il piu' ignorante tra di noi gia ha delle conoscenze almeno 10 volte superiori in ambito elettronico.

Provate a chiedere a ZII , CUGINI, insomma parenti e amici e guardate che risate vi fate se li chiedete che e' una TV HD ? o che cosa e' un CAVO HDMI o e' meglio la scart RGB o quella in VIDEOCOMPOSITO ... sara' grassa se non mi mandano a quel paese diretti diretti... ancora meglio chi ha ancora il videoregistratore a casa dei parenti ? quanti hanno il DVD ?

Loro della TV HD non se ne fanno niente perche ? perche' non li puo' fregare di meno di vedere in HD il culo brufoloso del taricone di turno ...

Ecco perche la PS3 e' un FLOP , ecco perche' la XBOX elite vendera' un numero irrisorio .... ecco perche il nintendo WII ha successo !

AlexXP
13-07-2007, 10:24
Per me il problema della ps3 è proprio questo: la gente la compra per giocare, ignorando le altre cose perché non gli interessano, e 600€ solo per giocare sono troppi.

Possibile che sia così... ma vedi è tutta (a mio avviso) una questione di Marketing!

Per esempio 250€ per un WII sono (a mio avviso) sproporitati... quando un GameCUbe ne costa meno di 100 di €... Grande Nintendo, con un reparto marketing geniale e delle pubblicità strepitose!

Sony pecca molto in quanto a marketing... ti immagini una seri e di pubblicità dove la PS3 venga presentata per quello che è?

I 600€, non sono assolutamente troppi... sempre secondo me sia chiaro!

AlexXP
13-07-2007, 10:26
Perche gia qui nessuno si caca la Elite e al 99% degli italiani almeno non sa nemmeno che significa HD o non HD ...
Chi compra la PS3 o la Xbox, ci scommetteri, che il 70% anche avendo un televisore con porta HDMI, COMPONENT , VGA , NON la collega nemmeno in RGB ma in videocomposito .... Per non parlare dell'audio ... lo stereo e' anche troppo.

Poi non confrontate forse la percentuale di italiani che sono su questo sito ... anceh il piu' ignorante tra di noi gia ha delle conoscenze almeno 10 volte superiori in ambito elettronico.

Provate a chiedere a ZII , CUGINI, insomma parenti e amici e guardate che risate vi fate se li chiedete che e' una TV HD ? o che cosa e' un CAVO HDMI o e' meglio la scart RGB o quella in VIDEOCOMPOSITO ... sara' grassa se non mi mandano a quel paese diretti diretti... ancora meglio chi ha ancora il videoregistratore a casa dei parenti ? quanti hanno il DVD ?

Loro della TV HD non se ne fanno niente perche ? perche' non li puo' fregare di meno di vedere in HD il culo brufoloso del taricone di turno ...

Ecco perche la PS3 e' un FLOP , ecco perche' la XBOX elite vendera' un numero irrisorio .... ecco perche il nintendo WII ha successo !

Quoto quasi tutto... ma non puoi verto definire la PS3 un flop...

ace79
13-07-2007, 10:27
A me l'offerta a 599 compresi il secondo Joypad e 2 giochi attira parecchio...

Facendo una rapido calcolo il joypad costa da solo 50 Euro e penso che il 99% di coloro che prendono una console pensano di giocarla anche con amici... e il 90 % la prendono per PES percui multiplayer su tutto.

Poi i 2 giochi non costano 50 E l'uno ma un bel 60-62 euro l'uno e se uno si compra la console "liscia" almeno 60 euro per il gioco deve spenderseli a meno che non la voglia usare come costoso inutile soprammobile.

Io, per scelta personale, sono uno di quelli che aspetta PES prima di prendere la PS3, ma sono sicuro al 100% di prenderla. Alla fine con questo bundle il risparmio o "sconto" si aggira sui 170 euro, cosa da non sottovalutare se penso che l'X360 mi è costato 399 + secondo joypad + cavo vga + gioco = 500 e qualcosa... con HD da 20 giga e senza uscita HDMI... non mi pare ci sia questa grande differenza alla fin fine...

Cmq non so quanti di voi si ricordano ma la prima PLEISTESCION all'epoca costava circa 1.200.000 lire, mica pizze e fichi :P

Per chi invece dice che con 600 euro si compra un pc... beh con 600 euro si compra appena appena una scheda video di ultima generazione, a meno che non si voglia comprare oggi qualcosa di già vecchio.

AlexXP
13-07-2007, 10:28
Piuttosto proprio per le mie considerazioni di prima, la PS3 venderà parecchio a Natale, quando avrà prezzo ridotto, tutti vorranno (senza nemmeno sapere perchè) un televisore HD e quando la pubblicità fara il solito lavoro di dissuasione!

ion2
Siccome a me la play3 interessa, ma non la compro ad ogni costo, sono deluso da questa news.
Speravo in un ribasso di un centinaio di euro ora e altrettanti a natale, mettici gli sconti e promozioni dei megastore e l'avrei presa.
Capisco che chi l'ha già speri che non si riabbassi mai, ma alla sony vogliono far diventare la play3 una console di nicchia?
Poi che senso ha metter 2 giochi di prima generazione che trovi già usati a meno di 30€?
Spero ci ripensino anche perchè in Europa solo col cambio favorevole la sony guadagna, perchè trattarci sempre come limoni da spremere?

matmat86
La mia non è una critica diretta alla PS3, semplicemente prendo atto che le consolle non rientrano più nella fascia di mercato cui appartenevano una volta.

no scusami... ma ti ricordi quanto costava la play2 al lancio?
e tu ora dici così perchè è implementato il blueray... ma non ti ricordi che la play2 era quasi avveneristica avendo un lettore DVD???
io ora non vorrei dire castronate ma forse forse la play2 al lancio costava quasi come la play3
e oggi la compriamo a 150euro, versione slim com lettore migliore
voglio dire ma perchè la gente non si ricorda le cose?
io mi ricordo quanto smagnavo per avere la secondagenerazione e costava un botto e i giochi parevano una cosa dell'altro mondo, con sto lettore dvd poi!
e le immagini di onimusha sembravano na roba pazzesca...
idem adesso, tra un annetto il prezzo diventerà umano e poi di cosa vi lamentate scusa?
anche a non prenderla subito non credo ci rimettiate chissà cosa, queste grandi ka non le ho ancora viste, e tra un anno ps3 non sarà certo vecchia, anzi inizierà a dare il meglio di se a fine 2008!
ragazzi ma è il normale ciclo vitale delle console!!!!!
e questo vale per microsoft e sony, per il wii ci credo che costa meno, offre meno! molto meno... come disse qualcuno allora compratevi la psp!

per quanto riguarda i post che si lamentano perchè l'europa è l'ultima ruota del carro, perchè in usa costa meno, io dico, 100 euro non sono comunque un gran ribasso e comunque finchè c'è gente che compra che interesse c'è ad abbassare il prezzo? si chiama legge di mercato...

biffuz
13-07-2007, 10:30
no riduzione prezzo! no comprare! :D

Giovannino
13-07-2007, 10:31
Io mi ricordo degli anni 80 e anni 90 quanto costavano le consolle in proporzione al costo della vita e oggi non c'è paragone.
La PlayStation 2 fa parte di un trend sballato, come il NeoGeo, bellissima consolle ma quanta gente all'epoca la comprò?

AlexXP
13-07-2007, 10:34
Io mi ricordo degli anni 80 e anni 90 quanto costavano le consolle in proporzione al costo della vita e oggi non c'è paragone.
La PlayStation 2 fa parte di un trend sballato, come il NeoGeo, bellissima consolle ma quanta gente all'epoca la comprò?

E quanta gente ha comprato una PS2?

Parti dal presupposto sbagliato... NeoGeo aveva i giochi che costavano più della console (quasi :D )

TorakFade
13-07-2007, 10:35
Speravo in un ribasso di un centinaio di euro ora e altrettanti a natale, mettici gli sconti e promozioni dei megastore e l'avrei presa.

Un ribasso di 1/3 del prezzo nel giro di meno di un anno da quando è uscita qua? E fra 2-3 anni che fanno, la regalano? Sognare va bene, ma non esageriamo... :sofico:

Capisco che chi l'ha già speri che non si riabbassi mai

Al contrario, io ce l'ho e anche se ho rosicato un pò sentendo del bundle in uscita adesso e della riduzione di prezzo in america, mi piace l'idea che ci sia più gente contro cui giocare online, e più gente la compra più gli sviluppatori si impegneranno a fare bei giochi, magari esclusivi... quindi ben vengano i ribassi! :D

consolepower
13-07-2007, 10:39
Sono perfettamente d'accordo con Giovannino, bisogna comparare il prezzo facendo riferimento al costo della vita oggi e allo stipendio medio mensile di un classico impiegato(1000 euro al mese circa). Facendo due rapidi conti si evince subito che 600 euro non sono alla portata di tutte le tasche. Inoltre le tv HD non sono molto diffuse ancora, anche se credo che molta gente la comprerà pensando di poterci giocare tranquillamente con una tv a tubo catodico, come ha fatto sempre fino ad oggi.

AlexXP
13-07-2007, 10:41
Sono perfettamente d'accordo con Giovannino, bisogna comparare il prezzo facendo riferimento al costo della vita oggi e allo stipendio medio mensile di un classico impiegato(1000 euro al mese circa). Facendo due rapidi conti si evince subito che 600 euro non sono alla portata di tutte le tasche. Inoltre le tv HD non sono molto diffuse ancora, anche se credo che molta gente la comprerà pensando di poterci giocare tranquillamente con una tv a tubo catodico, come ha fatto sempre fino ad oggi.

Scusate ma che senso ha fare paragoni con il costo della vita?

La conversione lira -> euro... è come tutti sappiamo 1000lire = 1€

Questo paragone di cui parlate è impossibile da fare.

MatteoB
13-07-2007, 10:42
Qualcuno ha provato a fare un conto rapido rapdo....

599€ equivalgono a 825.54$

secondo il cambio ad oggi, 1 € = 1.3782$

Metteteci pure spese doganali e quant'altro, ma paragonare le 2 cifre è quantomeno SBAGLIATO in quanto il cambio non è 1 ad 1!

ion2
13-07-2007, 10:47
Un ribasso di 1/3 del prezzo nel giro di meno di un anno da quando è uscita qua? E fra 2-3 anni che fanno, la regalano? Sognare va bene, ma non esageriamo... :sofico:

Sì magari ho esagerato, però ci speravo in almeno 100€ di ribasso, negli USA l'hanno fatto.
Partendo da una base di 500€ ( che imho considero per una console troppi tenendo presente che la userei quasi esclusivamente per giocarci e linux su ps3 non mi interessa essendo troppo castrato ), diciamo che approffittando ad es. di extra sconti del 10/15% il prezzo avrebbe potuto essere accettabile o quasi.
Ma ripeto che il discorso è sempre soggettivo, chi ad es. aveva all'uscita della ps3 già un bel fullhd e fosse stato interessato a un lettore BD, quale migliore occasione di un buon lettore a 600€?

AlexXP
13-07-2007, 10:48
Sì magari ho esagerato, però ci speravo in almeno 100€ di ribasso, negli USA l'hanno fatto.
Partendo da una base di 500€ ( che imho considero per una console troppi tenendo presente che la userei quasi esclusivamente per giocarci e linux su ps3 non mi interessa essendo troppo castrato ), diciamo che approffittando ad es. di extra sconti del 10/15% il prezzo avrebbe potuto essere accettabile o quasi.
Ma ripeto che il discorso è sempre soggettivo, chi ad es. aveva all'uscita della ps3 già un bel fullhd e fosse stato interessato a un lettore BD, quale migliore occasione di un buon lettore a 600€?

Beh.. in alcuni shop puoi comprare una PS3 a poco più di 500e...

aloeb
13-07-2007, 10:50
tanto entusiasmo per nulla lo sapevo!:mad:

aloeb
13-07-2007, 10:52
comunque chi va a comprare una ps3 adesso gli danno 2 giochi e 2 pad a parte,un mio amico l'ha presa ieri e gli hanno regalato resistance e motorstorm e 2 pad

ion2
13-07-2007, 10:54
Beh.. in alcuni shop puoi comprare una PS3 a poco più di 500e...

Esatto, ad es. già la settimana scorsa all'Auchan vicino a casa mia vendevano la ps3 a 545€ con un ulteriore sconto del 10%, costando di fatto meno di 500€.
E proprio sul ribasso ufficiale io contavo, visto che spesso ripropongono queste offerte, e quindi ad es. ipotizzando una ps3 in offerta a 445€ + 10% di sconto, avrei potuto acquistarla a circa 400€.

baronz
13-07-2007, 10:57
In Giappone la ps3 e la xobx costano di meno perché i giapponesi non usano software marocchino. Di conseguenza sony dovo aver veduto 3/4 giochi ha già recuperato tutti i soldi persi con gli interessi. In Italia invece ho visto poche persone che hanno più di un gioco originale. Inoltre, in Giappone c' è una generazioni di uomini che vanno tra i 15 e 45 anni, privi di una vita sociale, pensano solo all' elettronica e ai manga.

Per ora la PS3 mi pare non sia ancora stata bucata... quindi il discorso della pirateria non centra nulla (per ora)... il fatto che i giapponesi vivono di elettronica proverebbe l'esatto contrario di quello che implichi tu... domanda più elevata = prezzo più elevato...è la legge del mercato... i giappi non la filano molto, la domanda cala e la Sony abbassa il prezzo per invogliare l'acquisto.. è così che funziona

PS. in Giappone c'è meno pirateria ma c'è un attivissimo mercato dell'usato, molto più che da noi !

MesserWolf
13-07-2007, 10:59
Potevano mettere almeno i controller con la vibrazione.... ti danno pure i controller obsoleti....

bha.

Cmq per natale di sicuro fanno anche da noi la riduzione, o anche prima, dipende da quanto tirano i giochi in uscita... HS, U3 in esclusiva nelle feste, può voler dire molto.

Io cmq non avendo tv hd ... non ho fretta. poi sto valutando seriamente il wii.

capitan_crasy
13-07-2007, 11:01
Quoto JJSTR...

600 euro non sono nemmeno una cifra spaventosa, c'è chi li spende per una scheda video o in vestiti... ma poi rosica perché non può avere un lettore blu-ray, console next-gen e (potenzialmente) powerpc linux a 200€.

Se non vi piace votate col portafoglio: non compratela, e non rompete! :D io per dire non ho alcuna attrazione verso il wii, graficamente è scadente e il sistema di controllo mi pare una cosa di cui ci si stanca presto (si vedrà)... ma non vado in ogni news sul wii a commentare "AHAHA nintendo fa i giochini per bambini".

Mi ricordo che quando acquistai il dreamcast pagai una cifra spaventosa ed essendo un ex FANBOY di Sega la cifra aveva un'importanza quasi secondaria: l'importante era averla!
Io credo che SONY ci veda ( noi tutti europei ) come un branco di fanatici senza cervello; d'altra parte hanno fatto la stessa cosa con la PS2 e i risultati si sono visti...

JJSTr
ma che discorsi sono sullo stipendio, la vita media ma stiamo scherzando????

avere la ps3 è vitale o te la comanda il dottore? no

allora fammi capire perchè la BMW vende sempre di più invece di fallire?

a prescindere dal fatto che 600 euro non li paghi tutti i mesi ma spesi una volta ti durano per 5/6/7 anni e che tutti i negozi ora fanno finanziamenti a tassi ZERO e la ps3 ti viene a costare quanto 1 cafe al giorno (quindi si avete detto una cazzata) bisogna inoltre considerare come han già detto che con il cambio lira-euro grazie a chi comandava a suo tempo lo abbiamo preso in quel posto ben bene.

cmq prenderlo in tasca lo stesso nonostante l'euro sia quasi a 1,4 sul dollaro mi da noia ma purtroppo lo fanno TUTTI non solo la sony

pierluigi86
no scusami... ma ti ricordi quanto costava la play2 al lancio?
e tu ora dici così perchè è implementato il blueray... ma non ti ricordi che la play2 era quasi avveneristica avendo un lettore DVD???
io ora non vorrei dire castronate ma forse forse la play2 al lancio costava quasi come la play3
e oggi la compriamo a 150euro, versione slim com lettore migliore
voglio dire ma perchè la gente non si ricorda le cose?
io mi ricordo quanto smagnavo per avere la secondagenerazione e costava un botto e i giochi parevano una cosa dell'altro mondo, con sto lettore dvd poi!
e le immagini di onimusha sembravano na roba pazzesca...
idem adesso, tra un annetto il prezzo diventerà umano e poi di cosa vi lamentate scusa?
anche a non prenderla subito non credo ci rimettiate chissà cosa, queste grandi ka non le ho ancora viste, e tra un anno ps3 non sarà certo vecchia, anzi inizierà a dare il meglio di se a fine 2008!
ragazzi ma è il normale ciclo vitale delle console!!!!!
e questo vale per microsoft e sony, per il wii ci credo che costa meno, offre meno! molto meno... come disse qualcuno allora compratevi la psp!

per quanto riguarda i post che si lamentano perchè l'europa è l'ultima ruota del carro, perchè in usa costa meno, io dico, 100 euro non sono comunque un gran ribasso e comunque finchè c'è gente che compra che interesse c'è ad abbassare il prezzo? si chiama legge di mercato...

secondo me quello che frena la vendite, o per lo meno il mio acquisto, è che se non hai una tv da 1200/1400 euro non ci fa molto con la ps3.
inoltre io mi aspetto un boom di acquisti quando caleranno il prezzo dei blu ray vergini e dei masterizzatori.

JJSTr
13-07-2007, 11:05
ecco che per godere della ps3 uno debba avere un buon televisore in assenza del quale averla è abbastanza inutile e che questo sia un fattore di freno lo quoto pure io come fattore di freno

hanno giocato di azzardo, fra 1 anno i full HD saranno comuni come gli hd ready e costeranno la meta di adesso e a quel punto chissaà magari i giochi nativi a 1080p potrebbero dire qualcosa...

baronz
13-07-2007, 11:09
ma che discorsi sono sullo stipendio, la vita media ma stiamo scherzando????

avere la ps3 è vitale o te la comanda il dottore? no

E' appunto perchè PS3 non è vitale e perchè costa relativamente tanto rispetto ad uno stipendio medio che molti di noi la stanno lasciando sullo scaffale in attesa di una cospicua riduzione di prezzo :P

consolepower
13-07-2007, 11:24
x JJTsr

Credo che sia sottinteso che stiamo parlando di un bene non di primaria necessità, e credo che sia sottinteso il fatto che stiamo parlando delle scarse vendite che sta avendo la PS3, quindi che c'entra il tuo discorso? Poi sti paragoni con dei settori totalmente diversi (auto come dici te), rivolti a soddisfare dei bisogni radicalmente diversi, francamente mi fanno ridere... stiamo parlando, te lo ricordo, del mercato delle home-console, quindi non puoi paragonarmelo a quanto costa la frutta al supermercato (bene di primaria necessità) o al prezzo di un rolex (bene di lusso).
Tra l'altro per richiedere un finanziamento devi soddisfare certi requisiti, e per comprarti la macchina è praticamente quasi certo che tu non disponga di tutta liquidità necessaria per averla subito.

Saluti

Fabio77AmdThunder
13-07-2007, 11:26
quell'essere che spesso e' dotato di cervello (anche se poco utilizzato) puo' farsi 2 conti e capire che con gli stessi soldi a sto punto si piglia un pc che e' multiuso e l'hardware aggiornabile e che 500 euro per una console tolgono anche il senso della console stessa, elettrodomestico per giocare e basta che dovrebbe essere piu' conveniente di un pc e piu' immediato.QUOTE]

Forse l'essere dotato di cervello ha capito che in salotto per giocare è meglio avere un prodotto apposito, dire anche tecnicamente molto avanzato e facilmente utilizzabile. Mentre per lavorare puo' usare benissimo il pentium III che tiene in garage.
Forse l'essere dotato di cervello dopo avere investito 500 euro per 5/6 anni vuole solo spendere soldi in giochi dato che il fine di una console è quello, e non doverne spendere altri 300 ogni 6 mesi per aggiornare il sistema alla scheda video super pompata per fare girare il top game di turno senza parlare delle mille ventole che servono a raffreddare processore e schede video.
Sinceramente per esperienza conosco piu' giocatori che da PC sono passati a Console (proprio per risparmiare ed anche con le console di nuova generazione che non sono proprio economiche) che il contrario.

[QUOTE=Monkey-d-Rufy;17905270]Io sono uno di quelli che ha spesso 1200 euro tra TVhd e ps3 con 2 giochi e filmb BR....e come dice pierpixel nn la cambierei per nulla al mondo(anche dp quello che ho visto all e3)

Quoto. Nessuno ci obbliga a spendere certe cifre. Se noi poi lo facciamo siamo liberissimi di farlo e responsabili delle nostre azioni. E' normale che le cose poi si svalutino. Si sa, come si sa che nel momento stesso in cui io esco dal negozio quella cosa non vale piu' quanto la si è pagata.
Discorso cambio euro/dollaro e costi elettronica per la quale bisognerebbe fare un interpellanza a livello europeo x questo tacito accordo fra tutti i grandi marchi, il Bundle con 2 giochi ed un pad in piu' a 4 mesi dal lancio non mi sembra poi così male. Tra l'altro data la scarsità di titoli di qualità per PS3, quelli che mettono nei Bundle sono tra gli acquisti obbligati se non vuoi prendere la console per usarla come soprammobile. Capirei avessero fatto un Bundle con Gundam Targhet in Sight e Tony Hawk, ma mettono F1, MotorStorm, Resistance (che a me non piace ma x molti è bellissimo) quindi tutte le KA del momento ( anche se il termine Killer Apllication gli calza un po' stretto). Boh capisco polemizzare se la console fosse realmente una schifezza e si rompesse in continuazione come X360, ma quì secondo me si sta un po' esagerando. Se poi teniamo conto che in effetti con l'uscita di questo Bundle i negozianti non potranno non diminuire il prezzo delle console che hanno ancora in magazzino se volgiono venderle, la diminuzione di prezzo anche della sola console vedrete che ci sarà. Forse quelli che si dovrebbero incazzare sono proprio i negozianti visto l'esiguo ricarico che hanno sulle console.

morpheus1980
13-07-2007, 11:39
Ke se la tenessero a quel prezzo...io 600€ x una console nn li spenderò mai e poi mai...e ke nn mi si venga a dire ke si ha anke un lettore b-ray...e poi xkè l'Europa deve essere sempre tenuta fuori...

mau.c
13-07-2007, 11:47
che pizza ragazzi con ste menate: e l'europa è il terzo mondo, siamo sempre l'ultima ruota, eehhh ma quanto costa...

però del fatto che in india la "vendono" a 1000 euro nessuno si dice contento per il "privilegio" di averla a meno... come se tutti gli altri prodotti avessero lo stesso prezzo in tutto il mondo....

Malus
13-07-2007, 12:03
Mi sa che venderanno ancora meno console di prima.
Molti utenti attendevano un calo di prezzo... utenti persi a mio avviso.

13-07-2007, 12:06
dispiace che sony, in un periodo dove l'elettronica stenta sempre, non abbia incentivato i propri utenti e appassionati europei all'acquisto della ps3 con un taglio del prezzo. sarà difficile vincere facendosi trasportare sono dagli usa. peccato, proprio ora che si cominciavano a vedere dei bei titoloni, vabbè, speriamo in un bel taglio nel periodo natalizio. cartellino rosso per sony

ora un piccolo ot:

DiRT for the PS3 "looks fantastic compared to the 360"

PlayStation 3 owners currently have to deal with some headaches when it comes to third party multiplatform titles. Games like Rainbow 6 and GRAW 2 come months and months after the 360/PC versions and games like The Darkness that arrive on time frequently are missing a couple of the graphical flourishes found on the other versions. It's frustrating though not entirely unexpected considering the complexity of the PS3 and it's shorter time on the market. Fortunately, as developers get more accustomed to developing for the PlayStation 3 they're getting better and better at making the PS3 version of multiplatform games.

Codemaster's DiRT is a good example, while it is arriving a couple months after the PC/360 version it's not a huge delay and it appears that the time isn't being spent simply bringing the PS3 version up to the quality of the 360 version. No, according to a Gamespot interview, the time is being spent making the PS3 one better than the other versions. The developer espouses at length about how much better the PS3 version will be, saying that it "looks fantastic compared to the 360." He further explains that the framerate is better, that there is full support for all the PS2 steering wheels, and that they now have full uncompressed 7.1 surround sound -- something 'the 360 didn't allow us to do.'

Great news all around for PS3 owners frustrated about the delay of the highly anticipated racer. While it's always nice getting a game as soon as possible, getting a better game by waiting a couple months is a pretty solid trade-off. DiRT will be out this fall (around September) and according to the developer we'll also be getting a demo before then, so keep an eye on the PS Store for more gorgeous offroad racing.

Versalife
13-07-2007, 12:25
quell'essere che spesso e' dotato di cervello (anche se poco utilizzato) puo' farsi 2 conti e capire che con gli stessi soldi a sto punto si piglia un pc che e' multiuso e l'hardware aggiornabile e che 500 euro per una console tolgono anche il senso della console stessa, elettrodomestico per giocare e basta che dovrebbe essere piu' conveniente di un pc e piu' immediato.

Con gli stessi soldi ti ci prendi un pc molto scrauso che non ti permette di giocare al livello della play3 o di guardare un film in blue ray (ah e per prendere un pc devi avere qualche conoscenza o qualcuno che ti spieghi le basi invece con la play metti dentro il supporto e via), poi come ho detto 1000 volte in passato e come dimostra la realtà attuale, le console non sono più aggeggi con cui giocare e basta ma piano piano diventano sempre più dei pc, tra un pò andrà a finire che saranno anche interamente aggiornabili....
Se il cliente le lasciasse tutte sugli scaffali forse rivedrebbero la loro politica, evidentemente c'e' qualche "essere" che l'ha comprata uguale, anche se il prezzo e' folle.

E' una critica che non capisco, allora chi si prende una scheda video da 600€ che dopo 6 mesi crolla di prezzo? Chi compra un quadcore (spendendo una certa cifra oltre all'aquisto anche in consumo energetico) che al momento attuale è quasi più per bellezza che per uso pratico? Ognuno spende i propri soldi come vuole....

Anche se la play3 costasse 300€ sono sicuro che ci sarebbero lo stesso ste lamentele per il parco giochi ridotto o per le KA semi-assenti e saremmo di nuovo daccapo.....

ecco che per godere della ps3 uno debba avere un buon televisore in assenza del quale averla è abbastanza inutile e che questo sia un fattore di freno lo quoto pure io come fattore di freno

La maggior parte delle persone, il tipico ragazzino col tipico genitore nemmeno sanno che la play3 ha questo requisito, questo è un freno ma lo è solo per una minoranza.

hanno giocato di azzardo, fra 1 anno i full HD saranno comuni come gli hd ready e costeranno la meta di adesso e a quel punto chissaà magari i giochi nativi a 1080p potrebbero dire qualcosa...

Mmmmm non credo, non tra 1 anno almeno, nel mercato delle tv il prezzo si abbassa solo quando esce una nuova tecnologia, i full hd costeranno ancora un botto per almeno 3 anni o più, anche se come dici tu dovessero costare la metà di adesso si parla sempre di una bella cifretta....

ErminioF
13-07-2007, 12:41
Scaffale diretto finchè non daranno versione da 60GB senza bundle a 400-450euro...pazienza, aspetterò natale 2008, tanto per i titoli che ci sono in giro ora non ne vale proprio la pena

piperprinx
13-07-2007, 13:34
E poi qualcuno si stupisce che ad ogni notizia su Sony si scatenino i detrattori....sono un manuale vivente di tutto cio' che un qualsiasi esperto (ma e' necessario esserlo di fronte a queste prove?) di marketing sconsiglierebbe per creare affezione al marchio....non per niente sono sempre piu' coloro che boicottano qualsiasi prodotto Sony.
Hanno dirigenti che veramente e' meglio che vadano in giro imbavagliati....do you remember rootkit?

e come giustamente ha ricordato qualcuno 599€ equivalgono a 825.54$.....

Mde79
13-07-2007, 13:42
Non voglio entrare in merito alla discussione sul prezzo che è soggettiva ed ognuno ne ha una percezione personale.
Volevo dire che il bundle mi sembra carino ma mi sembra assurdo che non facciano una versione senza tutte quelle cose a un prezzo minore. Molta gente prende le console anche solo per 1-2 giochi che in questo caso potrebbero essere PES,MGS,GTA,FF,GT... questi aspetteranno sicuramente una versione senza fronzoli, per Natale devono correggere il tiro altrimenti perderanno molti clienti e questo Natale sarà fondamentale per la console war.
Poi comprare l'esclusiva temporale rispetto a X360 per UT3 non mi pare una gran mosssa, sia a livello di immagine perchè avevano appena criticato MS per aver comprato gli episodi di GTA, sia a livello di percezione dell'esclusiva in quanto tutti possono prenderlo per PC dove costa anche meno.

Evangelion01
13-07-2007, 14:11
Beh, Sony non si smentisce con queste politiche di m***a nei confronti del nostro mercato. E il risultato si vede dalle vendite.
Per quanto mi riguarda, con la cifra che costa la ps3 + un televisore decente ( e mi fanno ridere quelli che spendono 600€ e rotti per attaccarla al 14' mondial casa di cucina ) mi prendo un buon pc che è 1000 volte meglio anche per giocare. Oppure un bel wii o una 360 con gears of war. Ma poi, ditemi UN gioco del parco ps3 attuale per cui valga la pena di comperare la console :asd:. Questo bundle, joypad aggiuntivo a parte, lo trovo estremamente inutile. Intanto perchè i suddetti giochi si trovano già usati a molto meno, e poi perchè sarebbe stato molto meglio un bello sconto, in modo che i soldi risparmiati si potessero investire per giochi scelti dagli utenti, non imposti. Imho la ps3 attualmente è una bella fregatura, il giorno che ci saranno titoli veramente buoni, e il prezzo sarà più accettabile, allora mi ricrederò.

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 16:53
X Evangelion01
SCUSAMI Ma il parco giochi iniziale della 360 che aveva come giochi?SOLO KA?Ma nn mi far ridere...GOW sarà pure bello graficamente..ma molto povero di longevità(resistence è molto piu luongo)e di oggetti 3d sullo skermo che si muovono. la 360 tutti gli oggetti che si muovono in LAIR(ps3)nn li reggerebbe mai.....vatti a vedere le capictà di calcolo della macchina e di grafica....
Per chi ha detto che i giochi su hd-dvd nn usciranno xla 360 mi sa che si sbaglia.....almeno che nn facciano i giochi su vari dvd....mi fa ridere il fatto di giocare ad un gioco a cuoi dp un po devo cambiare dvd per andare avanti.....siamo rimasti un po indietro...con il solo lettore dvd...

Monkey-d-Rufy
13-07-2007, 17:06
Cmq dico solo un nome...LITTLE BIG PLANET...gaurdatevi questo gioco e l acquisto della ps3 è obbligatorio
questo è un editor stage...i stage ve li potete fare anche da soli...
http://www.gamespot.com/video/0/6174874/videoplayerpop?rgroup=e32007_live

Evangelion01
13-07-2007, 18:50
X Evangelion01
SCUSAMI Ma il parco giochi iniziale della 360 che aveva come giochi?SOLO KA?Ma nn mi far ridere...GOW sarà pure bello graficamente..ma molto povero di longevità(resistence è molto piu luongo)e di oggetti 3d sullo skermo che si muovono. la 360 tutti gli oggetti che si muovono in LAIR(ps3)nn li reggerebbe mai.....vatti a vedere le capictà di calcolo della macchina e di grafica....

Tanto per cominciare, mi spieghi cosa c' entra il parco iniziale della 360? Quando la 360 è uscita, ps3 era ancora lontana, perciò chi voleva pigliarsi una console next gen, era obbligato nella scelta a causa della latitanza di Sony e Nintendo. Secondariamente già all' uscita c' erano titoli validi come pgr3 o cod2. Ps3 è uscita con un bel ritardo, e la situazione titoli solo adesso comincia a sollevarsi un po' , giusto per Oblivion ( che è un porting da 360 e pc ). Ma ATTUALMENTE , ed è quello che conta, quale delle macchine ha il parco games migliore? O vuoi mettere Gow con Resistance :rotfl: ? MA :lol: ! O Ridge racer :asd: con Forza 2 ? O Dark kingdom con Zelda ??? Diamo a Cesare quel che è di Cesare. OGGI non c'è alcun motivo per preferire Ps3 a Wii o 360, che come giochi offrono DECISAMENTE di meglio e a meno prezzo, e sfido chiunque a dire il contrario. Se poi parliamo di grafica, quello che conta, non sono le prestazioni sulla carta, dove ps3 forse è più forte ( ma anche quì ci sono forti dubbi ) , ma la bellezza effettiva dei giochi, dove mi pare che la ps3 non la spunti affatto, anzi...
Ma poi, non so te, ma io sinceramente preferisco che un gioco sia divertente, piuttosto che tutta grafica, ma con lo spessore di un cracker. E in questo il Wii docet : meno forma, più sostanza. E i dati di vendita com mia somma feilicità, gli danno ragione al 100%. Se poi voglio grafica, mi prendo un bel pc, che spacca di brutto ( basta guardare Fear su pc e su Ps3 ;) ), allo stesso prezzo di ps3 + buon lcd, oppure la 360, che a un costo decisamente minore, mi permette di giocare altrettanto bene e con titoli migliori. Da ex-possessore felicissimo di ps1 e 2, sono rimasto MOLTO deluso da Sony : comportamento del caxxo verso gli europei, nessun gioco veramente buono fino ad ora, prezzo esorbitante in rapporto alla concorrenza... Eppure c' è gente che continua a difenderla.... :doh:

vicfirth
13-07-2007, 19:04
peccato anke che la Wii gli stia facendo un mazzo cosi di vendite...

Evangelion01
13-07-2007, 19:12
Ah, dimenticavo : su trovaprezzi, il minimo per la ps3 è 550€ ... e sullo stesso sito, A 40€ IN MENO di ps3 si possono prendere 360core + wii ... e ho detto tutto. :)

Cimmo
13-07-2007, 19:18
Con gli stessi soldi ti ci prendi un pc molto scrauso che non ti permette di giocare al livello della play3 o di guardare un film in blue ray (ah e per prendere un pc devi avere qualche conoscenza o qualcuno che ti spieghi le basi invece con la play metti dentro il supporto e via)

con gli stessi soldi ti prendi un pc ti tutto rispetto, dual core e una scheda video di fascia media, non giocherai al top della risoluzione e non guarderai i blue-ray, ma tanto quanti mai ne guardi oggi? Quando i film saranno tutti in blue-ray o hd-dvd ci sara' un lettore per pc al costo di 50 euro e forse anche masterizzatore.
Monitor escluso ovviamente, ma anche la play non te lo vende ;)

poi come ho detto 1000 volte in passato e come dimostra la realtà attuale, le console non sono più aggeggi con cui giocare e basta ma piano piano diventano sempre più dei pc, tra un pò andrà a finire che saranno anche interamente aggiornabili....
ma infatti sono ridicole, non stanno offrendo niente di piu' di un pc se non che il parco gioco e' limitato! Si ok i giochi andranno sempre fluidi perche' pensati per quella architettura, ma se poi diventera' aggiornabile allora anche questo assioma decadra' e sara' sempre piu' una scelta poco azzeccata.

E' una critica che non capisco, allora chi si prende una scheda video da 600€ che dopo 6 mesi crolla di prezzo? Chi compra un quadcore (spendendo una certa cifra oltre all'aquisto anche in consumo energetico) che al momento attuale è quasi più per bellezza che per uso pratico? Ognuno spende i propri soldi come vuole....

infatti per me il discorso vale identico per le schede video da 600 euro e quad core appena usciti. Acquisto giustificabile solo se hai i soldi che ti escono dal sedere senno' sono solo che sprecati (anzi sprecati lo sono comunque)

Anche se la play3 costasse 300€ sono sicuro che ci sarebbero lo stesso ste lamentele per il parco giochi ridotto o per le KA semi-assenti e saremmo di nuovo daccapo.....

questo l'hai detto tu non certo io

Evangelion01
13-07-2007, 19:21
con gli stessi soldi ti prendi un pc ti tutto rispetto, dual core e una scheda video di fascia media.

Quoto.
Oppure come dicevo poc'anzi, ci prendi 360core + Wii e ti avanzano pure soldi per 1 gioco... e ho ridetto tutto. :D

^TiGeRShArK^
13-07-2007, 19:24
Quoto JJSTR...

:rolleyes:
veramente in OGNI news riguardante nintendo c'è ki fa quell'affermazione.
E cmq, ricordo, che le cassandre come te predicano da mesi e mesi che presto tutti si stancheranno del wii... ke è solo una moda.. e bla bla bla bla...
peccato ke basta guardare vgcharts per vedere chi il mercato sta davvero premiando :asd:

^TiGeRShArK^
13-07-2007, 19:28
Cmq dico solo un nome...LITTLE BIG PLANET...gaurdatevi questo gioco e l acquisto della ps3 è obbligatorio
questo è un editor stage...i stage ve li potete fare anche da soli...
http://www.gamespot.com/video/0/6174874/videoplayerpop?rgroup=e32007_live

:asd:
si certo...
morirò se non comprerò la ps3 dato ke c'è quel gioco :rotfl:

Evangelion01
13-07-2007, 20:01
E cmq, ricordo, che le cassandre come te predicano da mesi e mesi che presto tutti si stancheranno del wii... ke è solo una moda.. e bla bla bla bla...
peccato ke basta guardare vgcharts per vedere chi il mercato sta davvero premiando :asd:

Già... e poi imho è assurdo prendere le difese di una società che obiettivamente ci ha trattato in modo vergognoso, sperando di vincere la guerra solo grazie al brand affermato, ma che alla prova dei fatti, finora con la ps3 non ha combinato nulla di buono. :p

Versalife
13-07-2007, 21:59
con gli stessi soldi ti prendi un pc ti tutto rispetto, dual core e una scheda video di fascia media, non giocherai al top della risoluzione e non guarderai i blue-ray, ma tanto quanti mai ne guardi oggi? Quando i film saranno tutti in blue-ray o hd-dvd ci sara' un lettore per pc al costo di 50 euro e forse anche masterizzatore.

Un dual core, relativa MoBo e una scheda video di fascia media forse....ma tutto il resto apparte il monitor? E poi anche se la play non lo regala puoi sempre collegarla ad un televisore pirla qualsiasi, funziona comunque, al contrario del computer che richiede conoscenze. Comunque vada quella cifra non basta per un pc, a meno che non ti metti a cercare nei mercatini dell'usato o cose del genere....e ripeto, col pc ci vuole sempre una certa conoscenza mentre con la play e con le console in generale non serve.

Io di film in blue ray neanche ne ho mai visti ancora in vendita (non ci avrò fatto abbastanza attenzione), comunque intendevo dire che resta sempre una peculiarità, se uno il film lo vuole vedere o ce l'ha o lo trova in blue ray perchè criticarlo? Invece molti arrivano a darti dello sciocco (insomma mi avete capito) per una scelta del genere....
Ora che ci penso, ricordate i lettori/masterizzatori per cd? I masterizzatori costavano 1 milione allora eppure ebbero un discreto successo (nonostante i problemi con la finanza, se non ricordo male la storia di un mio amico :D ), nessuno stava a dire che costavano troppo o che la mole di dati che conteneva un cd rispetto ad un floppy era spropositata per quello che poteva servire alla gente comune.

questo l'hai detto tu non certo io

Si si, era una mia opinione personale, non era riferita a nessuno. :)

Insomma il succo del discorso è che posso capire che 600€ sono molti però arrivare in certi casi a dare dell'idiota a chi la compra mi pare ancora più eccessivo....io rimango dell'opinione che il pc spacca tutto in tutti i settori :D ma non vado a giudicare le scelte altrui :)

Versalife
13-07-2007, 22:02
Quoto.
Oppure come dicevo poc'anzi, ci prendi 360core + Wii e ti avanzano pure soldi per 1 gioco... e ho ridetto tutto. :D

Questo è vero, ma dipende sempre dalle esigenze, volendo ti puoi anche prendere una play2, che costa ancora di meno, con un sacco di giochi....

JohnPetrucci
13-07-2007, 23:24
La Sony sprizza simpatia da tutti i pori non c'è che dire....:rolleyes:

Evangelion01
14-07-2007, 02:20
Questo è vero, ma dipende sempre dalle esigenze, volendo ti puoi anche prendere una play2, che costa ancora di meno, con un sacco di giochi....

Infatti sarebbe un' ottima scelta. Ma qui parliamo di console next-gen, la ps2 ormai mostra i suoi anni, e a quel punto potrei anche prendermi un ps1 o gamecube.... Il concetto è che imho non ha alcun senso prendere la ps3 quando spendendo meno prendi 360+wii che hanno indubbiamente un parco giochi migliore. ;)

rmarango
14-07-2007, 07:59
Infatti sarebbe un' ottima scelta. Ma qui parliamo di console next-gen, la ps2 ormai mostra i suoi anni, e a quel punto potrei anche prendermi un ps1 o gamecube.... Il concetto è che imho non ha alcun senso prendere la ps3 quando spendendo meno prendi 360+wii che hanno indubbiamente un parco giochi migliore. ;)

La 360 non e' fortemente consigliabile attualmente, almeno fino a che non risolveranno i grossi problemi che hanno le versioni attuali, ma mi pare che questo concetto non ti abbia sfiorato nemmeno...e ho detto tutto.

pierluigi86
14-07-2007, 08:16
nella mia città hanno aperto un' enorme euronics, e per le prime due settimane hanno hanno fatto egli ottimi sconti ps3 a 499 euro + gioco, computer di ottima fattura ( e6600+1900xt) 799 euro, lcd hd a 449 euro, lavatrici a prezzi irrisori ecc... Sono andato a vendere di persona a vedere, io mi aspettavo file di km, invece, il negozio era pieno solo dei prodotti in offerta. Cosa voglio dire? Che non è che la ps3 costa molto o non sia una buona console, ma il vero problema è che ci sono pochi soldi in giro. La gente non arriva a fine mese come può permettersi una tv in alta definizione ed una ps3???

ROBERTIN
14-07-2007, 08:35
..... e fu cosi' che inventarono le tanto decantate rate. Perchè pagare subito? Pagherai dopo (se riuscirai). Ma è un palliativo e basta. Non si può tirare su l'economia con le rate.

Evangelion01
14-07-2007, 11:22
La 360 non e' fortemente consigliabile attualmente, almeno fino a che non risolveranno i grossi problemi che hanno le versioni attuali, ma mi pare che questo concetto non ti abbia sfiorato nemmeno...e ho detto tutto.

Peccato che la mia e quella di atri 3 miei amici funzionino tutte alla perfezione. :read: Guarda che la maggioranza delle console sono sane... , smettiamola di fare terrorismo inutile. E comunque presto gli affiancherò un bel wii , e spendendo meno di una ps3 potrò giocare alle eclusive di entrambi.... e ho aridetto tutto. ;)

mau.c
14-07-2007, 14:14
Peccato che la mia e quella di atri 3 miei amici funzionino tutte alla perfezione. :read: Guarda che la maggioranza delle console sono sane... , smettiamola di fare terrorismo inutile. E comunque presto gli affiancherò un bel wii , e spendendo meno di una ps3 potrò giocare alle eclusive di entrambi.... e ho aridetto tutto. ;)

la maggioranza sarà pure sana, però mi pare che la percentuale di console con problemi sia piuttosto elevata... non parlerei di terrorismo ma di un modo un po' più oculato di spendere i soldi, finchè non avrò una certa sicurezza di comprare una console sana, non vado certo a rischiare, manco se costa 100 euro...

Evangelion01
14-07-2007, 15:11
la maggioranza sarà pure sana, però mi pare che la percentuale di console con problemi sia piuttosto elevata... non parlerei di terrorismo ma di un modo un po' più oculato di spendere i soldi, finchè non avrò una certa sicurezza di comprare una console sana, non vado certo a rischiare, manco se costa 100 euro...

Questo è vero : pare che si arrivi al 20% dell 360 presenti sul mercato. Tuttavia c'è da considerare che
1° - Esiste la garanzia della casa, che te la rimanda nuova, rispettando ovviamente i tempi di decorrenza della stessa.
2° - La console difettosa ( o qualunque elettrodomestico ) può sempre capitare. Per esperienza mi ricordo che cambiai 2 playstation 1 per difetti diversi. Non è che adesso sono difettose solo le 360.... fosse così dubito che m$ avrebbe realizzato le vendite che ha avuto.
Resta il fatto che se voglio spendere in maniera oculata, per la stessa cifra, 360 + wii sono molto, ma molto meglio di ps3, e su questo non ho dubbi. Poi coi suoi soldi uno ci fa quel che gli pare.... :)

14-07-2007, 16:41
x Evangelion01

le x360 falla te sono 1 su 3, mi pare faccia il 33%, non credo sia poco. considera quello che ha fatto m$ che si è resa conto più degli utenti che il problema è molto più grave di quello che si possa pensare.

1) vero, però la x360 starebbe meglio a casa mia che in un centro di assistenza

2) m$ ha realizzato le vendite che ha avuto perché molti, come te per esempio che indichi nel 20% le console difettose, hanno sottovalutato il problema pensando che fosse molto meno grave

se una persona intendesse spendere in maniera oculata non prenderebbe nè la ps3 perché troppo cara (a meno che uno non sia anche un appassionato cinefilo) nè la x360 fin quando non risolverà il notissimo e gravissimo problema, al massimo si aspetta che il wii arrivi a 150€, allora si che sarebbe un affare. poi, come hai detto tu, uno dei propri soldi ci fa quello che vuole, anche comprare una ps3

Evangelion01
14-07-2007, 18:17
Guarda che io non ho sottovalutato nessun problema, visto che la acquistai all' inizio , quando ancora non si sapeva nulla a riguardo.
Ora come ora, la riprenderei tranquillamente, visto che per esperienza personale e di amici, di xbox guaste ancora non ne ho visto. :)
E m$ ha venduto molto per 3 motivi , e non perchè molti hanno sottovalutato il problema dei difetti : il 1° è stato il ritardo della concorrenza, il 2° sono i giochi validi che continuano a uscire, e il terzo è stato il prezzo comunque non elevatissimo ( ma non economico, intendiamoci ).... e aggiungerei anche il Live.
Poi non vi è dubbio che il wii sia pure meglio della 360 sotto certi punti di vista, ma qua stiamo finendo OT o sbaglio? La notizia è che sony farà un bundle e non abbasserà il prezzo spropositato della console. Io sostengo semplicemente che se uno vuole spendere 600€, che è quello che costa la ps3 , in maniera oculata, allora farebbe 10000 volte meglio a prendere 360+wii.
Se poi uno piglia la ps3, cavoli suoi... ;)

tDx3
14-07-2007, 20:26
non ho parole....che cavolata, la paghiamo di più e non ci pasano neppure il modello di punta...mha

SONY cavolo, riprenditi il posto che ti spetta e abbassa sti cavoli di prezzi sia per il BR che per il marchio Playstation

indio68
16-07-2007, 00:30
visto che in europa và meglio l'HD-DVD che il Blue ray...direi che Sony come al solito, ci ha visto lungo con questa decisione...ahahahaha!!
Ridicoli , per me rimane sullo scaffale...anzi mi comprerò una PS2 usata....forse...sarebbe al mia prima (e unica ) console...

Icod
16-07-2007, 08:13
Al Media World della mia città gia la vedevo da 2 settimane a 579€ la ps3, 20 euro in meno dell'iniziale prezzo di vendita è pari a nulla ma è già un inizio...
Per me al momento può rimanere sugli scaffali

oxota
16-07-2007, 09:00
Ieri vista in un euronics non so se per qualche anniversario particolare a 499 euro mi sà che scendera' anche qui il prezzo.

TorakFade
16-07-2007, 10:16

Hey, io ho detto che non lo faccio perché non ne sento alcun bisogno, non mi piace per X e Y motivi, non lo compro e fine. Non vado a prendere in giro chi se l'è comprato, buon per lui!

Io insisto che secondo me del Wii ci si stancherà, almeno il pubblico "abituato" alle console/pc vecchio stampo; poi dipende da che giochi usciranno sicuramente. Si vedrà, non nei prossimi mesi, ma nei prossimi anni quando la grafica del wii apparirà davvero scadente rispetto a pc e ps3/xbox360; allora vedremo se il sistema di controllo innovativo "regge" nel tempo.

Poi qua in italia può darsi che non ce ne accorgiamo nemmeno, che ancora la gente gira coi televisori 20" crt o pc pentium 2...

tekkenalm
16-07-2007, 13:04
raga mi levate una curiosita io ad agosto devo andare in jappone, se me la copro li la ps3 che costa la meta (naturlamente giapponese) avrei qualche problema poi in italia? con i giochi con i firmware con la lingua ecc ecc? insomma ci sono sfantaggi se prendo la ps3 jap?

dhs
16-07-2007, 17:49
Ah, va benissimo.
Per me possono continuare a tenersela.