PDA

View Full Version : SD oppure SDHC ??? ** urgente **

Pc Mate
13-07-2007, 09:43
***** URGENTISSIMO ******

Devo comprare entro oggi pm (poi parto) una sk sd per la mia Panasonic FZ8.

Allora la mia supporta le SDHC ed ho visto che ce ne sono di vari tipi e velocita' (ho visto le classi 2/4/6)

La domanda: secondo voi è meglio 4Gb SDHC classe 6 oppure una normale SD 4 gb 150X ?? il prezzo è quasi lo stesso.... dai 40 ai 50 €

Sub Domanda: la classe 6 legge/scrive a 6 mb/s la 150x a 22mb/s. Le due velocità sono paragonabili oppure cambiando il supporto cambia il riferimento di velocità ???

***** URGENTISSIMO ******

Bratac
13-07-2007, 12:36
La velocita' e' quella che hai letto. 6 megabit al secondo per una e 22 per l'altra.

22 e' piu' grande di 6 quindi.....

sicuramente comunque per entrambe, la velocita' di scrittura e' piu' bassa di quella di lettura. Quindi non credo molto alla frase "la classe 6 legge/scrive a 6 mb/s"

Pc Mate
13-07-2007, 13:31
La velocita' e' quella che hai letto. 6 megabit al secondo per una e 22 per l'altra.

22 e' piu' grande di 6 quindi.....

sicuramente comunque per entrambe, la velocita' di scrittura e' piu' bassa di quella di lettura. Quindi non credo molto alla frase "la classe 6 legge/scrive a 6 mb/s"

..... pensavo fosse come il DVD HD dove 1x e + alto di 1X dei dvd normali a causa della maggiore densita' di registrazione......

Grazie, ciao

Bratac
13-07-2007, 13:48
..... pensavo fosse come il DVD HD dove 1x e + alto di 1X dei dvd normali a causa della maggiore densita' di registrazione......

Grazie, ciao

Beh, la dicitura nX puo' darsi che sia come i cd/dvd, ma i Mbs quelli non possono essere diversi per definizione.