PDA

View Full Version : Con . Tem . Plan . Do

code010101
13-07-2007, 09:02
.

...immaginate una fresca brezza alpina ed il profumo delle montagne, della neve e dei ghiacci eterni...

http://img224.imageshack.us/img224/6858/marmoladaxyo8.jpg

buona giornata, Stefano

stezan
13-07-2007, 09:29
Apro la finestra e guardo l'orrizzonte... sono un trentino ed è quello che vedo tutti i giorni!

code010101
13-07-2007, 09:33
Apro la finestra e guardo l'orrizzonte... sono un trentino ed è quello che vedo tutti i giorni!

ti invidio, in senso buono, caro stezan

non sai quanto mi mancano le montagne...

Ste

mailand
13-07-2007, 09:41
ah la grappa alla mattina, i canederli, la polenta col formaggio fritto... :oink:

tu non sai che voglia ho di farmi un paio di settimane di montagna, mica toccata e fuga come questi giorni... e questa foto me ne lacia addosso un'altra carrettata... ;)

Peppa
13-07-2007, 09:53
Ah che bella discesa di neve fresca....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che voglia ho di agganciarmi la tavola ai piedi...

Uffa...

Bella foto Ste, mi piace un sacco, davvero, la presenza umana di giallo-blu vestita nell'angolo a sinistra in basso la rende ancora più particolare! Complimentoni! :)

paolo_rz
13-07-2007, 10:00
ah la grappa alla mattina, i canederli, la polenta col formaggio fritto... :oink:

tutto alla mattina?? :mbe:

Bella foto Ste, mi piace un sacco, davvero, la presenza umana di giallo-blu vestita nell'angolo a sinistra in basso la rende ancora più particolare! Complimentoni!

quotissimo!

mailand
13-07-2007, 10:19
tutto alla mattina?? :mbe:

certo, colazione sana ed equilibrata! :O :D

stezan
13-07-2007, 10:20
ti invidio, in senso buono, caro stezan

non sai quanto mi mancano le montagne...

Ste

Si vede che hai un cuore montanaro (alpino?!?:fagiano: ), parlando comunque della foto, hai colto l' essenza del tuo pensiero, anche se non la descrivevi con la frasetta, si capiva lo stesso il senso dell' immagine, BRAVO... Ste-Zan.

code010101
13-07-2007, 10:21
certo, colazione sana ed equilibrata! :O :D

come si fa ad iniziare una bella giornata senza? ... :D

newreg
13-07-2007, 10:21
Bella foto Ste, mi piace un sacco, davvero, la presenza umana di giallo-blu vestita nell'angolo a sinistra in basso la rende ancora più particolare! Complimentoni! :)
:)

Mr Hyde
13-07-2007, 10:29
che spettacolo, foto bellissima, forse avrei allargato un pò di più sulla vallata..

anche io ho bisogno di montagna in questo periodo.. ma non vissuta in albergo, quella fatta di tende, zainoni e un pò di "avventura"..

code010101
13-07-2007, 10:30
Si vede che hai un cuore montanaro (alpino?!?:fagiano: ), parlando comunque della foto, hai colto l' essenza del tuo pensiero,
BRAVO...

mi sforzo di comprendermi, ma non sempre mi riesce :rolleyes: :p

son contento che vi sia piaciuta, la Marmolada è davvero fantastica,
sarebbe stato un peccato non riuscire a coglierne la maestosità...

quando ho visto Simo che all'improvviso si toglieva lo zaino e si allungava
verso il ciglio del precipizio, mi è preso un mezzo colpo, eravamo in cima
ad uno sperone con parecchia aria tutt'attorno...

grazie a tutti :vicini:

Ste

liviux
13-07-2007, 11:49
Al di là della bellezza della foto, mi inquieta vedere il ghiacciaio della Marmolada così ristretto. Mi sembra evidente che la roccia chiara in basso a destra sia rimasta scoperta di recente. Verrebbe da dire: andatelo a vedere finché c'è!:(

AarnMunro
13-07-2007, 11:54
mi sforzo di comprendermi, ma non sempre mi riesce :rolleyes: :p

son contento che vi sia piaciuta, la Marmolada è davvero fantastica,
sarebbe stato un peccato non riuscire a coglierne la maestosità...

grazie a tutti :vicini:

Ste
Ottima foto, bella e fatta bene.
Hai trovato qualche residuato bellico? Un proiettile, una culatta...

code010101
13-07-2007, 12:04
Al di là della bellezza della foto, mi inquieta vedere il ghiacciaio della Marmolada così ristretto. Mi sembra evidente che la roccia chiara in basso a destra sia rimasta scoperta di recente. Verrebbe da dire: andatelo a vedere finché c'è!:(

abbiamo incontrato un arzillo signore di più di ott'antanni, che ci raccontava della guerra
(eravamo sulla cresta Serauta, dove ci sono le fortificazioni scavate nella roccia)
e ci diceva a proposito dell'impressionante ritiro del ghiacciaio...

pensate, durante la prima guerra mondiale, gli austriaci avevano scavato un'intera città
all'interno del ghiacciaio che ne occupava buona parte dell'estenzione :eek:

Ste

code010101
13-07-2007, 12:06
Ottima foto, bella e fatta bene.
Hai trovato qualche residuato bellico? Un proiettile, una culatta...

grazie Aarn :)

per culatta intendi il fondoschiena di una mulatta?

ne avevo vista una, ma mi è arrivato uno scappellotto :D

Ghiga
13-07-2007, 12:13

Magari bastasse essere trentino per contemplare tutte le mattine queste meraviglie...
Io lo sono, ma quando apro la finestra vedo case, strade, macchine....
Bellissima foto Stefano. La sento, l'aria.
E sarà meglio che la smettiate di mettere on-line tutte queste splendide foto di montagna, scalate, ghiacciai, aria pura, sennò non entrerò più nel sito per il nervoso che mi prende all'idea di essere così vicina eppure così lontana da tutto ciò...
Sono alcuni anni che per cause varie non riesco più a farmi un giro come si deve (e forse non ci riuscirei nemmeno più, visto il non-allenamento...:( ).
Ciao!
Raff

Luca-BH
13-07-2007, 13:43
Bella! :)

Se posso fare una critica (sono un criticone ;)), pero', la vedo un po' piatterella, imho manca un po' di contrasto. Forse (ma non ne son certo) un pizzico in piu' di esposizione non ci starebbe male.

Solennemente, In My Humble Opinion :)

code010101
13-07-2007, 14:23
Bellissima foto Stefano. La sento, l'aria.
...
Sono alcuni anni che per cause varie non riesco più a farmi un giro come si deve (e forse non ci riuscirei nemmeno più, visto il non-allenamento...:( ).
Ciao!

grazie Raffaella,

ma daiiii, tu sei li!!!! :muro:

Bella! :)

Se posso fare una critica (sono un criticone ;)), pero', la vedo un po' piatterella, imho manca un po' di contrasto. Forse (ma non ne son certo) un pizzico in piu' di esposizione non ci starebbe male.

Solennemente, In My Humble Opinion :)

l'avevo preparata ieri notte a casa che non riuscivo ad addormentarmi,
e sul glossy del portatile, con la stanza al buio, era luminosissima...
stamattina al lavoro gli ho dato una pompatina, ma non volevo che il
bianco della neve si impastasse...

Ste

orlando_b
13-07-2007, 14:58

:O chissà che ci stavi a di :D
-----------------------------

Bella code
una street mountain. mi piace

vedo che dopo la scorpacciata di fiori nel forum adesso scorpacciata di montagne ( di sicuro più indigeste ma si possono mangiare con calma che non vanno a male) :Prrr:

code010101
13-07-2007, 15:10
Bella code
una street mountain. mi piace

t'assicuro che non è affatto street!
anzi, la Marmolada è bella laarg http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif

orlando_b
13-07-2007, 15:11
t'assicuro che non è affatto street!
anzi, la Marmolada è bella laarg http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif

uccideteloooooooooooooooooooooooooooooooooo
:Prrr:

code010101
13-07-2007, 16:45
spronato dal commento di Luca, ho preparato una seconda versione della foto contemplativa:
gli dato una piccola svampata di USM, nonchè aumentato un pelo il contrasto

http://img66.imageshack.us/img66/5350/marmoladaxxcm3.jpg

in effetti con l'applicazione della maschera di contrasto mi sembra ci guadagni un poco :fagiano:

Ste

Peppa
13-07-2007, 16:51
Cosa fate quando aggiungete USM? E qual è l'effetto?

A me sembra che sia fin troppo conrastata così, la maglietta blu di Simo è quasi diventqata a pois!
Posso dire che la preferivo prima o ti arrabbi? :(

code010101
13-07-2007, 17:23
Cosa fate quando aggiungete USM? E qual è l'effetto?

A me sembra che sia fin troppo conrastata così, la maglietta blu di Simo è quasi diventqata a pois!
Posso dire che la preferivo prima o ti arrabbi? :(

la USM è una maschera che aumenta il contrasto locale, dando più incisività all'immagine...

se c'è del rumore questo può uscir fuori con l'uso dell'USM, in effetti la mia originale era
un poco sottoesposta per non bruciare i bianchi, quindi se si
guarda bene bene un filo di rumore c'è...

tranquilla Peppa, non mi arrabbio mai, non per queste cose cmq :)

Stefano

Luca-BH
13-07-2007, 19:36
spronato dal commento di Luca, ho preparato una seconda versione della foto contemplativa:
gli dato una piccola svampata di USM, nonchè aumentato un pelo il contrasto

Purtroppo il rumore e' venuto a galla... Preferisco pero' questa nuova versione alla prima. D'altronde non poteva essere altrimenti, ho spronato! :fagiano:

homeless in rome
16-07-2007, 11:42
solo una cosa....

WWWOOOOWWWW!!! e magari aggiungo un paio di CLAP CLAP CLAP!!!!!

zontas
16-07-2007, 12:03

bella la foto!!
concordo nel dire che chi ha la possibilità di andare a vedere il ghiacciaio lo faccia quanto prima.... mi rattrista vederlo così ristretto!
bella! ma di preciso da dove hai scattato la foto?

code010101
16-07-2007, 12:08
solo una cosa....

WWWOOOOWWWW!!! e magari aggiungo un paio di CLAP CLAP CLAP!!!!!

ti ringrazio, da un'amante delle montagne, questo è un bel complimento :)

bella la foto!!
concordo nel dire che chi ha la possibilità di andare a vedere il ghiacciaio lo faccia quanto prima.... mi rattrista vederlo così ristretto!
bella! ma di preciso da dove hai scattato la foto?

eravamo sul punto più alto della cresta Serauta, dove arriva la errata "Eterna"
che parte dal lago Fedaia, e dove ci sono le fortificazioni scavate nella roccia
della guerra 15-18. Un posto impressionante sia a livello peasistico che storico...

ciao e grazie, Ste