PDA

View Full Version : Dove acquistare la vga...

Steel Jans
13-07-2007, 07:44
Voi dove avete preso la vostra scheda grafica? Mi riferisco soprattutto a coloro che hanno da una 8800gts in su.
L'avete acquistata da qualche shop su internet o da un negozio?
Ve lo chiedo perché le differenze di prezzo (se l'acquisto è fatto su internet o in un negozio) è decisamente elevata: anche 100€ e più.
Se l'avete presa da internet per la garanzia come si comporta il venditore?
Grazie per le risposte

ciusky
13-07-2007, 09:54
Voi dove avete preso la vostra scheda grafica? Mi riferisco soprattutto a coloro che hanno da una 8800gts in su.
L'avete acquistata da qualche shop su internet o da un negozio?
Ve lo chiedo perché le differenze di prezzo (se l'acquisto è fatto su internet o in un negozio) è decisamente elevata: anche 100€ e più.
Se l'avete presa da internet per la garanzia come si comporta il venditore?
Grazie per le risposte

come si devono comportare .... ovvio che non devono trascurare l'inserimento nel pacco dello scontrino visto che è quella la garanzia del prodotto :rolleyes: esempio ieri ho preso da ebay un case nuovo da uno shop di roma (io sono milanese , Forza Milan ! :winner: ) e nel pacco c'erano il bollettino + relativo scontrino pinzato su foglio . guai se dimenticassero un dettaglio cosi importante come lo scontrino ;) io cmq compro sempre da shop online è facile veloce sicuro e ti garantisce che il prodotto sarà tuo non appena riceveranno il tuo ordine (disponibilità in quantità del prodotto permettendo ) è questo il bello della rete te ne stai a casa fai il tuo bell'ordine ovunque tu desideri , e aspetti che il tutto ti venga consegnato comodamente sotto casa , un Must ! :cool: la vga io lo sempre comprate cosi sin da quando ho internet non sono componenti cosi fragili come gli hd (li mi fiderei poco sopratutto pensando a come il corriere potrebbe trattarmelo :rolleyes: ) se il venditore è serio ti farà un bel pacco ben imballato e non avrai nulla da temere , inoltre via online puoi valutare tu stesso attraverso motore di ricerca come "Trovaprezzi " dove è + conveniente fare l'acquisto ;)

Steel Jans
13-07-2007, 10:23
eventualmente per la garanzia poi bisogna rivolgersi al produttore del componente o al rivenditore?
grazie

ciusky
13-07-2007, 12:51
eventualmente per la garanzia poi bisogna rivolgersi al produttore del componente o al rivenditore?
grazie

essendo lo scontrino la garanzia solo il rivenditore della merce te lo può fornire , se acquisti dagli shop online e ti fai spedire la merce non ti devi preoccupare di nulla (semmai capitasse che si dovessero dimenticare fanne subito rischiesta tramite e-mail , perchè è tuo diritto possedere lo scontrino della merce appena acquisita ) , certo che se vai a comprare la vga su ebay per risparmiare da un privato e poi questo non ti da lo scontrino pur sbandierando che la vende come nuova , be li sono i rischi tipici che si corrono quando si fanno di questi acquisti , quindi okkio ;)

Jackari
13-07-2007, 12:56
per la garanzia dovresti rivolgerti al venditore. dovrai quindi conservare gli imballi della merce ed in caso di malfunzionamente dovresti rispedirgli il tutto (ti indicheranno loro le modalità nel dettaglio).

Steel Jans
13-07-2007, 13:18
Vedo che la situazione è tranquilla se ci si sta attenti!
I miei dubbi erano solo per la garanzia dal momento che se spendo una certa somma comunque non corro rischi di nessun genere
grazie a tutti per le risposte

Jackari
13-07-2007, 13:31
tieni conto comunque che non tutti gli shop sono affidabili allo stesso modo.
forse questo thread ti potrà essere utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

C@ge
13-07-2007, 13:36
Vedo che la situazione è tranquilla se ci si sta attenti!
I miei dubbi erano solo per la garanzia dal momento che se spendo una certa somma comunque non corro rischi di nessun genere
grazie a tutti per le risposte

Il pc che vedi in firma l'ho assemblato con componenti comprati su internet, vai tranquillo, internet e' il futuro del commercio!