View Full Version : Nazione in svendita
EarendilSI
13-07-2007, 08:34
Il comportamento degli attuali governanti nei confronti degli immigrati musulmani è talmente sconvolgente, talmente inaccettabile, talmente ingiusto per chi sa di essere cittadino d'Italia, figlio della storia, della lingua, del diritto italiano, da rendere praticamente impossibile una qualsiasi reazione, o meglio una reazione che sia davvero reazione. A noi, Italiani; a me, cittadina italiana che ha sentito per tutta la vita come suo massimo privilegio, come la massima dote che le sia stata concessa al momento della nascita l'essere italiana, è rimasta soltanto una cosa: il silenzio.
Io faccio persino fatica a scrivere per Il Giornale, che amo tanto e nel quale ho tanto creduto, perché non si tratta più neanche di commentare, in modo negativo o positivo, non si tratta più di cercare di spiegare agli altri italiani, ai lettori, un qualche punto di vista che renda comprensibile il singolo caso, una singola decisione, presa di volta in volta o da un ministro o dal governo nella sua totalità, ma di far loro accettare l'idea che siamo degli imbecilli, che abbiamo il dovere di comportarci e di crederci imbecilli; che dobbiamo obbedire a governanti che vogliono appunto questo: convincere tutto il mondo che nessuno è più imbecille del popolo italiano; imbecille al punto da volere la propria morte, da favorirla con il suo stesso denaro; da non aprire neanche bocca di fronte allo sperpero delle tasse che siamo chiamati così duramente a spremere ogni giorno dalle nostre tasche, perché dobbiamo spenderlo soprattutto per uno scopo: far sì che al più presto possibile gli immigrati musulmani, debitamente istruiti nelle moschee da noi messe a loro disposizione, imparino cosa significhi essere credenti musulmani, e giudichino con la logica giusta, quella che a noi è proibita, che in Italia nessuno è credente nella propria religione, perché quello che gli sta a cuore è favorire le altre fedi religiose, favorire i costumi, i valori, la cultura di tutti quegli stranieri che sono perfino stupiti dell'imbecillità di coloro che li esortano ogni giorno a fare dell'Italia la propria casa.
Perché non possiamo protestare? Perché non ci è permesso dire quello che ogni popolo ha sempre avuto diritto di dire, ossia che nessun governante, quale che sia il sistema di governo - monarchia, dittatura, democrazia - possiede né il potere né il diritto di svendere la patria dei propri sudditi? Qui si svende ogni giorno il territorio, l'acqua, l'aria, la strada, la spiaggia, il bosco, la lingua, la religione, la storia... Il signor Giuliano Amato, che parla con disinvoltura delle analogie fra i costumi pachistani e quelli siciliani, forse non sa (per quanto elogiato sia il suo forbito sapere) che la Sicilia ha impiegato lunghi secoli a liberarsi delle orribili abitudini verso le donne imposte in Sicilia dalla dominazione musulmana. Adesso se ne stia pure tranquillo e sereno: non ha più motivo di preoccuparsi. Lui è di sesso maschile e comunque la dominazione musulmana è alle porte.
Il governo Prodi, però, farebbe bene a non cullarsi ancora troppo a lungo nella tranquilla imbecillità dei sudditi italiani. Anche gli imbecilli qualche volta si ribellano.
Ida Magli
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=192287&START=1&2col=
Al turco al turco !
:O
Coaozoa
I giornali sappiamo leggerli tutti: il forum è uno strumento di discussione, non una rassegna stampa internettiana. Quindi, EarendilSI, invece di postare articoli senza commentarli magari linkali soltanto e commentali!!!
DonaldDuck
13-07-2007, 09:04
I giornali sappiamo leggerli tutti: il forum è uno strumento di discussione, non una rassegna stampa internettiana. Quindi, EarendilSI, invece di postare articoli senza commentarli magari linkali soltanto e commentali!!!
Come mai non viene fatto osservare a tutti ma solo ad alcuni?
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-07-2007, 09:11
imbecilli qua imbecilli la...
a leggere simili cose... :rolleyes:
Perché non possiamo protestare?
e meno male che lo sta facendo mentre scrive... demagogia da 4 soldi
la Sicilia ha impiegato lunghi secoli a liberarsi delle orribili abitudini verso le donne imposte in Sicilia dalla dominazione musulmana
ridicolo... colpa dei musulmani se in sicilia si è andati avanti persino per secoli senza più alcuna imposizione culturale
EarendilSI
13-07-2007, 09:13
Drakend se posto l'articolo e lo quoto vuol dire che sono d'accordo con l'autore dell'articolo, se ho qualcosa da far osservare lo scrivo senza tanti problemi...
Inoltre mi piace postare per far partire una discussione su quell'argomento e vedere come si sviluppa...
Tu, invece di fare osservazioni inutili o come ha fatto osservare DD solo per alcuni, potresti postare le tue osservazioni in modo tale da far partire una discussione...
Saluti.
Ha detto tante cose generiche, alcune condivisibili, sopratutto per spirito di patria... Ma in sostanza... Qual è il problema? Questo governo? Fosse solo questo il problema...
EarendilSI
13-07-2007, 09:19
Ha detto tante cose generiche, alcune condivisibili, sopratutto per spirito di patria... Ma in sostanza... Qual è il problema? Questo governo? Fosse solo questo il problema...
E' vero ha detto tante cose generiche, il problema non è solo questo governo ma questo governo alimenta ed amplifica questo problema...
Con le sue politiche permissive, con le sue voglie 'facciamoli entrare tutti' poi si vedrà, con le sovvenzioni per costruire moschee, centri culturali che spesso si sono rivelati centri per trovare terroristi...
JackTheReaper
13-07-2007, 09:35
ma dai! ma se ogni giorno viene postato un'articolo di Travaglio e gli unici commenti che si scrivono sono "bravo travaglio!" "grande travaglio" "idolo travaglio" :rolleyes:
comunque sono abbastanza d'accordo con l'articolo, le entrate di islamici vanno controllate e limitate. basta eludere il problema, il terrorismo islamico esiste
Il governo Prodi, però, farebbe bene a non cullarsi ancora troppo a lungo nella tranquilla imbecillità dei sudditi italiani. Anche gli imbecilli qualche volta si ribellano.
Ma anche Berlusconi ha fatto poco o nulla per combattere in modo efficace l'immigrazione. I campi degli zingari, i vulavà, i vucumprà etc.(per lo più evasori fiscali) c'erano prima di Berlusconi, durante, poi con Prodi e ci saranno anche dopo.
Ida Magli finge di non sapere che realtà di questo problema non importa nulla a nessuno dei nostri politici, tanto loro entrano scortati con la macchina dai vetri scuri nella loro megavilla pagata da noi e se ne sbattono di quello che succede fuori.
polli079
13-07-2007, 09:50
Io il problema degli islamici lo vedo nel momento in cui vengono nel nostro paese e decidono di andare contro la legge in nome della loro religione (vedi ad esempio la questione di andare in giro con il velo).
La colpa però non la do a loro in quanto loro "chiedono", ma siamo noi italiani (bhè, la classe politica) che concediamo, quindi la colpa in fondo è dell'italia.
Penso che questa classe politica sia più "tollerante" rispetto a quella precedente non so però quanto sarebbe cambiato.
Tu, invece di fare osservazioni inutili o come ha fatto osservare DD solo per alcuni, potresti postare le tue osservazioni in modo tale da far partire una discussione...
Saluti.
Solo per alcuni? Io non so chi siano questi alcuni, ma io quando posto le notizie metto sempre il mio commento alla fine perché è giusto far capire il punto di vista di chi inizia il thread. Io la vedo così ed infatti io ho fatto quel post per quello, non per fare una "osservazione inutile", come fai notare tu, in tono molto sprezzante per altro.
blamecanada
13-07-2007, 11:43
ridicolo... colpa dei musulmani se in sicilia si è andati avanti persino per secoli senza più alcuna imposizione culturale
Gli arabi sono stati in Sicilia tra l'827 ed il 1091 (quando sono stati cacciati dai normanni), ed al tempo erano molto piú aperti dei cristiani, anche nel trattamento delle donne...
^TiGeRShArK^
13-07-2007, 12:32
ma dai! ma se ogni giorno viene postato un'articolo di Travaglio e gli unici commenti che si scrivono sono "bravo travaglio!" "grande travaglio" "idolo travaglio" :rolleyes:
comunque sono abbastanza d'accordo con l'articolo, le entrate di islamici vanno controllate e limitate. basta eludere il problema, il terrorismo islamico esiste
scusa..
ma stai paragonando gli articoli di un giornalista vero (Travaglio) con gli articoli di scribacchini di parte.
Travaglio scrive cosa assolutamente condivisibili da chi non tenta di difendere l'indifendibile.
E ha sempre scritto cose pungenti sia verso una fazione politica che verso l'altra.
Articoli di tale levatura come queli del Giornale sono solo sparate populistihe atte a fomentare l'odio (verso gli immigrati in questo articolo, verso i magistrati nell'altro, ma sempre muovendo critiche verso l'attuale governo).
Non ci trovo assolutamente nulla di costruttivo.
E aggiungo che anche un ragazzino delle medie con un minimo di senso critico possa capire quanto di parte siano tali scritti. :rolleyes:
Gli arabi sono stati in Sicilia tra l'827 ed il 1091 (quando sono stati cacciati dai normanni), ed al tempo erano molto piú aperti dei cristiani, anche nel trattamento delle donne...
Vero, nonchè estremamente più evoluti culturalmente, in quanto avevano un approccio di tipo scientifico, mentre gli occidentali erano e sarebbero stati per almeno altri 4 secoli in pieno medioevo, in preda al peggiore fanatismo religioso.
FabioGreggio
13-07-2007, 12:37
quoto.
Che ogni tanto si possa pubblicare una pagina di quotidiano ok.
Che come fa l'autore del 3d sia al secondo articolo oggi, del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, mi sembra davvero eccessivo.
Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
E chiudete la porta di questo 3d, senti che puzza!
fg
dantes76
13-07-2007, 13:59
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=192287&START=1&2col=
Il comportamento degli attuali governanti nei confronti degli immigrati musulmani è talmente sconvolgente, talmente inaccettabile, talmente ingiusto per chi sa di essere cittadino d'Italia, figlio della storia, della lingua, del diritto italiano, da rendere praticamente impossibile una qualsiasi reazione, o meglio una reazione che sia davvero reazione.
ma per attuali governanti intende quelli degli ultimi 7 anni o quelli degli ultimi 16 mesi...
Lucrezio
13-07-2007, 14:06
quoto.
Che come fa l'autore del 3d sia al secondo articolo oggi, del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, mi sembra davvero eccessivo.
Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
fg
Ehi, ti sembra il modo di scrivere?
Dovresti essere tu quello che insegna a me il rispetto per il lavoro altrui, no?
Sei ammonito.
P.S.: prima che tu me lo chieda: no, non leggo né leggerò mai il giornale.
Io il problema degli islamici lo vedo nel momento in cui vengono nel nostro paese e decidono di andare contro la legge in nome della loro religione (vedi ad esempio la questione di andare in giro con il velo).
La colpa però non la do a loro in quanto loro "chiedono", ma siamo noi italiani (bhè, la classe politica) che concediamo, quindi la colpa in fondo è dell'italia.
Penso che questa classe politica sia più "tollerante" rispetto a quella precedente non so però quanto sarebbe cambiato.
condivido con quello che dici
ma con l'altro governo non sarebbe cambiata una mazza
il problema è troppo grosso, e una sola parte politica non può risolverlo
dovrebbero mettersi a discutere con qualcuno intelligente dell'altro stato, non con un classico politico, ma con qualcuno a cui il problema interessa seriamente
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-07-2007, 15:38
grazie per la precisazione storica... quindi i siciliani avrebbero impiegato ben 10 secoli per liberarsi dalle brutte abitudini a dire di quella signora... :D :D (e ovviamente per colpa dei musulmani).
FabioGreggio
13-07-2007, 15:40
Ehi, ti sembra il modo di scrivere?
Dovresti essere tu quello che insegna a me il rispetto per il lavoro altrui, no?
Sei ammonito.
P.S.: prima che tu me lo chieda: no, non leggo né leggerò mai il giornale.
Cioè ammonito perchè ho criticato Il Giornale?
Sei uscito dalla leggenda e sei entrato nel mito.
Urbi et Orbi.
fg
dantes76
13-07-2007, 15:44
grazie per la precisazione storica... quindi i siciliani avrebbero impiegato ben 10 secoli per liberarsi dalle brutte abitudini a dire di quella signora... :D :D (e ovviamente per colpa dei musulmani).
veramente quella signora, nonsa che quelle tradizioni in sicilia non sono solo musulmane.. ma al solito..cosa vuoi che ne sappiano al "un giornale qualsiasi" per esempio[uno dei tanti, vista la tradizione cristiana presente al sud..] fino al 1982 e non fino al 1600 in italia il codice penale prevdeva il delitto d'onore nel codice penale.. ma ripeto.. cosa vuoi che ne sappiano..
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-07-2007, 15:56
veramente quella signora, nonsa che quelle tradizioni in sicilia non sono solo musulmane.. ma al solito..cosa vuoi che ne sappiano al "un giornale qualsiasi" per esempio[uno dei tanti, vista la tradizione cristiana presente al sud..] fino al 1982 e non fino al 1600 in italia il codice penale prevdeva il delitto d'onore nel codice penale.. ma ripeto.. cosa vuoi che ne sappiano..
mah.. :D avevo una mezza tentazione di aggiungere "brutte abitudini che allora erano patrimonio culturale un po' di tutti" ma mi sembrava anche superfulo dirlo.
dantes76
13-07-2007, 16:06
mah.. :D avevo una mezza tentazione di aggiungere "brutte abitudini che allora erano patrimonio culturale un po' di tutti" ma mi sembrava anche superfulo dirlo.
Brutte abitudini quando appartengono al mondo musulmano... quando e' il mondo cristiano a a farle[sicilia-siciliani]..diventano abitudini.. in sicilia....dove ancora si da conto alla cresima.. ed e' un onore[parola da puro cristiano] avere un "parrino".. sono semplici abitudini..come il delitto d'onore..o avere una donna da cucina..
EarendilSI
13-07-2007, 18:43
quoto.
fg
FabioGreggio hai sinceramente rotto con tutte le tue offese e la tua mancanza di rispetto, fatti curare perché mi sembra che la tua ossessione stia peggiorando, ti consiglio una clinica che si chiama "Parco dei Tigli" qui sui Colli Euganei...
Inoltre ti consiglio pure una visita dall'oculista, di buoni ce ne sono pure dalle tue parti immagino, perché ne ho aperti tre di thread con articoli de Il Giornale ...
Per ultimo i miei complimenti per la tanta decantata superiorità culturale della sinistra, che si evince dal tuo post, e complimenti per avere dimostrato come voi sinistroidi intendete la democrazia...
Saluti.
FabioGreggio hai sinceramente rotto con tutte le tue offese e la tua mancanza di rispetto, fatti curare perché mi sembra che la .
Il Giornale non merita rispetto.
EarendilSI
13-07-2007, 19:01
Il Giornale non merita rispetto.
Un'altra dimostrazione come voi sinistroidi intendete la democrazia...
Tutti meritano rispetto...anche chi la pensa in modo diverso da voi...
Banalità demagogiche di basso livello.
Amato ha indubbiamente sparato una castroneria. E ci sta la critica. Ma quella espressa nell'articolo è strumentale solo a paventare minacce non ben precisate dei musulmani che risiedono in Italia.
La cosa che non mi torna è dove abbiamo cambiato le nostre leggi o abitudini in favore del mondo musulmano? Di che cosa oggettivamente ha paura Ida Magli?
Non mi risulta sia cambiata la Costituzione, né che il venerdì sia diventato festivo o tantomeno ci sia l'obbligo del velo.
Sputare veleno, senza fondamento, è sempre facile e fa presa. Il Giornale e la Magli non si smentiscono mai.
EarendilSI
13-07-2007, 19:18
Banalità demagogiche di basso livello.
Amato ha indubbiamente sparato una castroneria. E ci sta la critica. Ma quella espressa nell'articolo è strumentale solo a paventare minacce non ben precisate dei musulmani che risiedono in Italia.
La cosa che non mi torna è dove abbiamo cambiato le nostre leggi o abitudini in favore del mondo musulmano? Di che cosa oggettivamente ha paura Ida Magli?
Non mi risulta sia cambiata la Costituzione, né che il venerdì sia diventato festivo o tantomeno ci sia l'obbligo del velo.
Sputare veleno, senza fondamento, è sempre facile e fa presa. Il Giornale e la Magli non si smentiscono mai.
Le nostre leggi no o almeno non saprei...
Ma si corre il rischio con l'eccessivo permissivismo di perdere la nostra cultura e la nostra identità...
Un esempio semplice, se per la legge Italiana nei documenti e per strada non si deve essere col volto coperto, i vigili devono fermare e controllare chi porta il velo che copre il viso...
Non vedo perché debbano essere usati finanziamenti pubblici per la costruzione di moschee nelle nostre città...
Non vedo il motivo per il quale non debba essere fatto, ad esempio, il presepe nelle scuole elementari...
Non vedo il motivo per il quale debba essere tolto il crocifisso da scuole e luoghi pubblici se è esposto...
Sono loro che vengono qua, sono loro che si devono integrare con noi non noi che dobbiamo perdere le nostre tradizioni...
Ma si corre il rischio con l'eccessivo permissivismo di perdere la nostra cultura e la nostra identità...
Un esempio semplice, se per la legge Italiana nei documenti e per strada non si deve essere col volto coperto, i vigili devono fermare e controllare chi porta il velo che copre il viso...
Quindi la legge c'è ma non viene applicata, come altre mille in Italia
Non vedo perché debbano essere usati finanziamenti pubblici per la costruzione di moschee nelle nostre città...
Per lo stesso motivo per cui vengono erogati per la costruzione di Chiese e Sinagoghe.
Non vedo il motivo per il quale non debba essere fatto, ad esempio, il presepe nelle scuole elementari...
Scelte dei dirigenti delle scuole elementari o materne, non di una legge dello Stato.
Non vedo il motivo per il quale debba essere tolto il crocifisso da scuole e luoghi pubblici se è esposto...
La legge che regola l'esposizione del crocefisso in luoghi pubblici non è cambiata.
Sono loro che vengono qua, sono loro che si devono integrare con noi non noi che dobbiamo perdere le nostre tradizioni...
Io non ho cambiato nulla delle mie abitudini e seguo le mie tradizioni come prima e non trovo difficoltà nel continuare a farlo.
l'italia è uno stato laico....
tradizioni ed identità sono dinamiche, evolvono.
JackTheReaper
14-07-2007, 10:20
scusa..
ma stai paragonando gli articoli di un giornalista vero (Travaglio) con gli articoli di scribacchini di parte.
Travaglio scrive cosa assolutamente condivisibili da chi non tenta di difendere l'indifendibile.
E ha sempre scritto cose pungenti sia verso una fazione politica che verso l'altra.
Articoli di tale levatura come queli del Giornale sono solo sparate populistihe atte a fomentare l'odio (verso gli immigrati in questo articolo, verso i magistrati nell'altro, ma sempre muovendo critiche verso l'attuale governo).
Non ci trovo assolutamente nulla di costruttivo.
E aggiungo che anche un ragazzino delle medie con un minimo di senso critico possa capire quanto di parte siano tali scritti. :rolleyes:
ma sai, io e gli altri ragazzini delle medie non possiamo capire cosa sia il senso critico..... come tu non puoi capire che il paragone con travaglio riguardava unicamente il fatto che gli articoli vengono spesso postati senza commenti e non riguardava assolutamente l'operato dello stesso :rolleyes:
FabioGreggio hai sinceramente rotto con tutte le tue offese e la tua mancanza di rispetto, fatti curare perché mi sembra che la tua ossessione stia peggiorando, ti consiglio una clinica che si chiama "Parco dei Tigli" qui sui Colli Euganei...
Inoltre ti consiglio pure una visita dall'oculista, di buoni ce ne sono pure dalle tue parti immagino, perché ne ho aperti tre di thread con articoli de Il Giornale ...
Per ultimo i miei complimenti per la tanta decantata superiorità culturale della sinistra, che si evince dal tuo post, e complimenti per avere dimostrato come voi sinistroidi intendete la democrazia...
Saluti.
ha ha ha LOL!
ti ha offeso?
x caso tu ti indentifichi in un tutt'uo con berlusconi e il Giornale?
mi sa che quello che si deve far curare sei tu! :sbonk:
lol e poi dov'è che lui dimostrerebbe come noi sinistroidi intendiamo la democrazia?
signorino, anche se fosse, è berlusconi che le infrange per primo, dando del coglione al 50% del paese.
Il giornale e libero non meritano rispetto non per le loro idee, ma il modo disonesto in cui le portano avanti. Il rispetto bisogna guadagnarselo, troppo comodo pretenderlo a prescindere da come ci si comporta.
Come mai non viene fatto osservare a tutti ma solo ad alcuni?
Perchè solo alcuni si limitano ad imbastire una rassegna stampa funzionale ai loro teoremi.
Lucrezio
14-07-2007, 12:46
Saluti.
Io invece ti consiglio un'overdose di camomilla.
Hai 3 giorni di tempo per berne moltissima.
ha ha ha LOL!
ti ha offeso?
x caso tu ti indentifichi in un tutt'uo con berlusconi e il Giornale?
mi sa che quello che si deve far curare sei tu! :sbonk:
lol e poi dov'è che lui dimostrerebbe come noi sinistroidi intendiamo la democrazia?
signorino, anche se fosse, è berlusconi che le infrange per primo, dando del coglione al 50% del paese.
Per questo lavoro ci sono i moderatori, per favore non interveniamo così ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.