PDA

View Full Version : Aiuto.. problema serio PC...

Marcos373
13-07-2007, 07:16
Aiuto forum ho bisogno di voi esperti ieri stavo installando alchool 120% sul mio pc con sistema operativo windows vista Home edition ho fatto partire l'isntallazione mi ha detto come tutte le volte che cerco di installare di stare attento perchè il programma non ha firma digitale e balle varie io ho ignorato (mi sa che ho fatto male) parte l'installazione e puf il computer si spegne si e riaccende su una scheramta blu che dice:

il computer è stato arresatato per far si che non vada contro ad un danneggiamento futuro

Technical information
***STOP:0X0000007E (0xC0000005, 0x81c90762, 094721A68, 0X94721764)
Collecting data for crash dump
Initializinf disk for crash dump
Dumping Physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete

Altro cenno particolare se lo provo a riavviare in modalità provvisoria niente da fare torna in questa schermata se lo riavvio in modalità normale si accende un secondo (giusto per vedere in basso a destra che mi sta cercando i drivere di un qualcosa ma non ho aggiunto o tolto nessun componente)poi puf ritorna la schermata blu........

Qualcuno di voi mi piò aiutare??? Devo portarlo in assitenza devo inserire il disco di ripristino???
Grazie mille a tutti Marcos
a chi abita vicino a me poi pagherò da bere

PS non so se sia la giusta sezione spero di si

tutmosi3
13-07-2007, 07:43
Giusto per scrupolo farei un controllo alle RAM ed all'HD ma tenderei ad escludere guasti.
Hai FAT32?

Ciao

Marcos373
13-07-2007, 07:55
Scusami tutmosi ma io sono un emerito ignorante in materia come faccio a contrallare RAM e HD o a sapere se ho fat32 (che ho scoperto appena ora in google cosa sia) se non riesco ad accendere il pc???
Ma se inserisco il disco di ripristino non c'è la possibilità di avere il pc come appena comperato????

tutmosi3
13-07-2007, 08:50
FAT32 è il file system el tuo disco rigido, non sto a tediarti con tecnicismi di spiegazione, però sappi che essere consapevoli del file system montato è buona cosa, può venire utile in diverse occasioni ed è un informazione da reperire a PC funzionante.
Ci sarebbe anche il modo per saperlo se il PC è KO ma se non sei pratico è meglio lasciar perdere.

Quando il PC sarà OK, vai su Risorse del Computer -> Seleziona il disco rigido -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> File system.

Se vuoi fare il ripristino lo puoi fare ma se il problema è figlio di un guasto hardware, sei al punto di partenza.

Per controllare la RAM puoi seguire la guida che ho scritto, ho il link in sign.
Per controllare il disco rigido è necessario scaricare il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa costruttrice.

Ciao

Marcos373
13-07-2007, 09:40
Grazie mille per le info tutmosi ora mi leggo tutto quelo hai in firm.. Comuqnue ho sentito ora l'assistenza (mi sembravano meno preparati di voi) ho riportato loro la stringa dello stopo tecnico e mi han detto di ripristinare il tutto che non è un problema di hardware ma è un software che va in palla con vista...Boh io ci provo; sperem de fa mia cagate....

Kyuzo
13-07-2007, 11:11
Grazie mille per le info tutmosi ora mi leggo tutto quelo hai in firm.. Comuqnue ho sentito ora l'assistenza (mi sembravano meno preparati di voi) ho riportato loro la stringa dello stopo tecnico e mi han detto di ripristinare il tutto che non è un problema di hardware ma è un software che va in palla con vista...Boh io ci provo; sperem de fa mia cagate....

In effetti Alcohol 120% non è pienamente compatibile con Vista. La schermata blu sta ad indicare un conflitto che l'OS rileva quando il programma tenta di installare le periferiche virtuali. Ciao!

Marcos373
13-07-2007, 12:21
Grazie kyuzo per la specifica; cmq non so se vi possa interessare ho risolto il problema capendo che era alcohol infatti ho fatto un recovery system fino al giorno prima che avevo installato alcohol 120% ora funziona tutto come prima in definitiva: ALCOHOL 120% + WINDOWS VISTA = PROBLEMI
Grazie ancora a tutti ciao Marcos

muma85
21-07-2007, 18:21
salve a tutti....
anche a me è successo lo stesso problema con vista....Stavo installando alcohol 120% e quando stava caricando i driver della periferica PUFF schermata blu....se vi può interessare ho un portatile SONY VAIO VGN-FZ18E.....
potete aiutarmi perchè succede ogni qual volta che provo ad accenderlo...
AAAIIIIIUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Kyuzo
22-07-2007, 08:32
salve a tutti....
anche a me è successo lo stesso problema con vista....Stavo installando alcohol 120% e quando stava caricando i driver della periferica PUFF schermata blu....se vi può interessare ho un portatile SONY VAIO VGN-FZ18E.....
potete aiutarmi perchè succede ogni qual volta che provo ad accenderlo...
AAAIIIIIUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Prova a rimuovere Alcohol e tutti i drivers virtuali dal Safe Mode. Ciao!

Intergr
22-07-2007, 12:01
Aiuto forum ho bisogno di voi esperti ieri stavo installando alchool 120% sul mio pc con sistema operativo windows vista Home edition ho fatto partire l'isntallazione mi ha detto come tutte le volte che cerco di installare di stare attento perchè il programma non ha firma digitale e balle varie io ho ignorato (mi sa che ho fatto male) parte l'installazione e puf il computer si spegne si e riaccende su una scheramta blu che dice:

il computer è stato arresatato per far si che non vada contro ad un danneggiamento futuro

Technical information
***STOP:0X0000007E (0xC0000005, 0x81c90762, 094721A68, 0X94721764)
Collecting data for crash dump
Initializinf disk for crash dump
Dumping Physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete

Altro cenno particolare se lo provo a riavviare in modalità provvisoria niente da fare torna in questa schermata se lo riavvio in modalità normale si accende un secondo (giusto per vedere in basso a destra che mi sta cercando i drivere di un qualcosa ma non ho aggiunto o tolto nessun componente)poi puf ritorna la schermata blu........

Qualcuno di voi mi piò aiutare??? Devo portarlo in assitenza devo inserire il disco di ripristino???
Grazie mille a tutti Marcos
a chi abita vicino a me poi pagherò da bere

PS non so se sia la giusta sezione spero di si

usciva anche a me quella schermata blu, ma da un anno che ho cambiato scheda madre e processore, va tutto bene cmq a me era la scheda madre...prova a disinstallare alchool:read:

muma85
23-07-2007, 00:24
vorrei disinstallarlo ma come posso fare se non riesco a far avviare il computer?

tutmosi3
23-07-2007, 07:39
Non sono un amante di Alcohol, tuttavia ne ho visto un CD con la versione trial, allegato ad un rivista non più di 3 settimane fa.
Da questo deduco che si trattasse di una nuova release, sbaglio?
Se è una nuova release, ed è datata 07-2007, non è ancora pienamente compatibile con Vista?

Ciao

muma85
23-07-2007, 09:05
ciao te sai come posso fare per risolvere questo problema?

tutmosi3
23-07-2007, 09:23
ciao te sai come posso fare per risolvere questo problema?

Aspetta che vediamo se qualcuno ne sa più sul discorso del CD che ho visto io.
Se è una nuova release è probabile che sia compatibile con Vista, credo sia insensatao rilasciare una nuova versione nel luglio del 2007 con compatibile con l'ultima versione del sistema operativo Microsoft già in uso da diversi mesi.

Ciao

muma85
23-07-2007, 09:39
scusa ti chiedevo un aiuto su come fare per riuscire a fare funzionare il mio computer....ho ancora la schermata blu.....

Radical
23-07-2007, 18:38
Mi aggiungo alla discussione...
Anche io ho unproblea analogo, credi sia l'HD, dato che mi appare quando scannerizzo e/o defraggo l'unità...
Potete indicarmi il sw che "sonda" un HD Maxtor? Grazie

tutmosi3
23-07-2007, 19:46
Mi aggiungo alla discussione...
Anche io ho unproblea analogo, credi sia l'HD, dato che mi appare quando scannerizzo e/o defraggo l'unità...
Potete indicarmi il sw che "sonda" un HD Maxtor? Grazie

Non ricordo mai il nome del tool, si chiama Max Blast o Power Max.
Comunque è contenuto nelle Sea Tools.

Ciao

muma85
24-07-2007, 00:38
cmq ho risolto il problema....ho ripristinato tutto....
tutta colpa di quel maledetto driver che mi caricava la periferica....però l'ultima versione di alcohol hanno detto che funziona perfettamente su vista...ora la scarico però non c'è ancora la crack.....

tutmosi3
24-07-2007, 07:26
muma85 edita che è meglio.

Ciao

woofer2
08-05-2008, 12:37
scusate a quanto pare avete risolto il problema, ma un'anima pia che mi dice precisamente come avete fatto???

ziozetti
08-05-2008, 15:54
scusate a quanto pare avete risolto il problema, ma un'anima pia che mi dice precisamente come avete fatto???

E' sufficiente scaricare l'ultima versione.
I problemi erano causati da alcune versioni vecchie non pienamente compatibili.

woofer2
09-05-2008, 18:32
E' sufficiente scaricare l'ultima versione.
I problemi erano causati da alcune versioni vecchie non pienamente compatibili.

Ciao.
No questo l'avevo capito, volevo sapere come entrare in windows senza formattare e quindi disinstallare la vecchia versione che andava in conflitto; poi ci sono riuscito.
In pratica basta premere f8 all'avvio e scegliere ultima configurazione sicuramente funzionante (o cosa del genere) e si riesce ad avviare vista.
Bye.