View Full Version : Quale ram per acer aspire 1360?
Salve ragazzi vorrei una mano se è possibile......vorrei espandere la ram del mio portatile acer aspire 1360 ma, poichè il computer non è nuovo ma comprato usato, non ho il libretto della scheda madre per vedere quale tipo puo andare o no.....ho fatto una ricerca su google ma proprio non sono riuscito a trovare informazioni....ho smontato il notebook ed ho visto che la ram che monta è una ddr 300mhz da 256 mb, ecco vorrei sapere anche se oltre questa, potrei montare una ddr2, oppura aumentare i mhz, fino a che capacità posso espandermi, ma so che ci vorrebbe il libretto ma voi siete gli unici che mi possono aiutare a risolvere......certo, potrei comprare una memoria da 1GB come la 256 che è montata di fabbrica, ma visto che il pc è vecchiotto e visto che sn uscite tante di quelle tipo di ram che non ci ho mai capito niente tra tutti quelle ddr ddr2 so-dimm sdram cram brafg gsdcv......:muro: volevo sapere se esiste un modulo ram migliore di quello di serie.......insomma voi al posto mio che fareste? saluti a tutti.....;)
Ciao,
anch'io ho il tuo stesso portatile e mi sto accingendo a fare un upgrade della memoria.
Di fabbrica sono montati dei moduli di memoria SoDIMM DDR 200pin PC2700 333MHz.
Puoi accertarti di questo o leggendo bene sull'etichetta del tuo modulo (non credo che abbia frequenza di 300 Mhz) oppure utilizando l'utility cpu- z che trovi qui: http://www.cpuid.com/cpuz.php.
Puoi installare fino ad un massimo di 2 Gb (1Gb per slot);
per non spendere troppo su questo notebook un pò datato ho deciso di installare due moduli da 512 Mb e la mia scelta è caduta sulle Corsair VS 512SDS333 che trovo a 32 euro i.i. per modulo. Con poco più di 60 euro dò una botta di vita al note... :)
ciaooo
Inoltre qui ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/manual/as1360-it.pdf
puoi scaricare direttamente il manuale d'istruzione in italiano.
Nella pagina di supporto tecnico http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1360.html
trovi tutto quello che potrebbe servirti.
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.