View Full Version : DEFRAMMENTAZIONE H.D. CON WIN XP: AIUTOOO
Salve a tutti,
è da qualke giorno ke provo a formattare il mio hard disk dove è presente il mio S.O win Xp Sp2, ma ad ogni tentativo il sistema si blocca e si riavvia da solo rendendo impossibile questa operazione. Ho provato ad usare anke altri programmi di deframmentazione (Diskeeper) ma il risultato è il medesimo....riavvio del pc...
Avete qualke consiglio da darmi, qualke soluzione??
Grazie x l'attenzione, saluti
Prova a fare uno scandisk approfondito e controlla che non ci siano errori e/o cluster danneggiati. Ciao!
tutmosi3
13-07-2007, 08:03
Potresti tentare una formattazione a basso livello.
Ciao
Ciao, innanzitutto tutto scusate nella descrizione del problema ho scritto formattazione.......ma intendevo dire deframmentazione.....
ho un maxtor 200gb SATA....tale disco è partizionato in 2 h.d. uno da 50gb e l'altro da 150 gb..sulla partizione + piccola è montato il S.O....il problema è ke sulla partizione da 50 nn riesco ad eseguire il defreg di win nè di diskeeper si ferma al 12%.......inoltre anke lo scan disk si blocca sulla partizione da 50.....sull'altra partizione va tutto lisco senza problemi.....a questo punto chiedo è possibile ke sia danneggiata una sola parizione???
Hai/avete qualke suggerimento???
grazie
Ciao, innanzitutto tutto scusate nella descrizione del problema ho scritto formattazione.......ma intendevo dire deframmentazione.....
ho un maxtor 200gb SATA....tale disco è partizionato in 2 h.d. uno da 50gb e l'altro da 150 gb..sulla partizione + piccola è montato il S.O....il problema è ke sulla partizione da 50 nn riesco ad eseguire il defreg di win nè di diskeeper si ferma al 12%.......inoltre anke lo scan disk si blocca sulla partizione da 50.....sull'altra partizione va tutto lisco senza problemi.....a questo punto chiedo è possibile ke sia danneggiata una sola parizione???
Hai/avete qualke suggerimento???
grazie
Allora è probabile che la partizione da 50 gb sia corrotta. Prova a formattarla. Ciao!
Vellerofonte
14-07-2007, 08:36
Allora è probabile che la partizione da 50 gb sia corrotta. Prova a formattarla. Ciao!
Quoto kyuzo, è accaduto anche a me ma con la partizione Dati, tutto accessibile ma la partizione non si deframmentava, non ho potuto che formattarla :rolleyes:
Comunque mi pare di aver letto che ti si riavvia il PC, se disabiliti il riavvio automatico da Start > Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e ripristino, dovrebbe comparirti una schermata di errore che potrebbe dare qualche indizio sulla natura del problema.
tutmosi3
14-07-2007, 14:53
Se ci provi dalla modalità provvisoria?
Ciao
Raga, scusate l'ignoranza, ma corrotta ke vuol dire???
Nn dovrò mica buttare l'h.d.??? :eek:
C'è qualke virus di mezzo??
é possibile rimediare senza ricorrere alla formattazione??
Grazie
tutmosi3
14-07-2007, 22:55
C'è qualke virus di mezzo??
Grazie
Se ci provi dalla modalità provvisoria?
Ciao
Hai provato?
Ciao
Grazie
"Corrotta" significa che si sono verificati errori che non permettono più il corretto avvio dell'OS. La partizione in causa va semplicemente eliminata ed è necessario crearne una nuova. La formattazione è pressochè obbligatoria; comunque stai tranquillo: l'HD non si butta per un problema simile. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.