PDA

View Full Version : Tende da campeggio

Stefyna.Giorginho
12-07-2007, 22:58
:D Buona sera a tutti,avrei una domanda da chiedervi. Dovrei comprare una tenda da campeggio per due persone,quanto potrebbe costare? io non la voglio enorme. Ma piccolina :D attendo risposte grazie

deggungombo
13-07-2007, 03:20
per cosa ti serve?
devi fare una notte fuori e poi pensi di non usarla più, oppure hai in programma di fare una settimana di campeggio con zaini ecc ecc?

se pensi di stare fuori diversi giorni ti consiglio di prenderne una da 3 in modo che anche con gli zaini dentro si riesca a stare comodi, e di marca decente.

io ho una McKinley (http://www.mckinley.de/) da 3 (igloo) e non ho avuto mai nessun problema, anche con la pioggia.. un'altra marca che consiglio è ferrino.

questa qui è molto simile alla mia e penso che possa trovarla a circa 150 euro, forse qualcosa in più.
http://img168.imageshack.us/img168/318/immagine1nv3.th.png (http://img168.imageshack.us/img168/318/immagine1nv3.png)
magari può sembrare costosa, ma sappi che se ti piace il campeggio la tenda ti rimane per gli anni successivi.

consiglio una buona marca perché, se montata in modo corretto, quando piove fa la differenza.

cmq specifica che tipo di vacanza hai intenzione di fare
ciao

Stefyna.Giorginho
13-07-2007, 06:04
:rolleyes: io la devo usare solo 2 giorni massimo,è inutile spendere tutti questi soldi solo per 2 giorni,anche perchè non la riutilizzeri..

Swisström
13-07-2007, 06:29
:rolleyes: io la devo usare solo 2 giorni massimo,è inutile spendere tutti questi soldi solo per 2 giorni,anche perchè non la riutilizzeri..

quechua.... si montano in un attimo, costano molto poco e sono più che sufficenti per quel che serve a te. Unico problema: sono ingombranti e difficilmente trasportabili a piedi.

Da Decathlon

Mr Hyde
13-07-2007, 07:45
la quechua da lancio se ti capita un pò d'acqua non è proprio i massimo.. secondo me è meglio comprare un igloo tradizionale doppio telo con verandina - tipo quello fatto vedere deggungombo, se non ti interesse qualità accelsa, con 40€ max te la cavi.. in questo periodo sia gli ipermercati che i grandi centri sportivi hanno tende da tutti i prezzi..

alla fine montare un igloo è un attimo, la prima volta ci metterai 15min, ma poi i tempi scenderanno fino a 5min.. semmai la prima volta provate con tutta calma in casa - va bene anche in appartamento, basta che non vi mettete a piantare i picchetti nel pavimento.

deggungombo
13-07-2007, 08:55
:rolleyes: io la devo usare solo 2 giorni massimo,è inutile spendere tutti questi soldi solo per 2 giorni,anche perchè non la riutilizzeri..per 2 giorni e se non la riutilizzi prendine una da 20 euro nel primo centro commerciale che trovi :)
era questa la ragione per cui chiedevo quali fossero le tue intenzioni. concordo sul fatto che non abbia senso spendere 150 euro per 2 notti

Giant Lizard
13-07-2007, 09:22
la quechua da lancio se ti capita un pò d'acqua non è proprio i massimo..

non è impermeabile?? :eek: che fregatura...e dire che pensavo di comprarla :rolleyes:

mnoga
13-07-2007, 09:31
è impermeabilissima ovviamente,io ci ho fatto le vacanze due estati,e ho preso anche temporali,ovviamente tutto a posto e non passava nulla.

GianoM
13-07-2007, 10:13
40 euro circa. Se la usi per tante volte spendine anche di più, spesso ne vale la pena.

P4ge83
13-07-2007, 11:06
Al decathlon la tenda base base è questa
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/hiking/hiking-tents/touring-tents/product_2859520/index.html#

ci stanno due persone senza zaini (dovete avere una macchina o un altro posto dove metterli)e il pavimento della camera è molto leggero.

Se piove un pochino non ci sono problemi.

altirmenti questa che è anche automontante
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/hiking/hiking-tents/touring-tents/product_6540117/index.html

come consiglio personale non scenderei sotto le quequa.

Giant Lizard
13-07-2007, 11:09
Io 2 anni fa presi una tenda per trombare sulla spiaggia e la pagai solo 10€ :O dentro ci stavamo io, la mia ragazza e le borse.

sparagnino
13-07-2007, 11:14
30 euro al supermercato. Doppio telo (entrambi molto leggeri).
4 posti + micro verandina.

Usata al massimo per una settimana di fila.

Facilmente trasportabile e montabile e smontabile e piegabile.

Leggera, circa 4 kg.

Fondamentalmente estiva, ma a 0° tiene bene lo stesso (sacchi a pelo invernali,però).

Dopo 3 anni regge ancora. L'unico neo è un piccolo segno di consumo sul telo esterno lungo un paletto (10 cm, sistemati con un pochino di mastice ed una toppa).

Per altri 5 anni dovrei essere a posto.

Nota per gli spazi: calcolare sempre uno posto in più ogni 2 occupanti. Solitamente per gli zaini.

In un igloo da 2 si sta stretti,con gli zaini.Utile solo se si utilizza per escurioni a piedi.

Altrimenti per campeggio o simili il bagagliaio della macchina, se parcheggiata vicino, è il terzo posto.

Spesso i camping fanno distinzione fra 3 posti o più (3 posti ono una tenda piccole e costa meno).

Però in bassa stagione anche se vai con un tenda da 1000 non si fanno problemi...

Ciao!!!!!

PS - la mia regge bene l'acqua.