View Full Version : Rete PC-Internet-PrinterServer
Vorrei realizzare una rete realizzata nel seguente modo :D :
PC (il mio) - Router - (Internet) - Router - PrinterServer
in modo che dal mio PC possa stampare tramite il printer server.
So che esiste DYNDNS.ORG :rolleyes: ma mi può servire per utilizzare il printer server? (come si sa su printer server non posso installare il software necessario per gestire l'IP dinamico dato che non è un PC). Devo però scegliere il router e quindi su quello posso sbizzarrirmi!
Non so cosa fare!!:muro:
AIUTO
benvenuto nel forum :mano:
sai cosa sono le VPN?
credo che sia la soluzione principale (a meno che il tuo print server abbia la possibilità di stampare i file da configuratore web)
Vorrei realizzare una rete realizzata nel seguente modo :D :
PC (il mio) - Router - (Internet) - Router - PrinterServer
in modo che dal mio PC possa stampare tramite il printer server.
So che esiste DYNDNS.ORG :rolleyes: ma mi può servire per utilizzare il printer server? (come si sa su printer server non posso installare il software necessario per gestire l'IP dinamico dato che non è un PC). Devo però scegliere il router e quindi su quello posso sbizzarrirmi!
Non so cosa fare!!:muro:
AIUTO
Ciao.
Anzitutto la tua scelta dovrà essere orientata verso router con dyndns integrato (io però ti consiglio no-ip).
Dopo anche secondo me l'unica è la VPN... in alternativa si potrebbe provare a fare un NAT sul router della porta che usa il print server e sul PC creare una stampante internet...
Le VPN so cosa sono e so come si attivano ma normalmente ci si appoggia ad un provider che fornisce un indirizzo statico :mbe:
Mentre non sapevo che esistessero dei router con dyndns integrato!:D sai consigliarmi qualche marca?:confused:
io ho cercato inutilmente su internet:muro: ma non ho trovato nulla!
So che si può fare un router con un PC (win, linux o mac) ma non voglio installare un pc dall'altro lato per questione di ingombi, affidabilità e ....:D devo fare l'installazione in un ambiente industriale!
Aspetto con in impazienza il nome di qualche prodotto!
Grazie, BTS. :)
Questo zyxel 660h-d1 è modem/router, a me servivasolo un router. e nel frattempo ho visto questo modello: ALL1294VPN:D
è un'alternativa valida??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.