PDA

View Full Version : FIREWALL ED ANTIVIRUS PER VISTA:QUALE?

lion246
12-07-2007, 22:41
mi servirebbe un firewall ed un antivirus(possibilmente anche con funzione di anti-spyware etc)da acquistare ed installare su windows vista ultimate.Ne conoscete uno potente e non molto pesante?quale è il migliore secondo voi?
grazie

juninho85
12-07-2007, 23:18
chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319).
eventualmente nella sezione "thread ufficiali" trovi le discussioni dedicate a firewall e antivirus(free e a pagamento)

nuovoUtente86
13-07-2007, 19:53
gia il defender e il firewall di Vista sono un' ottimo punto di partenza.Abbinagli eventualmente asquared e spybot.Ovviamente un antivirus è essenziale ma un gratuito va benissimo,girando per la sezioni trovi i commenti e i consigli per scegliere.

.Kougaiji.
14-07-2007, 09:37
Come firewall quello di Vista è buono.

lupin87
14-07-2007, 13:28
come firewall quello di vista fa proprio schifo...il migliore è comodo firewall pro
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings
come antivirus avast gira di sicuro o in alternativa prova kaspersky

nuovoUtente86
14-07-2007, 14:25
come firewall quello di vista fa proprio schifo...il migliore è comodo firewall pro
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings
come antivirus avast gira di sicuro o in alternativa prova kaspersky

il firewall di Vistaè molto buono,nn stiamo parlando dello schifo Di XP SP2.Comodo se nn erro nn funziona neppure su Vista

xcdegasp
14-07-2007, 14:31
il firewall di Vistaè molto buono,nn stiamo parlando dello schifo Di XP SP2.Comodo se nn erro nn funziona neppure su Vista

quando il firewall di Microsoft bloccherà interazioni tra programmi e iniezioni di dati in dll come fa jetico e Comodo e Outpost-pro allora sarà un buon firewall :)

ad ogni modo allo stato attuale o si usano le suite o si usa quel firewall vetusto del Vista :)

lupin87
14-07-2007, 14:59
che vuol dire vetusto?

lancetta
14-07-2007, 15:59
che vuol dire vetusto?

che è "na chiavica"....:D no scherzo (ma neanche tanto ;) ) significa antico,vecchio,sorpassato...ovvero che controllando il traffico solo in entrata è rimasto indietro rispetto agli altri FW di terze parti.....;)

Saluti :cool:

lupin87
14-07-2007, 16:04
è quindi possiamo concludere che non è buono

wizard1993
14-07-2007, 20:24
è quindi possiamo concludere che non è buono

bravo

c.m.g
14-07-2007, 21:00

si come no, come anche il norton! :mbe:

El Niňo
14-07-2007, 22:54
cestinate tutti sti antivirus e mettete Antivir:ave: :ave: ;)

che firewall mi consigliate, io ho quello di McAfee pre installato sapreste dirmi se lo devo cestinare o lo posso tenere???? se lo devo cestinare quale mi consigliate in alternativa?????

ciao e grazie;)

lupin87
15-07-2007, 09:03
comodo firewall pro io lo consiglio a tutti quanti..su vista non va xò

El Niňo
15-07-2007, 09:10
comodo firewall pro io lo consiglio a tutti quanti..su vista non va xò

il problema è che io ho Vista e comodo non va:muro: , mi sapresti consigliare un buon firewall per vista??

grazie ciao

lupin87
15-07-2007, 09:12
è uscito zonealarm free per windows vista...

cmq su questo sito sotto i firewall sono ordinati dal migliore al peggiore..togli il primo che è comodo e vedi il secondo se è compatibile o meno(copia il nome ,mettilo su google e fai una ricerca per trovare il sito)

El Niňo
15-07-2007, 09:13
è uscito zonealarm free per windows vista...

cmq su questo sito sotto i firewall sono ordinati dal migliore al peggiore..togli il primo che è comodo e vedi il secondo se è compatibile o meno(copia il nome ,mettilo su google e fai una ricerca per trovare il sito)

grazie ma quello grati fa davvero ca**re, non è che è meglio quello di vista????;)

ho provato anche Jetico ma non va...:muro:

ciao

lupin87
15-07-2007, 09:15
di niente

lion246
15-07-2007, 10:51
mi sono fatto prestare la suite di kaspersky 6.0 per provare come andava e decidere se acquistarlo.E' molto funzionale e potente solo che con vista mi genera errori di schermata blu,quindi penso che su vista abbia dei conflitt.Che faccio provo zone alarm free?E come antivirus che gli affianco?

xcdegasp
15-07-2007, 11:04
mi sono fatto prestare la suite di kaspersky 6.0 per provare come andava e decidere se acquistarlo.E' molto funzionale e potente solo che con vista mi genera errori di schermata blu,quindi penso che su vista abbia dei conflitt.Che faccio provo zone alarm free?E come antivirus che gli affianco?

il kis6.0 ha dei problemi che sono stati superati dalla 7.0...
per ora accontentati di provare la beta, per esempio:
http://www.softpedia.com/get/Antivirus/Kaspersky-Internet-Security.shtml

xcdegasp
15-07-2007, 11:37
la verssione che indichi la chiamano beta solo perchè non è sul mercato, ma è definitiva!;)

ci sono troppe info discordanti per definirla definitiva... lo stesso forum ufficiale della kaspersky ne prende le distanze ;)

lion246
15-07-2007, 11:46
Ho provato zone alarm per vista ma non lo prende perchè ho la versione a 64bit.:muro:

wizard1993
15-07-2007, 11:49
Ho provato zone alarm per vista ma non lo prende perchè ho la versione a 64bit.:muro:

per i 64 gli unici programmi che mi vengono in mente sono appdefend e regdefend, sono gli unici che conosco

xcdegasp
15-07-2007, 11:49
uso la versione 7 da un bel pezzo, e non ho mai avuto problemi!

Ps:fidati, è definitiva!

questo è un altro paio di maniche e mi trovi concorde ma non possiamo dire che è ufficiale :p

xcdegasp
15-07-2007, 11:51

la beta2 di "outpost-pro 2008" è compatibile Vista sia sui 32bit che 64bit, ma è sempre una beta...
quello che posso assicurare è che non ti formatta e non esplode il pc :D
nel thread ufficiali trovi il link per il download...

wizard1993
15-07-2007, 11:54
la beta2 di "outpost-pro 2008" è compatibile Vista sia sui 32bit che 64bit, ma è sempre una beta...
quello che posso assicurare è che non ti formatta e non esplode il pc :D
nel thread ufficiali trovi il link per il download...

secondo me avere un buon hips con controllo connessioni in uscita (appdefend) un registry guard (regdefend) un ids che tanto sono tutti uguali (più o meno) con vista fw + defender non credo fino all'uscita della versione definitiva di software che effittivamente sono buoni (outpost kis prevx ecc) sia così male

xcdegasp
15-07-2007, 11:55
io, continuo a dirti che non è ufficiale sono per motivi commerciali!!;)

avrebbero già venduto a larga scala sicuramente non si avvantaggiano ad attendere visti i problemi del kis6.0 sul Vista :D

wizard1993
15-07-2007, 11:57
avrebbero già venduto a larga scala sicuramente non si avvantaggiano ad attendere visti i problemi del kis6.0 sul Vista :D

secondo me aspettano solo per aver tradotto il programma in qualche altra lingua oltre inglese e russo

wizard1993
15-07-2007, 11:58
Ok, tieniti la ragione!io mi tengo quello che mi è stato detto da chi li produce.ciao.

secondo me è per il motivo riportato sopra

wizard1993
15-07-2007, 12:08
evidentemente segui Kaspersky da poco....perchè tutte le versioni precedenti sono state messe in vendita sempre e solo con poche versioni tradotte, e della versione 7 ci sono già 4 linguaggi differenti!:)

non l'avevo mai trovate; dove sono tali versioni?

akd
15-07-2007, 12:37
Sul mio vista business ho installato avast, ultima versione. Dite che posso ritenermi tranquillo tra i sistemi di vista e avast? Sono sufficienti?
Per favore evitate risposte come se doveste proteggere il server di fort knox... Parlo di un utilizzo normale... Lo chiedo perchè avast mi sembra leggerino in confronto al noston 2006 che uso sull'xp, e che sembra un so a sè stante... Però il suo dovere lo fa...

lupin87
15-07-2007, 12:40
avast non vale un granchè mi dicono kaspersky sia buono..adesso non so cm gira su vista..

wizard1993
15-07-2007, 12:41
Sul mio vista business ho installato avast, ultima versione. Dite che posso ritenermi tranquillo tra i sistemi di vista e avast? Sono sufficienti?
Per favore evitate risposte come se doveste proteggere il server di fort knox... Parlo di un utilizzo normale... Lo chiedo perchè avast mi sembra leggerino in confronto al noston 2006 che uso sull'xp, e che sembra un so a sè stante... Però il suo dovere lo fa...

peggi onon te li potevi scegliere vero;
per il primo avast è si più leggero di nis ma fra i due l'ultimo è sicuramente più efficace; ma apparte questo ti consiglierei active virus shiled leggero potente e con antispyware integrato.
il fw di vista va bene se non ti vuoi girare molto le scatole; ma per affacciarti a un utilizzo in un futuro di soluzioni di sicurezza spinte potresti provare za free, che almeno un po' di protezione n uscita la da

lupin87
15-07-2007, 12:46
grazie ma quello grati fa davvero ca**re, non è che è meglio quello di vista????;)

ho provato anche Jetico ma non va...:muro:

ciao

lo so che quello gratis fa cagare,ma quello pro non è compatibile su vista...potresti mettere la internet security suite di zone alarm,è compatibile su vista ma non so se è buono o no

lupin87
15-07-2007, 12:50
peggi onon te li potevi scegliere vero;
per il primo avast è si più leggero di nis ma fra i due l'ultimo è sicuramente più efficace; ma apparte questo ti consiglierei active virus shiled leggero potente e con antispyware integrato.
il fw di vista va bene se non ti vuoi girare molto le scatole; ma per affacciarti a un utilizzo in un futuro di soluzioni di sicurezza spinte potresti provare za free, che almeno un po' di protezione n uscita la da

ma non avevi detto che kaspersky è il migliore di tutti?

nuovoUtente86
15-07-2007, 16:45
si come no, come anche il norton! :mbe:
Non eri quello che di Vista non voleva sentir parlare,com' è giudichi un prodotto senzaneppure provarlo?
Sempre contro norton..ma ci dimentichiamo che il caro KasperSKY si p lasciat bucare da un PcAudit qualunque....

nuovoUtente86
15-07-2007, 16:48
il kis6.0 ha dei problemi che sono stati superati dalla 7.0...
per ora accontentati di provare la beta, per esempio:
http://www.softpedia.com/get/Antivirus/Kaspersky-Internet-Security.shtml

Ho provato la 6 su Vista e nessun problema.a parte qualche continuo ed inutile avviso.Che problematiche sn state riscontrate?

akd
15-07-2007, 16:48
A onor del vero con norton nn ho mai avuto problemi, neppure su un pc acceso 24/7 con p2p, server ftp & compagnia bella... Quindi lo ritengo buono, solo che è pesantissimo... E ha qualche problema su vista... Quindi, siccome l'ultima volta che sono entrato in rete senza protezione (a onor del vero era un so vecchio, win 2k) non facevo in tempo a scaricare gli aggiornamenti che ero pieno di schifezze che bloccavano tutto, ho installato intanto avast... Adesso posso scegliere con calma cosa mettere...
Anche perchè vorrei abbassare un po' la guardia di defender che mi chiede conferma per ogni movimento del mouse ancora un po'...

nuovoUtente86
15-07-2007, 16:54
A onor del vero con norton nn ho mai avuto problemi, neppure su un pc acceso 24/7 con p2p, server ftp & compagnia bella... Quindi lo ritengo buono, solo che è pesantissimo... E ha qualche problema su vista... Quindi, siccome l'ultima volta che sono entrato in rete senza protezione (a onor del vero era un so vecchio, win 2k) non facevo in tempo a scaricare gli aggiornamenti che ero pieno di schifezze che bloccavano tutto, ho installato intanto avast... Adesso posso scegliere con calma cosa mettere...
Anche perchè vorrei abbassare un po' la guardia di defender che mi chiede conferma per ogni movimento del mouse ancora un po'...
La versione 2007 va benissimo su Vista,concordo anche sul fatto che sia un buon prodotto.

akd
15-07-2007, 21:14
Davvero funzia bene? E' pesantissimo come il vecchio?

nispo
15-07-2007, 21:31
Davvero funzia bene? E' pesantissimo come il vecchio?

va abbastanza bene, sicuramente la miglior suite che la symantec abbia mai fatto, ancora è un pò lenta, soprattutto all'avvio e alla chiusura del sistema. Siamo cmq ancora lontani dalla perfezione, cioè da kaspersky

nuovoUtente86
15-07-2007, 22:24
va abbastanza bene, sicuramente la miglior suite che la symantec abbia mai fatto, ancora è un pò lenta, soprattutto all'avvio e alla chiusura del sistema. Siamo cmq ancora lontani dalla perfezione, cioè da kaspersky

Io l' ho testato su un "bolide",per cui i risultati prestazionali a livello di risorsa potrebbero essere falsati,però di certo appare migliorata.Sicuramente il firewall è migliore di quello del Kaspersky

nispo
15-07-2007, 22:32
Io l' ho testato su un "bolide",per cui i risultati prestazionali a livello di risorsa potrebbero essere falsati,però di certo appare migliorata.Sicuramente il firewall è migliore di quello del Kaspersky

stai sognando???
il firewall del norton è su livelli medio-bassi, quello del kis è ottimo. nn diciamo fesserie. Gente se nn avete basi per dire certe cose, è meglio nn dirle, soprattutto se così false. Fate più bella figura

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

nuovoUtente86
15-07-2007, 22:52
stai sognando???
il firewall del norton è su livelli medio-bassi, quello del kis è ottimo. nn diciamo fesserie. Gente se nn avete basi per dire certe cose, è meglio nn dirle, soprattutto se così false. Fate più bella figura

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

Innanzitutto nnon mi conosci quindi nnsai se ho le basi o meno per dire alcun cose,quindi nn offendere.

Secondo c' è una discussione sull' agomento con diversi test...che nn dicono esattamente quello che affermi te,inoltre molti test vengono effettuati e falsati di conseguenza con l' auto_protect disabilitato.
In ultimo invece di parlare a prescindere effettua direttamente i test sulle 2 suite per vedere con mano cosa avviene.Io l' ho fatto.

Ferdy78
16-07-2007, 08:50
stai sognando???

Veramente l'unica cosa buona che fino a qualche anno fa symantec faceva era proprio il FIREWALL: efficace e molto intuitivo, ora nin so:D
Comunque visto che qua state andando abbastanza ot....

Consiglio all'amico che ha aperto il thread (non ricordo il nome...sorry:D ) di usare:
antivir free come av
e di tenersi il fw di Vista....che a differenza di quanto blaterato qui da qualcuno, LAVORA ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI FW CITATI E DECANTATI COME TOP (ZA FREE è UN PACHIDERMA INAUDITO, COMODO è MOLTO CAMMURRIOSO, ALTRI ONESTAMENTE NON NE PROVO PERCHè ME NE Fò NA CIPPA:D :D :D )...ossia blocca in entrata ed è questo che un fw deve fare...
Poi se nel pc hai trojan e non li disinfetti, non è colpa mia:D

lupin87
16-07-2007, 08:55
za free non è un buon firewall ma neanche quello di vista lo è

nispo
16-07-2007, 10:06
Innanzitutto nnon mi conosci quindi nnsai se ho le basi o meno per dire alcun cose,quindi nn offendere.

Secondo c' è una discussione sull' agomento con diversi test...che nn dicono esattamente quello che affermi te,inoltre molti test vengono effettuati e falsati di conseguenza con l' auto_protect disabilitato.
In ultimo invece di parlare a prescindere effettua direttamente i test sulle 2 suite per vedere con mano cosa avviene.Io l' ho fatto.

nn so che test tu abbia fatto, cmq se pensi che il firewall di symantec sia meglio, sono contento per te. Ti dico solo che sbagli. Poi fai come ti pare. Questi nn sono pareri personali, ma dati oggettivi, e nn sono solo io a sostenere questo. fai i leack test sul firewall del norton poi vediamo cosa risluta

lancetta
16-07-2007, 10:52
Veramente l'unica cosa buona che fino a qualche anno fa symantec faceva era proprio il FIREWALL: efficace e molto intuitivo, ora nin so:D

Consiglio all'amico che ha aperto il thread (non ricordo il nome...sorry:D ) di usare:
antivir free come av
e di tenersi il fw di Vista....che a differenza di quanto blaterato qui da qualcuno, LAVORA ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI FW CITATI E DECANTATI COME TOP (ZA FREE è UN PACHIDERMA INAUDITO, COMODO è MOLTO CAMMURRIOSO, ALTRI ONESTAMENTE NON NE PROVO PERCHè ME NE Fò NA CIPPA:D :D :D )...ossia blocca in entrata ed è questo che un fw deve fare...

opinione personale che non condivido ma rispetto.....però c'è un però:metti caso che scarichi che sò "le foto di mia nonna jpeg" oppure come è capitato il sito di qualche nota soft house è down e a te ti serve un tool da scaricare e sai che lo trovi sul p2p,scarichi e le foto magari hanno un exe fetente incorporato oppure il tool è stato rinominato ed è tut'altro che igienico.....l'antivirus non batte ciglio(poichè non ancora presente nelle firme)
il zozzone deve scaricare una backdoor...senza fw che non controlla in uscita non te ne accorgeresti mai,ma solo a danno plurifatto......con FW decente sì e avresti il tempo di correre ai ripari....questo è solo uno dei scenari possibili,ma c'è ne sono tanti altri.......

xcdegasp
16-07-2007, 11:12

antivir free come av

fai una semplicissima prova, vai su http://www.pcflank.com/ e clicka su "leak tests".
falli prima senza antivirus e antispyware attivo e poi con antivirus attivo.

poi rifalli con un qualsiasi firewall come Comodo-Firewall, Jetico, Outpost-pro, tanto per citare i 3 migliori firewall puri. :D

Ferdy78
16-07-2007, 11:34
fai una semplicissima prova, vai su www.pcflanck.com e clicka su "leak tests".

poi rifalli con un qualsiasi firewall come Comodo-Firewall, Jetico, Outpost-pro, tanto per citare i 3 migliori firewall puri. :D

mi sa che il sito è defunto:D

Poi comunque mi spieghi perchè hai citato defender e a AV....;)
Qua si parlava di FW e il firewall di Vista, così come quello di XP sp2, BLOCCA IN ENTRATA DA WEB, CME TUTTI QUELLI CHE HAI CITATO;)

EDIT: no adesso va, è il link che è cannato:D

xcdegasp
16-07-2007, 11:40
avevo aggiunto erroneamente una "c" nel nome..
http://www.pcflank.com/

lancetta
16-07-2007, 11:54
.....
Qua si parlava di FW e il firewall di Vista, così come quello di XP sp2, BLOCCA IN ENTRATA DA WEB, CME TUTTI QUELLI CHE HAI CITATO....

Hem...hai letto il mio esempio? ;)

Ferdy78
16-07-2007, 12:05
opinione personale che non condivido ma rispetto.....però c'è un però:metti caso che scarichi che sò "le foto di mia nonna jpeg" oppure come è capitato il sito di qualche nota soft house è down e a te ti serve un tool da scaricare e sai che lo trovi sul p2p,scarichi e le foto magari hanno un exe fetente incorporato oppure il tool è stato rinominato ed è tut'altro che igienico.....l'antivirus non batte ciglio(poichè non ancora presente nelle firme)
il zozzone deve scaricare una backdoor...senza fw che non controlla in uscita non te ne accorgeresti mai,ma solo a danno plurifatto......con FW decente sì e avresti il tempo di correre ai ripari....questo è solo uno dei scenari possibili,ma c'è ne sono tanti altri.......

1) non uso P2P, men che meno per i software visto che sono liberamente scaricabili e utilizzabili in trial per 30 gg, dai siti ufficiali nonchè naturalmente quel che prospetti come scenario è illegale...a buon intenditor poche parole....
Senza contare che ci sono ormai valide alternative free e o Open:O
2) Un av che non ti avvisa in real che ti entra na zozzata è una fetecchia:D

3) il buon senso su tutto
Ti ho smontato:sofico:

per xcdegasp: bello quel test....alla fine ti dice spudoratamente acquista jetico o l'altro...ma dai, non crederai a quel "test" vero:D

xcdegasp
16-07-2007, 12:19
1) non uso P2P, men che meno per i software visto che sono liberamente scaricabili e utilizzabili in trial per 30 gg, dai siti ufficiali nonchè naturalmente quel che prospetti come scenario è illegale...a buon intenditor poche parole....

per xcdegasp: bello quel test....alla fine ti dice spudoratamente acquista jetico o l'altro...ma dai, non crederai a quel "test" vero:D

guarda che jetico è free come lo è Comodo...
fatti quei test e poi lancerei nel cestino il firewall di Vista ;)
non si tratta di rosicare, ma solo di mera realtà!

ps: anche il KIS ne esce sicuramente più vincitore :D

lancetta
16-07-2007, 12:22

1) parlavo di cose legali sei tu che hai interperetato male,strano che tu abbia pensato subito a cose illegali... (esempio: tempo fà gmer era inscaricabile dal sito come anche il tool della prevx contro gromozon e i forum security consigliavano di scaricarlo dal p2p)
2)se credi che esista l'antivirus infallibile.....bè allora possiamo parlare fino alla prox venuta di cristo che non cambierai mai idea...
3)vedi al punto 2
riguardo al "Ti ho smontato"...guarda che questa non 'è una gara è solo un forum di discussione dove confrontarsi..tutto qui :D
Detto questo rispetto le tue decisioni che non condivido, ognuno è dotato del libero pensiero e della capacità di evoluzione...

lupin87
16-07-2007, 12:59
qualcuno ha provato il PCFlank Leaktest con comodo?

wizard1993
16-07-2007, 13:12
qualcuno ha provato il PCFlank Leaktest con comodo?

passato

lupin87
16-07-2007, 13:16
mi fa piacere..io prima ho sbagliato,ho detto consenti e il test nn l ho passato..

Ferdy78
16-07-2007, 13:21
1) parlavo di cose legali sei tu che hai interperetato male,strano che tu abbia pensato subito a cose illegali... (esempio: tempo fà gmer era inscaricabile dal sito come anche il tool della prevx contro gromozon e i forum security consigliavano di scaricarlo dal p2p)
2)se credi che esista l'antivirus infallibile.....bè allora possiamo parlare fino alla prox venuta di cristo che non cambierai mai idea...
3)vedi al punto 2
riguardo al "Ti ho smontato"...guarda che questa non 'è una gara è solo un forum di discussione dove confrontarsi..tutto qui :D
Detto questo rispetto le tue decisioni che non condivido, ognuno è dotato del libero pensiero e della capacità di evoluzione...

1) Beh preferisco Non avvalermi del P2p per scaricare i software legali!

2) ovvio che non esiste l'av infallibile, ma se non commetti certe cretinate o clicchi ove capita, i virus non li prendi proprio...anche senza AV;) :O

3) si in effetti ho esagerato con quella frase, ma siccome eri partito tutto bello che contento sul p2p....e siccome a parte p2p e allegati in e-mail strambe, beccare un virus non è poi così semplice...se sai quel che fai e dove stai!;)

Per xcdegasp: vabbè se non passssae kis o nis o quel che vuoi, sarebbe il colmo per la mera politica del software!

Ciò detto con il fw di XP sp2-vista (ah ma guarda che in quest'ultimo è ampiamente settabile anche per i software in uscita, o meglio per gruppi di software...) se usi il buon senso sei più che apposto..senza contare Uac e l'utenza semplice;)

wizard1993
16-07-2007, 13:22
mi fa piacere..io prima ho sbagliato,ho detto consenti e il test nn l ho passato..

non è colpa mia se sei mezzo di fuori

Ferdy78
16-07-2007, 14:03
guarda che jetico è free come lo è Comodo...
fatti quei test e poi lancerei nel cestino il firewall di Vista ;)
non si tratta di rosicare, ma solo di mera realtà!

ps: anche il KIS ne esce sicuramente più vincitore :D

si come no....:asd:

lancetta
16-07-2007, 14:26
3) si in effetti ho esagerato con quella frase, ma siccome eri partito tutto bello che contento sul p2p....e siccome a parte p2p e allegati in e-mail strambe, beccare un virus non è poi così semplice...se sai quel che fai e dove stai! OK :D forse ho dato l'impressione sbagliata :) ma non parlavo solo di p2p ma anche siti hosting ecc... il discorso è più ampio, vedi exploit,bug, i famosi iframe,ani,ecc... le infezioni possono arrivare da tutte le parti...

akd
16-07-2007, 21:46
ma se non commetti certe cretinate o clicchi ove capita, i virus non li prendi proprio...anche senza AV;) :O

Niente di più falso! Cito la mia esperienza dopo un format e successiva reinstallazione di win 2k: il cd aveva l'sp2, dovevo scaricare il 4. Ebbene, con il pc intonso, non appena entravo in internet non facevo neanche in tempo a collegarmi al sito di windows update che ero talmente pieno di schifezze che non riuscivo neanche a scaricare nessun aggiornamento dal sito della microsoft. E più tempo (si parla di minuti, non mesi) stavo in rete più schifezze prendevo... Ho dovuto usare un altro pc per procurarmi di nuovo tutte le blindature necessarie! E, per la cronaca, mi è successo uguale con xp sp1, anche se in misura leggermente minore...

xcdegasp
17-07-2007, 00:33
io intendevo di eseguire il set completo dei leak-tests...
eccovi il link diretto, sfaticati :D
http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm

Ferdy78
17-07-2007, 07:48
Niente di più falso! Cito la mia esperienza dopo un format e successiva reinstallazione di win 2k: il cd aveva l'sp2, dovevo scaricare il 4. Ebbene, con il pc intonso, non appena entravo in internet non facevo neanche in tempo a collegarmi al sito di windows update che ero talmente pieno di schifezze che non riuscivo neanche a scaricare nessun aggiornamento dal sito della microsoft. E più tempo (si parla di minuti, non mesi) stavo in rete più schifezze prendevo... Ho dovuto usare un altro pc per procurarmi di nuovo tutte le blindature necessarie! E, per la cronaca, mi è successo uguale con xp sp1, anche se in misura leggermente minore...

Beh se ti installavi un fw.....o su xp attivavi ICF (così si chiamava prima di Sp2 il FW integrato in XP)...eri apposto...

Windows 2000 non ne ha incorporati e senza un FW prendeva sasser anche lui se non debitamente patchato;)

Xp Sp1 idem..ma con almeno icf attivo avevi le chiappe parate;)

nuovoUtente86
17-07-2007, 16:48
nn so che test tu abbia fatto, cmq se pensi che il firewall di symantec sia meglio, sono contento per te. Ti dico solo che sbagli. Poi fai come ti pare. Questi nn sono pareri personali, ma dati oggettivi, e nn sono solo io a sostenere questo. fai i leack test sul firewall del norton poi vediamo cosa risluta

i leak-tests....ma io li ho fatti...e se lo avessi fatto anche tu non parleresti cosi a prescindere

xcdegasp
17-07-2007, 17:08
i leak-tests....ma io li ho fatti...e se lo avessi fatto anche tu non parleresti cosi a prescindere

sì e li hai fatto come dicevo di farli?

fai una semplicissima prova, vai su http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm e clicka su "leak tests".

evito di farti installare quei 3 firewall per fare la prova e passo direttamente a mettere il risultato della mia prova così potrai confrontare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16949854&postcount=553
Unica nota per il "dnstester" che bypassa il firewall solo se viene disabilitato il "DNS cache" e in quel periodo dovevo tenerlo spento.
Attivandolo viene bloccato senza nemmeno uso di regole specifiche.
Quindi supera tutti i test brillantemente.
Attendo i tuoi risultati.

ps: per passa tutti i test intendo che disabilitando tutti gli altri prodotti outpost ha confermato di proteggere da tutti quei casi anche senza aiuti.

piccolo quiz online di agnitum per verificare la propria preparazione in tema di sicurezza informatica,per chi voglia:
http://www.agnitum.com/vote/stquiz/quiz.php

akd
18-07-2007, 15:41
Beh se ti installavi un fw.....o su xp attivavi ICF (così si chiamava prima di Sp2 il FW integrato in XP)...eri apposto...

Windows 2000 non ne ha incorporati e senza un FW prendeva sasser anche lui se non debitamente patchato;)

Xp Sp1 idem..ma con almeno icf attivo avevi le chiappe parate;)

Allora nn ci capiamo: non potevo installare niente, perchè avevo il pc vergine e il collegamento a internet era come spararsi sulle 00 ...
L'unica cosa era ICF, che a parte che non sapevo che ci fosse (o se è quello attivabile dal pannello di controllo era ovviamente attivo ma non serviva a niente), dubito che offrisse tutta questa protezione...

testone73
18-07-2007, 16:55
io vi dico la mia con Vista Ultimate:

firewall: PC Tools Firewall Plus (http://www.pctools.com/it/firewall/) freeware

antivirus : NOD 32 (http://www.nod32.it/download/index.php)

ciao

pistolino
18-07-2007, 17:01
io vi dico la mia con Vista Ultimate:

firewall: PC Tools Firewall Plus (http://www.pctools.com/it/firewall/) freeware

antivirus : NOD 32 (http://www.nod32.it/download/index.php)

ciao

Il firewall non lo conosco, quindi non posso valutare. NOD32 è leggero, ha una discreta euristica, ma l'ho abbandonato lo scorso anno, dato che non beccava alcuni trojan che pure Ewido mi rilevava. :mc: E' comunque un prodotto adeguato per i PC meno veloci.

Regards

akd
19-07-2007, 10:41
Potevi scaricare il firewall prima o da un'altro pc (tipo da quello del lavoro), metterlo in una penna e installarlo appena possibile. Personalmente tengo una penna con tutti i software necessari (a.v., firewall, java, firefox, ecc.), tanto oramai con quello che costano....
Cmq da Xp sp1 il firewall lo devi attivare, diversamente dal sp2 che è già attivo di suo, forse per questo ti è entrato l'inferno.

Già, infatti poi ho fatto qualcosa di simile, perchè con un computer solo e per di più a zero è piuttosto impossibile...