PDA

View Full Version : Tiscali lenta che più lenta non si può !!!


AurelioM
12-07-2007, 21:07
Salve, sono un cliente Tiscali da 10 giorni, con un contratto "Tiscali ADSL 2 Mega Flat WS New" ... il fatto è che i 2 mega del contratto sono solo nominali, di solito lo Speed Test di Tiscali stessa mi riporta velocità sotto agli 800Kbits, adesso ad esempio sto viaggiando intorno ai 500Kbits, che si traducono in velocità (se così possiamo chiamarle) di circa 60-70 KBytes in download.
Volevo sapere se qualcuno di voi riscontra problemi simili e se li ha in qualche modo risolti ... sono della zona di Civitanova Marche (MC).

Grazie

webmagic
12-07-2007, 22:54
Non per infierire su quel che stai vivendo.. ma perchè hai sottoscritto un'offerta wholesale?
Non ti copre nessun altro operatore su rete proprietaria? Non ti conveniva forse più Telecom (se non hai ULL con nessuno)?

Naples
12-07-2007, 22:58
io ho lo stesso tuo abbonamento + o - da una settimana , ma il mio problema è un'altro , cioè mi cade spesso la linea ...come hai fatto a verificare la velocita?

AurelioM
13-07-2007, 08:21
io ho lo stesso tuo abbonamento + o - da una settimana , ma il mio problema è un'altro , cioè mi cade spesso la linea ...come hai fatto a verificare la velocita?

Con lo Speed Test di TIscali stessa (http://speedtest.tiscali.it/) ; ho visto che un ottimo test consiste nello scaricare i podcast mp3 dal sito di Radio 2, da un amico che ha Alice 2Mb glieli scarica ad oltre 300KBytes/sec ...

pierodj
13-07-2007, 13:01
in wholesale da tiscali (ma anche dagli altri operatori) non puoi aspettarti grandi prestazioni... comunque prima di tutto dovresti vedere se per caso ti hanno messo una portante più bassa (quella della 640) al posto della 2 mega...

AurelioM
13-07-2007, 15:58
in wholesale da tiscali (ma anche dagli altri operatori) non puoi aspettarti grandi prestazioni... comunque prima di tutto dovresti vedere se per caso ti hanno messo una portante più bassa (quella della 640) al posto della 2 mega...

... potrebbe succedere anche questo !?!?!? ... andiamo bene !!!
... dimenticavo di dire che l'assistenza telefonica Tiscali è a pagamento ... comunque la tua mi sembra una ipotesi valida ... grazie ... posso fare una verifica io in qualche modo ?

pierodj
14-07-2007, 19:00
... potrebbe succedere anche questo !?!?!? ... andiamo bene !!!
... dimenticavo di dire che l'assistenza telefonica Tiscali è a pagamento ... comunque la tua mi sembra una ipotesi valida ... grazie ... posso fare una verifica io in qualche modo ?

beh dato che poi l'attivazione (o almeno una parte consistente di essa) viene delegata ai tecnici telecom... tutto è possibile :D
vedi se il tuo modem/router dispone di un pannello nel quale leggere i valori di linea... e postali qui ;)

AurelioM
14-07-2007, 23:36
Dovrebbero essere questi ...

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 31
DS Margin 26
Trained Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 19
Peak Cell Rate 830 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved


DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0


Ho notato una cosa strana ... durante il download, da qualsiasi sito, la velocità varia continuamente, in positivo e in negativo, ad esempio dai 60KBytes/sec arriva ai 90, poi scende ai 72, poi 80, poi 92, e così via, a differenza di altre connessioni internet viste da me (ufficio, amici, ecc.) dove la variazione avviene solo all'inizio, poi la velocitaà si assesta su un dato valore e lo mantiene fino alla fine ... può significare qualcosa ?

Domattina provo a disinstallare il modem e connetterlo via ethernet ... adesso è in usb ...

Grazie per l'aiuto.

MaxRob
15-07-2007, 17:33
l'altalena succede perchè magari il pc non è settato con TCP OPTIMIZER o semplicemente perchè tu essendo in WS non hai banda stabile e a sufficienza per scaricare stabile.