View Full Version : [Wii] No More Heroes
Hitman47
16-03-2008, 13:28
Hai fatto bene a provarlo prima, così non ti è piaciuto e non l'hai comprato.
Io comunque lo straconsiglio ;).
Già....idem...
Appena arrivato al numero 7...più và avanti e più godo con questo gioco....
E devo dire che tutta sta mancanza del sangue non si avverte....anzi....la cenere è molto più stilosa :D :D
Le Dark Side sono stupende, i vestiti sono fichissimi....lui è un tamarro infinito....
Citazioni e go-go, linguaggio sboccato (e relativo adattamento in italiano quasi perfetto), stilosissimo....
Chi non lo compra....peste lo colga :D :D
(ovviamente gli deve piacere il genere, eh...)
Già....idem...
E devo dire che tutta sta mancanza del sangue non si avverte....anzi....la cenere è molto più stilosa :D :D
Le Dark Side sono stupende, i vestiti sono fichissimi....lui è un tamarro infinito....
Citazioni e go-go, linguaggio sboccato (e relativo adattamento in italiano quasi perfetto), stilosissimo....
Quoto completamente. L'avevo detto che la mancanza di sangue non è assolutamente un problema. Per me è bellissimo così con i quadratini neri. Stilosissimo. Travis Touchdown si aggiudica l'Oscar del personaggio più tamarro di sempre :cool:
Fabiaccio
16-03-2008, 13:57
Già....idem...
numero 7? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Charles Bronson mi ha disintegrato due volte :( però è meraviglioso che le mosse speciali ti aiutano al 90% nell'incontro, esempio quella che utilizzi la spada come una mazza da baseball ;) .
Stasera ce riprovo :sofico: :sofico: :sofico:
numero 7? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Charles Bronson mi ha disintegrato due volte :( però è meraviglioso che le mosse speciali ti aiutano al 90% nell'incontro, esempio quella che utilizzi la spada come una mazza da baseball ;) .
Stasera ce riprovo :sofico: :sofico: :sofico:
Boh, io l'ho seccato senza problemi. Comunque era un ottimo cantante :asd: Ho fatto più fatica col terzo (cioè, l'ottavo classificato...)
Hitman47
16-03-2008, 14:06
Fabiaccio....quando entrerai nella videoteca....stai attento a quello che dice il proprietario....parla di qualcuno in particolare...
Graaande Suda :D :D :D
P.S.: ma quanto sono stupende alcune magliette di Travis???...LE VOGLIO!!
marco melis
16-03-2008, 15:08
Finito ora il 10mo, lo sto giocando alivello sweety.
il gioco e\' veramente bello e i controlli precisi, l'unica pecc asecondo me la telecamera, avrebbero potuto implementarla meglio, alle volte rende il combattimento confusionario oppure non riesci a visualizzare con facilita i nemici che ti sono vicino.
Io lo sto giocando al sangue:D
Hitman47
16-03-2008, 15:28
Finito ora il 10mo, lo sto giocando alivello sweety.
secondo me lo dovresti fare a "salato" ;)
killerbox
16-03-2008, 16:11
sicuramente questo sarà un gioco che o si ama o si "odia" ...
io lo odio ... grafica orribile ... strade deserte peggio che in una domenica antismog ...:asd:
mi chiedo la moto che ci sta a fare a sto punto tanto valeva teletrasportare da una scena all'altra ... visto che per strada non c'è nessuno e anche se investi i rari pedoni a 330 Km/h al massimo ti mandano a quel paese :asd:
telecamera imprecisa , ti perdi facilmente quando sei circondato dai nemici e non capisci più con chi stai combattendo
e poi raccogliere noci di cocco per fare i soldi non è il massimo per me e per un killer :asd:
buona idea ... ma pessima realizzazione
PS: la cosa migliore sono i salvataggi sulla tazza del cesso ... e questo la dice lunga :D
Hitman47
16-03-2008, 17:20
sicuramente questo sarà un gioco che o si ama o si "odia" ...
io lo odio ... grafica orribile ...
vero.....la grafica non è il massimo...ma i personaggi sono stupendi....curati e caratterizzati alla perfezione....
E' veramente un caso di gioco dove stile, storia e caratterizzazione fanno passare il resto veramente in secondo piano....
Sarà poi questo spirito così retrogamer che lo rende ancora più affascinante...:p
ricordati, poi, che comunque......"il Cocco è DIO!" http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/hail.gif (cit.)
il gioco è divertente e si fa giocare , la grafica dei personaggi mi piace ,
gli sfondi naturalmente no , troppo scarni.
I comandi potevano essere leggermente piu' complessi , secondo me oltre che su-giu' potevano implementare anche destra-sinistra complicando i duelli e le parate. Bella l'idea delle prese combinate.
La storia della classifica , dei boss prende , voglio finirlo questo gioco.
Gioco con luci ed ombre , ma essendo (penso) il primo action 3d per wii non è proprio male.
killerbox
17-03-2008, 09:56
vero.....la grafica non è il massimo...ma i personaggi sono stupendi....curati e caratterizzati alla perfezione....
E' veramente un caso di gioco dove stile, storia e caratterizzazione fanno passare il resto veramente in secondo piano....
Sarà poi questo spirito così retrogamer che lo rende ancora più affascinante...:p
ricordati, poi, che comunque......"il Cocco è DIO!" http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/hail.gif (cit.)
non è solo la grafica ... della pessima gestione della telecamera ne vogliamo parlare ?? ;)
e poi ripeto ...metti la moto per i trasferimenti e poi le strade sono deserte ...la guida è inunfluente e non aggiunge nulla al gioco ... non ho capito a cosa possa servire ... solo a notare se ce ne fosse bisogno la pessima qualità purtroppo della grafica :mbe:
a che serve ???
comunque all'inizio anche a me la grafica scarsa non mi disturbava più di
tanto ... ma giocandolo i difetti di giocabilità sono venuti fuori ... e me lo hanno rovinato
ripeto ... peccato ...veramente
non è solo la grafica ... della pessima gestione della telecamera ne vogliamo parlare ?? ;)
e poi ripeto ...metti la moto per i trasferimenti e poi le strade sono deserte ...la guida è inunfluente e non aggiunge nulla al gioco ... non ho capito a cosa possa servire ... solo a notare se ce ne fosse bisogno la pessima qualità purtroppo della grafica :mbe:
a che serve ???
comunque all'inizio anche a me la grafica scarsa non mi disturbava più di
tanto ... ma giocandolo i difetti di giocabilità sono venuti fuori ... e me lo hanno rovinato
ripeto ... peccato ...veramente
non è normale che io convenga con un interista :asd: ...ma per questa volta è cosi'.
piu' o meno la penso uguale a te...
è un gioco piacevole da giocare, accattivante nella trama, ma la grafica ed in parte i controlli, pesano abbastanza sul mio giudizio finale.
Hitman47
17-03-2008, 10:06
Riguardo alla giocabilità, i comandi io li trovo perfetti....
La gestione della telecamera, è vero, non è il massimo....ma non sempre mi da problemi...
La città, sì, è la parte meno curata, assolutamente....praticamente è un HUD gigante :D
però...ora come ora...quasi mi diverto ad andare in giro per la città a cercare le 7 palle di Lovikov :asd:
Ma di fronte al resto (e con la moto e il nitro ci metti due secondi a spostarti da un punto all'altro), francamente non posso affatto bocciarlo....per me sto gioco si prende 8.5 senza problemi....
per quanto mi riguarda, non l'ho bocciato.
francamente pero' ho dovuto ridimensionare le mie aspettative.
se dovessi dare una valutazione globale, alla luce di quanto ho visto, gli darei un bel 7.
ho letto di malumori simili al mio anche in altri forum. in molti si sono lamentati, e con un po di sforzo da parte dello sviluppatore davvero nessuno avrebbe avuto da ridire, in quanto l'idea di fondo del gioco è molto attraente.
killerbox
17-03-2008, 10:46
per quanto mi riguarda, non l'ho bocciato.
francamente pero' ho dovuto ridimensionare le mie aspettative.
se dovessi dare una valutazione globale, alla luce di quanto ho visto, gli darei un bel 7.
ho letto di malumori simili al mio anche in altri forum. in molti si sono lamentati, e con un po di sforzo da parte dello sviluppatore davvero nessuno avrebbe avuto da ridire, in quanto l'idea di fondo del gioco è molto attraente.
anche io da INTERISTA ...purtroppo devo concordare con uno juventino ( che tempi ) :asd:
hanno sprecato un occasione ...secondo me non supera il 6,5
Fabiaccio
17-03-2008, 11:45
se vabbè mo stai a vedere che tra un pò interviene qualcuno e dice che sto gioco è una porcata invereconda e gli da 4 :rolleyes:.
E d'accordo rispettare i gusti altrui però insomma un pochino di oggettività non guasta ;).
Sulla grafica si può avere da ridire (Metroid ad esempio è meglio).
Raccogliere il cocco? è una "sotto-missione", puoi farla come no!
E tra l'altro se la fai ti sblocca pure delle missioni da killer.
E oltretutto guadagni del cash, utile per andare a sconfiggere i nemici.
Sono una variante e si sapeva già (leggendo una qualsiasi recensione) che sarebbero state presenti queste "sotto-missioni".
Dunque di che lamentarsi?
Del fatto che bisogna farsi le ossa per diventare un killer? :stordita:
Sui comandi sono semplicemente PERFETTI, non capisco dove sia il problema.
Esistesse un gioco (tolto Metroid, SuperMario non l'ho provato e Zelda ho la versione gamecube e comunque parliamo di un gioco non-nintendo) con la stessa profondità, lo stesso carisma e gli stessi controlli lo comprerei al volo.
Trovatemente uno allora e poi ne parliamo.
Ora vado a riprovare a seccare Charles Bronson :Perfido:.
bronzodiriace
17-03-2008, 11:55
Riguardo alla giocabilità, i comandi io li trovo perfetti....
La gestione della telecamera, è vero, non è il massimo....ma non sempre mi da problemi...
La città, sì, è la parte meno curata, assolutamente....praticamente è un HUD gigante :D
però...ora come ora...quasi mi diverto ad andare in giro per la città a cercare le 7 palle di Lovikov :asd:
Ma di fronte al resto (e con la moto e il nitro ci metti due secondi a spostarti da un punto all'altro), francamente non posso affatto bocciarlo....per me sto gioco si prende 8.5 senza problemi....
Non si spiegherebbero i voti alti delle riviste online.
Non ho ancora provato il gioco, ma qui parlo in generale: questa è una cosa che mi ha sempre sfavato, in qualunque gioco.
Se a uno piacciono le missioni di un certo tipo, ma non quelle di un altro tipo, in questo modo gli tocca sorbirsele ugualmente se vuole giocare a quelle che gli piacciono. Potevano, anzi, dovevano dartele fin dall'inizio.
Andre106
17-03-2008, 12:08
se vabbè mo stai a vedere che tra un pò interviene qualcuno e dice che sto gioco è una porcata invereconda e gli da 4 :rolleyes:.
E d'accordo rispettare i gusti altrui però insomma un pochino di oggettività non guasta ;).
Sulla grafica si può avere da ridire (Metroid ad esempio è meglio).
E oltretutto guadagni del cash, utile per andare a sconfiggere i nemici.
Sono una variante e si sapeva già (leggendo una qualsiasi recensione) che sarebbero state presenti queste "sotto-missioni".
Dunque di che lamentarsi?
Del fatto che bisogna farsi le ossa per diventare un killer? :stordita:
Esistesse un gioco (tolto Metroid, SuperMario non l'ho provato e Zelda ho la versione gamecube e comunque parliamo di un gioco non-nintendo) con la stessa profondità, lo stesso carisma e gli stessi controlli lo comprerei al volo.
Trovatemente uno allora e poi ne parliamo.
Ora vado a riprovare a seccare Charles Bronson :Perfido:.
mi hai convinto, oggi lo prendo
Fabiaccio
17-03-2008, 12:31
Non ho ancora provato il gioco, ma qui parlo in generale: questa è una cosa che mi ha sempre sfavato, in qualunque gioco.
Se a uno piacciono le missioni di un certo tipo, ma non quelle di un altro tipo, in questo modo gli tocca sorbirsele ugualmente se vuole giocare a quelle che gli piacciono. Potevano, anzi, dovevano dartele fin dall'inizio.
per killare il 9 boss devi comunque prima versare un cospiquo cash per sbloccartelo ;).
Se riesci ad averlo già penso tu possa affrontare direttamente il boss (previo versamento del cash), altrimenti in qualche modo devi comunque recimolare il cash ;).
Ed in ogni caso (specie le "sotto-missioni" da killer) ti forniscono un buon allenamento per imparare nuove mosse o utilizzarne di già conosciute, non vedo dunque dove sia il problema :)
mi hai convinto, oggi lo prendo
secondo me fai un ottimo acquisto :Perfido:.
e se anche accadesse? che problema c'è? è un opinione, e come tale va rispettata :)
mica bisogna a tutti i costi dire che è un capolavoro se non lo si pensa.
E d'accordo rispettare i gusti altrui però insomma un pochino di oggettività non guasta ;)
si si, oggettivamente per me il gioco è accattivante, ma bruttino graficamente. non a caso non ho detto che vale un 4, bensi' un 7.
il problema sta' nel fatto che i comandi sono perfetti per te, non per tutti ;)
Andre106
17-03-2008, 13:02
beh io se fa cagare lo dirò senza remore, ma giustamente va provato senza preconcetti
Fabiaccio
17-03-2008, 13:12
e se anche accadesse? che problema c'è? è un opinione, e come tale va rispettata :)
mica bisogna a tutti i costi dire che è un capolavoro se non lo si pensa.
certo, però i punti negativi per te possono essere positivi per altri ;).
(continuo nel punto dopo).
si si, oggettivamente per me il gioco è accattivante, ma bruttino graficamente. non a caso non ho detto che vale un 4, bensi' un 7.
dunque tolta la grafica lo consideri un bel gioco?
Se avesse una grafica migliore lo penseresti un gioco da 9?
il problema sta' nel fatto che i comandi sono perfetti per te, non per tutti ;)
semplicemente perchè non riesco a immaginarli migliori ;).
Ti ripeto: è il primo gioco (dopo Metroid) che mi fa esclamare: ecco perchè ho preso la wii!
beh io se fa cagare lo dirò senza remore, ma giustamente va provato senza preconcetti
URENDO :asd: LAMMERDA :asd:
killerbox
17-03-2008, 13:23
io parlavo di inquadratura ... gestione della telecamera , non mi venire a dire che è perfetta ... quando hai 2 o 3 nemici intorno ...senza preavviso ne sparisce uno e ne appare un altro e te non capisci piu con chi combatti ...
sono perfetti i comandi ...
devi spingere A per colpire i nemici con la spada e quando a video te lo indica la freccia col wiimote vai a dx - sx - up o down ....
non è che sia complicato ... ma neanche fà gridare al miracolo per la soluzione originale o innovativa :D
mi vorresti dire che la parte di guida è degna di nota ?? :asd:
poi le opinioni sono opinioni ....su questo non c'è dubbio
per preconcetti intendi anche un' aspettativa molto elevata?
ho preordinato il titolo 1 mese fa, l'ho preso il giorno prima del lancio ufficiale, ero gasato a 3000...e qualcosa m'ha deluso :(
non so se è utile per qualcuno il mio pensiero controcorrente.
per me non è un gioco da 8,5, lo ripeto per la 3° volta: accattivante, bello da giocare, ma non pienamente soddisfacente.
certo, però i punti negativi per te possono essere positivi per altri ;).
(continuo nel punto dopo).
pienamente daccordo. dimmi pero' che ci trovi di positivo in un palazzo che ti mostra difetti grafici da vomito...:mbe:
dunque tolta la grafica lo consideri un bel gioco?
Se avesse una grafica migliore lo penseresti un gioco da 9?
oltre la grafica, come detto poco sopra, non mi hanno convinto al 100% i controlli e la telecamera.
se gli attribuisco un 7 secondo te, boccio il titolo? :)
beh, ovviamente se il gioco avesse avuto una grafica migliore, e fosse stato curato maggiormente, era un titolo da 9
semplicemente perchè non riesco a immaginarli migliori ;)
è un tuo parere, non lo condivido ma lo rispetto.
ZioNinni
17-03-2008, 14:31
Ciao ragazzi,
vi segnalo che su http://animeclick.lycos.it/nmh/ si può partecipare ad un contest dedicato a No More Heroes, con in palio una Wii e dieci copie del gioco!
ciauz
killerbox
17-03-2008, 14:47
Ciao ragazzi,
vi segnalo che su http://animeclick.lycos.it/nmh/ si può partecipare ad un contest dedicato a No More Heroes, con in palio una Wii e dieci copie del gioco!
ciauz
grazie molto gentile ;)
se 3 avversari ti circondano nella realtà è difficile vederli tutti contemporaneamente , questo obbliga a spostarsi e a girarsi agilmente.
shotokan83
17-03-2008, 15:46
OT/ @ pingu79: l'hai letto l' mp?ciaoz /OT
OT/ @ pingu79: l'hai letto l' mp?ciaoz /OT
si scusa :stordita:
Fabiaccio
17-03-2008, 17:07
io parlavo di inquadratura ... gestione della telecamera , non mi venire a dire che è perfetta ... quando hai 2 o 3 nemici intorno ...senza preavviso ne sparisce uno e ne appare un altro e te non capisci piu con chi combatti ...
sono perfetti i comandi ...
devi spingere A per colpire i nemici con la spada e quando a video te lo indica la freccia col wiimote vai a dx - sx - up o down ....
non è che sia complicato ... ma neanche fà gridare al miracolo per la soluzione originale o innovativa :D
mi vorresti dire che la parte di guida è degna di nota ?? :asd:
poi le opinioni sono opinioni ....su questo non c'è dubbio
non lo so, io attacco sempre usando il metodo che mi inquadra direttamente l'avversario che mi sembra più comodo ;).
La guida è funzionale al gioco, usi la moto per andare nei punti dove ti serve e tra l'altro se ce l'hai distantissima vai in mezzo alla strada premi 1 e te la portano direttamente.
Dunque dove è il problema? :)
per preconcetti intendi anche un' aspettativa molto elevata?
ho preordinato il titolo 1 mese fa, l'ho preso il giorno prima del lancio ufficiale, ero gasato a 3000...e qualcosa m'ha deluso :(
non so se è utile per qualcuno il mio pensiero controcorrente.
per me non è un gioco da 8,5, lo ripeto per la 3° volta: accattivante, bello da giocare, ma non pienamente soddisfacente.
il tuo pensiero controcorrente è sempre un pensiero ;).
pienamente daccordo. dimmi pero' che ci trovi di positivo in un palazzo che ti mostra difetti grafici da vomito...:mbe:
oltre la grafica, come detto poco sopra, non mi hanno convinto al 100% i controlli e la telecamera.
se gli attribuisco un 7 secondo te, boccio il titolo? :)
beh, ovviamente se il gioco avesse avuto una grafica migliore, e fosse stato curato maggiormente, era un titolo da 9
mi sa che non hai capito quello che ho detto: sulla grafica son d'accordo (più o meno).
Anche se comunque è decisamente funzionale all'uso.
Certo che poi parlare di difetti di grafica sulla wii fa quasi un pò ridere ma vabbè ;).
Sulla telecamera ho risposto sopra all'utente.
Se gli dai 7 non lo bocci ma evidentemente non hai capito la mia domanda: ti avevo chiesto se avesse avuto una grafica migliore se gli avresti dato 9, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che lo bocci :stordita: o se l'ho scritto fammi vedere dove che magari mi son spiegato male :).
è un tuo parere, non lo condivido ma lo rispetto.
mah, obbiettivamente penso che meglio di così non lo potevano fare.
Mia opinione: è un titolo che aspettavo da anni (senza fanboysmi di sorta) e finora è pure meglio di quello che pensavo ;).
Vedremo alla fine.
Certo che poi parlare di difetti di grafica sulla wii fa quasi un pò ridere ma vabbè
dici di aver giocato a metroid...quante sbavature e difetti grafici hai trovato?
ora poniti la stessa domanda dopo aver giocato a nmh: bene, si poteva fare di piu'. si è ampiamente dimostrato di riuscire a tirare fuori una grafica quantomeno decente dalla piccola console nintendo, sicuramente molto superiore a quella vista in no more heroes :)
Se gli dai 7 non lo bocci ma evidentemente non hai capito la mia domanda: ti avevo chiesto se avesse avuto una grafica migliore se gli avresti dato 9
penso di aver capito bene la tua domanda, e di averti risposto esaustivamente ;)
Fabiaccio
17-03-2008, 18:55
dici di aver giocato a metroid...quante sbavature e difetti grafici hai trovato?
ora poniti la stessa domanda dopo aver giocato a nmh: bene, si poteva fare di piu'. si è ampiamente dimostrato di riuscire a tirare fuori una grafica quantomeno decente dalla piccola console nintendo, sicuramente molto superiore a quella vista in no more heroes :)
ma veramente è dal primo post che ti sto ripetendo che graficamente Metroid è meglio :stordita:.
E ti sto solo dicendo che graficamente è abbastanza "spoglio" solo in alcuni punti.
Se ti riferisci agli ambienti: sì potevano essere fatti meglio.
Se ti riferisci alle esplosioni e agli effetti speciali (che poi sono il fulcro del gioco): non so come potessero essere fatte meglio ;).
penso di aver capito bene la tua domanda, e di averti risposto esaustivamente ;)
sì, ho capito la tua risposta.
Solo mi chiedevo che cosa c'azzeccasse se gli attribuisco un 7 secondo te, boccio il titolo? :confused:.
Non mi sembra di aver mai detto che lo bocci dandogli 7... sarebbe un controsenso.
C'hai poi più giocato? :confused:
Andre106
17-03-2008, 19:45
preso
Sedo la fidanzata e provo, anche se ho la scimmia di Lost Odyssey pesantissima sulla spalla
killerbox
17-03-2008, 19:50
non lo so, io attacco sempre usando il metodo che mi inquadra direttamente l'avversario che mi sembra più comodo ;).
La guida è funzionale al gioco, usi la moto per andare nei punti dove ti serve e tra l'altro se ce l'hai distantissima vai in mezzo alla strada premi 1 e te la portano direttamente.
Dunque dove è il problema? :)
il tuo pensiero controcorrente è sempre un pensiero ;).
;) .
se sei circondato ??? la telecamera reagisce bene ?
per la guida ...appunto ... è totalmente inutile , quello volevo dire facevano meglio a non metterla infatti ... dimmi a che serve implementata così , solo a perdere tempo
è evidente che si parla di opinioni ;)
e comunque ero un FAN ... ma mi ha deluso tutto qua
C'hai poi più giocato? :confused:
appena fatto il secondo boss...sono 9 :) divertentissimo, molto ganzo da giocare
che vi ricorda qualcosa? :D e pensare che non li metto da una vita :eek:
http://img215.imageshack.us/img215/7816/hpim2075rp1.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=hpim2075rp1.jpg)
va a finire che grazie a no more heroes tornano di moda le lenti gialle stile charls bronson :)
Fabiaccio
17-03-2008, 23:02
appena fatto il secondo boss...sono 9 :) divertentissimo, molto ganzo da giocare
che vi ricorda qualcosa? :D e pensare che non li metto da una vita :eek:
http://img215.imageshack.us/img215/7816/hpim2075rp1.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=hpim2075rp1.jpg)
va a finire che grazie a no more heroes tornano di moda le lenti gialle stile charls bronson :)
:eek: sei Travis e critichi il gioco? :asd:
Comunque stasera ho avuto ragione anche del sosia di Charles Bronson :Perfido:.
Bellissimo :).
E tra l'altro non era poi così difficile come sembrava (non che fosse facile comunque ;)), una volta che schivi i colpi è fatta :) specie quando lui spara il colpo secco che con la spada non lo schivi .
Gran gioco.
P.s.: non ci ha ancora riportato un dvd, il titolo è grandi tettone collezione n.23 :asd::sbonk:.
Questo gioco è davvero sopra le righe :D :)
Questo gioco è davvero sopra le righe :D :)
quoto, la grafica e i difettucci, ieri sera sono passati decisamente in secondo piano...
riguardo agli occhiali stile travis:ne posseggo 1paio ambermatic e 1giallo.
non immagini neanche quante critiche mi becco dalla moglie (:D ) ogni volta che li metto :stordita:
Hitman47
18-03-2008, 10:46
Al momento questo è il mio Travis :cool:
http://img237.imageshack.us/img237/9693/img8026ss3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img8026ss3.jpg)
Fabiaccio
18-03-2008, 11:34
quoto, la grafica e i difettucci, ieri sera sono passati decisamente in secondo piano...
ecco, vedi questo era il punto dove volevo arrivare ;).
riguardo agli occhiali stile travis:ne posseggo 1paio ambermatic e 1giallo.
non immagini neanche quante critiche mi becco dalla moglie (:D ) ogni volta che li metto :stordita:
:asd: l'importante è che non ricevi strani messaggi in segreteria su dvd non riportati :rotfl::sbonk: (si scherza ovviamente :))
NMH è davvero un bel titolo! Ci gioco dal 13, e c'è da esserne soddisfatti.
E' realizzato con una tecnica discutibile, è vero, ma non mi pare così fastidiosa. Del resto, lo spirito del gioco è tutt'altro: il tratto grafico è bello davvero, l'atmosfera anni '80 è stupenda...
Il sistema di combattimento è davvero ganzo: vario e movimentato, un arcade coi fiocchi!
Il gioco, poi, è pieno di chicche extra e citazioni varie. Oltre ad essere decisamente fuori linea con tutto quello che si può attendere da una console per famiglie! ;)
C'è chi si è lamentato delle telecamere: beh, le trovo molto migliori di quelle di un titolo blasonato come Devil May Cry 4.
vi segnalo che su http://animeclick.lycos.it/nmh/ si può partecipare ad un contest dedicato a No More Heroes, con in palio una Wii e dieci copie del gioco!Grazie! Ho aperto il sito giusto per avere la musichetta in sottofondo! :asd:
Poi magari partecipo.
nekromantik
18-03-2008, 11:47
L'ho cominciato ieri. Devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio l'assenza del sangue... :/
Non so, vorrei provare la versione USA...
L'ho cominciato ieri. Devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio l'assenza del sangue... :/
http://it.youtube.com/watch?v=rYvW-LyqYRY
Inutile dire che lo prenderò dall'America... :D
ci sono cali di frame rate nel gioco?
Andre106
18-03-2008, 12:15
bello mi piace!!!
Ora sono al lavoro, poi dirò la mia
fino al punto dove sono arrivato (secondo boss) mi pare proprio di no
killerbox
18-03-2008, 12:38
C'è chi si è lamentato delle telecamere: beh, le trovo molto migliori di quelle di un titolo blasonato come Devil May Cry 4.
.
mhhh.... anche li non sono perfette ... ma i personaggi non ti spariscono all'improvviso come fantasmi :D
ci sono cali di frame rate nel gioco?Raramente. Quelli che ho visto sono durati non più di un secondo.
mhhh.... anche li non sono perfette ... ma i personaggi non ti spariscono all'improvviso come fantasmi :DBeh, insomma... :rolleyes:
Fabiaccio
18-03-2008, 12:48
mhhh.... anche li non sono perfette ... ma i personaggi non ti spariscono all'improvviso come fantasmi :D
ma ad esempio rispetto a DMC4 non devi smazzuolare per 3/4 d'ora e quasi finire il gioco per poterlo salvare e non doverlo ricominciare dall'inizio ;).
Cosa non da poco, io DMC4 l'ho giocato un paio di volte per la 360 sono arrivato al primo boss mi ha smazzato il posteriore, finiti i continue ho chiuso la consolle e con mia sorpresa non aveva salvato un tubero e mi son dovuto rifare tutto il livello :muro: :muro: :muro:.
Qua quantomeno il salvataggio pre-boss ce l'hai e andando a casa puoi salvare quante volte vuoi.
Cosa per me non da poco :).
Io poi sta cosa qua dei nemici che spariscono come fantasmi non l'ho mai notata :stordita:.
Ma hai provato a giocare "puntando il nemico"?
per ora no.
O non ce n'erano o erano talmente impercettibili che non li ho notati.
Forse giusto quando esegui un nemico o quando ti da una mossa speciale, ma tanto non compromette nulla nè nella giocabilità nè nel gioco ;).
Raramente. Quelli che ho visto sono durati non più di un secondo.
ma io nei vari video su youtube o nelle preentazioni nei negozi ogni volta che c'erano scene di combattimento scattava...
ma io nei vari video su youtube o nelle preentazioni nei negozi ogni volta che c'erano scene di combattimento scattava...Mah, non me ne sono accorto... Forse preso dalla foga del momento? "Ogni volta", comunque, no di sicuro.
Magari la versione europea è stata curata da alcuni bug.
Ho visto fino al boss n°3, quindi posso dirti con una certa precisione che i cali di frame rate non minano affatto il titolo. I difetti sono altri.
Hitman47
18-03-2008, 18:12
Boh...a me non da alcun fastidio la "cenere"...anzi...
diciamo che forse il "problema" si presenta nelle cutscene...ma nel gioco in sè, assolutamente no...
dopo il 3°boss posso affermare di essere soddisfatto dell'acquisto.
confermo che la grafica, pur non essendo curatissima, passa in secondo piano dinanzi allo stile del gioco :cool:
bronzodiriace
21-03-2008, 11:03
Arrivata versione Usa+Freeloader.
Appena ucciso Death Metal.
Giocabilità e stile alle stelle, trash anni 80s al punto giusto.
Poi TRavis è un cazzone :D
sono 3 giorni che non ci gioco , ho ammazzato il primo boss , e sicuramente questo weekend ci giochero' , la modalità di gioco unica nel suo genere è accattivante.
finito per la seconda volta (per avere tutte le carte)
Ieri ho sconfitto gli ultimi 6 boss e collezionato tutto il collezionabile (16 ore di gioco complessivo), stamani l' ho ricominciato (stavolta a difficoltà sweet per far presto) e l' ho rifinito in tempo record.(shinobu è andata giù con 2 !!! colpi di tsubaki-mkIII :eek:)
Il gioco è bellino, ma si poteva fare molto di più :rolleyes: La storia è praticamente assente e i pochi dialoghi tra sylvia e travis sono di una banalità allucinante, sentire a ogni boss quella che ti ricorda che ti devi lava' , ti conta le probabilità che c' hai di mori' e che ripete allo sfinimento le solite 4 menate sulla forza e sul garden of madness con quell' accento vagamente russo(lei è ucraina/jappo) è insopportabile !!! :mad:
Sentire quella del beef head videos che ti ricorda (ogni santa volta che ritorni da una missione) che devi riportare al negozio l' n-esimo titolo porno diventa patetico, va' bene 1 volta per farsi una risata ma poi 2 palle, non esistono altri messaggi oltre a questi :rolleyes:
La narrazione ha una svolta solo nel boss finale e nel filmato finale, ma diventa tutto talmente contorto che incasina solo le idee, tanto da far sospettare che molte circostanze e fatti siano buttati li solo per mettere in confusione il giocatore (e Travis soprattutto)...sinceramente mi aspettavo un finale molto più scontato... l' unica cosa che di sicuro si capisce è che ci sarà un no more heroes 2 in quanto è sylvia a dircelo
I combattimenti poi sono un po' ripetitivi,i boss sono spettacolari da affrontare (soprattutto gli ultimi 2) anche se la tattica per vincere è sempre la stessa ma tutti gli altri tizi comuni sono solo noiosi alla lunga, e solo quando si entra in possesso della mk3 le cose si fanno interessanti e ci si può lanciare in multi-kill spettacolari, all' inizio infatti preferivo di gran lunga usare le mosse di wrestling (molto belle alcune) che mi davano più soddisfazione.
Tutto sommato la cosa che mi ha meno stancato alla lunga è proprio il farming degli oggetti in giro per la mappa :D, soprattutto per raccogliere le magliette che sono tutte fichissime ... le voglio:D e andare a zonzo per la città non è poi cos' tragico come pensavo, la moto è abb. divertente da guidare e tutto sommato lo trovo un diversivo necessario per non cadere nella monotonia dell' "uccidi il prossimo boss" , peccato solo che le missioni bonus al job center siano veramente troppo poche !!! (le preferivo di gran lunga a quelle della k-entertainment che servono solo per i soldi e so' tutte uguali)
PS: ho giocato alla versione usa ... e la straconsiglio rispetto alla versione pal !!! Non oso nemmeno immaginare come siano i finali di alcuni boss senza sangue e mutilazioni (sono parte integrante della storia)
L' unica cosa che invidio alla versione pal è il filmato iniziale della canzone (non ricordo il titolo ma mi è piaciuta troppo) che suona quando si entra nei negozi che l' hanno sostituito (nella versione usa c' è un trailer del gioco vecchio in cui viente mostrato il combattimento contro skelter, boss n# 11)
quell' accento vagamente russo(lei è ucraina/jappo) è insopportabile !!! :mad::confused: A me pare un accento marcatamente francese...
Tanto più che ad un certo punto le scappa un "oui"...
L' unica cosa che invidio alla versione pal è il filmato iniziale della canzone (non ricordo il titolo ma mi è piaciuta troppo) che suona quando si entra nei negozi che l' hanno sostituito (nella versione usa c' è un trailer del gioco vecchio in cui viente mostrato il combattimento contro skelter, boss n# 11)
mi auto-quoto giusto per postare il video della canzone per chi non ha la versione pal :
http://it.youtube.com/watch?v=XL2od1AF_Cs&feature=related
lo trovo stupendo, e anche la canzoncina mi è entrata in capoccia ormai:D
:confused: A me pare un accento marcatamente francese...
Tanto più che ad un certo punto le scappa un "oui"...
si infatti è cresciuta in francia :D (bel tipetto) e ogni tanto gli scappa qualcosina in francese, ma l' accento è spiccatamente russo IMHO
La canzone (che nemmeno io mi levo più dalla testa) è Heavenly Star del Genki Rockets. Non è stato semplicissimo trovare l'mp3.
Ho finito il gioco ieri sera, ma lo sto rigiocando per trovare tutte le figurine e sbloccare disegni e bozzetti del personaggi. Io mi sono divertito come un matto a giocare questo splendido gioco, nonostante gli evidenti limiti tecnici del software (ed dell'hardware su cui gira).
A proposito, dato che il gioco è pieno di "bad girls", voi chi preferite tra le tante? Personalmente la mia preferita è stata Holly Summers.
A proposito, dato che il gioco è pieno di "bad girls", voi chi preferite tra le tante? Personalmente la mia preferita è stata Holly Summers.
quoto per holy summers, non tanto per il personaggio, quanto per la fine che fa' e la reazione di travis ... ci son rimasto davvero male
cmq secondo me ci stanno troppe bad girl ...hanno monopolizzato la classifica, avrei preferito vedere qualche bad boy in più ... anche perché tra i maschi si salva solo death metal in quanto a stile, gli altri non sono proprio il ritratto perfetto di un assassino :asd:
si infatti è cresciuta in francia :D (bel tipetto) e ogni tanto gli scappa qualcosina in francese, ma l' accento è spiccatamente russo IMHOHo sentito sia russi sia francesi parlare in inglese e sono nettamente diversi (e orrendi...). Sylvia parla tendendo l'accento sull'ultima sillaba, usa una cadenza alla francese, mi pare anche qualche 'r' moscia... Per me non pare ci siano dubbi.
Hitman47
24-03-2008, 17:29
MK-III e potenziamento da 999.999LB$
DEVASTAZIONEEEEE http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/rockwoot.gif
DEVASTAZIONEEEEE http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/rockwoot.gif
Un must, direi... :cool:
hai già provato la 3 hit charge combo ?? :D Katana bassa, carichi il colpo lasci A e poi lo premi ripetutamente ... con il kit da 999 non te ne accorgi, ma è un colpo talmente potente che consuma TUTTA la barra energia :eek: (shinobu dopo 2 colpi è già al tappeto in easy :stordita: )
Hitman47
24-03-2008, 18:13
hai già provato la 3 hit charge combo ?? :D Katana bassa, carichi il colpo lasci A e poi lo premi ripetutamente ... con il kit da 999 non te ne accorgi, ma è un colpo talmente potente che consuma TUTTA la barra energia :eek:
provata provata....con e senza potenziamento finale :D
bronzodiriace
25-03-2008, 13:50
HERE YOUR TICKET TO THE HEAVEN
stupendo stupendo
il discorso con death metal è stupendo cavoletto.
Ora sono al Dr Pierce, le combinazioni Katana mosse wrestling son bellissime, veramente.
Onore a Suda e sopratutto al fatto di voler creare una trilogia.
Eye of tiger, show no mercy.........
Hitman47
27-03-2008, 12:53
FINITOOOO :ave: :ave:
Per chi volesse (dentro lo spoiler), filmato super spoiler quando
Jeane parla velocissima e non si capisce nulla sulla sua storia
http://uk.youtube.com/watch?v=0SsGqc3rZ1s
FINITOOOO :ave: :ave:
Per chi volesse (dentro lo spoiler), filmato super spoiler quando
Jeane parla velocissima e non si capisce nulla sulla sua storia
http://uk.youtube.com/watch?v=0SsGqc3rZ1s
Beh, a quel punto io ero steso dalle risate :D dopodichè, avendo perso tutta la concentrazione causa il troppo ridere, la tipa mi ha mazzolato peggio di un fabbro e mi ci sono voluti diversi tentativi prima di trovare la strategia (diciamo trucchetto...) per vincere facile.
Comunque quella non è la vera fine del gioco... ;)
Hitman47
27-03-2008, 14:31
Comunque quella non è la vera fine del gioco... ;)
lo so lo so...
visti tutti e due... ;)
Grissom142
27-03-2008, 15:47
Scusate la domanda da perfetto ignorantone... :)
stavo per affrontare il boss per il 4° posto (harvey mousewick), in metropolitana mi addormento e parte il mini-gioco "Pure White Giant Glastonbury"...ma come cavolo faccio ad uscire??? :confused:
Non dovrò mica completare il mini-gioco per poter proseguire???
:help:
Qualcuno mi aiuti, sono bloccato....
Grissom142
27-03-2008, 16:10
Risolto...
era proprio come pensavo!! :D
Saluti
Grissom
Minigioco tra l'altro impossibile senza usare vite infinite :D
Però fa retrogaming abbestia! :lamer:
Minigioco tra l'altro impossibile senza usare vite infinite :D
Però fa retrogaming abbestia! :lamer:
Volendo (io no di certo...) potete rigiocarlo accedendo al vostro televisore, dopo averlo giocato la prima volta in metropolitana.
bronzodiriace
01-04-2008, 13:05
sono al secondo Killer.
Dr Pierce.
Veramente bello, lo stile è superbo.
COntinuo a dirlo, uno dei migliori titoli per Nintendo Wii
Hitman47
01-04-2008, 13:12
Ri-iniziato ad Amaro...e battuto adesso il numero 8....
difficilmente riprendo un gioco già finito...:cool:
bronzodiriace
01-04-2008, 13:32
Ri-iniziato ad Amaro...e battuto adesso il numero 8....
difficilmente riprendo un gioco già finito...:cool:
It's game time
Hitman47
21-04-2008, 13:14
http://gonintendo.com/wp-content/photos/kirbytouchdown.jpg
..:::M:::..
21-04-2008, 13:41
scoltate un po, vorrei un parere sintetico e non di parte di questo gioco.
sono indeciso se pigliarlo o no...
scoltate un po, vorrei un parere sintetico e non di parte di questo gioco.
sono indeciso se pigliarlo o no...Boh, dipende da che genere ti piace. Si tratta poi di un gioco che esce un po' dagli schemi, e la trama è assai lineare, ma bella. Se apprezzi lo stile che Suda51 gli ha voluto dare, potrebbe fare al caso tuo!
hai già provato la 3 hit charge combo ?? :D Katana bassa, carichi il colpo lasci A e poi lo premi ripetutamente ... con il kit da 999 non te ne accorgi, ma è un colpo talmente potente che consuma TUTTA la barra energia :eek: (shinobu dopo 2 colpi è già al tappeto in easy :stordita: )
Oggi ho preso la tsubaki mk-III e sto mettendo da parte i bigliettoni per il potenziamento da 999.999 lb, ma questa combo ve l'ha insegnata qualcuno, tipo thunder ryu o l' avete scoperta provando? :stordita:
Hitman47
28-04-2008, 00:44
Oggi ho preso la tsubaki mk-III e sto mettendo da parte i bigliettoni per il potenziamento da 999.999 lb, ma questa combo ve l'ha insegnata qualcuno, tipo thunder ryu o l' avete scoperta provando? :stordita:Thunder Ryu non t'insegna le mosse....al massimo è Lovikov...
Comunque stanno scritte sulle istruzioni...il colpo caricato lo puoi fare fin da subito...cambia solo in base all'arma...
Guarda...è quel piccolo libricino che trovi dentro la confezione...http://forum.nonsolotaku.it/style_emoticons/NonSolSmiles/sisi.gif
non mi ricordo se lo spiega pure nel tutorial all'inizio del gioco...
Thunder Ryu non t'insegna le mosse....al massimo è Lovikov...
Comunque stanno scritte sulle istruzioni...il colpo caricato lo puoi fare fin da subito...cambia solo in base all'arma...
Guarda...è quel piccolo libricino che trovi dentro la confezione...http://forum.nonsolotaku.it/style_emoticons/NonSolSmiles/sisi.gif
non mi ricordo se lo spiega pure nel tutorial all'inizio del gioco...
:asd:
Ah vabbe ma se è il semplice attacco caricato allora lo sapevo già fare, a leggere sembrava una combinazione particolare, credevo che fosse tipo l'attacco col nunchuk che si impara da lovikov e che si dovesse apprenderlo da qualcuno.
ieri ho giocato a NMH ,per arrivare alla sfida col numero VIII , ho dovuto faticare le braccia indolenzite hanno reso la sfida "reale" .
Finito!
Peccato il finale che non mi è piaciuto granchè, per il resto però tutto bello e divertente. :D
Hitman47
28-04-2008, 15:47
Finito!
Peccato il finale che non mi è piaciuto granchè, per il resto però tutto bello e divertente. :D
beh dai...
il combattimento con Henry nel vero finale è notevole ;)
beh dai...
il combattimento con Henry nel vero finale è notevole ;)
Si quello anche a me, un bel combattimento a velocità :eek:, è che non digerisco molto i finali con quei maledetti ' to be continued' :D, poi la scenetta finale di silvia con la figlia mi ha incuriosito molto, solo che fino al prossimo episodio vai a capire dove va a finire la storia. Vorrei tutto e subito. :O
Diciamo che è il lato che mi piace meno di quei giochi su più episodi.
Dark Schneider
20-09-2008, 11:45
Allora finalmente mi sto giocando No More Heroes. Chiaramente sto alternando a Mario Galaxy, come dire..mi rilasso con Super Mario e mi sfogo con No More Heroes. :asd:
Bello veramente bello. Certo forse girare un po' per la città rompe un po' le scatole, però le fasi in cui si va ad ammazzare l'assassino di turno mi piace un sacco. Ogni volta ci sono delle genialate. :D Tipo i giocatori di baseball che si mettono in fila, ti lanciano la palla e se la colpisci con la spada come una mazza da baseball li fai cadere come dei birilli. :asd:
Il Dr. Peace è un Mito! Mi stavo collassando dalle risate quando l'ho visto. :asd:
Comunque mi trovo contro la numero 8. Non è facile, molto veloce. Però alla fine penso sia solo una questione di capire i movimenti che fa. :)
Arrivato oggi, ordinato su The Hut. Provato solo un 20 minuti, lo riproverò con calma nel week end.
Per ora solo un paio di osservazioni. Tecnicamente non perfetto, ma questo si sapeva (tanto aliasing, telecamera un po' capricciosa in certi punti, ma non troppo...), però sembra proprio divertente! Sono impaziente di incontrare uno dei famosi boss. ;)
Ammazzato anche il Dr. Peace, per ora i boss sono semplici. C'è una missione, però, in cui devo ammazzare tutti ed ho solo un quadratino di vita. Più avanti imparerò qualcosa di devastante per ucciderli tutti con un colpo? :(
Ammazzato anche il Dr. Peace, per ora i boss sono semplici. C'è una missione, però, in cui devo ammazzare tutti ed ho solo un quadratino di vita. Più avanti imparerò qualcosa di devastante per ucciderli tutti con un colpo? :(No, devi essere bravo e non farti toccare ;)
Mio cugino c'è impazzito, poi sono arrivato io e ce l'ho fatta al primo tentativo... Ha tirato dei bestemmioni... :sofico:
No, devi essere bravo e non farti toccare ;)
Mio cugino c'è impazzito, poi sono arrivato io e ce l'ho fatta al primo tentativo... Ha tirato dei bestemmioni... :sofico:
Capisco... non è che puoi fare un salto anche qui da me?! :D
Scherzi a parte, la ricompensa per quella missione almeno è interessante? A quanto ho visto dopo che fallisci devi fare qualcos'altro prima di poterla tentare di nuovo, quindi ogni tanto riproverò. :boh:
Finito oggi dopo nemmeno un mese (13 ore di gioco in un mese... sono proprio messo male in questo periodo, avrei potuto finirlo in due giorni ai tempo d'oro!).
Prima osservazione: ma che c@##o di finale...
Prima becchi uno che dice di essere tuo padre. Poi ti fai un flashback inutile, poi questo muore e si fa avanti tua sorella, poi schiatta, poi ti chiede che finale vuoi vedere (questa cosa non l'ho capita, cambiava qualcosa tra i due finali o è una delle tante trovate strambe?) scelgo il vero finale, combatto con Henry, che prima d'ora si era fatto vedere di sfuggita solo una volta; lo batto, mi dice di essere mio fratello e di essere sposato con Silvia... ma sono scemi? Ok, ho capito che si sono voluti divertire, ma oggettivamente questo gioco non ha una trama, è solo un collage di scenette senza nesso.
Commenti sul finale a parte, devo dire che lo scarsissimo impegno sul lato tecnico mi ha infastidito non poco durante il gioco. E non mi riferisco solo alla grafica, ma anche alla telecamera e ai controlli (penosi) della moto. Non sono uno di quelli fissati con la grafica e tutto il resto, ma il fatto che il gioco contenga qua e là qualche trovata molto stilosa non giustifica una così scarsa cura per altri aspetti.
Detto questo, il gioco diverte in qualche occasione (ad esempio il già citato combattimento nel vero finale), ma per il resto l'ho trovato molto ripetitivo. Fortunatamente l'ho pagato solo 20 € prendendolo da un negozio online...
Per finire, non sono d'accordo con chi dice che questo gioco o lo si ama o lo si odia. Io ero molto ben disposto quando ho deciso di prenderlo, e avevo seguito tutte le news prima della sua uscita, ma non posso farci niente: mi da tanto l'impressione che il lavoro sia stato lasciato a metà in troppi punti che potevano essere curati di più, con la scusa di un'abbondanza di stile fin troppo decantata e usata per giustificare TUTTO ciò che non va in un gioco che poteva venire fuori mille volte meglio.
Non prendetelo per un flame, è solo che dopo averlo aspettato a lungo devo dire che mi ha un po' deluso. :(
Un po' in ritardo, ma penso sia d'uopo una piccola recensione anche da parte mia.
Pro:
- Ha stile a pacchi, soprattutto i combattimenti coi boss, alcuni veramente goliardici (Speed Buster! Destroyman!).
- Storia spassosa.
- La colonna sonora accompagna bene l'azione.
- Il sistema di combattimento è ottimo: frenetico, veloce, e non molto stancante. Combattere contro orde di nemici è sempre piacevole, anche perchè c'è una certa sadica soddisfazione nel sbriciolarli con un deathblow.
- La telecamera, anche se non sempre comodissima, si gestisce abbastanza facilmente, e comunque il locking automatico ti permette di non dovertene occupare.
Contro:
- La grafica non è granchè, e il framerate in giro per la città è anche peggio.
- Girare per la città e fare missioncine secondarie è già noioso di suo, ma il fatto che ti tocca tornare all'agenzia ogni volta che vuoi rifare una missione, è una rottura di scatole, anche perchè spesso si trovano lontanissime dalla sede.
- Mettiamoci anche che i lavori part-time sanno di minigiochi scarsi, probabilmente messi tanto per compiacere qualche alto dirigente che credeva che i giochi Wii non potessero non averne...
- I combattimenti contro i boss, che dovrebbero essere il piatto forte del gioco, sono organizzati male.
- La storia, spassosa, dopo un po' perde d'incisività. In alcune scene finali, incominciano a rompere troppo spesso la quarta parete.
- Mi sa che dovevo prendere la versione NTSC... la cenere invece del sangue non dà tanto fastidio nei combattimenti semplici, ma in certe scene alla fine di alcuni boss stona un po'.
Il problema principale è che il gioco, anche se non difficile (sono morto contro due soli boss, che non nominerò, ma penso possiate indovinarli), ricompensa la resistenza piuttosto che l'abilità: anche quando sai come abbatterli, ti tocca perdere un sacco di tempo per togliere ai boss la montagna di energia che hanno. Questo non lo ritengo un buon metodo, personalmente. Come il vero boss finale: anche una volta che ho capito tutti i suoi pattern - e non è difficile - ci ho messo più di 300 colpi per abbatterlo, e con la spada più forte e potenziata al massimo. Non mi ha mai ucciso: meglio, perchè se l'avesse fatto, avrei dovuto riniziare daccapo (che allegria!). Una noia incredibile, fra l'altro, perchè se sai come si abbatte un boss, non c'è gusto a stare a colpirlo in continuazione con lo stesso metodo.
Per fare un confronto, Shinobi aveva un sistema molto migliore, che ricompensava davvero l'abilità del giocatore: nonostante l'attacco e la resistenza rimangano uguali dal primo all'ultimo livello, un giocatore particolarmente abile può comunque eliminare ogni boss con un singolo colpo, sfruttando il sistema di combo. E' difficile, vero. E non è necessario: i boss si possono abbattere anche colpendoli in continuazione, il che li porta a durare molto. Ma il punto è proprio questo: se uno è bravo, il gioco lo ricompensa facendolo avanzare più velocemente di uno scarso. Solo i giocatori abili ci riescono, e solo con molto alentamento (io pur avendo finito con tutti gradi S, ci sono riuscito contro solo 14 dei 16 boss, e tremo al pensiero del numero di volte che ho dovuto cliccare "retry"), ma quando ci riesci, è una vera soddisfazione, sapere che sei riuscito ad evitare di passare un quarto d'ora in un solo combattimento. Fra l'altro, durando di meno i combattimenti, è meno noioso dover ritentare ogni volta, mentre in NMH, a dover ritentare se muori per una distrazione verso la fine di uno scontro - come mi è successo - non è propriamente divertente...
God Hand era più simile a NMH, ma i boss non avevano così tanta energia. Senza contare che spesso ti davano opportunità di attacchi speciali che gliene toglievano parecchia un un solo colpo. I boss di God Hand erano lunghi, sì, ma non come questi. Inoltre ti davano la God Hand e il Roulette Reel, che aiutavano a ridurne la durata velocemente. Uno poteva non usarli, come sfida auto-imposta (e che serviva a sbloccare una parte di colonna sonora), ma erano disponibili.
Quando i combattimenti sono difficili e brevi, il gioco allora è una sfida. Se sono facili e brevi, allora è facile. Ma se sono facili e lunghi, allora è solo frustrante.
Gli darei un 6,5. L'ho pagato 20€, quindi può andar bene, però non credo lo avrei pagato di più. Ha parecchi difetti, e anche i suoi punti di forza (il sistema di combattimento) dovrebbero essere rivisti per non diventare tediosi.
@Gamling: il vero finale si sblocca quando compri tutte le spade. Anch'io ho visto direttamente quello, e a pensarci bene, non so come sia il primo finale... suppongo che controllerò Youtube. Guarda caso, anch'io ho finito in 13 ore. Si vede che è il tempo minimo necessario per accumulare i soldi che servono per comprare le spade e i potenziamenti necessari :D
Un po' in ritardo, ma penso sia d'uopo una piccola recensione anche da parte mia.
@Gamling: il vero finale si sblocca quando compri tutte le spade. Anch'io ho visto direttamente quello, e a pensarci bene, non so come sia il primo finale... suppongo che controllerò Youtube. Guarda caso, anch'io ho finito in 13 ore. Si vede che è il tempo minimo necessario per accumulare i soldi che servono per comprare le spade e i potenziamenti necessari :D
Concordo in pieno col tuo commento, anche se non ho giocato ai giochi ai quali hai fatto riferimento.
Per quanto riguarda il brutto finale, ho appena controllato su youtube. Diciamo che è solo uno spezzone molto breve del vero finale (non penso di aver spoilerato).
A proposito di youtube:
Ho visto che si trova anche la storia di Jeane in slow motion. :D
Concordo in pieno col tuo commento, anche se non ho giocato ai giochi ai quali hai fatto riferimento.
Per quanto riguarda il brutto finale, ho appena controllato su youtube. Diciamo che è solo uno spezzone molto breve del vero finale (non penso di aver spoilerato).
A proposito di youtube:
Ho visto che si trova anche la storia di Jeane in slow motion. :D
Riguardo a Shinobi e God Hand, te li consiglio solo se hai pensato che NMH fosse un gioco abbastanza facile. Sono sicuramente ben più difficili, e non tutti hanno la pazienza e la dedizione per finirli. Senza contare che anche Shinobi può essere frustrante: un salto sbagliato, e ti tocca rifare un livello daccapo (comunque non sono lunghi). Ma se riesci ad adattarti alla loro difficoltà, troverai dei sistemi di combattimento e battaglie contro boss molto più soddisfacenti.
Riguardo a Shinobi e God Hand, te li consiglio solo se hai pensato che NMH fosse un gioco abbastanza facile. Sono sicuramente ben più difficili, e non tutti hanno la pazienza e la dedizione per finirli. Senza contare che anche Shinobi può essere frustrante: un salto sbagliato, e ti tocca rifare un livello daccapo (comunque non sono lunghi). Ma se riesci ad adattarti alla loro difficoltà, troverai dei sistemi di combattimento e battaglie contro boss molto più soddisfacenti.
Non si sa mai, io me li segno, anche se in questo periodo gioco proprio poco (pensa, dopo due mesi ho ancora Okami da finire :)).
Ma Shinobi su che piattaforma è? God Hand ho visto che è su PS2, ma di Shinobi ne esistono un sacco. :D
Non si sa mai, io me li segno, anche se in questo periodo gioco proprio poco (pensa, dopo due mesi ho ancora Okami da finire :)).
Ma Shinobi su che piattaforma è? God Hand ho visto che è su PS2, ma di Shinobi ne esistono un sacco. :D
Sono entrambi per PS2. Entrambi disponibili in 60hz, come si addice a questo tipo di giochi (e come si addice a questo tipo di giochi, ci terrei anche a dire che vanno a framerate stabilissimo). Fra l'altro, la versione UK di Shinobi che ho preso dalla baia ha anche l'italiano selezionabile, e addirittura doppiato. God Hand invece ha solo i sottotitoli in italiano. L'ho comprato al GS per 30€... parecchio per un usato, ma li vale tutti, e poi considera che è piuttosto raro.
Per PS2 c'è anche Nightshade, che dovrebbe essere il seguito spirituale di Shinobi, ma non l'ho mai giocato. Dicono che comunque non è al livello del predecessore.
Sono entrambi per PS2. Entrambi disponibili in 60hz, come si addice a questo tipo di giochi (e come si addice a questo tipo di giochi, ci terrei anche a dire che vanno a 60fps granitici). Fra l'altro, la versione UK di Shinobi che ho preso dalla baia ha anche l'italiano selezionabile, e addirittura doppiato. God Hand invece ha solo i sottotitoli in italiano. L'ho comprato al GS per 30€... parecchio per un usato, ma li vale tutti, e poi considera che è piuttosto raro.
Per PS2 c'è anche Nightshade, che dovrebbe essere il seguito spirituale di Shinobi, ma non l'ho mai giocato. Dicono che comunque non è al livello del predecessore.
Ho, allora se li trovo a prezzi decenti (su siti come la sopra citata "capanna", sulla "baia" oppure in qualche negozio di usati) ci farò un pensierino. ;)
Ho, allora se li trovo a prezzi decenti (su siti come la sopra citata "capanna", sulla "baia" oppure in qualche negozio di usati) ci farò un pensierino. ;)
Shinobi è facile da trovare a poco prezzo, ma aspettati di pagare un po' di più per God Hand. Comunque, se sei fortunato...
Per tornare in tema di No More Heroes, vorrei chiedere qualcosina: quali boss hanno creato più difficoltà alla gente? :O
Per me sono stati Shinobu e Bad Girl. Shinobu perchè è stata la prima a riuscire ad uccidermi (la sua scarica finale di Sonic Sword mi ha colto alla sprovvista, e giusto giusto mentre ero contro un muro). Bad Girl perchè ha un casino di energia e perchè all'inizio non sapevo che si potevano ribattere i tizi (senza contare che una volta mi ha anche ucciso perchè l'ho attaccata mentre piangeva... morte istantanea).
Gli altri non mi hanno dato problemi. Mi sembra che il ranking degli assassini non sia molto accurato: Shinobu era nettamente più difficile di quasi tutti quelli davanti a lei, almeno fino al quarto posto. Bad Girl l'ho trovata ben più complicata di Henry (quest'ultimo, se non fosse per la sua energia quasi illimitata, sarebbe ben poco conto), e soprattutto di Jeane, che si abbatte con assoluta facilità.
Shinobi è facile da trovare a poco prezzo, ma aspettati di pagare un po' di più per God Hand. Comunque, se sei fortunato...
Per tornare in tema di No More Heroes, vorrei chiedere qualcosina: quali boss hanno creato più difficoltà alla gente? :O
Per me sono stati Shinobu e Bad Girl. Shinobu perchè è stata la prima a riuscire ad uccidermi (la sua scarica finale di Sonic Sword mi ha colto alla sprovvista, e giusto giusto mentre ero contro un muro). Bad Girl perchè ha un casino di energia e perchè all'inizio non sapevo che si potevano ribattere i tizi (senza contare che una volta mi ha anche ucciso perchè l'ho attaccata mentre piangeva... morte istantanea).
Gli altri non mi hanno dato problemi. Mi sembra che il ranking degli assassini non sia molto accurato: Shinobu era nettamente più difficile di quasi tutti quelli davanti a lei, almeno fino al quarto posto. Bad Girl l'ho trovata ben più complicata di Henry (quest'ultimo, se non fosse per la sua energia quasi illimitata, sarebbe ben poco conto), e soprattutto di Jeane, che si abbatte con assoluta facilità.
Veramente non ricordo quasi un tubo dei vari boss.
Ricordo in effetti l'attacco di Bad Girl, che ha fregato anche me (ma da quando in qua non si può infierire su un nemico che si accascia a terra??), ma per il resto mi sfuggono le particolarità dei vari boss. Però Henry alla fine l'ho trovato divertente in quanto molto veloce. :)
Forse dovrei rigiocarlo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.