PDA

View Full Version : scelta case

ZiP!
12-07-2007, 20:34
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare case e cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche

- Grande ventola laterale (di quelle >20 cm)
- Profondità sufficiente per montare qualsiasi dissipatore (pensavo ad un thermalright ultra 120 extreme che dovrebbe essere alto 16 cm)
- 4 slot 3.5'' interni
- Costo massimo 120€
- Preferibilmente mid tower, o full non oltre i 55-60 cm (devo misurare bene)

Qualche suggerimento?

Grazie

edit: Mi era venuto in mente l'enermax chakra, ma facendo due calcoli sulla profondità, quel dissipatore credo finisca contro la monster fan...

ZiP!
16-07-2007, 13:39
up :fagiano:

hibone
16-07-2007, 13:55
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare case e cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche

- Grande ventola laterale (di quelle >20 cm)
- Profondità sufficiente per montare qualsiasi dissipatore (pensavo ad un thermalright ultra 120 extreme che dovrebbe essere alto 16 cm)
- 4 slot 3.5'' interni
- Costo massimo 120€
- Preferibilmente mid tower, o full non oltre i 55-60 cm (devo misurare bene)

Qualche suggerimento?

Grazie

edit: Mi era venuto in mente l'enermax chakra, ma facendo due calcoli sulla profondità, quel dissipatore credo finisca contro la monster fan...
in linea di massima faccio un promemoria...

c'è il thread apposito con la lista dei case per fasce di prezzo..
la ventola laterale più che inutile è deleteria... soprattutto se da 25, senza contare che è difficile da rimpiazzare
devi tener conto dell'hw che vuoi installarci ( compatibilità 8800gtx)

detto questo penso che un antec sia la scelta migliore...
il 900 magari... però va a gusti... e l'estetica ha il suo peso...
quindi meglio se ti guardi le foto...
sul 3d indicato trovi una pagina con le foto degli interni ( per via della compatibilità con la 8800 )

ZiP!
16-07-2007, 14:10
in linea di massima faccio un promemoria...

c'è il thread apposito con la lista dei case per fasce di prezzo..
la ventola laterale più che inutile è deleteria... soprattutto se da 25, senza contare che è difficile da rimpiazzare
devi tener conto dell'hw che vuoi installarci ( compatibilità 8800gtx)

detto questo penso che un antec sia la scelta migliore...
il 900 magari... però va a gusti... e l'estetica ha il suo peso...
quindi meglio se ti guardi le foto...
sul 3d indicato trovi una pagina con le foto degli interni ( per via della compatibilità con la 8800 )

mi linkeresti questo thread? ho trovato solo la lista dei topic ufficiali ma non è molto di aiuto
Per la ventola laterale è una necessità, non so come fai a dire che è addirittura deleteria quando in tutti i casi in cui ho avuto modo di provarla le termperature subivano un ribasso notevole.
Per l'hardware non ho esigenze particolari, l'unica cosa che potrebbe dare problemi è il dissipatore e che infatti ho specificato.
L'estetica mi interessa meno di 0, l'importante è che faccia il suo lavoro

hibone
16-07-2007, 15:23
mi linkeresti questo thread? ho trovato solo la lista dei topic ufficiali ma non è molto di aiuto
Per la ventola laterale è una necessità, non so come fai a dire che è addirittura deleteria quando in tutti i casi in cui ho avuto modo di provarla le termperature subivano un ribasso notevole.
Per l'hardware non ho esigenze particolari, l'unica cosa che potrebbe dare problemi è il dissipatore e che infatti ho specificato.
L'estetica mi interessa meno di 0, l'importante è che faccia il suo lavoro

case guida alla scelta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212256

consigli aerazione case...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008