liolucas
12-07-2007, 20:27
Voglio acquistare una fotocamera nuova che deve soddisfare alcune mie esigenze:
- deve avere una risoluzione (qui dovete dirmi voi quali dati devo guardare) per poter fare degli ingrandimenti anche 30x40 oppure 50x70, senza che la qualità dell'immagine venga persa
- deve fare buone foto anche con scarsa luce, sia con flash che senza.
E' meglio prenderla con le pile alcaline o ricaricabili oppure con le batterie al litio interne ricaricabili? Nel secondo caso, in futuro quando la batteria sarà esaurita è facile reperire la nuova?
Io ho adocchiato questo modello ditemi cosa ne pensate: Fotocamera Bridge Fuji FinePix S5700, queste le caratteristiche principali:
Modello Bridge
Pixel Sensore CCD Sensore CCD 1/2,5" di 7,1 Megapixel (di cui 7,07 effettivi)
Risoluzione massima (in pixel) 3072 x 2304
Ottica Tipo di mirino Elettronico
Display LCD Display LCD 2" (6,35 cm) - 230.000 pixel Copertura: 97 %
Distanza minima (macro) 1 cm
Distanza standard Grand'angolo: da 30 cm all'infinito Teleobiettivo: da 1 m all'infinito
Zoom ottico (valore esatto) 10x
Zoom digitale (valore esatto) 4,8 x
Posizioni ISO disponibili Iso auto, 100, 200, 400, 800, 1600
Apertura e velocità f/3.5-3.7 - da 1/1000 a 4 s Ritardatore 2 o 10 s
Flash (integrato) Flash integrato Modi flash: auto, on manuale, riduzione occhi-rossi, slow sync, riduzione occhi-rossi + slow sync Portata del flash: da 0,5 a 6,2 m (auto); da 0,3 a 3 m (macro)
Memoria Formati d'immagine JPEG
Schede memoria compatibili xD Card (da 16 Mb a 2 Gb) SD Card (da 512 Mb a 2 Gb)
Schede memoria in dotazione No
Memoria interna 27 Mb
Video Funzione video Sì, con suono
Clip video (maxi) 640 x 480 a 30 immagini/sec
Uscita TV Uscita video NTSC o PAL
Funzione Webcam No
Informatica Interfaccia informatico USB 2.0
Funzione Wireless No
Compatibilità PC e Mac
Softwares in dotazione FinePix Viewer
Informazioni supplementari Alimentazione 4 pile alcaline AA 4 batterie Ni-MH Alimentazione corrente AC-5VX
Altre funzioni PictBridge Modi scena: Auto, Stabilizzatore, Luce Naturale, Luce Naturale + Flash, Ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Fuochi d'artificio, Spiaggia, Neve, Tramonto, Museo, Soirée, Fiori e Testo Video stabilizzato
Dimensioni 106,1 x 75,7 x 80,7 mm
Peso (in grammi) 306
Accessori in dotazione 4 pile Alcaline AA, tracolla, tappo obiettivo, cavo USB, cavo video, CD-ROM
Menu interno Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, coreano
Lingue manuale cartaceo Francese
Con la risoluzione di questa macchian 3072 x 2304, posso fare gli ingrandimenti che dicevo sopra?
Ciao e grazie
- deve avere una risoluzione (qui dovete dirmi voi quali dati devo guardare) per poter fare degli ingrandimenti anche 30x40 oppure 50x70, senza che la qualità dell'immagine venga persa
- deve fare buone foto anche con scarsa luce, sia con flash che senza.
E' meglio prenderla con le pile alcaline o ricaricabili oppure con le batterie al litio interne ricaricabili? Nel secondo caso, in futuro quando la batteria sarà esaurita è facile reperire la nuova?
Io ho adocchiato questo modello ditemi cosa ne pensate: Fotocamera Bridge Fuji FinePix S5700, queste le caratteristiche principali:
Modello Bridge
Pixel Sensore CCD Sensore CCD 1/2,5" di 7,1 Megapixel (di cui 7,07 effettivi)
Risoluzione massima (in pixel) 3072 x 2304
Ottica Tipo di mirino Elettronico
Display LCD Display LCD 2" (6,35 cm) - 230.000 pixel Copertura: 97 %
Distanza minima (macro) 1 cm
Distanza standard Grand'angolo: da 30 cm all'infinito Teleobiettivo: da 1 m all'infinito
Zoom ottico (valore esatto) 10x
Zoom digitale (valore esatto) 4,8 x
Posizioni ISO disponibili Iso auto, 100, 200, 400, 800, 1600
Apertura e velocità f/3.5-3.7 - da 1/1000 a 4 s Ritardatore 2 o 10 s
Flash (integrato) Flash integrato Modi flash: auto, on manuale, riduzione occhi-rossi, slow sync, riduzione occhi-rossi + slow sync Portata del flash: da 0,5 a 6,2 m (auto); da 0,3 a 3 m (macro)
Memoria Formati d'immagine JPEG
Schede memoria compatibili xD Card (da 16 Mb a 2 Gb) SD Card (da 512 Mb a 2 Gb)
Schede memoria in dotazione No
Memoria interna 27 Mb
Video Funzione video Sì, con suono
Clip video (maxi) 640 x 480 a 30 immagini/sec
Uscita TV Uscita video NTSC o PAL
Funzione Webcam No
Informatica Interfaccia informatico USB 2.0
Funzione Wireless No
Compatibilità PC e Mac
Softwares in dotazione FinePix Viewer
Informazioni supplementari Alimentazione 4 pile alcaline AA 4 batterie Ni-MH Alimentazione corrente AC-5VX
Altre funzioni PictBridge Modi scena: Auto, Stabilizzatore, Luce Naturale, Luce Naturale + Flash, Ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Fuochi d'artificio, Spiaggia, Neve, Tramonto, Museo, Soirée, Fiori e Testo Video stabilizzato
Dimensioni 106,1 x 75,7 x 80,7 mm
Peso (in grammi) 306
Accessori in dotazione 4 pile Alcaline AA, tracolla, tappo obiettivo, cavo USB, cavo video, CD-ROM
Menu interno Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, coreano
Lingue manuale cartaceo Francese
Con la risoluzione di questa macchian 3072 x 2304, posso fare gli ingrandimenti che dicevo sopra?
Ciao e grazie