PDA

View Full Version : Consiglio auto

rdv_90
12-07-2007, 21:15
Sto cercando un'auto che possa andar bene a me che compio 18 anni come a mia mamma

deve essere comoda per 4 persone, budget non ha molta importanza (certo, non auto over 40000.... anche "molto" meno sarebbe meglio :p )

a me piaceva la volvo c30, a mia mamma la md classe A...

voi che dite?

mi piaceva anche la 500 nuova ma in 4 è dura starci

rc211v
12-07-2007, 21:23
Sto cercando un'auto che possa andar bene a me che compio 18 anni come a mia mamma

deve essere comoda per 4 persone, budget non ha molta importanza (certo, non auto over 40000.... anche "molto" meno sarebbe meglio :p )

voi che dite?

oddio la c30 non e' male, se non altro ha una linea originale
........una serie 1?
;)

rdv_90
12-07-2007, 21:25
oddio la c30 non e' male, se non altro ha una linea originale
........una serie 1?
;)

troppo... stavo pensando anche ad una golf

iuccio
12-07-2007, 21:26
Kia Ceed

C'ha 7 anni di garanzia

rc211v
12-07-2007, 21:29
troppo... stavo pensando anche ad una golf

IMHO piuttosto di una golf io prenderei la mb A
poi va a gusti
una mini? oddio magari in 4 e' strettina, ma piu' grande della 500:D

rdv_90
12-07-2007, 21:29
Kia Ceed

C'ha 7 anni di garanzia

:stordita: :Puke:

rdv_90
12-07-2007, 21:30
IMHO piuttosto di una golf io prenderei la mb A
poi va a gusti

la mini la vendiamo adesso...

la classe a nuova non è male solo che, non so perchè, la vedo più auto da donna :fagiano:

SPY-NET
12-07-2007, 22:19
la mini la vendiamo adesso...

la classe a nuova non è male solo che, non so perchè, la vedo più auto da donna :fagiano:
neo patentato ti consilgio un segmento inferiore

il segmento tipo punto ibiza fiesta almeno per farti le ossa

pertire gia con macchine potenti è sconsigliato a mio avviso

sarei super off topic

a quanto la vendi la mini? sono interessato a comprarla ma non so le valutazioni di mercato

$stefano$
12-07-2007, 22:45
tieni in conto anche la bravo e bellissima nera poi ti consiglio il 1.4 90 cv se nn voui spendere troppo e tranquillo che nn avrai un auto polmone perchè va molto bene come motore su questa auto.

TOWERTORRE
12-07-2007, 22:52
se ti piace, la c30 non è male...1.8 summum con pacchetto fast e hai tutto quello che ti serve...

pasqualaccio
12-07-2007, 23:03
audi A3?

rc211v
12-07-2007, 23:15
audi A3?

se ha detto che la s1 e' troppo la A3 costa uguale
;)
vai di c30;)

dibe
13-07-2007, 00:07
Bravo tjet :D

sapatai
13-07-2007, 00:20
mazda 3, peugeot 207.

-dieguz-
13-07-2007, 09:17
land rover defender modello vecchio non questa cioffeca con i sedili come le auto normali.

bisogna riportare i giovani al fuoristrada ragazzi!:O

rdv_90
13-07-2007, 12:23
neo patentato ti consilgio un segmento inferiore

il segmento tipo punto ibiza fiesta almeno per farti le ossa

pertire gia con macchine potenti è sconsigliato a mio avviso

sarei super off topic

a quanto la vendi la mini? sono interessato a comprarla ma non so le valutazioni di mercato

quel segmento va più che bene, ticordo che deve usarla anche mia mamma

non so il prezzo della mini

tieni in conto anche la bravo e bellissima nera poi ti consiglio il 1.4 90 cv se nn voui spendere troppo e tranquillo che nn avrai un auto polmone perchè va molto bene come motore su questa auto.

evito le fiat... come interni non sono il massimo

audi A3?

masa :D

mazda 3, peugeot
207.

la peugeot non mi piace, la mazda potrebbe

rimanendo sulla mb classe a, che motore ha? abbastanza allegro anche il 1.6?

sapatai
13-07-2007, 13:00
evito le fiat...

forse non lo sai, ma probabilmente hai mandato il 3d a facili donnine.:D quà son quasi tutti fiattari.:O :D

$stefano$
13-07-2007, 13:04
quel segmento va più che bene, ticordo che deve usarla anche mia mamma

non so il prezzo della mini

evito le fiat... come interni non sono il massimo

masa :D

la peugeot non mi piace, la mazda potrebbe

rimanendo sulla mb classe a, che motore ha? abbastanza allegro anche il 1.6?
ti sbagli vatti a fare un giro in un conce fiat ora come ora e cambi idea tranquillo,e poi scusa come fai a saperlo?mi sa che nn ci sei mai entrato ne in una bravo,5oo,gpunto o panda mi sà che nn ci sali da un pò su una fiat.

rdv_90
13-07-2007, 13:08
ti sbagli vatti a fare un giro in un conce fiat ora come ora e cambi idea tranquillo,e poi scusa come fai a saperlo?mi sa che nn ci sei mai entrato ne in una bravo,5oo,gpunto o panda mi sà che nn ci sali da un pò su una fiat.

oh calma :D

sono andato in concessionaria l'altro giorno a guardarmi la 500 nuova e la bravo (la gpunto non mi piace)

se permetti la c30 è fatta un pelo meglio, idem la classe a :)

$stefano$
13-07-2007, 13:10
oh calma :D

sono andato in concessionaria l'altro giorno a guardarmi la 500 nuova e la bravo (la gpunto non mi piace)

se permetti la c30 è fatta un pelo meglio, idem la classe a :)bha....e cmq è meglio nn scendere in particolari ciao e buon acquisto.

Senza Fili
13-07-2007, 14:20

voi che dite?

Bmw Serie 1...se la prendi 1.6 benzina parte da 24.100, e già ha tutti gli optional importanti, tra cui clima automatico.

Pugaciov
13-07-2007, 14:49
Sì ma stai valutando auto di categorie completamente diverse.
E poi in un'auto è importante soprattutto il motore, ricordatelo, quindi magari il modello che ti piace di più ha un motore non propriamente adatto alle tue esigenze e così via :)

Insomma, dicci almeno che uso e che chilometraggio farai e su che strade ;)

Pugaciov
13-07-2007, 14:53
E comunque comodi in 4 secondo me non vuol dire niente ormai, su tutte le utilitarie di nuova generazione sulle quali sono salito (la mia Corsa, la Clio, la Grande Punto...) si sta parecchio comodi in 4, ergo puoi benissimo valutare una segmento B, che però ovviamente non avrà qualità di materiali e rifiniture al livello di una segmento C.

Senza Fili
13-07-2007, 14:54
Come rapporto qualità prezzo è ottima la Focus, la 3p poi è anche abb. giovanile.

toniz
13-07-2007, 16:05
Come rapporto qualità prezzo è ottima la Focus, la 3p poi è anche abb. giovanile.

una macchina comoda per 4 a 3 porte???
mmmm... non la vedo benissimo... ;)

cmq di macchine buone ce ne sono a quella fascia di prezzo.. (under 40.000€ o anche 30.000€ :D )
dicci che cosa vi interssa di piu' tra te e tua madre e poi si vede... :boh:

piu' sportiva? piu' comoda? più capacità di carico? facile accessibilità? risparmiosa? alla moda? economica? concessionario vicino casa :D ??? marche preferite??

ci sono molte cose da prendere in considerazione, e cmq tieni presente che le nuove "piccole" del seg. B (nuova clio, 207, Gpunto) sono grandi "quasi" come il segmento C vecchio... quindi occhio.

Io personalmente darei piu' peso alle necessità della mamma :D così quando ti sei fatto le ossa (sulla macchina della mamma) poi ne chiedi una per te :asd:

;)

Vinxkr
13-07-2007, 16:36
la ceed è veramente bella.. poi i 7 anni di garanzia sono ottimi! se li fanno pensano di avere fatto un'auto ottima!
Comunque se serve anche a una signora io ti consiglierei la classe A è veramente bella .... io personalmente la comprerei!! se poi prendi la versione coupè con un 25 26 mila euro prendi un'ottima vettura!!
Altre alternative possono essere la nuova Bravo che per un giovane è ideale!
di modelli ce n'è l'imbarazzo della scelta!

Senza Fili
13-07-2007, 16:43

Volendo la Focus c'è anche a 5porte, sw, e anche monovolume...io ho consigliato la 3p perchè imho come design è più bella, però esiste anche la 5p.

toniz
13-07-2007, 17:08
Volendo la Focus c'è anche a 5porte, sw, e anche monovolume...io ho consigliato la 3p perchè imho come design è più bella, però esiste anche la 5p.

certo certo.. ;)
e ultimamente non dispiace neanche a me...

ma visto che diceva "comoda per 4" presumibilmente saranno spesso in piu' di 2 a salirci (fratelli, morose, imbucati :D ) e quindi una 3 porte la sconsigliavo. ;)

A dir la verità la 3 porte la sconsiglio sempre, per la praticità delle 4/5 porte di caricare facile anche sui sedili dietro... (non per niente ho una scenic per caricare qualsiasi cosa :O :D )

ciao

rdv_90
13-07-2007, 17:40
allora rifacciamo

-5 porte
-motore allegro
-comodi in 4, magari 5 posti
-utilizzo medio di casalinga (spesa ecc.... quindi non serve un bagagliaio enorme) su strade asfaltate + tratti di autostrada
-non oltre (o intorno) ai 20000 di base

le auto:
-207 ok
-mb a ok
-ceed no
-focus ok
-clio no
-punto no
-corsa ok

perchè nessuno consiglia la golf o la c30?

TOWERTORRE
13-07-2007, 18:14
allora rifacciamo

-5 porte
-motore allegro
-utilizzo medio di casalinga (spesa ecc.... quindi non serve un bagagliaio enorme) su strade asfaltate + tratti di autostrada

le auto:
-207 ok
-mb a ok
-ceed no
-focus ok
-clio no
-punto no
-corsa ok

io la c30 te l'ho consigliata!Se ti piace è una macchina molto carina e particolare

Gos
13-07-2007, 18:17

voi che dite?

basta che te la scegli entro il limite di 60 kw/t altrimenti rischi di non poterla guidare....

willywilly77
13-07-2007, 18:26
Honda civic??

Schummacherr
13-07-2007, 18:44
basta che te la scegli entro il limite di 60 kw/t altrimenti rischi di non poterla guidare....

Infatti occhio a questa cosa..

Il decreto è in esame al senato e se verrà approvato in teoria hai 180 giorni dopo la sua entrata in vigore per fare la patente. Sennò sarai soggetto ai nuovi limiti 60kw/T

se vuoi altre info ne stiamo discutendo in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475465 (verso la fine ci sono le notizie più realistiche)

;)

rdv_90
13-07-2007, 19:58
bel problema

con quel decreto cosa potrei guidare? la renault4? :stordita:

dibe
13-07-2007, 23:55
Honda Civic..;) :D

altrimenti Toyota Corolla/Auris.

Ork
14-07-2007, 16:32

si ma allora ve le cercate...

mi tocca per forza rispondere:

quando vuoi ti accompagno da un concessionario multimarca così avviciniamo 4 macchina

A3, C30, Golf e la tanto amata bravo

sono della stessa qualità? hanno rifiniture uguali??

ma per favore, anche i sondaggi che una buona fetta di chi ha la Bravo la ha scelta per il prezzo, altrimenti avrebbe scelto golf et similia

CMQ

tornando IN:

Dato che sei neopatentato e la macchina la deve guidare anche la mamma.. direi che l'unica scelta è una Viper da 500 cv senza nessun controllo. :D

Vinxkr
14-07-2007, 16:40
si ma considera che tra la bravo e l ' A3 ci stanno di mezzo piu di 8 mila euro .... ovvero una bravo costa il 30 % (per stare bassi) in meno di una A3... scusami se è poco...
e poi onestamente non sopporto piu sentir parlare male delle fiat ... stanno facendo ottime macchine in tutto e per tutto.. se no come te lo spieghi che anche in europa stanno guadagnando sempre piu terreno.... naturalmente una Bravo non sarà ai livelli della A3 ma quanto meno vale il prezzo che costa... cosa che non vale per l'A3 che costa molto di più di quello che vale....

dibe
14-07-2007, 16:48
si ma allora ve le cercate...

mi tocca per forza rispondere:

quando vuoi ti accompagno da un concessionario multimarca così avviciniamo 4 macchina

A3, C30, Golf e la tanto amata bravo

sono della stessa qualità? hanno rifiniture uguali??

ma per favore, anche i sondaggi che una buona fetta di chi ha la Bravo la ha scelta per il prezzo, altrimenti avrebbe scelto golf et similia

CMQ

tornando IN:

Dato che sei neopatentato e la macchina la deve guidare anche la mamma.. direi che l'unica scelta è una Viper da 500 cv senza nessun controllo. :D

Tra A3, C30 e bravo c'è moltissima differenza.. anche perchè le prime 2 sono Premium, non generaliste. la stessa differenza che passa tra una A3/C30 e la golf. bravo e golf sono assolutamente comparabili come qualità, ma la bravo ha dalla sua il prezzo leggermente inferiore.

$stefano$
14-07-2007, 17:07
Tra A3, C30 e bravo c'è moltissima differenza.. anche perchè le prime 2 sono Premium, non generaliste. la stessa differenza che passa tra una A3/C30 e la golf. bravo e golf sono assolutamente comparabili come qualità, ma la bravo ha dalla sua il prezzo leggermente inferiore.oltre il prezzo credo anche le finiture,mah cmq visto che qui appena uno dice fiat viene guardato male..nn dico altro,ah e cmq la tua golf se le presa da una parte se guardi le vendite in confronto alla bravo e nn credo che la gente scelga solo x il prezzo....

Vinxkr
14-07-2007, 17:12
oltre il prezzo credo anche le finiture,mah cmq visto che qui appena uno dice fiat viene guardato male..nn dico altro,ah e cmq la tua golf se le presa da una parte se guardi le vendite in confronto alla bravo e nn credo che la gente scelga solo x il prezzo....

io tra golf e bravo sceglierei la Bravo... si hanno troppi pregiudizi verso la Fiat che ha cominciato a fare ottime auto

dibe
14-07-2007, 17:16
oltre il prezzo credo anche le finiture,mah cmq visto che qui appena uno dice fiat viene guardato male..nn dico altro,ah e cmq la tua golf se le presa da una parte se guardi le vendite in confronto alla bravo e nn credo che la gente scelga solo x il prezzo....

sai che non c'ho capito una mazza di quello che hai detto? :fagiano:

$stefano$
14-07-2007, 17:40
sai che non c'ho capito una mazza di quello che hai detto? :fagiano::asd:intendevo che oltre il prezzo a favore della bravo (golf)credo ci siano anche le finitutre che vanno pro bravo(sempre parlando di bravo-golf)cmq uno appena parla di fiat viene visto come un minorato,cosa che mi ha altamento rotto...e poi ho detto che cmq la bravo la messa in quel posto alla golf anche nelle vendite e nn credo se una macchina e stata molto + venduta dell'altra sia solo x il prezzo anche x il contenuto.

Ork
14-07-2007, 20:49
le finiture della golf sono migliori della bravo, non ci son storie

$stefano$
14-07-2007, 21:06
si vabbè ciao mi sa che manco ci sei mai salito,mi pare di parlare di + con uno che và contro fiat che con uno che le cose le sappia giudicare,come al solito dui noi italiano disprezziamo la fiat e diciamo che sono meglio case estere e gli stranieri vanno pazzi x le italiane,ma dai sù mo mi pare che di cavolate ne stiamo sparando e pure molte.cmq fine ot e mi scuso se abbiamo inquinato il tread ma quando c'è sta gente mi girano altamente.

dibe
14-07-2007, 21:36

mah, a sentire vari possessori di golf non mi pare proprio.. in parecchi si lamentano di scricchiolii vari, materiali non al top e in alcuni casi di usure anomale di pomelli cambio e volanti...

quantomeno direi che bravo e golf si equivalgono sotto questo punto di vista.

il discorso era come dici tu nel confronto tra stilo e golf, dove la golf prevaleva dal punto di vista delle finiture.

14-07-2007, 21:44

Se c' è uno che non vede di buon occhio la fiat quello sono io, ma ti assicuro che la bravo come qualità non è inferiore a nessuna in quel segmento

Se poi mi parli di assemblaggio è un altro paio di maniche e molto probabilmente le tedesche staranno davanti ... ma su ste cose è il tempo che decreta il vincitore

Le tedesche poi c' hanno console e plancia monoblocco quindi bisogna impegnarcisi per montarle male, ma gli interni sono di una tristezza infinita

Se sali su una Emotion la noti subito la differenza in termini di qualità e oltre ad essere una questione estetica è anche un fatto di qualità delle plastiche, dei tessuti e dei componenti

Poi libero di scegliere tedesco per partito preso...:)

$stefano$
14-07-2007, 21:52
Se c' è uno che non vede di buon occhio la fiat quello sono io, ma ti assicuro che la bravo come qualità non è inferiore a nessuna in quel segmento

Se poi mi parli di assemblaggio è un altro paio di maniche e molto probabilmente le tedesche staranno davanti ... ma su ste cose è il tempo che decreta il vincitore

Le tedesche poi c' hanno console e plancia monoblocco quindi bisogna impegnarcisi per montarle male, ma gli interni sono di una tristezza infinita

Se sali su una Emotion la noti subito la differenza in termini di qualità e oltre ad essere una questione estetica è anche un fatto di qualità delle plastiche, dei tessuti e dei componenti

Poi libero di scegliere tedesco per partito preso...:)già su una dymamic tranquillo felice possesore di una bravo dynamic.e cmq nn trovo malvaggio l'assemblaggio dei materiali anzi dire molto buono

Vinxkr
14-07-2007, 22:04
stefano complimenti per l'ottima scelta! la bravo mi ha veramente colpito... del suo segmento è quella che preferisco!

$stefano$
14-07-2007, 22:11
stefano complimenti per l'ottima scelta! la bravo mi ha veramente colpito... del suo segmento è quella che preferisco!grassie;) nera è ancora + bella

Jackari
14-07-2007, 22:14
si ma considera che tra la bravo e l ' A3 ci stanno di mezzo piu di 8 mila euro .... ovvero una bravo costa il 30 % (per stare bassi) in meno di una A3... scusami se è poco...
e poi onestamente non sopporto piu sentir parlare male delle fiat ... stanno facendo ottime macchine in tutto e per tutto.. se no come te lo spieghi che anche in europa stanno guadagnando sempre piu terreno.... naturalmente una Bravo non sarà ai livelli della A3 ma quanto meno vale il prezzo che costa... cosa che non vale per l'A3 che costa molto di più di quello che vale....

OT
non ci vuole molto a recuperare in europa dopo che si è toccato lo zero assoluto.
cmq è vero le fiat stanno un pelo migliorando. soprattutto in prospettiva futura qualche investimento c'è stato. dovrebbero tirare fuori qualche motore valido in linea con le tendenze dell'industria e del mercato (1.4 turbo con iniezione diretta, 1.6jtd). secondo me siamo ancora MOOOLto lontani da quello che questo gruppo può fare (se considerate il prestigio di marchi storici come l'alfa, lancia e maserati ormai ridotti al minimo, per produzione e vendite o anche per la gamma).
fine OT

ti consiglio la golf. in particolare è fantastica la 1.4 con turbo e compressore nella versione da 170cv. è un pò cara (mi pare circa 23.000 euro ma li vale). dovrebbe anche esserci la versione con 140cv cavalli, anche questo un bel motore.

$stefano$
14-07-2007, 22:18
OT
non ci vuole molto a recuperare in europa dopo che si è toccato lo zero assoluto.
cmq è vero le fiat stanno un pelo migliorando. soprattutto in prospettiva futura qualche investimento c'è stato. dovrebbero tirare fuori qualche motore valido in linea con le tendenze dell'industria e del mercato (1.4 turbo con iniezione diretta, 1.6jtd). secondo me siamo ancora MOOOLto lontani da quello che questo gruppo può fare (se considerate il prestigio di marchi storici come l'alfa, lancia e maserati ormai ridotti al minimo, per produzione e vendite o anche per la gamma).
fine OT

ti consiglio la golf. in particolare è fantastica la 1.4 con turbo e compressore nella versione da 170cv. è un pò cara (mi pare circa 23.000 euro ma li vale). dovrebbe anche esserci la versione con 140cv cavalli, anche questo un bel motore.io direi che sono alquanto migliorate masolstanzialmente.cmq fine ot abbiamo inquinato abbastanza.

Vinxkr
14-07-2007, 23:00
OT
.

beh mika perkè le cose vanno male per tot anni aumentare le vendite sia una cosa da niente... anzi è molto piu difficile riguadagnare la fiducia dei clienti ... perchè bene o male in italia ci sta la tradizione fiat cosa che nonn avviene negli altri paesi europei ... dove la concorrenza è molto difficile da battere... vai a vendere la bravo in germania dove la golf ha campo libero!
Poi è ovvio che un risanamento completo del gruppo fiat si completerà tra qualche anno... ma attualmente è la strada giusta ... e finalmente i dirigenti italiani han capito cosa fare e come farlo.

Jackari
14-07-2007, 23:41
beh mika perkè le cose vanno male per tot anni aumentare le vendite sia una cosa da niente... anzi è molto piu difficile riguadagnare la fiducia dei clienti ... perchè bene o male in italia ci sta la tradizione fiat cosa che nonn avviene negli altri paesi europei ... dove la concorrenza è molto difficile da battere... vai a vendere la bravo in germania dove la golf ha campo libero!
Poi è ovvio che un risanamento completo del gruppo fiat si completerà tra qualche anno... ma attualmente è la strada giusta ... e finalmente i dirigenti italiani han capito cosa fare e come farlo.

OTsolo una precisazione
mi riferivo alla questione puramente numerica.
se vendi 2auto e poi ne vendi 4, hai aumentato le vendite del 100%.le cose però, imho, continuano ad andare male (un pò meglio forse, ma ancora male, di sicuro non puoi dire che vanno bene).
FINE OT

Vinxkr
15-07-2007, 01:40
forse dovevo specificare.. io mi riferivo alla quota di mercato no al numero di vendite rispetto al periodo precedente!

fikkio
16-07-2007, 15:40
Io sn concordo cn quello ke dice Stefano! la Bravo non ha nulla da invidiare a una golf.. anzi è molto meglio..soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni diesel..e anke come assemblaggio la Fiat ha fatto un ottimo lavoro!
io l'adoro questa macchina! :D
il mio sogno è la bravo 1.9 MJ 150cv sport nera con cerki 18"! spacca culiiiii!
:sofico: :sofico:

CiauZZZZ
:)

Senza Fili
16-07-2007, 16:00
il mio sogno è la bravo 1.9 MJ 150cv sport nera con cerki 18"! spacca culiiiii!
:sofico: :sofico:

CiauZZZZ
:)

Hai sogni modesti :asd:

NetHak
16-07-2007, 17:02
se dici che è scomoda a salire ti posso dar ragione, ma come comodità una volta saliti è superiore a una 3p
allora rifacciamo

-5 porte
-motore allegro

le auto:
-207 ok
-mb a ok
-ceed no
-focus ok
-clio no
-punto no
-corsa ok

la c30 se non sbaglio c'è solo 3 porte

io punterei su c30 o sulla focus se vuoi risparmiare qualche €uro

pagghi
16-07-2007, 17:15

quella nuova non so, ma su quella vecchia in 4 ci si sta molto più stretti che sulla 5oo. Xò la mini ha più baule.

se serve l'auto anche a tua madre, e comode, meglio lasciar perdere auto "particolari".

vai di auto di grandezza golf senza esagerare con i cv,
al limite una delle attuali maxi utilitarie.

pagghi
16-07-2007, 17:18
Hai sogni modesti :asd:

dipende sempre dal portafogli....

pagghi
16-07-2007, 17:22
mah, a sentire vari possessori di golf non mi pare proprio.. in parecchi si lamentano di scricchiolii vari, materiali non al top e in alcuni casi di usure anomale di pomelli cambio e volanti...

quantomeno direi che bravo e golf si equivalgono sotto questo punto di vista.

il discorso era come dici tu nel confronto tra stilo e golf, dove la golf prevaleva dal punto di vista delle finiture.

"alla lunga" non so la tenuta delle plastiche della stilo, la golf attuale comunque non raggiunge i livelli della serie precedente, sotto questo punto di vista.... ma è decisamente più consistente a livello tecnico rispetto alla IV

la golf vince a livello assemblaggio (con svarioni che tempo fa non si concedevano)

DjLode
16-07-2007, 17:30
ti consiglio la golf. in particolare è fantastica la 1.4 con turbo e compressore nella versione da 170cv. è un pò cara (mi pare circa 23.000 euro ma li vale).

Per un neo-patentato? Seriamente, spero non facciate gli stessi discorsi una volta che sarete genitori...

Jackari
16-07-2007, 19:14
Per un neo-patentato? Seriamente, spero non facciate gli stessi discorsi una volta che sarete genitori...

pardon il fatto che fosse neo-patentato m'era sfuggito.

rdv_90
16-07-2007, 21:21
a sto punto mi tocca aspettare per vedere se passa o no sta cazzo di legge :(

NetHak
16-07-2007, 21:25
a sto punto mi tocca aspettare per vedere se passa o no sta cazzo di legge :(

la legge anche se passa nn è retroattiva...
ma presumo che sei del '90 dal nick e ti conviene aspettare la patente x nn rischiare di restare in:ciapet: