PDA

View Full Version : cambiare targa

Jammed_Death
12-07-2007, 19:49
forse andrebbe in motori, ma non ne sono sicuro O_o

comunque ultimamente mamma ha portato la macchina a lavare da un tizio che credo usi un lanciafiamme o comunque il napalm, tantè (ma esiste sta parola?) che la targa è quasi totalmente scolorita...

domande:
1) si può sostituire?
2) dove si richiede? io pensavo alla motorizzazione, conferme?
3) posso tenere la targa vecchia? (quel 666 mi piace troppo :asd:)

Zerozen
12-07-2007, 19:52
forse andrebbe in motori, ma non ne sono sicuro O_o

comunque ultimamente mamma ha portato la macchina a lavare da un tizio che credo usi un lanciafiamme o comunque il napalm, tantè (ma esiste sta parola?) che la targa è quasi totalmente scolorita...

domande:
1) si può sostituire?
2) dove si richiede? io pensavo alla motorizzazione, conferme?
3) posso tenere la targa vecchia? (quel 666 mi piace troppo :asd:)

Con il lavoro che fai non dovresti saperlo? ;)

Comunque si deve andare in motorizzazione, ritirano la vecchia targa e te ne danno una nuova. Se ricordo bene la numerazione non cambia.

Jammed_Death
12-07-2007, 19:54
Con il lavoro che fai non dovresti saperlo? ;)

Comunque si deve andare in motorizzazione, ritirano la vecchia targa e te ne danno una nuova. Se ricordo bene la numerazione non cambia.

ok grazie...si io sarei andato alla motorizzazione, ma la macchina è di mamma e mi mette delle paranoie allucinanti :muro: :muro:

Zerozen
12-07-2007, 20:02
ok grazie...si io sarei andato alla motorizzazione, ma la macchina è di mamma e mi mette delle paranoie allucinanti :muro: :muro:

Se non ricordo male ci sono anche alcune autoscuole che dietro compenso si occupano del tutto, ma non ne sono certissimo...

F1R3BL4D3
12-07-2007, 20:46
Allora:

-devi riconsegnare le due targhe
-devi dare il libretto
-devi dare il certificato di proprietà
-devi avere fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale
-pagare circa 150€

:O

P.S: solo per una certa serie di targhe stampate male, questo viene fatto gratis ma dubito tu sia uno di quelli
P.P.S: mio papà ha lavorato in motorizzazione. ;)

Jammed_Death
12-07-2007, 20:53
150€?????????????????

:eek: :eek: :eek:

F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:18
150€?????????????????

:eek: :eek: :eek:

Euro più euro meno :D ...sicuramente più di 100€ :O

Jammed_Death
12-07-2007, 21:27
Euro più euro meno :D ...sicuramente più di 100€ :O

ah be, allora :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

e che azzo 100 euro per la targa mavaff

F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:36
ah be, allora :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

e che azzo 100 euro per la targa mavaff

Eh...il fatto è che ovviamente avresti la targa diversa (nuova) perchè vengono tutte stampate in doppia copia e poi basta (per ovvi motivi).

:D quindi o fai così o non la cambi...:p

Jammed_Death
12-07-2007, 21:38
Eh...il fatto è che ovviamente avresti la targa diversa (nuova) perchè vengono tutte stampate in doppia copia e poi basta (per ovvi motivi).

:D quindi o fai così o non la cambi...:p

quindi se uno per caso perde la targa deve pagare 100 euro?
cioè la mia è mezzo scolorita, voglio sostituirla, non voglio cambiare il numero o scriverci "ce l'ho di 31 cm", mi basta la stessa targa uguale :S

F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:46
quindi se uno per caso perde la targa deve pagare 100 euro?
cioè la mia è mezzo scolorita, voglio sostituirla, non voglio cambiare il numero o scriverci "ce l'ho di 31 cm", mi basta la stessa targa uguale :S

Non stampano targhe uguali per questioni di sicurezza penso. Quindi nessuno potrà mai avere una targa uguale ( ovviamente esclusi mezzi illegali :sofico: ) dopo averla persa/danneggiata/etc. e il costo è quello. C'è poco da fare :stordita:

Glide
12-07-2007, 21:57
si infatti, un mio amico ha danneggiato la targa in un incidente e siccome non si poteva recuperare ha dovuto rifarla
nuova targa con nuovo numero

Crux_MM
13-07-2007, 07:38
Ma smontala e ridipingila!
1 ora e sei apposto, altro che 100 euro!

cionci
13-07-2007, 08:27
Se la ridipingi sei passibile di multa, anche perché bisognerebbe utilizzare la stessa vernice che ha caratteristiche particolari di riflessione della luce. Ci sono però alcuni carrozzieri che lo fanno e viene come quella originale.

bianconero
13-07-2007, 13:23
quando le targhe si rovinano vanno portate in motorizzazzione, vengono rtirate e inviate a roma nello stabilimento di produzione dove vengono "restaurate" e poi riconsegante al proprietario che ne frattempo deve sostituire la targa con una copia anche in cartone portandosi dietro una specie di nulla osta rilasciato dalla motorizzazione a seguito della riconsegna delle targhe per la riparazione

Glide
13-07-2007, 14:21
quando le targhe si rovinano vanno portate in motorizzazzione, vengono rtirate e inviate a roma nello stabilimento di produzione dove vengono "restaurate" e poi riconsegante al proprietario che ne frattempo deve sostituire la targa con una copia anche in cartone portandosi dietro una specie di nulla osta rilasciato dalla motorizzazione a seguito della riconsegna delle targhe per la riparazione

ne sei sicuro?
il mio amico ha dovuto cambiarla con una nuova, però ti parlo di 5-6 anni fa

cionci
13-07-2007, 14:23
http://www.aci.it/index.php?id=527#677

Jammed_Death
13-07-2007, 14:26
Se, dopo una verifica tecnica sulla targa deteriorata, fossero accertati vizi, difetti o errori del processo di fabbricazione o dei materiali impiegati, la targa verrà sostituita con una nuova, con la stessa numerazione della precedente, senza spese per il proprietario del veicolo.

ahahhaahah

casi accertati? si sa che non è mai un difetto di fabbrica, è sempre colpa dell'utilizzatore

cionci
13-07-2007, 14:35
ahahhaahah

casi accertati? si sa che non è mai un difetto di fabbrica, è sempre colpa dell'utilizzatore
Infatti. E' per quello che ti suggerivo di sentire un carrozziere ;)

gerasimone
13-07-2007, 15:50
orcozio io mi son fatto un culo per rovinare la mia e tu la vuoi sostituire? :sofico:

gioco :ciapet: :banned:

F1R3BL4D3
13-07-2007, 15:51
C'è stata solo una partita ultimamente che ha subito dei difetti in fase di produzione e che quindi può essere sostituita gratis (ovviamente sanno quali sono). ;)

O carrozziere o motorizzazione. :O