View Full Version : cambiare targa
Jammed_Death
12-07-2007, 19:49
forse andrebbe in motori, ma non ne sono sicuro O_o
comunque ultimamente mamma ha portato la macchina a lavare da un tizio che credo usi un lanciafiamme o comunque il napalm, tantè (ma esiste sta parola?) che la targa è quasi totalmente scolorita...
domande:
1) si può sostituire?
2) dove si richiede? io pensavo alla motorizzazione, conferme?
3) posso tenere la targa vecchia? (quel 666 mi piace troppo :asd:)
forse andrebbe in motori, ma non ne sono sicuro O_o
comunque ultimamente mamma ha portato la macchina a lavare da un tizio che credo usi un lanciafiamme o comunque il napalm, tantè (ma esiste sta parola?) che la targa è quasi totalmente scolorita...
domande:
1) si può sostituire?
2) dove si richiede? io pensavo alla motorizzazione, conferme?
3) posso tenere la targa vecchia? (quel 666 mi piace troppo :asd:)
Con il lavoro che fai non dovresti saperlo? ;)
Comunque si deve andare in motorizzazione, ritirano la vecchia targa e te ne danno una nuova. Se ricordo bene la numerazione non cambia.
Jammed_Death
12-07-2007, 19:54
Con il lavoro che fai non dovresti saperlo? ;)
Comunque si deve andare in motorizzazione, ritirano la vecchia targa e te ne danno una nuova. Se ricordo bene la numerazione non cambia.
ok grazie...si io sarei andato alla motorizzazione, ma la macchina è di mamma e mi mette delle paranoie allucinanti :muro: :muro:
ok grazie...si io sarei andato alla motorizzazione, ma la macchina è di mamma e mi mette delle paranoie allucinanti :muro: :muro:
Se non ricordo male ci sono anche alcune autoscuole che dietro compenso si occupano del tutto, ma non ne sono certissimo...
F1R3BL4D3
12-07-2007, 20:46
Allora:
-devi riconsegnare le due targhe
-devi dare il libretto
-devi dare il certificato di proprietà
-devi avere fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale
-pagare circa 150€
:O
P.S: solo per una certa serie di targhe stampate male, questo viene fatto gratis ma dubito tu sia uno di quelli
P.P.S: mio papà ha lavorato in motorizzazione. ;)
Jammed_Death
12-07-2007, 20:53
150€?????????????????
:eek: :eek: :eek:
F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:18
150€?????????????????
:eek: :eek: :eek:
Euro più euro meno :D ...sicuramente più di 100€ :O
Jammed_Death
12-07-2007, 21:27
Euro più euro meno :D ...sicuramente più di 100€ :O
ah be, allora :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e che azzo 100 euro per la targa mavaff
F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:36
ah be, allora :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e che azzo 100 euro per la targa mavaff
Eh...il fatto è che ovviamente avresti la targa diversa (nuova) perchè vengono tutte stampate in doppia copia e poi basta (per ovvi motivi).
:D quindi o fai così o non la cambi...:p
Jammed_Death
12-07-2007, 21:38
Eh...il fatto è che ovviamente avresti la targa diversa (nuova) perchè vengono tutte stampate in doppia copia e poi basta (per ovvi motivi).
:D quindi o fai così o non la cambi...:p
quindi se uno per caso perde la targa deve pagare 100 euro?
cioè la mia è mezzo scolorita, voglio sostituirla, non voglio cambiare il numero o scriverci "ce l'ho di 31 cm", mi basta la stessa targa uguale :S
F1R3BL4D3
12-07-2007, 21:46
quindi se uno per caso perde la targa deve pagare 100 euro?
cioè la mia è mezzo scolorita, voglio sostituirla, non voglio cambiare il numero o scriverci "ce l'ho di 31 cm", mi basta la stessa targa uguale :S
Non stampano targhe uguali per questioni di sicurezza penso. Quindi nessuno potrà mai avere una targa uguale ( ovviamente esclusi mezzi illegali :sofico: ) dopo averla persa/danneggiata/etc. e il costo è quello. C'è poco da fare :stordita:
si infatti, un mio amico ha danneggiato la targa in un incidente e siccome non si poteva recuperare ha dovuto rifarla
nuova targa con nuovo numero
Ma smontala e ridipingila!
1 ora e sei apposto, altro che 100 euro!
Se la ridipingi sei passibile di multa, anche perché bisognerebbe utilizzare la stessa vernice che ha caratteristiche particolari di riflessione della luce. Ci sono però alcuni carrozzieri che lo fanno e viene come quella originale.
bianconero
13-07-2007, 13:23
quando le targhe si rovinano vanno portate in motorizzazzione, vengono rtirate e inviate a roma nello stabilimento di produzione dove vengono "restaurate" e poi riconsegante al proprietario che ne frattempo deve sostituire la targa con una copia anche in cartone portandosi dietro una specie di nulla osta rilasciato dalla motorizzazione a seguito della riconsegna delle targhe per la riparazione
quando le targhe si rovinano vanno portate in motorizzazzione, vengono rtirate e inviate a roma nello stabilimento di produzione dove vengono "restaurate" e poi riconsegante al proprietario che ne frattempo deve sostituire la targa con una copia anche in cartone portandosi dietro una specie di nulla osta rilasciato dalla motorizzazione a seguito della riconsegna delle targhe per la riparazione
ne sei sicuro?
il mio amico ha dovuto cambiarla con una nuova, però ti parlo di 5-6 anni fa
http://www.aci.it/index.php?id=527#677
Jammed_Death
13-07-2007, 14:26
Se, dopo una verifica tecnica sulla targa deteriorata, fossero accertati vizi, difetti o errori del processo di fabbricazione o dei materiali impiegati, la targa verrà sostituita con una nuova, con la stessa numerazione della precedente, senza spese per il proprietario del veicolo.
ahahhaahah
casi accertati? si sa che non è mai un difetto di fabbrica, è sempre colpa dell'utilizzatore
ahahhaahah
casi accertati? si sa che non è mai un difetto di fabbrica, è sempre colpa dell'utilizzatore
Infatti. E' per quello che ti suggerivo di sentire un carrozziere ;)
gerasimone
13-07-2007, 15:50
orcozio io mi son fatto un culo per rovinare la mia e tu la vuoi sostituire? :sofico:
gioco :ciapet: :banned:
F1R3BL4D3
13-07-2007, 15:51
C'è stata solo una partita ultimamente che ha subito dei difetti in fase di produzione e che quindi può essere sostituita gratis (ovviamente sanno quali sono). ;)
O carrozziere o motorizzazione. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.