PDA

View Full Version : Sito con mini video-tutorial sul Mac

ILoveDotNet
12-07-2007, 19:46
Ciao a tutti,
ho appena pubblicato un sito sul Mac con una serie di mini video tutorial su funzioni specifiche. Posso postare qui il link, per avere una vostra opinione e, soprattutto, consigli sugli argomenti da trattare che spesso potrebbero essere utili sia per chi si avvicina al Mac per la prima volta, sia per chi ci smanetta già da un po'? Il sito è completamente gratuito (non ci sono neanche banner), quindi non si tratta di fare pubblicità, ma davvero di cercare dei suggerimenti...
Fatemi sapere.

Mauna Kea
12-07-2007, 19:57
in attesa della risposta mettilo nella tua firma, così oltretutto sarà ancora più visibile.

Bye :)

ILoveDotNet
12-07-2007, 20:04
hai ragione :D

doma12
12-07-2007, 22:39
Ciao, visto che chiedi consigli e pareri ti do il mio: l'idea è sicuramente buona ma tutto in inglese? Se è un sito che fai tu sul mac non sarebbe meglio farlo in italiano? Io sto passando a Mac e l'unica pecca che pe ora trovo non è tanto la difficoltà nel trovare nuovi software ma che tutto ciò che è Mac è soprattutto in inglese. Quindi mi domando: non sarebbe meglio, soprattutto in idee come le tue, venire incontro a chi non eccelle nell'inglese e magari avrebbe bisogno un aiuto con qualche guida in più in italiano?

Ciao Ciao

:D

fede1983
13-07-2007, 08:13
Beh ma facendolo in inglese hai piu visibilità....se lo fai in italiano ti rivolgi solo ad italiani, il che vuol dire avere bacino d'utenza ridottissimo....

ILoveDotNet ho visto il sito e mi piace, tornerò!

derba
13-07-2007, 08:33
Ottima idea, sei già nei preferiti....:D

ILoveDotNet
13-07-2007, 09:45
Ciao, visto che chiedi consigli e pareri ti do il mio: l'idea è sicuramente buona ma tutto in inglese? Se è un sito che fai tu sul mac non sarebbe meglio farlo in italiano? Io sto passando a Mac e l'unica pecca che pe ora trovo non è tanto la difficoltà nel trovare nuovi software ma che tutto ciò che è Mac è soprattutto in inglese. Quindi mi domando: non sarebbe meglio, soprattutto in idee come le tue, venire incontro a chi non eccelle nell'inglese e magari avrebbe bisogno un aiuto con qualche guida in più in italiano?

Ciao Ciao

:D

Tu hai sicuramente ragione, dal punto di vista di un utilizzatore...non c'è dubbio!!! Però fare un sito del genere richiede uno sforzo non indifferente...e allora, dato che fai lo sforzo, lo fai un po' più grande però almeno hai un target potenziale 1000 volte superiore. Non per guadagnarci, ma per la soddisfazione. Alla fine è lo stesso problema dei libri tecnici...

Comunque, essendo inglese scritto da un italiano dovrebbe essere piuttosto semplice da capire...o comunque più semplice di come potrebbe essere un video fatto da un americano :-) Spero...

Comunque...se qualcuno volesse cimentarsi a fare la traduzione e aprire la "filiale italiala", facciamolo :sofico:

ILoveDotNet
13-07-2007, 09:46
Beh ma facendolo in inglese hai piu visibilità....se lo fai in italiano ti rivolgi solo ad italiani, il che vuol dire avere bacino d'utenza ridottissimo....

ILoveDotNet ho visto il sito e mi piace, tornerò!

grazie! Se vuoi ti puoi semplicemente registrare al feed RSS, così da essere automaticamente notificato tramite il tuo feed reader quando aggiungo qualcosa. Mi sa che i feed reader saranno uno dei prossimi argomenti :D

ILoveDotNet
13-07-2007, 09:47
Ottima idea, sei già nei preferiti....:D

grazie anche a te! Ricorda il feed RSS ;)