PDA

View Full Version : Luci di posizione a Led

Gianni1482
12-07-2007, 20:35
Ragazzi oggi ho montato le luci di posizione a led sulla mia auto e dopo averle montate la spia del malfunzionamento delle lampade si è accesa...!! Secondo voi compremette qualcosa? Può darsi che si accenda per via del fatto che la lampada a led presenta un verso di funzionamento ossia funziona mettendola solo da un lato dato che dall'altro i contatti non ci sono? Quindi la mancanza dei contatti da un lato potrebbe portare all'accensione della spia!!! premetto che la lampadina a led ha un voltaggio uguale alla lampada normale ossia 12v e 5w!!

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
12-07-2007, 20:50
Ragazzi oggi ho montato le luci di posizione a led sulla mia auto e dopo averle montate la spia del malfunzionamento delle lampade si è accesa...!! Secondo voi compremette qualcosa? Può darsi che si accenda per via del fatto che la lampada a led presenta un verso di funzionamento ossia funziona mettendola solo da un lato dato che dall'altro i contatti non ci sono? Quindi la mancanza dei contatti da un lato potrebbe portare all'accensione della spia!!! premetto che la lampadina a led ha un voltaggio uguale alla lampada normale ossia 12v e 5w!!ciao ci faceva anche sulla mia croma purtoppo ci vuole la resistenza :mad:

Gianni1482
12-07-2007, 20:53
ciao ci faceva anche sulla mia croma purtoppo ci vuole la resistenza :mad:
CIaooo in ke senso ci vuole la resistenza?:stordita: se continuo così succede qualcosa? e poi come faccio a mettere la resistenza? :O

12-07-2007, 20:59
CIaooo in ke senso ci vuole la resistenza?:stordita: se continuo così succede qualcosa? e poi come faccio a mettere la resistenza? :Oil problema che le lampadine al led hanno il basso wattaggio allora la centralina lo vede come lampadina bruciato :mad:

meglio sentire i pareri dai esperti non so se ho detto la megacavolata :rolleyes:

Gianni1482
12-07-2007, 21:03
il problema che le lampadine al led hanno il basso wattaggio allora la centralina lo vede come lampadina bruciato :mad:

meglio sentire i pareri dai esperti non so se ho detto la megacavolata :rolleyes:
solo che nella scatola risulta esser 5w :stordita: il problema non potrebbe darlo la mancaza di filamenti da un lato? non vorrei farmi fondere l'impianto elettrico :stordita: ma vedo cmq che queste lampade di posizione a led le usano molti scooter come gli SH150 e li vedo ancora camminare... :stordita:

12-07-2007, 21:06
solo che nella scatola risulta esser 5w :stordita: il problema non potrebbe darlo la mancaza di filamenti da un lato? non vorrei farmi fondere l'impianto elettrico :stordita: ma vedo cmq che queste lampade di posizione a led le usano molti scooter come gli SH150 e li vedo ancora camminare... :stordita:strano se hai 5W hai provato a mettere la giusta polarizzazione? su scooter e moto non hanno centralina che rileva lampadine fulminati :D

Gianni1482
12-07-2007, 21:07
strano se hai 5W hai provato a mettere la giusta polarizzazione? su scooter e moto non hanno centralina che rileva lampadine fulminati :D
Si le ho messe dal lato giusto dato che dall'altro non si accendevano :D cmq vorrei solo sapere se questa spia che rimane accesa è una cosa rilevante o no!! :D :stordita:

12-07-2007, 21:10
Si le ho messe dal lato giusto dato che dall'altro non si accendevano :D cmq vorrei solo sapere se questa spia che rimane accesa è una cosa rilevante o no!! :D :stordita:non lo so meglio togliere io l'ho tolto subito :stordita:

Gianni1482
12-07-2007, 21:16
non lo so meglio togliere io l'ho tolto subito :stordita:
Ma perchè scusa? non funzionavan lo stesso? :D Qualcuno ci illumini please!!!

12-07-2007, 21:18
Ma perchè scusa? non funzionavan lo stesso? :D Qualcuno ci illumini please!!!hai davvero alfa romeo 159? :oink:

Gianni1482
12-07-2007, 21:22
hai davvero alfa romeo 159? :oink:
A parte il fatto che è una Brera :O mi piacerebbe..... ma ora come ora viaggio in una super-Punto :stordita: :D :sofico:

Zortan69
12-07-2007, 21:52
Ragazzi oggi ho montato le luci di posizione a led sulla mia auto e dopo averle montate la spia del malfunzionamento delle lampade si è accesa...!! Secondo voi compremette qualcosa? Può darsi che si accenda per via del fatto che la lampada a led presenta un verso di funzionamento ossia funziona mettendola solo da un lato dato che dall'altro i contatti non ci sono? Quindi la mancanza dei contatti da un lato potrebbe portare all'accensione della spia!!! premetto che la lampadina a led ha un voltaggio uguale alla lampada normale ossia 12v e 5w!!

è normale. non succede niente. solo che i led consumano meno e il body computer lo interpreta come guasto.

_fred_
12-07-2007, 22:10
Concordo con gli altri, la centralina della macchina faccia un controllo sul voltaggio delle varie lampade, se si accorge che un voltaggio non corrisponde il sistema crede che la luce sia bruciata.
Tra l'altro non accade solo con i led, sulla Punto Mk2 che possiedo a volte montando lampade non conformi, il sistema mi da lo stesso errore...

P.s. Più che problemi con il sistema elettrico potresti avere qualche problema se ti fermano le FdO.

Gianni1482
12-07-2007, 22:25
è normale. non succede niente. solo che i led consumano meno e il body computer lo interpreta come guasto.
quindi non dovrebbe succedere nulla vero?:stordita: menomale

Concordo con gli altri, la centralina della macchina faccia un controllo sul voltaggio delle varie lampade, se si accorge che un voltaggio non corrisponde il sistema crede che la luce sia bruciata.
Tra l'altro non accade solo con i led, sulla Punto Mk2 che possiedo a volte montando lampade non conformi, il sistema mi da lo stesso errore...

P.s. Più che problemi con il sistema elettrico potresti avere qualche problema se ti fermano le FdO.
Anche io ho la Punto Mk2 quindi non dovrebbe essere nulla di grave? Beh la luce dei led è sul bianco ghiaccio tendente all'azzurrino quindi non penso le FdO ci faccian molto caso o almeno me lo auguro :stordita:

_fred_
12-07-2007, 22:40
Anche io ho la Punto Mk2 quindi non dovrebbe essere nulla di grave? Beh la luce dei led è sul bianco ghiaccio tendente all'azzurrino quindi non penso le FdO ci faccian molto caso o almeno me lo auguro :stordita:

Si, in effetti consideravo il caso di gente che monta luci blu, (li vedi lontani un km), se sono bianco ghiaccio non credo ci siano problemi.

ninja750
13-07-2007, 12:13
io ho provato quelle a led della simoni racing (quelle bianche, al posto delle solovetro) risultato: sono meglio le philips bluevision

Gianni1482
13-07-2007, 12:16
io ho provato quelle a led della simoni racing (quelle bianche, al posto delle solovetro) risultato: sono meglio le philips bluevision
fanno una luce bianca tendente l'azzurrino? Da me nella confezione c'è scritto che son omologate quindi credo sian legali!! Ma il problema della spia anomalia accesa mi stressa :muro: :muro: imparerò a conviverci :stordita:

ninja750
13-07-2007, 12:20
fanno una luce bianca tendente l'azzurrino? Da me nella confezione c'è scritto che son omologate quindi credo sian legali!! Ma il problema della spia anomalia accesa mi stressa :muro: :muro: imparerò a conviverci :stordita:

6000k quindi si, gtendente all'azzurrino

ma fanno TROPPA POCA LUCE

13-07-2007, 12:32
fanno una luce bianca tendente l'azzurrino? Da me nella confezione c'è scritto che son omologate quindi credo sian legali!! Ma il problema della spia anomalia accesa mi stressa :muro: :muro: imparerò a conviverci :stordita:guarda QUI (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=152943) :stordita:

Gianni1482
13-07-2007, 12:40
guarda QUI (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=152943) :stordita:
Vabbè spero di non essere sfigato come quello:stordita: casomai mi porto la confezione con scritto omolagate dietro :D cmq se trovo una foto di questo stesso tipo di luci montate su uno scooter ve la posto così la vedete.

akd
13-07-2007, 12:41
sono meglio le philips bluevision

A me le bluevision hanno dato una delusione assurda: costano uno sproposito, fanno la luce ancora abbastanza giallognola e durano come quelle marca xy (o poco di più)...

Gianni1482
13-07-2007, 12:50
la luce dovrebbe essere così' anche se nell'auto si nota meno per via delle parabole differenti...

http://img147.imageshack.us/img147/2940/shfarigr1.jpg

^free^
13-07-2007, 13:07
io li ho montati sulla 147 e chiaramente ho messo la resistenza... nessunissimo problema :)

ninja750
13-07-2007, 14:25
A me le bluevision hanno dato una delusione assurda: costano uno sproposito, fanno la luce ancora abbastanza giallognola e durano come quelle marca xy (o poco di più)...

la luce è molto bianca altro che giallognola, come durata per ora ottime :)

13-07-2007, 14:37
io li ho montati sulla 147 e chiaramente ho messo la resistenza... nessunissimo problema :)puoi fare le foto alla resistenza giusto così per vedere? :fagiano:

Gianni1482
13-07-2007, 14:55
io li ho montati sulla 147 e chiaramente ho messo la resistenza... nessunissimo problema :)
Ma in ke senso hai messo la resistenza? è necessaria? senza cosa succede? ciao

djufuk87
13-07-2007, 20:16

occhio ai 330€ di multa + ritiro del libretto di circolazione... :D

djufuk87
13-07-2007, 20:21
Ma in ke senso hai messo la resistenza? è necessaria? senza cosa succede? ciao

penso che mettendo la resistenza simuli solo l'assorbimento di una normale lampadina.. il che ti permette di far spegnere la lucina nel quadro..

Teoricamente potresti anche evitare di metterla.. pero' se tutto è stato calcolato per quell'assorbimento mettila.. almeno ti si spengono anche le spie! ;)

ninja750
13-07-2007, 20:56
occhio ai 330€ di multa + ritiro del libretto di circolazione... :D

se non sono stile arcobaleno o blu non differiscono tanto rispetto a normali lampade.. poi sta multa per lampadine diverse è una cosa che non ho mai capito ....assurda

mccarver
13-07-2007, 20:59

Scusate, da ignorante chiedo.. che vantaggio c'è in termini di consumi montare luci LED se poi utilizzate anche una resistenza per 'simulare' l'assorbimento? :confused:

ninja750
13-07-2007, 21:05
il vantaggio è che sono praticamente impossibili da fulminare e dovrebbero simulare i 6000K degli xeno per non avere faro xeno e posizione tendente al giallo

Gianni1482
13-07-2007, 21:46
scusate l'ignoranza ma questa resistenza fisicamente come si mette? :stordita:
e poi la luce è come quella della foto sopra quindi mi sembra non esagerata come colorazione no?

dr-omega
13-07-2007, 23:09
Ciao, io fino a 3 anni fa giravo con le posizione a led blu (stupende)regalatomi 2 anni prima dalla ex morosa.
Un giorno i CC mi hanno fermato e mi hanno ammonito, questo, sommato all'ammonimento della Polizia di Confine mi ha convinto a levarle...:muro: :cry:

Giusto in questi giorni mi si è bruciata una Philips dal vetro azzurrato (ma che sono bianche) e pensavo di sostituirle con una coppia di led bianche.

La mia 206 non è truzzata, quindi dovrei essere al sicuro dai controlli preventivi delle FdO.;)

kingvisc
15-07-2007, 12:38
il vantaggio è che sono praticamente impossibili da fulminare

in teoria.. in pratica non consiglio a nessuno le simoni racing con 4 leds per lampada.. mi sono durate 1 mese (x fortuna non sono stato il solo ad aver problemi, il rivenditore le ha cambiate con altra marca senza problemi)

Gianni1482
15-07-2007, 12:40
scusate l'ignoranza ma questa resistenza fisicamente come si mette? :stordita:
e poi la luce è come quella della foto sopra quindi mi sembra non esagerata come colorazione no?
Richiedo così per ignoranza :stordita: :help:

kimahry
16-07-2007, 20:35
ciao...io ho ormai da 2 anni le luci di posizione a led della raybrig(le migliori esistenti in commercio)e sono fantastiche un bianco ghiaccio......e chiaramente sul cruscotto compare la spia di malfunzionamento delle luci...ma non e nulla di grave......giustamente come si diceva prima....e perche i led assorbono meno e la centralina le rileva come guaste......

Gianni1482
16-07-2007, 22:23
ciao...io ho ormai da 2 anni le luci di posizione a led della raybrig(le migliori esistenti in commercio)e sono fantastiche un bianco ghiaccio......e chiaramente sul cruscotto compare la spia di malfunzionamento delle luci...ma non e nulla di grave......giustamente come si diceva prima....e perche i led assorbono meno e la centralina le rileva come guaste......
Ah bene ti ringrazio quindi posso stare tranquillo.. :D Ora appena posso faccio una foto e ve la posto