View Full Version : [MULTI] Quale gioco di questo E3 vi ha deluso maggiormente?
nekromantik
12-07-2007, 19:20
Tra tutti i titoli presentati, qual'è il gioco che non vi ha convinto? E per quale motivo?
A costo di sembrare eretico, io nutro qualche perplessità su Metal Gear 4. Dai filmati che ho visto ho notato una enfatizzazione dei combattimenti veramente esasperata, alcune pose sono estremamente coreografate, ed il tutto sembra essere troppo sopra le righe.
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 19:23
Halo3 sarà sicuramente un gran gico.. ma graficamente non mi ha fatto impazzire..
in primis per le animazioni macchinose.. (master chief è ridicolo quando corre..)
il problema è che è stato presentato come l'ammazza botolo.. in realtà è già stato superato.. graficamente parlando... da altri giochi..
Spero in un trailer montato con build vecchie..
Andre106
12-07-2007, 19:26
La sparo....Halo3, senza spiegazioni, così a pelle
Maxcorrads
12-07-2007, 19:27
Sicuramente Halo 3, ma c'era già qualche sentore con la beta.
Molto bello invece Mass Effect, Killzone 2, GT5.
Codename87
12-07-2007, 19:33
Stessa cosa...ma credo che sia essenzialmente per il fatto che lo avevano descritto come un qualcosa di graficamente assurdo, che avrebbe sfruttato a pieno la 360...
Poi magari è stupendo da giocare...ma sul reparto grafico, bo...
gabberman81
12-07-2007, 19:34
HALO3 è stata la delusione dell' e3...
grafica vecchia...troppo colorato, poco realistico, pessime animazioni (scattose) poca atmosfera...
bellissimi invece : killzone2 :ave: call of duty4, turok, gran turismo 5, burnout paradise :D
xo' devo dire che avrei voluto vedere dei video + lunghi di gt5 e resident evil 5 :mad: ma xchè farci aspettare 2 anni e poi liquidarci con 1 minuto di video dove non viene mostrato nulla ??:ncomment:
Maxcorrads
12-07-2007, 19:35
Stessa cosa...ma credo che sia essenzialmente per il fatto che lo avevano descritto come un qualcosa di graficamente assurdo, che avrebbe sfruttato a pieno la 360...
Stessa cosa, quoto.
gabberman81
12-07-2007, 19:36
ma il bello è che certi fanboy microsoft sostengono che quella mostrata non è la grafica definitiva e che il gioco vero verrà mostrato all' x07 e che spaccherà tutto!!! :doh: :asd:
quando non si vuole credere all' evidenza...:doh:
*sasha ITALIA*
12-07-2007, 19:37
Halo3. Graficamente è sotto la media.
pgr4...le moto con le auto proprio nn riesco a digerirle :stordita:
Andre106
12-07-2007, 19:42
Io per onestà intellettuale devo confessare che parto fortemente prevenuto da sempre nei confronti di Halo, comunque.
Imho la grafica in sè non è nemmeno così brutta, anzi, immagino che in movimento sia un bello spettacolo per gli occhi...è che non ho mai retto il character design del mondo di Halo...i nemici (odiosi), i colori virati sul violaceo, gli shader assurdi delle navi aliene, il design di queste ultime...lo stesso design delle tutine dei buoni...insomma lo sci-fi attuale sta andando verso il fotorealismo e cmq su una certa, lontanissima, verosimiglianza (vedi GoW e KillZone2, con la loro palette grigiastra, polverosa e "post-atomica") e qui puzza tutto di fantascienza anni '70 tipo FlashGordon.
Tutto sotto un gigantesco imho, per chiunque altro può essere vero l'esatto contrario (e lo è, visto il successo di Halo brand)
Cmq hanno sbulaccato con le dichiarazioni, pochi cazzi :O
Andre106
12-07-2007, 19:42
pgr4...le moto con le auto proprio nn riesco a digerirle :stordita:
me lo ero persino dimenticato...brutto segno :stordita:
torgianf
12-07-2007, 19:45
giochi nessuno, per il resto, nintendo, sempre piu' lontana dal videogioco e sempre piu' vicina a qualcosa che non e' ne carne e ne pesce. avanti cosi'....
mt_iceman
12-07-2007, 19:48
halo 3: scontato, ma effettivamente l'impatto non è stato certo dei migliori rispetto a quelle che erano le attese.
e poi aggiungo RE5: sarà ripetitivo, ma le atmosfere cupe, oscure e claustrofobiche, i tyrant e gli zombie stupidi ma molto più inquietanti, li preferivo, rispetto alla piega che dal 4° capitolo pare aver preso questa saga.
mt_iceman
12-07-2007, 19:52
giochi nessuno, per il resto, nintendo, sempre piu' lontana dal videogioco e sempre piu' vicina a qualcosa che non e' ne carne e ne pesce. avanti cosi'....
io sono dalla loro parte perchè le vendite gli danno ragione e il coraggio c'è stato. però nessuno mi venga più a tirare fuori la storia di sony e microsoft case senza anima dedite solo al profitto e alla massa, con nintendo mossa da chissà quali ideali.
Filippo75
12-07-2007, 20:03
Haze, sul PSN c'era un trailer fichissimo, avevo sperato fosse realizzato col motore del gioco, ma evidentemente era precalcolato, perchè quanto visto all'E3 sembra nettamente inferiore.
I miei most wanted invece sono Heavenly Sword, Wipeout HD e Little Big Planet.
maggiore scia
12-07-2007, 20:07
deluso nessuno.
a livello di gradimento per adesso in pole rimane cod 4 e mass effect seguiti a ruota da halo3,bioshock e lost odyssey.
ps
forse mi aspettavo qualcosa in più da halo 3 a livello grafico...:sofico: vedremo.
Wakka on the field
12-07-2007, 20:07
I miei most wanted invece sono Heavenly Sword, Wipeout HD e Little Big Planet.
L'hai visto il menu di Heavenly Sword :oink: :D
Jon_Snow
12-07-2007, 20:11
Io per onestà intellettuale devo confessare che parto fortemente prevenuto da sempre nei confronti di Halo, comunque.
Imho la grafica in sè non è nemmeno così brutta, anzi, immagino che in movimento sia un bello spettacolo per gli occhi...è che non ho mai retto il character design del mondo di Halo...i nemici (odiosi), i colori virati sul violaceo, gli shader assurdi delle navi aliene, il design di queste ultime...lo stesso design delle tutine dei buoni...insomma lo sci-fi attuale sta andando verso il fotorealismo e cmq su una certa, lontanissima, verosimiglianza (vedi GoW e KillZone2, con la loro palette grigiastra, polverosa e "post-atomica") e qui puzza tutto di fantascienza anni '70 tipo FlashGordon.
Tutto sotto un gigantesco imho, per chiunque altro può essere vero l'esatto contrario (e lo è, visto il successo di Halo brand)
A me è proprio quello che piace. HALO artisticamente è peculiare! Ma graficamente è davvero una delusione, direi HALO.
Ma aggiungo anche Metal Gear, ho la sensazione che il vizio di scene troppo lunghe non sia passato.
mt_iceman
12-07-2007, 20:13
A me è proprio quello che piace. HALO artisticamente è peculiare! Ma graficamente è davvero una delusione, direi HALO.
Ma aggiungo anche Metal Gear, ho la sensazione che il vizio di scene troppo lunghe non sia passato.
te l'appoggio. :O :oink:
Wakka on the field
12-07-2007, 20:15
Comunque io deluso da Killzone. Non perché non sia bello.... ma perché se i Guerrilla mi dicono che sono quasi a livello del video io mi aspetto di vedere qualcosa di letteralmente stupefacente sotto tutti i punti di vista.
Invece, come abbiamo detto nel lungo topic, non è stato così.
Yngwie74
12-07-2007, 21:21
Quoto Torgianf. A mio modo di vedere la Nintendo si sta allontanado sempre piu' dal videogioco per accaparrarsi la massa di non gamer. Ed il fatto che M$ e Sony possano seguirla (fek su multi parlava di vari investimenti spostati da M$ verso questo tipo di giochi) onestamente mi spaventa.
La massificazione estrema ha sempre portato un decadimento della qualita' del prodotto, soprattutto in campi come musica e cinema. Purtroppo sembra anche la strada intrapesa dal mondo dei VG.
decisamente mgs4
metal slug 4 :stordita: ?
Andre106
12-07-2007, 21:25
Quoto Torgianf. A mio modo di vedere la Nintendo si sta allontanado sempre piu' dal videogioco per accaparrarsi la massa di non gamer. Ed il fatto che M$ e Sony possano seguirla (fek su multi parlava di vari investimenti spostati da M$ verso questo tipo di giochi) onestamente mi spaventa.
La massificazione estrema ha sempre portato un decadimento della qualita' del prodotto, soprattutto in campi come musica e cinema. Purtroppo sembra anche la strada intrapesa dal mondo dei VG.
eh si, la prima cosa che ho pensato quando ho visto la bilancia del c@zzo ieri....perchè il fatto brutto è che ne venderanno a bancali....e imho costerà pure tanto, col simpatico effetto che resterà orientata su applicazioni extra-ludiche e non vedremo nemmeno , che sò, un gioco di snowboard che la sfrutti
metal slug 4 :stordita: ?
nono l'altro metallo, quello con penna bianca come protagonista
scusa eh, oltre a wiifit non vedo altri giochi esclusivamente per la massa che non ha mai giocato a nulla
nono l'altro metallo, quello con penna bianca come protagonista
io sfottevo^^ :asd:
Jon_Snow
12-07-2007, 21:51
Non per togliere nula a fek, ma questa notizia era comparsa su tutti i siti perfino HWU! :D Microsoft ha detto che vede la sua console troppo poco adatta a chi non è un hardcore gamer.
Ed onestamente è vero, non è per tutti giocare agli FPS soprattutto online, ad esempio. Non ci vedo nulla di male se cercano di rendere la loro console adatta anche a chi non ha il tempo per dedicarsi al gaming pro. Anzi giochi come Pinata Animals mi hanno fatto molto piacere, sono un tipo a cui piace variare e provare esperienze diverse.
C'era un topic in cui si è parlato della massificazione dei VG. Io credo che come in tutte le cose ci siano vantaggi e svantaggi... non era tutto rose e fiori 20anni a fa, sono i ricordi che ce lo fanno apparire tale.
gabberman81
12-07-2007, 21:55
:cincin: ti quoto al 100%
ho scritto le stesse cose su spazio games...xo' li sono troppo fanboy e mi hanno dato addosso...
halo è rimasto indietro, non cè niente da fare...quella grafica colorata, poco realistica andava bene 3-4 anni fa...roba alla perfect dark x intenderci...
il carachter design di gow e killzone 2 è molto + bello...+ studiato, + coerente, + realistico...
e poi vogliamo parlare delle animazioni ??? dei volti ??? tutta roba che andava bene su xbox1, non certo su xbox360...
cod3, cod4, turok, unreal 3, gow e killzone sono avanti in tutto...
almeno alla bunjie potevano risparmiarsi certe sparate :doh:
che delusione la bungee...halo demmerda :cry: :cry: :cry:
e io ho amato i primi 2 episodi..
nooooooooooooooo
:read: quando vedrete l'immensità dei territori di Halo 3 non direte + brutta grafica:read:
Filippo75
12-07-2007, 22:10
L'hai visto il menu di Heavenly Sword :oink: :D
Ahahahaha, non dirmelo che mi metti curiosità. Ho guardato solo i primi due video di HS (ottimi tra l'altro) e poi basta, ne stanno rilasciando a raffica ma spoilerano troppo, voglio tenermi un pò di sorpresa per quando esce il gioco o la demo. Ho visto a sufficienza, fino ad allora basta, anche se con 'sta cosa del menù mi fai un pò vacillare. :O
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 22:14
Ahahahaha, non dirmelo che mi metti curiosità. Ho guardato solo i primi due video di HS (ottimi tra l'altro) e poi basta, ne stanno rilasciando a raffica ma spoilerano troppo, voglio tenermi un pò di sorpresa per quando esce il gioco o la demo. Ho visto a sufficienza, fino ad allora basta, anche se con 'sta cosa del menù mi fai un pò vacillare. :O
guardati il menù.. guardalo!!! :sbav:
eccolo con commento di nao..
http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=4991418&postcount=1326
Comunque io deluso da Killzone. Non perché non sia bello.... ma perché se i Guerrilla mi dicono che sono quasi a livello del video io mi aspetto di vedere qualcosa di letteralmente stupefacente sotto tutti i punti di vista.
Invece, come abbiamo detto nel lungo topic, non è stato così.
Il loro gioco è STUPEFACENTE.
Ha una ambientazione da paura, movimenti fantastici e una grafica che se la gioca e secondo me batte Unreal Engine.
non capisco come tu possa essere deluso, dal momento che 99% delle persone me compreso erano pronti per una crociata contro i Guerrilia ed invece si deve solo stare zitti e dire a questi "Bravi continuate così".
HHH
Wakka on the field
12-07-2007, 22:37
Il loro gioco è STUPEFACENTE.
Ha una ambientazione da paura, movimenti fantastici e una grafica che se la gioca e secondo me batte Unreal Engine.
non capisco come tu possa essere deluso, dal momento che 99% delle persone me compreso erano pronti per una crociata contro i Guerrilia ed invece si deve solo stare zitti e dire a questi "Bravi continuate così".
HHH
Anche secondo me è stupefacente... dà parecchi punti a tutti quanti.
Io mi riferisco al solo aspetto grafico (il gioco mi sembra di un coinvolgimento assoluto) e in particolare alle textures e ai modelli dei personaggi.
Per le texture ritengo che vedremo meglio più avanti. I modelli invece sono brutti artisticamente, non è una questione tecnica: quelli del filmato hanno tutto un altro stile.
Poi la complessità, vastità, dinamicità etc. etc. è da urlo. Diciamo che non è un gioco "da screenshot".
Comunque, di questi giochi dell'e3 si era visto praticamente tutto. Solo Killzone era "ignoto" e in parte Halo... quindi è ovvio che è tra questi due che si possono distribuire sensazioni di eccitazione o delusione.
Spero di essere stato più preciso ora. ;)
*sasha ITALIA*
12-07-2007, 22:39
:read: quando vedrete l'immensità dei territori di Halo 3 non direte + brutta grafica:read:
si ma chemmefrega dei territori immensi... condivido le critiche su Halo: da sempre la palette di colori mi pare esageratamente cromatica, il character design (ma anche delle astronavi e delle armi) notevolmente sottotono ... Dal punto di vista grafico il 2 non mi ha proprio entusiasmato, così come il level design: avevo amato le distese erbose del primo, con l'Halo che gravitava in cielo, l'erba in shaders ecc ecc.. il secondo è bruttino...
Tornando al 3 vedo che sono rimaste le pecche dei primi due, aggiungendo una grafica decisamente sottotono, con animazioni non proprio eccellenti... mah speriamo sia almeno divertente.
Io intanto rimango della mia idea, dovrebbero dare una palette più realistica. (E smussare un pò Master Chief ed i suoi scarponi squadrati)
ma il bello è che certi fanboy microsoft sostengono che quella mostrata non è la grafica definitiva e che il gioco vero verrà mostrato all' x07 e che spaccherà tutto!!! :doh: :asd:
quando non si vuole credere all' evidenza...:doh:
Halo 3 ha deluso... non dico che sia inferiore a Kill Zone 2 perchè KZ2 è stato BEN CONFEZIONATO, quindi potrebbe pure ingannare.
sicuramente Halo 3 non si è venduto bene, anzi...
quanto dicono sul forum non è cmq del tutto errato.
se noti il filmato vi sono pezzi notevoli e altri vecchi, alcuni con superfici peggiori della beta.
Per me hanno fatto un collage di varie build, e montato pure male...
cmq è stata una delusione, quello si.
Halo 3 ha deluso... non dico che sia inferiore a Kill Zone 2 perchè KZ2 è stato BEN CONFEZIONATO, quindi potrebbe pure ingannare.
sicuramente Halo 3 non si è venduto bene, anzi...
quanto dicono sul forum non è cmq del tutto errato.
se noti il filmato vi sono pezzi notevoli e altri vecchi, alcuni con superfici peggiori della beta.
Per me hanno fatto un collage di varie build, e montato pure male...
cmq è stata una delusione, quello si.
Vedendo il materiale disponibile Halo è SICURAMENTE inferiore GRAFICAMENTE a:
KILLZONE 2 (porca puzzala ho rivisto il video in hd già come minimo 20 volte)
TUROK
UNREAL III
BIOSHOCK
GEARS OF WAR
HHH
A me mi ha sicuramente deluso Resident Evil 5.
L'atmosfera degli altri capitoli l'hanno buttata nel cesso.
Zombie africani sotto al sole? E che paura potranno mai fare?
Wakka on the field
12-07-2007, 23:15
In questo momento sto vedendo la demo di Assasins Creed giocata da Jade Raymond.
Devo dire che anche questa delude un po' per certi aspetti: lei si vanta dell'interazione con l'ambiente... ma è proprio lì il danno. Brocche che cadono a terra e si polverizzano, distruzioni scriptate (mi sembra!), animazioni del personaggio insufficienti all'interazione reale con l'ambiente (personaggio che continua a correre mentre è in caduta libera dopo aver fatto un passo nel vuoto e altre cose minori). Il combattimento non mi sembra nemmeno granché.
Bello a vedersi, niente di più.
Andre106
12-07-2007, 23:21
In questo momento sto vedendo la demo di Assasins Creed giocata da Jade Raymond.
Devo dire che anche questa delude un po' per certi aspetti: lei si vanta dell'interazione con l'ambiente... ma è proprio lì il danno. Brocche che cadono a terra e si polverizzano, distruzioni scriptate (mi sembra!), animazioni del personaggio insufficienti all'interazione reale con l'ambiente (personaggio che continua a correre mentre è in caduta libera dopo aver fatto un passo nel vuoto e altre cose minori). Il combattimento non mi sembra nemmeno granché.
Bello a vedersi, niente di più.
abbastanza d'accordo....più che altro mi sembra acerbissimo...buggoni a volontà...e poi...i nemici che aspettano il loro turno in fila non li voglio vedere eh!!
SilverLizard
13-07-2007, 00:08
abbastanza d'accordo....più che altro mi sembra acerbissimo...buggoni a volontà...e poi...i nemici che aspettano il loro turno in fila non li voglio vedere eh!!
Concordo. E in più a me dà l'impressione di uccidi-nasconditi-uccidi-rincorri-nasconditi-corri&evita-nasconditi. Sessioni Prince of Persia (anche se preferisco quest'ultimo) unite a Track & Field, corsa conostacoli. Boh.... hanno vantato troppo ste titolo secondo me. Ma vedremo quando sarà sotto mano.
Tralasciando Wii che proprio non considero, purtroppo al momento devo dire che Assasins mi sta parecchio deludendo,:( Bel gioco, ma Jade :sbav: bella gnocca!:D
Wakka on the field
13-07-2007, 10:42
Tralasciando Wii che proprio non considero, purtroppo al momento devo dire che Assasins mi sta parecchio deludendo,:( Bel gioco, ma Jade :sbav: bella gnocca!:D
Oddio, con quella risatina svenevole... e poi come diavolo si era vestita. Come Minnie?
TDKRasta
13-07-2007, 13:01
Halo3 (almeno graficamente) mi ha deluso parecchio...sembra il 2 in HD...:(
Poi magari i Bungie nn hanno puntato troppo sulla grafica orientandosi verso qualcos'altro (fisica? vastità dell'ambiente? boh...).
Spero solo che mantenga la trama cinematografica dei predecessori (con un bell'intreccio) e per il resto chissene...
:)
Fabio77AmdThunder
13-07-2007, 13:59
Unendomi al coro di Halo 3 (dopo che Microsoft è da quando è uscita Xbox 360 che ci trita le balle su sto titolo insieme a Bungie) punterei il dito anche su
PGR4 non tanto per le Moto (che però non sono così male), quanto in effetti sul titolo in se ,che se paragoniamo a GT4 prologue per PS3 esce con le ossa rotte.
HALO 3, concordo anche con PGR 4 e ASSASSIN'S CREED, imho splendido MASS EFFECT secondo me il migliore.Cmq per il mio amato botolo non e' stata un granche' come fiera...bisogna riconoscere che SONY ha colpito d+. Boh a livello organizzativo e d'impatto MS poteva fare molto meglio.
Halo 3 sotto l'aspetto puramente estetico.. HA azzeccato chi ha fatto paragoni con project zero... colori assurdi, mi sembra grafica non da ultime uscite. Peccato, visto soprattutto l'hype che ci sta dietro, sembrava sempre che finchè non esce Halo (manco giocato a uno :D ), non si saprebbe mai saputo quali fossero le "potenzialità della x360". Mah. Territori enormi ? Anche UT3 ha terreni enormi (visto che si useranno mezzi di trasporto anche li), ma già da alcuni shot graficamente non c'è storia.
Poi , è vero, un titolo che aspetto con ansia farmelo vedere cosi giocato con quei bug un pò mi ha deluso, parlo di ASSASSIN CREED. C'è da dire che , a quanto vedo, dei grossi "titoloni" non tutti avevano una build che facevano girare a "mano"... ma erano tutti preconfezionati (veti GT5, assurdo graficamente , ma chi mi dice che era grafica in game o video :D, stessa cosa per tutti gli altri titoli puramente "visivi"). Anche mass effect era giocato, ma mi ha dato un'altro effetto rispetto a Assassin Creed.
Peccato, spero risolvano.
Legolas84
13-07-2007, 14:23
Di quello che mi interessava niente mi ha deluso... anzi, son ben contento della mia console dopo aver visto questo E3 :)
HALO 3 mi sa' tanto di FM2....mille aspettative e hype alle stelle e un po' di delusione (sta' parlando solo della grafica sia chiaro).Cmq mi fido di MS e di BUNGIE,magari e' tutta una strategia per spaccare milioni di mascelle a settembre:sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.