View Full Version : Dischi 10k vs 15k RPM
ale.luffa
12-07-2007, 19:55
Devo acquistare un server per la mia azienda. La scelta che devo fare è tra un HP con dischi da 10.000 RPM e un Fijitsu-Siemens con dischi da 15.000 RPM (le altre caratteristiche sono tutte alla pari).
Ho quindi 2 domande:
C'è molta differenza prestazionale tra dischi 10k e dischi 15k? (I dischi sarebbero 4 in modalità RAID 5)
Voi quale server scegliereste?
PS: Purtroppo HP non vende dischi 15k... :(
a prestazioni nn so a raffreddamento sicuramente si^^
ale.luffa
12-07-2007, 22:30
Beh ma i progettisti di Fujitsu avranno previsto una corretta areazione all'interno del case..
ale.luffa
13-07-2007, 14:28
Altri pareri?
Dipende dal tipo di lavoro che deve fare il Server...
Cmq oltre ai dischi io guarderei anche il tipo di assistenza post-vendita che fornisce HP e Fujitsu...
Con Dell, per esempio, c sono servizi di garanzia per cui in 24/48h t portano il nuovo pezzo in azienda e te lo sostituiscono...fra le 2 aziende da te elencate io mi fiderei + di HP.
Dipende dal tipo di lavoro che deve fare il Server...
Cmq oltre ai dischi io guarderei anche il tipo di assistenza post-vendita che fornisce HP e Fujitsu...
Con Dell, per esempio, c sono servizi di garanzia per cui in 24/48h t portano il nuovo pezzo in azienda e te lo sostituiscono...fra le 2 aziende da te elencate io mi fiderei + di HP.
Il ripristino in 24 ore te lo garantiscono quasi tutti, Siemens di sicuro. Se vuoi (ed hai €€€) anche in 4 ore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.