View Full Version : Modificare menu in AUTOCAD
Ciao, spero sia le sezione giusta
Volevo sapere come modificare il menu di autocad per aggiungere una nuove voce di menu(es "Apri"), dove la tendina dia 3 voci e cliccando su di esse si apra in automatico la finestra apri file posizionata in 3 cartelle corrispondenti alle voci cliccate
Ciao, spero sia le sezione giusta
Volevo sapere come modificare il menu di autocad per aggiungere una nuove voce di menu(es "Apri"), dove la tendina dia 3 voci e cliccando su di esse si apra in automatico la finestra apri file posizionata in 3 cartelle corrispondenti alle voci cliccate
:stordita: :stordita: :stordita:
non ho capito bene...comunque da quel che deduco ti serve aprire direttamente in 3 cartelle predefinite?
quando usi "apri", nello spazio a sinistra dove ci sono i colegamenti tasto dx e clicca su aggiungi, e ti crei tutte le cartelle che vuoi ;)
intanto grazie della risposta
Intendo fare di fianco alle voci "file", "modifica" strumenti" "disegna" ecc.. della barra dei menu una nuova voce "apri", ol menu a tendina che dia tre voci che diano accesso a 3 sottocartelle corrispondenti...e lo si può fare..c'abbiamo già il menu con 3 voci in più, ma sono per inserire dei blocchi..a me piacerebbe modificare questo menu per dare l'accesso veloce a 3 cartelle
il file dovrebbe essere l'actl.mnu
forse in lisp puoi fare qualcosa, ma non saprei come...
molto più semplice invece crearsi un menu di tipo flyout (tipo quello delle viste, per capirsi) con dentro i collegamenti che vuoi.
se posso... a che ti servirebbe una roba del genere?
intanto grazie della risposta
Intendo fare di fianco alle voci "file", "modifica" strumenti" "disegna" ecc.. della barra dei menu una nuova voce "apri", ol menu a tendina che dia tre voci che diano accesso a 3 sottocartelle corrispondenti...e lo si può fare..c'abbiamo già il menu con 3 voci in più, ma sono per inserire dei blocchi..a me piacerebbe modificare questo menu per dare l'accesso veloce a 3 cartelle
il file dovrebbe essere l'actl.mnu
ah ecco...non lo sapevo, io ho sempre fatto come ti dicevo per avere collegamenti immediati a determinate cartelle.
allora attendo anch'io una soluzione...la cosa mi interessa :fagiano:
forse in lisp puoi fare qualcosa, ma non saprei come...
molto più semplice invece crearsi un menu di tipo flyout (tipo quello delle viste, per capirsi) con dentro i collegamenti che vuoi.
se posso... a che ti servirebbe una roba del genere?
Mi servirebbe ad avere accesso diretto e veloce a 3 sottocartelle della rete
scusa x il resto ma non so cos'è lisp e neanche il menu flyout
Mr.Lorenz
18-07-2007, 09:55
aggiungile nelle cartelle che si trovano a sx nel riquadro di dialogo apri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.