PDA

View Full Version : Modificare menu in AUTOCAD

bus
12-07-2007, 19:39
Ciao, spero sia le sezione giusta
Volevo sapere come modificare il menu di autocad per aggiungere una nuove voce di menu(es "Apri"), dove la tendina dia 3 voci e cliccando su di esse si apra in automatico la finestra apri file posizionata in 3 cartelle corrispondenti alle voci cliccate

frikes
12-07-2007, 22:35
Ciao, spero sia le sezione giusta
Volevo sapere come modificare il menu di autocad per aggiungere una nuove voce di menu(es "Apri"), dove la tendina dia 3 voci e cliccando su di esse si apra in automatico la finestra apri file posizionata in 3 cartelle corrispondenti alle voci cliccate

:stordita: :stordita: :stordita:
non ho capito bene...comunque da quel che deduco ti serve aprire direttamente in 3 cartelle predefinite?
quando usi "apri", nello spazio a sinistra dove ci sono i colegamenti tasto dx e clicca su aggiungi, e ti crei tutte le cartelle che vuoi ;)

bus
13-07-2007, 06:30
intanto grazie della risposta
Intendo fare di fianco alle voci "file", "modifica" strumenti" "disegna" ecc.. della barra dei menu una nuova voce "apri", ol menu a tendina che dia tre voci che diano accesso a 3 sottocartelle corrispondenti...e lo si può fare..c'abbiamo già il menu con 3 voci in più, ma sono per inserire dei blocchi..a me piacerebbe modificare questo menu per dare l'accesso veloce a 3 cartelle
il file dovrebbe essere l'actl.mnu

bus
14-07-2007, 07:01
nessuna idea?

thegiox
14-07-2007, 10:16
forse in lisp puoi fare qualcosa, ma non saprei come...

molto più semplice invece crearsi un menu di tipo flyout (tipo quello delle viste, per capirsi) con dentro i collegamenti che vuoi.

se posso... a che ti servirebbe una roba del genere?

frikes
14-07-2007, 15:26
intanto grazie della risposta
Intendo fare di fianco alle voci "file", "modifica" strumenti" "disegna" ecc.. della barra dei menu una nuova voce "apri", ol menu a tendina che dia tre voci che diano accesso a 3 sottocartelle corrispondenti...e lo si può fare..c'abbiamo già il menu con 3 voci in più, ma sono per inserire dei blocchi..a me piacerebbe modificare questo menu per dare l'accesso veloce a 3 cartelle
il file dovrebbe essere l'actl.mnu

ah ecco...non lo sapevo, io ho sempre fatto come ti dicevo per avere collegamenti immediati a determinate cartelle.
allora attendo anch'io una soluzione...la cosa mi interessa :fagiano:

bus
15-07-2007, 16:29
forse in lisp puoi fare qualcosa, ma non saprei come...

molto più semplice invece crearsi un menu di tipo flyout (tipo quello delle viste, per capirsi) con dentro i collegamenti che vuoi.

se posso... a che ti servirebbe una roba del genere?

Mi servirebbe ad avere accesso diretto e veloce a 3 sottocartelle della rete

scusa x il resto ma non so cos'è lisp e neanche il menu flyout

Mr.Lorenz
18-07-2007, 09:55
aggiungile nelle cartelle che si trovano a sx nel riquadro di dialogo apri....