View Full Version : Cosa non vi piace dell'Italia ?
Prendo spunto dal fatto che in un sondaggio quì sul forum solo il 15% vuole rimanere in Italia.
La domanda che allora viene da fare è:
- Perchè? Qual'è il difetto principale dell'Italia per cui vorreste andar via ?-
Questa curiosità non ha trovato soddisfazione nell'altro post mentre secondo me sarebbe interessante.
In soldoni: è un paese senza senso e giustizia.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 19:31
malgoverno, clientelarismo, mafia.
In soldoni: è un paese senza senso e giustizia.
.
sempreio
12-07-2007, 19:36
non si è liberi
DevilMalak
12-07-2007, 20:11
troppi motivi
zero giustizia, mondo del lavoro senza futuro, potere d'acquisto bassissimo, mentalità del *bip* su moltissime cose, raccomandazioni, mafie interne, politici e molte altre cose...
Una cosa che mi stupisce di questo paese è che si riesce sempre a cadere più in basso. Pensi che si sia toccato il fondo e invece scava sempre più giù.
Gli italiani.
Geneticamente mafiosi, da nord a sud, in qualunque cosa facciano. Si salvano giusto il sud tirolo e le zone di confine, dove di italiano c'è molto poco.
i furbi
e ancora di più quelli che li difendono
Gli italiani.
Geneticamente mafiosi, da nord a sud, in qualunque cosa facciano. Si salvano giusto il sud tirolo e le zone di confine, dove di italiano c'è molto poco.
Anche questo è vero.
Anche questo è vero.
Per me tutto poi deriva da questo: l'ingiustizia, il clientelarismo, la mala gestione... tutto è riconducibile alla mafia, che non è solo un'associazione malavitosa, ma una forma mentis, uno stile di vita.
johannes
12-07-2007, 20:22
perchè nessuno fa niente per i giovani precari. poi per la mancanza di cultura da parte dei media.
sweetlou
12-07-2007, 20:24
Il Belpaese è la parodia di una nazione
jamiegando
12-07-2007, 20:34
Emigriamo tutti in massa :D
Ipocrisia
Ignoranza
Troppi gay, troppi immigrati, la legge che non viene fatta rispettare
sempreio
12-07-2007, 20:36
Per me tutto poi deriva da questo: l'ingiustizia, il clientelarismo, la mala gestione... tutto è riconducibile alla mafia, che non è solo un'associazione malavitosa, ma una forma mentis, uno stile di vita.
infatti anche quelli del nord per non sopperire si sono visti costretti a cambiare mentalità, purtroppo quando il tumore c' è e lo si lascia agire si espande, purtroppo si è espanso cosi tanto che ha contaminato tutti e i pochi "fessi" onesti si sentono lontani dalle istituzioni e dall' italia. andare all' estero è una via di fuga ma certo ti prenderanno sempre per "italiano mafioso" anche se non lo ammettono apertamente:rolleyes:
blamecanada
12-07-2007, 20:38
Curioso che tutti odino l'italiano medio, eppure qui siamo tutti (o quasi) italiani :D (magari non siamo "italiani medi", non lo metto in dubbio), un po' come l'80% delle persone che guidano e che pensano di guidare meglio della media :D.
Una certa mentalità mafiosa diffusa in Italia è purtroppo frutto della storia, di secoli di "con la Francia o con la Spagna l'importante è che se magna" per i quali non si possono certo biasimare i nostri antenati. L'unica cura temo sia il tempo.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 20:44
Ipocrisia
Ignoranza
:O
"Chi dice di essere fuori dalla massa fa parte della massa di persone che dice essere fuori dalla massa...."
I prob dell'italia sono: la mafia, la mancanza di un sistema meritocratico (ma forse almeno a liv. industriale qualcosa sta cambiando...vedi FIAT), una giustizia vera e tempestiva...aggiungo anche immigrazione selvaggia senza integrazione...
Allora, dell'Italia non mi piace il profondo egoismo, la tendenza a fregare il prossimo, l'impunità, la strafottenza, l'ignoranza, l'apatia, il menefreghismo nei confronti di tutto e tutti, l'intera classe politica e ilf atto che si vada ancora appresso ad ideologie del Pleistocene, della totale o quasi impunità per i delinquenti e di tutte le conseguenze che questi comportamenti portano.
Siamo, credo, l'unico paese dove il fuorilegge è più tutelato di chi le leggi le rispetta, dove se accoppi 2 ragazzi in motorino hai il 90% di non essere beccato e se ti beccano hai il 90% di non finire in galera e se sei così sfigato da finirci non ci stai più di 3 anni:muro: ; siamo l'unico paese dove le tasse non vengono pagate credo dal 60-70% della popolazione e lo stato invece di porre rimedio succhia via la vita ai poveri cristi che volenti o nolenti pagano le tasse.
In Italia gli approfittatori sono gli unici che si godono la vita in pieno e gli "approfittati" sono pure i*****ti dallo stato.
Però d'altro canto è una nazione paesaggisticamente bellisima con un clima splendido e dei posti da incanto e pieno di gente per bene e persone geniali che però devono subire la prepotenza della feccia.
è all'incirca la stessa situazione dell'Iran o paesi simili, 4 teste di vitello che comandano e soffocano i restanti poveri mazziati facendoli sentire pure in colpa!:rolleyes:
se vai a dire all'estero che non ti metti l'integrale sullo scooter perchè sembreresti scemo ti pigliano per scemo veramente!
razzoman
12-07-2007, 20:49
io credo che tutto il mondo è paese.Non penso che in altre nazioni,non ci siano politici corrotti, che gli esempi da emulare siano attori, ed altre piccole cose.A me personalmente da fastidio vedere una persona che non ha manco la terza media essere migliardario a differenza di un laureato che non si può pagare manco l'affitto.Ora,non so se negli altri stati sia così (ripeto per me tutto il mondo è paese)ma se potrei cambiare una cosa,sarebbe propio quella
io credo che tutto il mondo è paese.Non penso che in altre nazioni,non ci siano politici corrotti, che gli esempi da emulare siano attori, ed altre piccole cose.A me personalmente da fastidio vedere una persona che non ha manco la terza media essere migliardario a differenza di un laureato che non si può pagare manco l'affitto.Ora,non so se negli altri stati sia così (ripeto per me tutto il mondo è paese)ma se potrei cambiare una cosa,sarebbe propio quella
se il tipo con la terza media è riuscito a mettere su un'attività e ha fatto fortuna con le sue mani non vedo dove sia il problema, per andare avanti la cultura è una cosa secondaria, se non si è intelligenti, creativi, curiosi e geniali non si andrà mai avanti, mica siamo più evoluti delle scimmie prchè sappiamo i canti di Dante a memoria...
razzoman
12-07-2007, 20:57
se il tipo con la terza media è riuscito a mettere su un'attività e ha fatto fortuna con le sue mani non vedo dove sia il problema, per andare avanti la cultura è una cosa secondaria, se non si è intelligenti, creativi, curiosi e geniali non si andrà mai avanti, mica siamo più evoluti delle scimmie prchè sappiamo i canti di Dante a memoria...
io intendevo la gente come paris hilton,che non sanno fare niente e guadagnano milioni di dollari
johannes
12-07-2007, 20:58
Ipocrisia
Ignoranza
troppi gay cosa vuol dire?:mad:
La repubblica delle banane :asd:
Mafia, politica a puttane, ingiustizia (ma quella c'è sempre), oligarchia, ignoranza, xenofobia, corruzione, poca libertà di informazione, totale mancanza delle capacità di gestione dei soldi pubblici e del paese in generale.
troppi gay cosa vuol dire?:mad:
Che ce ne sono troppi. Ma già la sapevi la mia opinione e io già sapevo la tua.
Quindi evitiamo di inquinare il thread.
Ciao
Ipocrisia
Ignoranza
c'è bisogo di chiedere?
Lucrezio
12-07-2007, 21:22
Gli italiani.
.
Edit: aggiungo che il quattro che ho messo è dovuto al fatto che vivo in trentino alto adige (voto 10) e quindi sono un "privilegiato"...
Lucrezio
12-07-2007, 21:26
Ciao
Non mi sembra che sia lui quello che inquina il thread ;)
Vediamo di non fare del razzismo facile, dai...
Xalexalex
12-07-2007, 21:28
La forma mentis degli italiani e dello stato italiano.
johannes
12-07-2007, 21:31
Ciao
sì, ma sono sempre stato rispettoso, quindi per favore cerca di esserlo grazie.
e poi il tuo è un intervento razzista non solo verso i gay.
Wolfgang Grimmer
12-07-2007, 21:36
troppi motivi
zero giustizia, mondo del lavoro senza futuro, potere d'acquisto bassissimo, mentalità del *bip* su moltissime cose, raccomandazioni, mafie interne, politici e molte altre cose...
Una cosa che mi stupisce di questo paese è che si riesce sempre a cadere più in basso. Pensi che si sia toccato il fondo e invece scava sempre più giù.
*
Votato 4.
joshua82
12-07-2007, 21:48
è un Paese nel quale non si guarda mai oltre domani e mai oltre il proprio orticello
e poi è un Paese in cui non sorride nessuno...vai in giro per strada sono tutti incazzati :eek:
voto: 3
però (imho) è il Paese più bello (culturalmente e geograficamente) del mondo...
voto:9
media 6 ;)
10
E' il MIO paese.
Punto.
Se c'è qualcosa che non va non devo lamentarmi, ma adoperarmi perchè cambi.
sempreio
12-07-2007, 22:02
.
Edit: aggiungo che il quattro che ho messo è dovuto al fatto che vivo in trentino alto adige (voto 10) e quindi sono un "privilegiato"...
la storia del trentino alto adige francamente a rotto, non è che fate tanto per quello che prendete e per le tasse che versate se non aver moltiplicato le poltrone agli amici degli amici, inoltre con l' intolleranza razziale assurda che si respira da quelle parti non fa certo di voi una regione da seguire e perdipiù siete la regione del nord italia dove vi sobbarcate meno l' onere degli immigrati. se vi devo dare un voto non superate il 3
Xalexalex
12-07-2007, 22:06
la storia del trentino alto adige francamente a rotto, non è che fate tanto per quello che prendete e per le tasse che versate se non aver moltiplicato le poltrone agli amici degli amici, inoltre con l' intolleranza razziale assurda che si respira da quelle parti non fa certo di voi una regione da seguire e perdipiù siete la regione del nord italia dove vi sobbarcate meno l' onere degli immigrati. se vi devo dare un voto non superate il 3
Però si vive molto meglio, e non lo si può assolutamente negare.
sempreio
12-07-2007, 22:12
Però si vive molto meglio, e non lo si può assolutamente negare.
anche in friuli si vive ugualmente bene e perdipiù la parte di soldi in eccesso è riservata agli immigrati che ci sobbarchiamo e lo stato se vogliamo essere pignoli ci deve ancora non so quanti soldi solo che facciamo con quello che abbiamo visto che capiamo il momento difficile che attraversa l' italia, in altre regioni questo rispetto non esiste
trallallero
12-07-2007, 22:16
Troppo antifascismo e anticomunismo, l'Italia è il paese dell'anti.
Individualismo, ognuno pensa al proprio lembo di libertà, sprecando energie a stirarlo come un lenzuolo e sprecando tempo sui forum od in piazza a manifastare infastiditi dai lembi, stirati a mò di lenzuolo, altrui. Non è troppa libertà comune, ma troppa pretesa di libertà individuale.
Egoismo - diretta conseguenza del difetto di cui sopra -, il proprio benessere è la priorità assoluta, che in una società si traduce in: mors tua vita mea, a livelli esponenziali.
Tutto il resto (o quasi) è conseguenza.
Xalexalex
12-07-2007, 22:19
anche in friuli si vive ugualmente bene e perdipiù la parte di soldi in eccesso è riservata agli immigrati che ci sobbarchiamo e lo stato se vogliamo essere pignoli ci deve ancora non so quanti soldi solo che facciamo con quello che abbiamo visto che capiamo il momento difficile che attraversa l' italia, in altre regioni questo rispetto non esiste
Per quanto riguarda la mia risposta unita al mio primo post, era riferita solamente ad una qualità della vita e di coloro che in italia vivono. Come qualità di vita e caratteristiche delle persone che vivono, il Trentino non ha rivali (IMHO ovviamente).
Lucrezio
12-07-2007, 22:20
Sei davvero convinto di quello che dici?
Come credi...
trallallero
12-07-2007, 22:28
Per quanto riguarda la mia risposta unita al mio primo post, era riferita solamente ad una qualità della vita e di coloro che in italia vivono. Come qualità di vita e caratteristiche delle persone che vivono, il Trentino non ha rivali (IMHO ovviamente).
Se l'impero austro-ungarico avesse raggiunto il centro e il sud, l'Italia sarebbe un gioiello adesso.
Se l'impero austro-ungarico avesse raggiunto il centro e il sud, l'Italia sarebbe un gioiello adesso.
oppure l'austria sarebbe na bananiera, dipende :stordita:
Xalexalex
12-07-2007, 22:32
Vabbè non esageriamo adesso, quello che ho detto si basa su esperienze personali. Magari lo 0,2% di trentini che ho conosciuto è il connazionale ideale e il resto fa cacare. :asd:
Xalexalex
12-07-2007, 22:33
:sbonk:
il sondaggio sta dando forma a una gaussiana con media molto sconfortante...
ingeniere :asd: ?
A me sembra una gamma :O
FabioGreggio
12-07-2007, 23:05
L'Italia è bella.
Peccato ci siano gli italiani.
fg
FabioGreggio
12-07-2007, 23:18
Tristezza.
Catanzaro sarebbe Katanzharen
Trastevere sarebbe Straße Im Tefherau
Metaponto : Mitt Punkt
E che odore di crauti.
Naa troppe consonanti vicine.
fg
Il Paese è troppo corrotto e la politica disastrosa
tdi150cv
12-07-2007, 23:48
i falsissimi perbenisti a tutti i costi , gli immigrati clandestini , i centri sociali , i sinistroidi , i tossici , gli incoerenti , i comunistazzi , le puttane , i loro clienti , la legge che non viene fatta rispettare , in poche parole quasi tutto !
trallallero
12-07-2007, 23:49
Tristezza.
E che odore di crauti.
fg
per una volta mi hai fatto sorridere :D
Hakuna Matata
12-07-2007, 23:52
Dell'italia non mi piacciono quasi tutti gli italiani.
FabioGreggio
13-07-2007, 00:02
i falsissimi perbenisti a tutti i costi , gli immigrati clandestini , i centri sociali , i sinistroidi , i tossici , gli incoerenti , i comunistazzi , le puttane , i loro clienti , la legge che non viene fatta rispettare , in poche parole quasi tutto !
Peggiori.
Ti sei dimenticato i Sindacati, la barca di D'Alema, gli operai a tempo indetreminato, e cassaintegrati con doppio lavoro vera rovina d'Italia, i culattoni, i travestiti in parlamento, le cooperative ma solo rosse, le assicurazioni ma solo quelle che cominciano per UN e finiscono per pol.
Ci vorrebbe la pena di morte, ma non sparo io
Il dipendente lo assumo non-me-lo-sposo-cazzo
Comunista si ma col cellulare da 300 euri...
la moglie di Prodi è parente con quella di Cogne per quasto non va dentro
le giunte rosse sono un magna-magna
la legge che non viene fatta rispettare, ma l'evasione è un'altra cosa,
gli stranieri puzzano
spariamo sui gommoni le bombe al fosforo
prova ad aprire una chiesa nei paesi mussulmani
I Pacs rovinano la famiglia, anche quella divorziata
Decido io quanto pagare di tasse
Previti è una vittima del terrorismo
L'ulcera duodenale di mio zio è colpa dei MarxistiLeninisti.
e col cazzo che ti pago gli straordinari, se non ti va ti cerchi un altro posto di lavoro, e la tessera della CGIL ficcatela nell'uretra.
Così era perfetto.
Sbadatone!
fg
johannes
13-07-2007, 00:05
:eek: :eek:
ma nessuno ha ancora nomimato l'innominabile, mi stupisco :confused:
FabioGreggio
13-07-2007, 00:07
no. Questa volta lo scopo della tua vita non c'entra.
fg
:asd:
No?C'è pure uno che ce l'ha in firma,è proprio il suo incubo :asd:
svarionman
13-07-2007, 00:28
Quello che si salva è a Salò?
Peggiori.
Ti sei dimenticato i Sindacati, la barca di D'Alema, gli operai a tempo indetreminato, e cassaintegrati con doppio lavoro vera rovina d'Italia, i culattoni, i travestiti in parlamento, le cooperative ma solo rosse, le assicurazioni ma solo quelle che cominciano per UN e finiscono per pol.
Ci vorrebbe la pena di morte, ma non sparo io
Il dipendente lo assumo non-me-lo-sposo-cazzo
Comunista si ma col cellulare da 300 euri...
la moglie di Prodi è parente con quella di Cogne per quasto non va dentro
le giunte rosse sono un magna-magna
la legge che non viene fatta rispettare, ma l'evasione è un'altra cosa,
gli stranieri puzzano
spariamo sui gommoni le bombe al fosforo
prova ad aprire una chiesa nei paesi mussulmani
I Pacs rovinano la famiglia, anche quella divorziata
Decido io quanto pagare di tasse
Previti è una vittima del terrorismo
L'ulcera duodenale di mio zio è colpa dei MarxistiLeninisti.
e col cazzo che ti pago gli straordinari, se non ti va ti cerchi un altro posto di lavoro, e la tessera della CGIL ficcatela nell'uretra.
Così era perfetto.
Sbadatone!
fg
I voti all'estero non erano taroccati
Chi ha votato la cdl è stato pagato da B
Questo governo è solido(non è vero,ma vuoi dare in mano il Paese a B?)
L'immigrato ha diritto a casa e lavoro,l'italiano che non tira la fine del mese cazzi suoi
Disarmiamoci,tanto da chi dobbiamo difenderci?
La Nato non serve più a niente
Facciamo i pacs-dico,anzi no
10,100,1000 Nassirya
I cellerini sono tutti nazifascisti
Ordiniamo un altro grappino?O facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo?O lasciamo perdere sti discorsi da bar?
tdi150cv
13-07-2007, 01:01
Quello che si salva è a Salò?
bravo il Vittoriale ...
Sasà98-9
13-07-2007, 01:15
in ordine decrescente di marciume:
politica, magistratura, sanità, scuole.
ce n'è per i prossimi 20 anni.
CIAO!!
Sasà
Tristezza.
E che odore di crauti.
fg
Il primo post tuo che mi ha fatto ridere :D
Quando non vuoi fare politica potresti parere quasi quasi simpatico :asd:
gigio2005
13-07-2007, 02:00
yawn
FabioGreggio
13-07-2007, 06:37
Il primo post tuo che mi ha fatto ridere :D
Quando non vuoi fare politica potresti parere quasi quasi simpatico :asd:
adesso comicio a preoccuparmi.
Dove ho sbagliato?
fg
FabioGreggio
13-07-2007, 06:40
berlusconi
Ckmakmna
La-tua-è-un'ossesione
E'-sempre-colpa-di-Perlusconi
Non-se-ne-può-più
Anche-quando-il-tempo-cambia-è-colpa-del-piccolo
Ci-mancava-a-questo-punto
Figurati-se-non-saltava-fuori
La-vostra-è-una-malattia....
E con questo sistema chi parla del nano è uno sfigato :)
fg
berlusconi
Ckmakmna
Prodi
[A+R]MaVro
13-07-2007, 07:28
Prendo spunto dal fatto che in un sondaggio quì sul forum solo il 15% vuole rimanere in Italia.
- Perchè? Qual'è il difetto principale dell'Italia per cui vorreste andar via ?-
Questa curiosità non ha trovato soddisfazione nell'altro post mentre secondo me sarebbe interessante.
A me l'Italia piace e non voglio andar via.
Ciao
trallallero
13-07-2007, 07:34
Certo che aprire il forum e vedere che i primi 3ds sono
Sondaggio: Cosa non vi piace dell'Italia ?
Sondaggio: Che stato scegliere?
è interessante :D
[A+R]MaVro
13-07-2007, 07:37
Certo che aprire il forum e vedere che i primi 3ds sono
Sondaggio: Cosa non vi piace dell'Italia ?
Sondaggio: Che stato scegliere?
è interessante :D
Tu sei espatriato, sei di parte :D
trallallero
13-07-2007, 07:41
MaVro;17903847']Tu sei espatriato, sei di parte :D
Sicuramente, ma fa un certo effetto dai.
A me fa piacere perchè conferma la mia scelta :D
EDIT: e tu non eri a Londra ? :mbe:
adesso comicio a preoccuparmi.
Dove ho sbagliato?
fg
Ho detto quasi, non preoccuparti troppo :D
classe politica e matusalemme nei posti di comando.
eliminando questi 2 risolveremmo il 70% dei problemi.
Boh a me non piace di molti , troppi , italiani , la volonta' di subire certe decisioni politiche ( prese a totale maggioranza ) senza proferire parola.
tipo , mettiamo che il politico di turno dica " siamo in recessione blablabla dobbiamo fare tutti quanti degli sforzi blablabla dobbiamo tirare la cinghia blablabla " ed il giorno dopo tutti votano un decreto per aumentare il proprio stipendio di boh... 10.000 euro annui.
in un paese che vorrei , il giorno successivo ci sarebbero almeno 30 milioni di persone in strada a bestemmiare in aramaico ed a far ritirare il decreto in fretta e furia :D
ma in italia no..si pensa " ladruni! " e basta... si va avanti a testa china...
bah...
coapzoaza
Marco83_an
13-07-2007, 09:36
Votato 6 , ma sarebbe in realtà una media tra 3 (volendo essere generosi) per tutto ciò che ci comanda amministra seleziona e smista :D ! 3 x i politici che ormai sono tutt'un giro di amicizie alleanze mafiette amiconi e finti nemici solo per riuscirsi a spartire meglio la torta ! 3 xchè abbiamo una giustizia che fa ridere , delle pene ridicole e che nn si fanno rispettare MAI , 3 xchè i poLLitici riescono a manovrarci TUTTI come marionette continuando (solo in italia) a farci scontrare tra fascisti e comunisti , tra guelfi e ghibellini , mantendo sempre quell'equilibrio di ragioni e di false motivazioni che portano l'italiano medio (tra i quali ci sono anche io) a parlare di scippi e di pestaggi della celere , del tempo che cambia e nn ci sono le mezze stagioni , quando poi ai piani alti ci fanno il gesto dell'ombrello e banchettano con le nostre pensioni ed il nostro futuro ! 3 xchè certe volte sembra che nn ci sian nemmeno la possibilità di costruirselo il futuro in italia , vanno avanti gli amici degli amici , i parenti dei serpenti , abbiamo nel DNA di crecare di fregare il prossimo nn possiamo certo lamentarci se la nostra classe dirigente poi si comporta così !
Del resto siamo Italiani = pizza,mafia,mandolino ; siamo il popolo più opportunista e bonaccione allo stesso tempo dell'universo !!
poi ho dato un 9 xchè Sono italiano , e come tale amo il mio bel paese , adoro le sue forme e (che se ne dica) molti dei suoi abitanti , e mi fa incazzare anche di più sapere che abbiamo tra le mani tantissimo e nn facciamo un cazzo di serio , abbiamo una fuga di cervelli mostruosa ! Di quei cervelli che rendono grande un paese ! L'Italia nn è mai stata una Republica Democratica , ma questo per colpa di noi Italiani che amiamo essere incula-governati da qualcuno : Dopo l'unità , i re , il fascismo , e poi questa repubblica , che sembra molto più una rePRIVATA , alla fine è così : siamo ora sotto una loggia di "amiconi" e sotto uno statarello grosso quanto un quartiere di Ancona , ed alla fine ci piace stare così !
:)
W L'Italia !!!!!!
Questo 3d è rivelatore
tutti usano espressioni del tipo
"Gli italiani SONO"
nessuno che scriva
"NOI Italiani SIAMO"
curioso , no?
lapsus freudiano?
Marco83_an
13-07-2007, 10:08
Questo 3d è rivelatore
"Gli italiani SONO"
nessuno che scriva
"NOI Italiani SIAMO"
curioso , no?
lapsus freudiano?
Sei sicuro ???????????
Votato 6 , ma sarebbe in realtà una media tra 3 (volendo essere generosi) per tutto ciò che ci comanda amministra seleziona e smista :D ! 3 x i politici che ormai sono tutt'un giro di amicizie alleanze mafiette amiconi e finti nemici solo per riuscirsi a spartire meglio la torta ! 3 xchè abbiamo una giustizia che fa ridere , delle pene ridicole e che nn si fanno rispettare MAI , 3 xchè i poLLitici riescono a manovrarci TUTTI come marionette continuando (solo in italia) a farci scontrare tra fascisti e comunisti , tra guelfi e ghibellini , mantendo sempre quell'equilibrio di ragioni e di false motivazioni che portano l'italiano medio (tra i quali ci sono anche io) a parlare di scippi e di pestaggi della celere , del tempo che cambia e nn ci sono le mezze stagioni , quando poi ai piani alti ci fanno il gesto dell'ombrello e banchettano con le nostre pensioni ed il nostro futuro ! 3 xchè certe volte sembra che nn ci sian nemmeno la possibilità di costruirselo il futuro in italia , vanno avanti gli amici degli amici , i parenti dei serpenti , abbiamo nel DNA di crecare di fregare il prossimo nn possiamo certo lamentarci se la nostra classe dirigente poi si comporta così !
Del resto siamo Italiani = pizza,mafia,mandolino ; siamo il popolo più opportunista e bonaccione allo stesso tempo dell'universo !!
poi ho dato un 9 xchè Sono italiano , e come tale amo il mio bel paese , adoro le sue forme e (che se ne dica) molti dei suoi abitanti , e mi fa incazzare anche di più sapere che abbiamo tra le mani tantissimo e nn facciamo un cazzo di serio , abbiamo una fuga di cervelli mostruosa ! Di quei cervelli che rendono grande un paese ! L'Italia nn è mai stata una Republica Democratica , ma questo per colpa di noi Italiani che amiamo essere incula-governati da qualcuno : Dopo l'unità , i re , il fascismo , e poi questa repubblica , che sembra molto più una rePRIVATA , alla fine è così : siamo ora sotto una loggia di "amiconi" e sotto uno statarello grosso quanto un quartiere di Ancona , ed alla fine ci piace stare così !
:)
W L'Italia !!!!!!
Nevermind
13-07-2007, 10:14
Giustizia inesistente, tasse elevate, sprechi da far rizare i capelli, una classe politica che sembra uscita dai migliori film sulla mafia, visto i belli esempi che abbiamo nelle alte sfere mi da fastidio anche la mentalità italica da furbo, non parliamo del lavoro va....,ecc..
Ce ne sono tante di cose che non vanno in questo paese, troppe e la cosa che più mi rattrista non è questo ma il fatto che si va sempre peggio....se almeno si vedesse che si sta cercando di migliorare qualcosa già si potrebbe avere più fiducia nel futuro di questa nazione.....ma oggi come oggi futuro non ne vedo.
lnessuno
13-07-2007, 10:17
vedi provenienza...
gigio2005
13-07-2007, 10:19
Questo 3d è rivelatore
"Gli italiani SONO"
nessuno che scriva
"NOI Italiani SIAMO"
curioso , no?
lapsus freudiano?
forse perche' l'italiano medio non e' l'italiano internettista?
lnessuno
13-07-2007, 10:22
Questo 3d è rivelatore
"Gli italiani SONO"
nessuno che scriva
"NOI Italiani SIAMO"
curioso , no?
lapsus freudiano?
ma anche no... è normale che si cerchi di tirarsi fuori dalle generalizzazioni negative. altrimenti ci faremmo schifo da soli :D
Sei sicuro ???????????
hai ragione
dovevo scrivere QUASI tutti ;-)
ma anche no... è normale che si cerchi di tirarsi fuori dalle generalizzazioni negative. altrimenti ci faremmo schifo da soli :D
secondo me invece dimostra che abbiamo tutti un basso senso dello stato, della comunità, dell'interesse generale
e ci piace tanto lamentarci, possibilmente indicando qualcun altro come causa dei problemi, cossicchè noi possiamo stare tranquilli e non cambiare una virgola
Io amo l'Italia, vorrei che gli italiani fossero rispettati in tutto il mondo.......di conseguenza odio profondamente tutto ciò e tutti quelli che lo impediscono.
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
Nonstante ciò, sono molto più speranzoso che in passato. Soluzioni:
- lotta serrata all'evasione (-> abbassamento tasse);
- ora di educazione civica a scuola (-> fascistelli e razzisti mai più);
- fuori i condannati dal parlamento (-> Forza Italia si sfalda);
- legge sul conflitto di interesse (-> Berlusconi mai più);
- laicità di tutte le strutture pubbliche (-> il Vaticano muore);
:.Blizzard.:
13-07-2007, 11:18
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
Direi nient'altro da aggiungere.
Marco83_an
13-07-2007, 11:20
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
Considerando che condivito tutto quello che hai detto , nn ti sembra di aver fatto un'analisi leggermente di parte ????:ciapet:
Purtroppo ci sono problemi che investono anche l'altra parte dell'Italia
polli079
13-07-2007, 11:25
La non certezza della pena.
malgoverno, clientelarismo, mafia.
Trovami un paese che non ne sia affetto.... :(
LucaTortuga
13-07-2007, 11:33
Gli italiani.
E' esattamente la stessa cosa che penso io. ;)
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
Sono daccordo :D
E aggiungerei in positivo (rispetto a nazioni che si definiscono civili):
- abbiamo una sanità che per quanti problemi abbia, non ti guarda nel portafogli per decidere se curarti o no.
- non abbiamo la pena di morte
- Si rispettano le moniranze (a parte Papa-Razzi ultimamente.. :rolleyes: )
:D :D :D
Considerando che condivito tutto quello che hai detto , nn ti sembra di aver fatto un'analisi leggermente di parte ????:ciapet:
Niente di più probabile. :fagiano:
Le soluzioni che ho scritto penso che però abbiano dei benefici su tutti.
Purtroppo ci sono problemi che investono anche l'altra parte dell'Italia
Vai, elencali. Siam qua apposta. :)
FabioGreggio
13-07-2007, 12:14
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
Quoto.
L'avessi scritto io ci sarebbe stata la solita processione dei 6 Perluscones che a turno postavano immagini del film Ossesione.
Non hanno ancora capito che circa il 70% degli italiani condividono questa ossessione.
Forse facciamo prima a copntare chi non è ossessionato e vede tutti i mali d'Italia nelle cooperative rosse e nella CGIL.
fg
Quoto.
L'avessi scritto io ci sarebbe stata la solita processione dei 6 Perluscones che a turno postavano immagini del film Ossesione.
Non hanno ancora capito che circa il 70% degli italiani condividono questa ossessione.
Forse facciamo prima a copntare chi non è ossessionato e vede tutti i mali d'Italia nelle cooperative rosse e nella CGIL.
fg
Ecco, adesso non sei più simpatico :D
su che basi spari queste cifre? Le prendi dai tuoi sogni bagnati? :asd:
Perchè mi risulta che le percentuali siano un po' diversine, stando alle ultime elezioni... già con le penultime erano 50-50, poi ora...
Perchè mi risulta che le percentuali siano un po' diversine, stando alle ultime elezioni... già con le penultime erano 50-50, poi ora...
mah....non sono d'accordo sulle tue cifre.....considera che esiste una parte di elettorato di sx che di Berlusconi se ne frega.....quindi non costituisce Ossessione e non và computato........:O
:D
Quoto.
fg
Parlate come se prima di Berlusconi l'Italia fosse il paradiso terrestre e adesso sia divenuto un'inferno. A me pare che non sia cambiato granchè.
Prima di lui nella mia strada c'era la spazzatura sul marciapiede, ora c'è la spazzatura sul marciapiede ma quando Prodi avrà finito di governare ci sarà la spazzatura sul marciapiede..... e così per qualsiasi cosa.
tdi150cv
13-07-2007, 12:27
fg
e anche qui ti sbagli ... ti ricordo che Silvio e' ancora il politico piu' votato in questo paese.
jamiegando
13-07-2007, 12:28
ti ricordo che Silvio e' ancora il politico piu' votato in questo paese.
Motivo numero 1 del mio 3
Gli italiani dimenticano in fretta. Il topic con le dichiarazioni di Berlusconi, che ai tempi veniva aggiornato con la media di una puttanata al giorno (il solito misto tra offese, razzismo, populismo, qualunquismo, slogan da contadini, figure di cacca internazionali e non), evidentemente non se lo ricorda nessuno.
Guardate quanto è lungo e in che posizione è il thread sulle dichiarazioni di Prodi che avevo aperto. E i contenuti.
ti ricordo che Silvio e' ancora il politico piu' votato in questo paese.
Proprio a ora di pranzo dovevi ricordarmelo?
FabioGreggio
13-07-2007, 12:30
50% sicuri+ il 20% dei destri che ormai vedono Berlusconi solo come una cosa ingombrante, indecente e che se si fa da parte è meglio per tutti.
D'altronde nei sondaggi ad personam B. risulta essere molto indietro rispetto a Fini.
Quindi, aldilà della mia mancata simpatia nei tuoi riguardi, che non mi farà più dormire la notte, i conti sono presto fatti.
Se vuoi apro un sondaggio dal titolo : "Berlusconi deve lasciare la politica?"
Così magari monetizziamo il mio discorso.
fg
Ci sarebbero decine di cose da dire, purtroppo sono tutte riconducibili ad una sola, il comportamento degl'italiani.
Irrispettosi, incivili, menefreghisti, approfittatori.
Purtoppo non è un luogo comune anche se detto generalizzando ovviamente.
Irrispettosi, delle leggi, dei divieti, dello spazio altrui, del lavoro altrui...l'italiano è sempre il più furbo, queste cose non lo toccano, lui, sta un gradino sopra.
Incivili, svuotano i portaceneri per strada, buttano carte e bottiglie per terra, si divertono a inzozzare muri e arredo urbano, prendono, rompono, rovinano il bene pubblico. Non importa poi se ci si trova a viaggiare su un mezzo rotto sporco e scomodo...l'importante è lamentarsi e dare la colpa a qualcuno.
Menefreghisti, io sto bene...tu...cosa me ne frega? Mancanza assoluta di lavoro in team, egocenrismo totale, quello che sta fuori dalle mie mura non mi appartiene e non mi interessa.
Approfittatori, non appena se ne presenta l'occasione, l'italiano medio tenta di avantaggiarsi su chiunque, non importa se usa metodi poco leciti, l'occasione fà l'uomo ladro, qui come non mai.
E per finire, la colpa non è mai nostra, sempre, sempre scaricarla su qualcun'altro...se possibile poi lamentarsi in maniera vigorosa.
Non aspettatevi che l'italia cambi, gli italiani non cambieranno mai, non vi va bene? Esiste sempre l'espatrio. Sempre che vi accettino...siete italiani dopotutto!
Parole sante, bisognerebbe chiedersi la causa "culturale / educativa" di tutto ciò.....forse chi ci educa (scuola e famiglia) non sono adeguati allo scopo?
E' un cane che si morde la coda...
Bene allora propongo controllo delle nascite e riforma del corpo docente italiano a partire dalle scuole elementari fino all'università...sei daccordo?:)
SimonCell
13-07-2007, 12:58
chiusura mentale su tante cose, mancanza di regole, si guadagna poco, un governo di idioti (che ho pure votato...) resterei solo x il clima che secondo me molti paesi d'europa si sognano
PS la mia firma parla da sé
..::CRI::..
13-07-2007, 14:03
Gli italiani.
*
tdi150cv
13-07-2007, 14:15
Gli italiani dimenticano in fretta. Il topic con le dichiarazioni di Berlusconi, che ai tempi veniva aggiornato con la media di una puttanata al giorno (il solito misto tra offese, razzismo, populismo, qualunquismo, slogan da contadini, figure di cacca internazionali e non), evidentemente non se lo ricorda nessuno.
Guardate quanto è lungo e in che posizione è il thread sulle dichiarazioni di Prodi che avevo aperto. E i contenuti.
mi sa che la gente pare essere in disaccordo totale con quello che dici ... per fortuna !
Chevelle
13-07-2007, 14:17
1. Giustizia
2. Parlamentari corrotti, inefficienti e assolutamente inadeguati per il nostro Pese (il tumore Berlusconi/Prodi/Visco....)
3. Sanità
4. Lavoro
5. Infrastrutture
6. Mentalità dell' italiota medio
E pensare che per qualcuno va "tutto bene" :muro:
slogan da contadini,
se oltre agli slogan i politici italiani avessero anche un po' più di mentalità contadina le cose andrebbero molto meglio:rolleyes:
se oltre agli slogan i politici italiani avessero anche un po' più di mentalità contadina le cose andrebbero molto meglio:rolleyes:
Eh sì sì certo. :rolleyes:
mi sa che la gente pare essere in disaccordo totale con quello che dici ... per fortuna !
Fuffa.
Guarda i thread.
Qui le cose vanno in base a come decide chi ha i soldi e/o potere
Marco83_an
13-07-2007, 14:46
cut.
Quando ti dicevo che c'è del marcio anche dalla nostra parte , intendo che cmq sono straconvinto che anche i nostri politici nn hanno l'anima candida , ok , nessuno spudoratamente come mister B. , sia chiaro:O , xrò tra coop e favori vari , io azzererei totalmente la casta politica sia a dx che a sx (salvando veramente poca cosa) , ma proprio xchè è l'essere italiano che porta a voler fregare e su questo Berlusconi è il simbolo dell'Italianità :
Furbetto-Scheletri nell'armadio-imposizione di potere-conflitto d'interessi---> SI RISOLVE TUTTO CON UNA BARZELLETTA ! :D
@Fg , dai , facciamolo il sondaggio che hai proposto , almeno spero che chi ancora difende tale persona capisca qual'è la reale volontà del paese !:)
Fuffa.
Guarda i thread.
noooooo, evitare gli sprechi, pensare al futuro, risparmiare.........schifo!!!!!!!
firma firma le cambiali......che alla fine i conti saltano fuori........:rolleyes: :rolleyes: :doh:
@Fg , dai , facciamolo il sondaggio che hai proposto , almeno spero che chi ancora difende tale persona capisca qual'è la reale volontà del paese !:)
la volontà del paese si vede alle elezioni...non nei sondaggi dei forum........e per ora il risultato è 49%.........
Quando ti dicevo che c'è del marcio anche dalla nostra parte , intendo che cmq sono straconvinto che anche i nostri politici nn hanno l'anima candida , ok , nessuno spudoratamente come mister B. , sia chiaro:O , xrò tra coop e favori vari , io azzererei totalmente la casta politica sia a dx che a sx (salvando veramente poca cosa) , ma proprio xchè è l'essere italiano che porta a voler fregare e su questo Berlusconi è il simbolo dell'Italianità :
Furbetto-Scheletri nell'armadio-imposizione di potere-conflitto d'interessi---> SI RISOLVE TUTTO CON UNA BARZELLETTA ! :D
Dai, lo sai benissimo che è utopia...
Marco83_an
13-07-2007, 15:16
la volontà del paese si vede alle elezioni...non nei sondaggi dei forum........e per ora il risultato è 49%.........
Guarda che votare a dx nn vuol dire avere stima di B. nn sò se l'hai capito !;)
Quando si fanno elezioni , sopratutto provinciali e comunali , nn si vota berlusconi o prodi , ma tizio o caio ! e poi ci sono eccome persone di dx , che votano dx , hanno votato dx , ma preferirebbero di gran lunga l'allontanamento di mister B. , era su questo che Fg aveva proposto (penso scherzosamente:)) un sondaggio , nn su che ideologia votare !!!
Marco83_an
13-07-2007, 15:18
Dai, lo sai benissimo che è utopia...
certo che lo sò che è utopico il ragionamento ! però ammetti che anche noi nn abbiamo "anime candide" ?
per il resto condivido appieno tutti i tuoi motivi elencati qualche pagine addietro:D
Guarda che votare a dx nn vuol dire avere stima di B. nn sò se l'hai capito !;)
Quando si fanno elezioni , sopratutto provinciali e comunali , nn si vota berlusconi o prodi , ma tizio o caio ! e poi ci sono eccome persone di dx , che votano dx , hanno votato dx , ma preferirebbero di gran lunga l'allontanamento di mister B. , era su questo che Fg aveva proposto (penso scherzosamente:)) un sondaggio , nn su che ideologia votare !!!
io stesso ho votato dx anche se non sopporto Berlusconi ma intanto l'ho votato......se avessi anche io l'ossessione che alcuni qui dentro considerano presente in percentuali bulgare della popolazione sarei rimasto a casa a dormire (e con me l'altro 49%).
Non c'è nulla di peggio che interpretare i pensieri delle persone.........specie quando i dati dimostrano che si sbaglia........
certo che lo sò che è utopico il ragionamento ! però ammetti che anche noi nn abbiamo "anime candide" ?
per il resto condivido appieno tutti i tuoi motivi elencati qualche pagine addietro:D
No. :fagiano:
Flegias85
13-07-2007, 17:27
Un bel 5
ma solo perchè si mangia bene e l'anno scorso s'è vinto la coppa del mondo...
altrimenti ... 3
dantes76
13-07-2007, 17:30
Cosa non vi piace dell'Italia ?
Gli altri
DvL^Nemo
13-07-2007, 17:42
I raccomandati e i favori agli "amichetti" ( l'uso privatistico che se ne fa del pubblico )..
Ciao !
la storia del trentino alto adige francamente ha rotto, non è che fate tanto per quello che prendete e per le tasse che versate se non aver moltiplicato le poltrone agli amici degli amici, inoltre con l' intolleranza razziale assurda che si respira da quelle parti non fa certo di voi una regione da seguire e perdipiù siete la regione del nord italia dove vi sobbarcate meno l' onere degli immigrati. se vi devo dare un voto non superate il 3
ti riferisci a questo?
Laces si trova in Alto Adige. Anche Ciardes si trova in Alto Adige. Laces dista da Bolzano 55 chilometri. Ciardes 48. Laces conta 4.870 abitanti. Ciardes 2.328. In entrambi i paesi passa la ferrovia della Val Venosta che collega Merano a Malles, chiusa dallo Stato come ramo secco nel 1990 e riaperta dalla Provincia autonoma di Bolzano cinque anni dopo. In entrambi i paesi l’alloggio che un tempo era del capostazione fu concesso a equo canone dalle Ferrovie dello Stato a propri dipendenti, con una clausola, messa nero su bianco nel contratto d’affitto, che dava loro diritto all’acquisto dell’abitazione.
Sia a Laces che a Ciardes le dimore dei capistazione, al pari della linea ferrata, sono state cedute dal demanio alla Provincia autonoma, che s’è rifiutata di riconoscere quel diritto. I due ferrovieri hanno fatto causa, insieme. E insieme l’hanno persa. Ma il giorno stesso in cui in nome del popolo italiano veniva pronunciata la sentenza, il ferroviere che abita a Laces è stato sfrattato mentre il ferroviere che abita a Ciardes ha potuto riscattare la sua casetta al modico prezzo di 90.000 euro. Non il giorno prima o il giorno dopo. Il giorno stesso. Così deciso in Bolzano il 25 ottobre 2004 dal giudice unico del tribunale. Così stabilito dalla Giunta provinciale di Bolzano con delibera 3828 il 25 ottobre 2004.
Piccolo particolare: il ferroviere di Laces si chiama Giulio Mecarone, il ferroviere di Ciardes si chiama Josef Platzgummer. Altro dettaglio trascurabile: il presidente della Provincia autonoma, sostenuto da una coalizione formata da Svp, Ds, Margherita e Verdi, si chiama Luis Durnwalder ed è uno dei maggiorenti della Südtiroler Volkspartei, il partito popolare sudtirolese che per statuto non accetta fra i propri iscritti gli appartenenti al gruppo linguistico italiano. Volendo metterla sul piano idiomatico, Mecarone ha un’aggravante specifica: benché se ne sia andato mezzo secolo fa dal suo paese natale in provincia di Viterbo, Bagnoregio, continua a parlare come Alberto Sordi, che della suggestiva borgata medievale fu parroco cinematografico, su e giù per il ponte lungo e stretto di Civita in sella al mosquito, nel film Contestazione generale.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179157
Non mi piace la "politica" che abbiamo..
Non mi piace il materialismo dilagante che sta invadendo le teste dell'almeno 80% delle persone..
Non mi piace tutta questa voglia di apparire che c'è...
Non mi piace il sentirsi sempre più furbi degli altri...
Non mi piace l'ignoranza televisiva e giornalistica che ci propinano ogni giorno, trasmissioni ridicole ma con record d'ascolti e notizie inutili dei giornali vedi allarmismi vari ecc...
Non mi piace questa precarietò che abbiamo nel mondo del lavoro..
Non mi piace il dover essere fregato quando compro qualcosa (prezzi raddoppiati dopo l'euro)
Per il momento penso che basti.
Indifferenza,connivenza,corruzione,associazione.
sempreio
13-07-2007, 22:44
ti riferisci a questo?
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179157
guarda questa è solo l' ennesima intolleranza a danno degli "stranieri", loro ti fanno il sorriso solo se vai li come turista, se invece vai li per lavorare ti guardano come un delinquente. io avrei tagliato i ponti con quelli la da non so quanto solo che neanche gli austriaci non li hanno voluti, quindi alla fine ce li dobbiamo tenere
Sasà98-9
13-07-2007, 22:50
Questo 3d è rivelatore
"Gli italiani SONO"
nessuno che scriva
"NOI Italiani SIAMO"
curioso , no?
lapsus freudiano?
così si denota una assoluta autoconsiderazione che sopraeleva rispetto agli altri.
CIAO!!
Sasà
Northern Antarctica
13-07-2007, 22:58
A me non piace (tra le altre cose :D ) il fatto che siamo in troppi, dovremmo essere 15 - max 16 milioni - Si starebbe più larghi :sofico: :D
tdi150cv
13-07-2007, 23:28
Fuffa.
Guarda i thread.
o be se la tua vita e' in un forum si guarda pure i tread ... :rotfl:
sempreio
14-07-2007, 08:05
A me non piace (tra le altre cose :D ) il fatto che siamo in troppi, dovremmo essere 15 - max 16 milioni - Si starebbe più larghi :sofico: :D
è vero siamo veramente in troppi il bello che noi italiani diminuiamo ma si aggiungono sempre una schiera di immigrati a riequilibrare il tutto:(
Chevelle
14-07-2007, 09:46
- Furbetti
- Ignoranti
- Arretratezza
- Inciviltà
- il tumore Berlusconi
- Ore di eduzione civica a scuola? In quinta elementare, l' insegnante, ci faceva leggere gli articoli della costituzione. Abbiamo anche visionato alcuni filmati storici! Andavo in una scuola privata e con quello che i miei genitori pagavano era giusto ottenere un servizio adeguato.
- Fuori i condannati dal parlamento? Penso che non rimarrebbe quasi nessuno :muro: :D
- ok su tutti i fronti per quanto riguarda la legge sul conflitto di interesse e per la laicità delle strutture pubbliche.
- Aggiungo anche un piano immigrazione per scremare i delinquenti dalle persone oneste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.