PDA

View Full Version : Le recenti polemiche sulle news di Hardware Upgrade

Ukronia
12-07-2007, 18:06
Recentemente, sono nate delle polemiche sulla qualità e sugli argomenti che vengono presentati giornalmente dal sito Hardware Upgrade.
In particolar modo le polemiche si sono soffermate sulla quantità di certe news o presunte tali, che riguardano il mondo Apple a discapito di notizie che, secondo alcuni utenti (me in primis) meriterebbero maggior considerazione.
Le polemiche si sono acuite in questi due giorni, data la dubbia fondatezza di alcune indiscrezioni, che sicuramente non erano meritevoli di rubar spazio ad altre notizie.

La polemica personale, nasce anche dal fatto che ritengo Hardware Upgrade il miglior sito di Information Tecnology italiano, ma che vedo ultimamente scadere per quanto riguarda le news, cercando lo scoop a tutti i costi anche quando questo non c'è

Non mi sogno nemmeno di dire alla redazione di Hardware Upgrade cosa pubblicare e cosa no sul proprio sito, ma chiedo che venga ascoltata quella parte di utenza che da certe notizie non viene rappresentata e che da tempo mostra il proprio malcontento.

Secondariamente, la polemica riguarda anche l'attenzione che viene dedicata, dalla redazione, alla stesura delle notizie, che sempre più presentano errori o mancanze.

Apro quindi questo thread con l'intenzione, di non disturbare più gli utenti Apple nelle loro notizie (come fatto finora) ma soprattutto, di raccogliere le nostre impressioni che magari potranno essere prese in considerazione dalla redazione per migliorare il proprio servizio.

Dato quello che è già successo nelle varie news, si prega ti impostare i post su una costruttiva critica, evitando osservazioni offensive.

Grazie

Stormblast
12-07-2007, 18:27
secondo me funziona come sulla gazzetta. durante l'anno ci sono argomenti di cui parlare. d'estate non sanno che cazzo scrivere e devono inventarsi per forza qualche sguup sennò nessuno se li caga.
:)

Giant Lizard
12-07-2007, 18:37
Io ho notato che ultimamente ci sono molte più news relative al mondo dei videogiochi. Ma essendo un appassionato, ne sono ben contento :asd:

Ukronia
12-07-2007, 18:38
Di argomenti ce ne sono, solo che magari non attirano le masse come può far una notizia riguardante Apple.

Prendi KDE 4, ubuntu, debian o linux in generale e avrebbero tante di quelle notizie.

Ma la questione non è sostituire Apple con linux ma variare di più i soggetti delle news e soprattutto potrebbero
evitarsi vapor-news come questa :

http://www.hwupgrade.it/news/apple/ultraportatile-apple-ancora-indiscrezioni_21928.html

gabi.2437
12-07-2007, 18:39
Mah, il punto è che alcune news sembrano messe lì per far scena e rimpolpare la lista News, come le decine di news sull'iphone, ci manca quella 'ma è grigio chiaro o grigio scuro?' mi sa...

Cioè, ci sono troppe news diciamo inutili e che si potevano evitare

iuccio
12-07-2007, 18:41
Io immagino che siccome il Corsini vuole la grana (e mi pare giusto eh!) allora gli interessa acchiappare pure gli utonti.

Se le news si mettessero a parlare solo delle novità dell'ultima release di KDE e chessò di BSD o di quante unità di calcolo ha la nuova GPU (senza un mezzo bench) qua ci sarebbe solo quello 0.5% di smanettoni che ci sta in Italia.

Ukronia
12-07-2007, 18:47
Io immagino che siccome il Corsini vuole la grana (e mi pare giusto eh!) allora gli interessa acchiappare pure gli utonti.

Se le news si mettessero a parlare solo delle novità dell'ultima release di KDE e chessò di BSD o di quante unità di calcolo ha la nuova GPU (senza un mezzo bench) qua ci sarebbe solo quello 0.5% di smanettoni che ci sta in Italia.

Quotissimo e giustissimo

Solamente che ultimamente le notizie sembrano fatte solo per prendere quel tipo di utenti (ora arriveranno orde di apple-isti ad insultarti perché li hai chiamati utonti :) )

Però siccome Hardware Upgrade raccoglie molti tipi di utenti (basta vedere la grandezza del forum), non penso abbia bisogno di notizie alla TG4 o Studio Aperto.

FreeMan
12-07-2007, 18:51
Non è questa la sede adatta.. queste cose le devi far presenti agli admin, newser ecc

CLOSED!!

>bYeZ<

Paolo Corsini
13-07-2007, 14:07
Chi fosse interessato può sviluppare questa discussione qui:

http://www.hwupgrade.it/blog/203.html