View Full Version : Impostare accensione e spegnimento
Latios89
12-07-2007, 18:49
Devo partire e vorrei lasciare il pc acceso per diversi motivi. Vorrei che si accendesse alle 9 di mattina e si spegnesse alle 5 del mattino successivo e così via per ogni giorno. Come posso fare? Grazie per l'attenzione!! Lascio naturalmente la presa attaccata della corrente!
Devo partire e vorrei lasciare il pc acceso per diversi motivi. Vorrei che si accendesse alle 9 di mattina e si spegnesse alle 5 del mattino successivo e così via per ogni giorno. Come posso fare? Grazie per l'attenzione!! Lascio naturalmente la presa attaccata della corrente!
da bios per l'accensione (se lo prevede) e da software lo spegnimento (ne trovi decine googolando un pò)
tutmosi3
13-07-2007, 09:02
Per l'accensione non ti so aiutare, la saprei fare tramite WOL (Wakeup On Lan) ma non è il tuo caso.
Per lo spegnimento fai un file di testo con scritto
shutdown -s -f -t 05
Lo salvi come BAT e lo metti in esecuzione pianoficata alle 5 del mattino di ogni giorno.
Ciao
Latios89
13-07-2007, 16:18
Come nome metto ad esempio shutdown.bat (lo faccio con blocco note, vero?) e quindi lo metto in es.pianif. Funziona sicuro?
Spegnimento automatico di windows. (http://www.dotnethell.it/tips/ShutdownWindowsXP2000.aspx)
è necessario un account con password settata.
per l'accensione, invece,non ti so aiutare.
Latios89
14-07-2007, 10:41
Però se metto la spunta "Effettua solo ad accesso effettuato", non serve più la password!
tutmosi3
14-07-2007, 15:55
Come nome metto ad esempio shutdown.bat (lo faccio con blocco note, vero?) e quindi lo metto in es.pianif. Funziona sicuro?
Certo che funziona.
Prova a fare quel file ed avviarlo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.