PDA

View Full Version : Vista e nuovo hardware

mrajani06
12-07-2007, 18:37
Ciao a tutti,
ho un problemino da risolvere:
ho installato Windows Vista 64 Ultimate sul mio pc con una configurazione iniziale di ram :2 Gb Corsair TX22048-6400C4.
Poi la scorsa settimana ho trovato un altro twin set uguale per soli 120€, lo compro, lo monto, avvio e sorpresa: schermata blu.
A questo punto faccio un memtest e risulta un modulo rotto; torno dal rivenditore e mi cambiano subito il set. Monto il nuovo set e magia funziona tutto.
Dopo qualche giorno mentre, finalmente, gioco a Gothic 3 senza rallentamenti alle max prestazioni del pc mi ritrovo, dopo il solito errore causato al genome games system, un messaggio inquietante: A CAUSA DI UN ERRORE HARDWARE E' NECESSARIA LA RIATTIVAZIONE DI WINDOWS.:muro: :muro: :muro:
Riavvio e schermata blu di nuovo, altro memtest e mi ritrovo un altro modulo rotto ,ma stavolta è uno dei vecchi.
Trovandomi per lavoro in Germania ed avendo acquistato le ram in Italia, al momento, mi è impossibile portarle al rivenditore, per un'eventuale sostituzione o riparazione del modulo.
Ho lasciato sulla mb i 3 Gb rimanenti in configurazione A1+A2=B1+0.
Riavvio e di nuovo messaggio di windows: 3 gg per la riattivazione.
Naturalmente il mio codice non è valido perchè il SO mi dice che è già installato su altro pc:D :D :D (naturalmente è lo stesso pc con 1 gb in + di ram).
Mi sono rotto a cercare soluzioni, sul sito di Microsoft ho trovato che con una nuova installazione, ripartizionando e riformattando il disco, mi sarebbe stato possibile attivare Vista col mio codice.
Fatte le necessarie copie dei file importanti ho reinstallato il tutto ma niente da fare.
Ho provato anche spostando i moduli in altre combinazioni.
In ultima ho levato il modulo extra e magia: come se non fosse successo niente.
Oggi ho provato pure a installare l'aggiornamento autonomo KB929777 e niente.
Qualsiasi cosa faccia se inserisco il 3° modulo vista mi chiede la riattivazione.
Quindi mi chiedo:
- un modulo di un twin può funzionare in solitaria?
- è un errore del SO?
- dato che non trovo in commercio un singolo modulo xms2-6400 4-4-4-12 1GB, posso montarne uno con cas5?

Aiuto

mrajani06
13-07-2007, 18:11
:doh: :muro:
ho risolto con l'attivazione automatica su linea a pagamento :muro: :muro:

mrajani06
13-07-2007, 18:21
Ma ogni volta che farò un upgrade dovrò riattivare?

Certo che Microsoft poteva rendercela più semplice.

COSA NON SI FA PER FREGARE I SOLDI ALLA GENTE:D :D :D :ciapet: