PDA

View Full Version : Processo AdobeUpdater.exe: CPU al 100%

tulving
12-07-2007, 17:29
Ciao ragazzi,

ho Adobe Acrobat 8 e Acrobat Reader 8.

Da quando li ho installati la lettura e la creazione di file pdf è più veloce ed ottimizzata, ma il mio pc è andato di matto!

In pratica, dopo aver aperto un file pdf in lettura o averne creato uno, il pc diventa lentissimo, e guardando dal Task Manager vedo che infatti la CPU è spremuta al massimo, e per il 90% da questo processo AdobeUpdater.exe.

Il bello è che non riesco a killarlo...

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto?

Ciao e grazie mille :)

nispo
12-07-2007, 17:35
Ciao ragazzi,

ho Adobe Acrobat 8 e Acrobat Reader 8.

Da quando li ho installati la lettura e la creazione di file pdf è più veloce ed ottimizzata, ma il mio pc è andato di matto!

In pratica, dopo aver aperto un file pdf in lettura o averne creato uno, il pc diventa lentissimo, e guardando dal Task Manager vedo che infatti la CPU è spremuta al massimo, e per il 90% da questo processo AdobeUpdater.exe.

Il bello è che non riesco a killarlo...

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto?

Ciao e grazie mille :)

allora ciao, io ho acrobat pro 8. Secondo me inizia con il togliere il reader, che nn serve.

nispo
12-07-2007, 17:37
Inoltr ti consiglio di aggiornarlo alla versione 8.1

http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=1&platform=Windows

wizard1993
12-07-2007, 18:26
io gli consiglio foxit reader; pesa un ventesimo e fa uguale

nispo
12-07-2007, 18:49
io gli consiglio foxit reader; pesa un ventesimo e fa uguale

che c'entra? foxit fa solo da lettore. QUi si parla di convertire. Sul reader posso essere d'accordo che sia meglio foxit. Ma per convertire in pdf cè poco da fare acrobat è il migliore.

tulving
12-07-2007, 19:16
wizard, grazie comunque del consiglio, foxit lo conosco e ce l'ho sempre sulla mia chiavetta usb, per le emergenze da clienti un po' sprovveduti.
Ma ha ragione nispo, ho bisogno dell'Acrobat Professional funzionante (tutti gli altri generatori di pdf freeware li abbiamo già testati in azienda e non fanno per noi).

Nispo, sto seguendo i tuoi consigli, ho disinstallato il Reader e sto aggiornando alla 8.1 il professional...ci sta mettendo un po' nell'avanzamento dell'istallazione.

Dopo vi faccio sapere, così magari la discussione sarà utile per altri che potrebbero riscontrare lo stesso problema.

Grazie ad entrambi per i consigli!
Ciao

nispo
12-07-2007, 19:18
wizard, grazie comunque del consiglio, foxit lo conosco e ce l'ho sempre sulla mia chiavetta usb, per le emergenze da clienti un po' sprovveduti.
Ma ha ragione nispo, ho bisogno dell'Acrobat Professional funzionante (tutti gli altri generatori di pdf freeware li abbiamo già testati in azienda e non fanno per noi).

Nispo, sto seguendo i tuoi consigli, ho disinstallato il Reader e sto aggiornando alla 8.1 il professional...ci sta mettendo un po' nell'avanzamento dell'istallazione.

Dopo vi faccio sapere, così magari la discussione sarà utile per altri che potrebbero riscontrare lo stesso problema.

Ciao

bravo, l'update è grosso, è normale che ci voglia un pò, nn ti preoccupare

wizard1993
12-07-2007, 19:41
che c'entra? foxit fa solo da lettore. QUi si parla di convertire. Sul reader posso essere d'accordo che sia meglio foxit. Ma per convertire in pdf cè poco da fare acrobat è il migliore.

foxit pro non ha niente da invidiarli a mio avviso; comunque acrobat pro è il meglio

nispo
12-07-2007, 19:44
foxit pro non ha niente da invidiarli a mio avviso; comunque acrobat pro è il meglio

infatti, acrobat è il meglio anche perchè ricordo che è stata l'adobe a creare il formato pdf. Cmq è ottimo anche nitro pdf pro, ma nn si arriva con nessun sotware al livello di acrobat

xcdegasp
12-07-2007, 20:02
però ci sono tantissimi software free che per le emergenze possono farti conversioni (anche servizi via web), estrapolazioni immagini, unione di più pdf..
certo se vuoi il massimo senza badare a spese allora avete già dato la risposta :p

wizard1993
13-07-2007, 08:43
si perchè 500 €sono un po tanti

nispo
13-07-2007, 09:48
si perchè 500 €sono un po tanti

per uso personale si, ma se stai in azienda, oppure in università come me, nn è certo un problema.

nispo
13-07-2007, 09:49

Ciao

come va?? hai risolto??

wizard1993
13-07-2007, 10:32
come va?? hai risolto??

hai una firma talemnte irregolare che un mod di pessimo umore ti potrebbe fare una paternale;
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

nispo
13-07-2007, 12:11
hai una firma talemnte irregolare che un mod di pessimo umore ti potrebbe fare una paternale;
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

ok, sistemo

tulving
16-07-2007, 09:36
Ciao ragazzi,

per ora sembra che si sia sistemato tutto! :D

Grazie mille!

nispo
16-07-2007, 10:08
Ciao ragazzi,

per ora sembra che si sia sistemato tutto! :D

Grazie mille!