PDA

View Full Version : Telecom blocca tutto??

Marco_Mil1984
12-07-2007, 16:22
Salve a tutti,
mi presento, sono Marco da Latina, 23 anni, web designer.
Vi informo subito che sono nuovissimo del forum, fresco fresco di iscrizione...
Il mio problema spero non ci accomuni, perchè non lo auguro a nessuno...
arrivo al dunque...sono cliente Telecom, e ho sottoscritto l'adsl alice flat.
come da accordi mi spediscono il modem nuovo di pacca...(manca il wifi:stordita: :confused: )...ma dopo 2 mesi tra telefonate al 187 e incavolature varie finalmente riesco a connettermi...da sottolineare che io uso un portatile...ed essere collegati con i cavi in una casa a 3 piani non è il massimo...decido allora di comprare un router modem wifi e ieri spendo questi santi 100 euro...tipico sbattimento per farlo funzionare ma poi tutto va a meraviglia, e alle 18 di ieri sono in paradiso! ma alle 3 di notte boom!cade la linea!!!controllo il modem nuovo ma è perfettamente allineato, e infatti il modem è connesso e il suo stesso pannello di controllo dice che il problema è dell'isp...praticamente il modem ha linea, il pc si connette al modem, ma non ad internet...risultato??non navigo e non scarico....chiamo subito la telecom che mi dice che è un guasto..io per scrupolo provo il vecchio modem telecom(quello iniziale senza wifi) e...stupore...FUNZIONA!!e infatti eccomi qua...quindi penso...e se fosse la telecom ad aver bloccato il nuovo modem per farmi usare il loro e farmi usufruire dell'alice voice???magari sono io troppo maligno....cmq c'è da dire che il modem wifi è stato settato con ip statici e aperte le porte per emule, e che è stato connesso circa 10h prima del boom...dico questo perchè ho letto da fonti poco affidabili che i router fanno a botte con emule...sapete aiutarmi???cosa fare???pleze aiuto sono disperatooooo

Intrepido
12-07-2007, 16:34
Ciao e ben venuto, no, finora mai capitata una cosa simile, anch'io anni fa usavo il modem di alice ora ho un router, e tutto va alla grande. Ma passiamo al tuo problema, non hai una linea businness vero?
Il router, che sarebbe meglio postassi il modello :) , se lo colleghi via cavo al pc lo fa navigare senza problemi? Potrebbe in questo caso essere solo un problema della wireless.
Per la faccenda router VS e-mule, beh, basta settarli a dovere.
Ciao :)

Marco_Mil1984
12-07-2007, 16:40
allora l modello del router è qui:
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108a&loc=itly
io per l'istallazione l'ho connesso con l'ethernet, poi ho usato il wireless...e fino alle 3 di stanotte era tutto xfetto...poi ho prato sia con l'ethernet, sia senza...mah..cmq x l'emule l'avevo settato bene...ip statici, porte aperte, emule id alto...ma poi sboom...che faccio???sono condannato ai cavi???????:muro:

Intrepido
12-07-2007, 16:51
Condannato ai cavi no, se non hai interfrerenze di altro tipo (ma non mi sembra il tuo caso) se comunque confermi che dal router anche con il cablato non navighi ma con il modem di alice si, allora potrebbe anche essere il router ad avere problemi, prova con un reset e rifai il wizard.

Marco_Mil1984
12-07-2007, 16:56
dici che è assurdo pensare che sia colpa della telecom??cmq provo a fare come dici, nella speranza di risolvere e di nn trovarmi di nuovo davanti a questo problema nelle prossime ore...

nettuno71
12-07-2007, 21:57
quindi penso...e se fosse la telecom ad aver bloccato il nuovo modem per farmi usare il loro e farmi usufruire dell'alice voice???magari sono io troppo maligno....
In effetti lo sei :-) no scherzo...anche perché io sono un dipendente di quest'Azienda ed opero proprio nel campo dell'ADSL. Ti garantisco che un'ipotesi del genere, simpaticamente provocatoria, è assolutamente infondata.
Direi di ridare un controllata alla configurazione del tuo router (configurazioe PVC 8.35, PPPOA/PPPOE, ecc). Ciao