View Full Version : Ram DDR800 V-DATA e S3+
Sapete dirmi se le ram da 1Gb DDR2 800 V-DATA sono buone? Non ho necessità di overcloccare o cose simili....devono solo essere stabili!
Meglio le DDR2 800 V-DATA O S3+ ?
grazie.
Ma nessuno sa darmi un consiglio??
Nessuno sa niente....e riguardo la compatibilità delle 2 marche rispetto le varie mainboard?
Ci riprovo:D ....nessuno sa dirmi se le DDR2800 2x1Gb V-DATA sono buone o no??...meglio queste o le S3+?
LotharInt
16-08-2007, 16:12
all'incirca si equivalgono , il punto è che dipende anche dalla mb che supporta magari piu' un tipo che un altro,informati sulla tua mb o guarda il manuale se indica le marche supportate
all'incirca si equivalgono , il punto è che dipende anche dalla mb che supporta magari piu' un tipo che un altro,informati sulla tua mb o guarda il manuale se indica le marche supportate
ok grazie....quindi se sul manuale non specificano nulla è uguale se prendo V-DATA O S3+ giusto?
Poi mi chiedevo un'altra cosa....ma una persona che non overclocka ma tiene tutto a default, vale la pena che spenda tanti soldi in più per le memorie?...nell'utilizzo di tutti i giorni si nota o no la differenza tra memorie costose e memorie economiche?
ok grazie....quindi se sul manuale non specificano nulla è uguale se prendo V-DATA O S3+ giusto?
Poi mi chiedevo un'altra cosa....ma una persona che non overclocka ma tiene tutto a default, vale la pena che spenda tanti soldi in più per le memorie?...nell'utilizzo di tutti i giorni si nota o no la differenza tra memorie costose e memorie economiche?
dipende cosa intendi per utilizzo di tutti i giorni.. nel senso che se navighi, scarichi, e guardi film, non ti accorgerai della differenza... altrimenti se utilizzi il pc per video editing, 3d o applicazioni che utilizzano parecchio le memorie allora la differenza la senti..
devi considerare se per te ne vale la pena.. se ti accontenti di renderezzare un video in 30 minuti in più allora spendi meno!!!
LotharInt
16-08-2007, 20:14
assolutamente no, non noterai alcuna differenza, nemmeno nei giochi, giusto se hai particolari esigenze professionali ( ad esempio se metti su un server è necessario un gran quantitativo di memoria e di buona qualità che garantisca stabilità nel tempo e sia veloce ) ...la maggior parte delle memorie costose che vedi comprate qui o altrove sono necessarie solo se si fa overclock (la maggior parte delle volte per passatempo, non perchè ce ne sia un bisogno reale) .
assolutamente no, non noterai alcuna differenza, nemmeno nei giochi, giusto se hai particolari esigenze professionali ( ad esempio se metti su un server è necessario un gran quantitativo di memoria e di buona qualità che garantisca stabilità nel tempo e sia veloce ) ...la maggior parte delle memorie costose che vedi comprate qui o altrove sono necessarie solo se si fa overclock (la maggior parte delle volte per passatempo, non perchè ce ne sia un bisogno reale) .
Giusto...è quello che ho sempre pensato anch'io...poi dubito che una memoria DDR800 supponiamo della Corsair di fascia alta ti permetta di guadagnare addirittura mezz'ora nel rendering di un video rispetto a memorie DDR800 economiche...sbaglio?
Grazie comunque...almeno non ho più dubbi per quando assemblo pc ad amici....tanto non sanno nemmeno cosa sia un Bios...figuriamoci se sanno cos'è l'overclock...
DDR400plus
17-08-2007, 10:24
all'incirca si equivalgono
Quoto, tra VDATA ed S3+ nessuna è "palesemente superiore". :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.