PDA

View Full Version : Problema duplicazione immagini Norton Ghost

omega726
12-07-2007, 15:26
Buon giorno a tutti.
Ho un problema abbastanza serio che non riesco a risolvere e nemmeno a capire.
Io lavoro in un azienda che si occupa di duplicazione di cd e in generale di tutti i supporti ottici.
Abbiamo tra i nostri clienti una nota società che si occupa di software per bancomat e noi ci occupiamo della duplicazione e distribuzione del software ai loro operatori in italia.
Il problema è questo: loro tra i vari software che mi inviano sepsso mi mandano dei cd con delle immagini dei sistemi operativi create con norton ghost, io questi cd li devo duplicare con delle torrette automatizzate e anche se ho provato già con 3 diverse, mi ritrovo con le copie effettuate con successo ma che all'atto pratico non funzionano.
Ho impostato le macchine per duplicare a 4x e per il resto si limitano a clonare il cd originale, quale può essere il problema secondo voi?

Questo si presenta solo con i cd creati con norton ghost....

Grazie!

AMD64bit
13-07-2007, 22:57
probabilmente hanno un sistema di protezione da copiatura

imayoda
13-07-2007, 23:38
Forse (se sono dei sistemi operativi che bootano da cd) viene a mancare durante la copia la segnalazione di bootsector.. a me è successo di clonare il mio hdd per trasferirlo in toto su un altro più bello e performante e dover poi usare roba come boot magic perchè non lo vedeva come avviabile :( :)

omega726
14-07-2007, 02:26
Forse (se sono dei sistemi operativi che bootano da cd) viene a mancare durante la copia la segnalazione di bootsector.. a me è successo di clonare il mio hdd per trasferirlo in toto su un altro più bello e performante e dover poi usare roba come boot magic perchè non lo vedeva come avviabile :( :)

SI SI
Tra i vari cd malfunzionanti, spesso mi capita che se guardo il disco da esplora risorse vedo che il contenuto è stato duplicato ma poi (sono immagini dell'SO che bootano da cd) viene a mancare il boot sector...
Ma perchè viene a mancare mi chiedo io?

imayoda
14-07-2007, 02:40
SI SI
Tra i vari cd malfunzionanti, spesso mi capita che se guardo il disco da esplora risorse vedo che il contenuto è stato duplicato ma poi (sono immagini dell'SO che bootano da cd) viene a mancare il boot sector...
Ma perchè viene a mancare mi chiedo io?

Immagino che la discrepanza inizii quando sul cd viene innestato un filesystem che non sia compatibile con quello effettivo del cd-filesystem (gioco di parole difficile :))