PDA

View Full Version : credo di aver fatto circuitare una ventola

cucchicui
12-07-2007, 14:17
ho una sharkoon uv strobe fan verde era molto carina :cry: l'ho attaccata al molex ma dalla parte sbagliata, so che non si potrebbe perchè i molex possono essere attaccati da un unico lato per via della scalanatura ma io forzando ci sono riuscito lo stesso e ho fatto combaciare i contatti. la ventola gira normalmente ma la funzione strobo non funziona più :cry:
per caso l'ho fatta cortocircuitare avendola attaccata su un voltaggio differente da quello ottimale?
http://images.google.it/images?svnum=10&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=sharkoon+strobe+fan&spell=1

Capellone
12-07-2007, 14:37
se le luci ndavano a 5 V e tu le hai messe a 12 V per errore, direi proprio che le hai bruciate

cucchicui
12-07-2007, 14:49
perfetto, le luci sono attaccate alla ventola tramite un piccolo strato di silicone trasparente. se lo stacco riesco a cambiare le luci da me e rimettere il silicone? o mi conviene andare in un negozio di elettronica... sono talmente bravo in elettronica che riesco a far partire qualsiasi elettrodomestico avendolo prima attaccato alla relativa presa :D

Capellone
12-07-2007, 15:19
sicuramente le luci sono gestite da un circuito integrato che si trova insieme a quelli del motore dell'elica, può darsi che si sia fuso anche quello e non ti servirebbe a niente cambiare solo le luci. comunque sei libero di provare se riesci a trovare le luci per pochi soldi.