View Full Version : Creazione di uno user per i giochi, ha senso?
Quoziente
12-07-2007, 15:15
Il problema principale di avere un pc come il mio, con parecchie schede/periferiche installate è che all'avvio XP carica in automatico una serie di processi che ai fini del gioco sono completamente inutili.
Ha senso secondo voi creare un utente da usare appositamente per giocare disabilitando tutti i processi non necessari all'avvio? (tipo i servizi del bluetooth, i servizi della scheda di acquisizione, quelli di acrobat, quelli dell'hp...)
Secondo voi è utile per migliorare le prestazioni in-game o è perfettamente inutile?
potresti provare. ma il tempo CPU dato ai giochi è sempre minore rispetto a quello dato ai processi di sistema, quindi presumo che guadagneresti... 5? 10fps?
FORSE, dico FORSE, guadagneresti qualcosa in termini di lag in rete. ma non puoi comunque disabilitare firewall e antivirus, se vuoi mantenere la rete attiva.
Quoziente
12-07-2007, 15:30
Farò una prova da administrator killando manualmente i processi non fondamentali, vediamo n po' cosa succede...
friendbool
12-07-2007, 15:48
quando avevo tempo per giocare avevo fatto due partizioni sul disco e due installazioni di windows.
una la usavo per spaciugare su internet e cacchiatine varie
l'altra solo ed esclusivamente per giocare, non avevo installato antivirus firewall driver della stampante del modem eccetera. secondo me i giochi rendevano meglio, però eravamo li li... si giocava bene anche nella partizione di internet
quelli erano bei tempi :)
Quoziente
12-07-2007, 15:58
A chi lo dici, anch'io ho sempre meno tempo per giocare, tra lavoro, amici, donna...
Bhe sicuramente con un sistema operativo con pochi processi indispensabili i giochi girano meglio .
Più che guardare al tipo di account io guarderei al numero di processi attivi .
tutmosi3
12-07-2007, 17:40
Non sono un gran giocatore, per quaestioni di tempo, tuttavia quando ne avevo, feci un PC dual boot XP - 2000.
Su XP lavoravo, c'era Office, AutoCAD, antivirus, firewall, ecc.
Su 2000 non c'era niente, nemmeno antivirus e firewall in quanto non giocavo in internet (avevo la connessione analogica).
Ciao
friendbool
12-07-2007, 18:06
A chi lo dici, anch'io ho sempre meno tempo per giocare, tra lavoro, amici, donna...
e io non ho ne amici e ne donna :rolleyes:
che schifo di vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.