PDA

View Full Version : [Wii] De Blob

Lins
12-07-2007, 13:34
Che gioco è ? o_O

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/81009.html

Sembra carino pero' :D

Necroticism
12-07-2007, 23:29
Sembra MOLTO carino! :D questo è il tipo di giochi che mi piacerebbe vedere sul Wii... anche se per ora non si capisce nulla del gameplay, lo terrò d'occhio!

Lins
13-07-2007, 09:37
Infatti, non si capisce molto.

Sembra che lo scopo sia colorare i palazzi

Andre106
13-07-2007, 09:49
Ho visto ieri un video e mi ha incuriosito...se i controlli sono ben fatti può essere molto divertente imho

gogetas
13-07-2007, 10:03
+ che altro vedo che almeno con i controlli così liberi stanno creando un sacco di giochi originali

Duken
13-07-2007, 10:08
sembra carino e senza dubbio originale, ma temo che dopo 2-3 partite possa stufare. Un pò come Wario o Eledees.

13-07-2007, 10:25
sembra carino e senza dubbio originale, ma temo che dopo 2-3 partite possa stufare. Un pò come Wario o Eledees.

già, ritorniamo sempre al solito discorso....tutti bei giochi ma rimangono sempre da casual gamer, un gioco senza una storia o una modalità coinvolgente stufa subito l' hardcore gamer

Necroticism
23-07-2007, 11:50
Up: a quanto ho capito il gioco si basa su un progetto di 9 studenti dell'università di Utrecht, che ha dato vita ad un mini-gioco per PC gratuito! potete scaricarlo da qui: http://www.gamershell.com/news/40247.html (è presentato come una demo, ma non è vero). E' un solo livello ma dà l'idea di come può essere il gameplay: colorare i palazzi toccandoli, si cambia colore assorbendo gli abitanti (che fine faranno quei poveretti? boh... :mbe: ), gli edifici più grandi vanno colorati con un colore specifico e toccandoli in un punto particolare, accessibile tramite salti e saltelli vari.
Ora la THQ si è interessata al progetto e ha chiesto ai ragazzi di sviluppare una versione per Wii... GG a loro! :D ovviamente la speranza è che introducano un pò di varietà in modo da rendere più longevo il gioco.

P.S. una curiosità: la fisica che gestisce il movimento della pallozza è semplicissima, perchè viene trattata come un corpo rigido. Nonostante ciò, giocando si ha davvero l'impressione di spostare una sfera gommosa ed elastica... potenza della grafica! :D

end.is.forever
23-07-2007, 15:40
Up: a quanto ho capito il gioco si basa su un progetto di 9 studenti dell'università di Utrecht, che ha dato vita ad un mini-gioco per PC gratuito! potete scaricarlo da qui: http://www.gamershell.com/news/40247.html (è presentato come una demo, ma non è vero). E' un solo livello ma dà l'idea di come può essere il gameplay: colorare i palazzi toccandoli, si cambia colore assorbendo gli abitanti (che fine faranno quei poveretti? boh... :mbe: ), gli edifici più grandi vanno colorati con un colore specifico e toccandoli in un punto particolare, accessibile tramite salti e saltelli vari.
Ora la THQ si è interessata al progetto e ha chiesto ai ragazzi di sviluppare una versione per Wii... GG a loro! :D ovviamente la speranza è che introducano un pò di varietà in modo da rendere più longevo il gioco.

P.S. una curiosità: la fisica che gestisce il movimento della pallozza è semplicissima, perchè viene trattata come un corpo rigido. Nonostante ciò, giocando si ha davvero l'impressione di spostare una sfera gommosa ed elastica... potenza della grafica! :D

In realtà THQ ha comprato i diritti, e l'ha fatto sviluppare ai Blue Tongue. Comunque sì, il concept originale viene da quella demo.

Lins
25-07-2007, 14:08
Nonostante non penso che prendero' questo titolo, mi attrae la sua meccanica di gioco