View Full Version : [PS3] Nuovo PS3 Starter Pack - 600€
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 13:24
Europe gets a PS3 starter pack at a price of 600 euro's
Sony has stated many times that the PS3 may not receive a price cut in Europe but will provide more of a value proposition. Well we have received news that they are going down the road of adding value by releasing the 'PS3 starter pack' for 600 euro's which comes complete with a 60GB PS3, Resistance: Fall of Man and Motorstorm as well as two SIXAXIS controllers.
PS3 60Gb
Motorstorm
Resistence
2 Sixaxis
http://img120.imageshack.us/img120/4859/ps3starcopy1ft2.jpg
nekromantik
12-07-2007, 13:28
Devono calà il prezzo!
Nun me frega nulla dei bundle! Sono proprio tosti, eh...
davide22
12-07-2007, 13:28
bèh buono...io a quel prezzo ci ho preso la sola play3 :cry:
contando i 2 giochi e il controller la consolle si aggira intorno a 450/460
Wakka on the field
12-07-2007, 13:29
Ma noooo... basta con questi bundle!
Siamo in attesa del SIXAXIS con la vibrazione e loro me ne rifilano due... e poi vogliono decidere per me che giochi devo comprare? :doh:
Io per esempio non ho ancora giocato Oblivion...
si potrebbe comprare con quel bundle
Devono calà il prezzo!
Bhè se ci fai caso però con questo bundle è come se avessero calato il prezzo e non di poco....A 600€ prima ti davano solo la Ps3 , ora ti danno 1 joypad in + (costa) , motorstorm (costa) e Resistance (costa)....Dunque è come se avessero calato il prezzo della console di un 150€ circa, vedi tu, mica possono metterla all'improvviso a 300€;)
Yngwie74
12-07-2007, 13:41
Devono calà il prezzo!
Apputo. Alla fine la gente non vuole sganciare 600€.
Bhè se ci fai caso però con questo bundle è come se avessero calato il prezzo e non di poco....
Alla fine tu calami il prezzo e poi scelgo io quali accessori e che giochi affiancarci. Oltretutto con il sixaxis rumble in uscita che te ne fai di 2 controller?
Pur di non abbassare il prezzo arriverrano a metterci in bundle 8 giochi e 16 controller :D
Filippo75
12-07-2007, 13:59
Il bundle è conveniente, ma penso anch'io che molta gente preferisca pagarla meno e poi comprare quello che vuole. Tra l'altro se proprio devono mettere qualcosa nella confezione, che inseriscano telecomando e cavo HDMI.
Wakka on the field
12-07-2007, 14:00
Pur di non abbassare il prezzo arriverrano a metterci in bundle 8 giochi e 16 controller :D
Sì, però dai... negli USA costa 360 euro. 360 euro.
mi associo ... niente bundle e giu' il prezzo ... :)
se l'avessi presa a marzo mi girerebbero non poco :asd:
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 14:26
a me per niente.. ammortizzati.. in ore di svago.. che comprendono:
- giochini da psn
- giochi come motorstorm o warhawk
- e godermi sul mio impianto ht un esperienza audio visiva considerevole.. il bd dei pirati dei caraibi..:eek:
Jon_Snow
12-07-2007, 14:41
Devono calà il prezzo!
Penso di doverti quotare. Ma non credo che Sony non abbia potuto tagliare oltre i 100€ che già costituiscono un bel sforzo finanziario.
davide22
12-07-2007, 14:42
se l'avessi presa a marzo mi girerebbero non poco :asd:
bèh si sà....anch'io l'ho presa a marzo ma nn è che mi strappo i capelli..:D
è normale che le cose scendano di prezzo....gradualmente
è la cosa da pagare quando di vuole qlcosa subito...
c'è da contare cmq che coloro che come me l'hanno presa a marzo, la usano da marzo...quidni in qualche modo ci si sente ripagati nell'utilizzarla sin da subito (BD in primis:D )
Giant Lizard
12-07-2007, 14:43
ne infilano 2 perchè devono svenderli :asd:
Sinceramente non ho capito perchè il rumble non lo hanno inserito da subito... se guardate controluce il joypad lo spazio c'è eccome...
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 14:48
Sinceramente non ho capito perchè il rumble non lo hanno inserito da subito... se guardate controluce il joypad lo spazio c'è eccome...
per un problema di licenza con immersion.. società detentrice del brevetto..
fireradeon
12-07-2007, 15:31
A me questa offerta fa C###E è una presa per i fondelli!!! A me dei due giochi non frega niente, non mi piacciono affatto!!! Inoltre perchè 2 controller senza rumble quando in pratica quello con il rumble è sicuro al 100% che esce ed anche a breve (sicuro prima di Natale, ma ci sono buone probabilità che già a Settembre lo vedremo).
Io così non la compro lo stesso, non è un taglio dei prezzi ma un imposizione!! se proprio volevano dare qualcosa in più potevano mettere IL CAVO HDMI!!! :mad: :mad:
Inoltre in america gli danno la 80GB con Motorstorm a $499 perchè noi dobbiamo pagare 100 euro in più per avere poi un controller aggiuntivo, un gioco (che magari mi può fare schifo) e una console a 60GB??!?!
Filippo75
12-07-2007, 15:47
a me per niente.. ammortizzati.. in ore di svago.. che comprendono:
- giochini da psn
- giochi come motorstorm o warhawk
- e godermi sul mio impianto ht un esperienza audio visiva considerevole.. il bd dei pirati dei caraibi..:eek:
Condivido, il calo prezzi/bundle dovrebbe arrivare da noi a fine estate, circa 6 mesi dopo il lancio, io nel frattempo mi son divertito parecchio sia con giochi che film. A dire il vero pensavo calasse verso Natale, ma comunque l'early adopter non si fa queste seghe mentali, sa benissimo di pagare la roba cara per vederla diminuire a breve.
Maxcorrads
12-07-2007, 15:55
Aspetto un mega offertone di natale per prenderla:D
Wakka on the field
12-07-2007, 16:01
Comunque queste sono notizie parziali che filtrano... ora che ci penso meglio non credo possibile uno scenario in cui l'unico modo di acquistare PS3 sia un bundle del genere.
Ci sarà sicuramente un taglio di prezzo contestualmente.
Anche io sono del parere che sia un bundle inutile volto solo a svendere cose che hanno nei depositi.
Per una questione pratica prenderei comunque una senza gioco a prescindere dalla grandezza dell' hd perchè non è un bundle novità ma è semplicemente un pacco sopratutto per chi come me non piace motostorm inoltre ha 2 pad senza vibrazione.
Confido di trovare entro natale una ps3 da 60gb al di sotto dei 450 oppure una da 80gb ma con un bundle serio tipo killzone sempre a prezzo competitivo.
Fin quando la differenza tra quella da 60 e quella da 80 resta solo l' hd non vedo la necessità di prendere quella da 80 in fin dei conti se l' hd realmente fosse necessario con 100 euro ci si potrebbe prendere un hd 2.5" veramente + grande
Scusate l'ignoranza, ma i controlli sixaxis sono wireless come quelli dell'xbox360?? :confused:
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 18:25
Scusate l'ignoranza, ma i controlli sixaxis sono wireless come quelli dell'xbox360?? :confused:
no.. sono bluetooth.. quelli della 360 sono wireless wi-fi
Wakka on the field
12-07-2007, 18:26
Sì.
Wakka on the field
12-07-2007, 18:26
D'oh! Risposte contaddittorie... :p
Sono wireless, "senza-filo". O no? :D
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 18:27
D'oh! Risposte contaddittorie... :p
Sono wireless, "senza-filo". O no? :D
si.. ma con due tecnologie diverse..
Wakka on the field
12-07-2007, 18:30
si.. ma con due tecnologie diverse..
E' sempre wireless. http://img505.imageshack.us/img505/931/piedbydarkmoon3636ny9.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 18:31
E' sempre wireless. http://img505.imageshack.us/img505/931/piedbydarkmoon3636ny9.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:fagiano: :asd:
lucasantu
12-07-2007, 19:04
A me questa offerta fa C###E è una presa per i fondelli!!! A me dei due giochi non frega niente, non mi piacciono affatto!!! Inoltre perchè 2 controller senza rumble quando in pratica quello con il rumble è sicuro al 100% che esce ed anche a breve (sicuro prima di Natale, ma ci sono buone probabilità che già a Settembre lo vedremo).
Io così non la compro lo stesso, non è un taglio dei prezzi ma un imposizione!! se proprio volevano dare qualcosa in più potevano mettere IL CAVO HDMI!!! :mad: :mad:
Inoltre in america gli danno la 80GB con Motorstorm a $499 perchè noi dobbiamo pagare 100 euro in più per avere poi un controller aggiuntivo, un gioco (che magari mi può fare schifo) e una console a 60GB??!?!
camomilla ?
che palle sti discorsi della diversità con gli usa .
ci sono le tasse le dogane e altre cagate da sempre .
lo sai quanto costa la benzina in usa ?
che fai , nn giri + per protesta ? :doh: LOL
nn è male, ti danno molto di + con gli stessi soldi di prima .
che a te nn piacciano i titoli , ci sta tutto , considera allora che ti regalano un joypad , che preso nn in bundle ti arriva a far costare la ps3 650 euro.
speriamo in un calo di prezzo per fine anno :=)
fireradeon
12-07-2007, 19:13
camomilla ?
che palle sti discorsi della diversità con gli usa .
ci sono le tasse le dogane e altre cagate da sempre .
lo sai quanto costa la benzina in usa ?
che fai , nn giri + per protesta ? :doh: LOL
nn è male, ti danno molto di + con gli stessi soldi di prima .
che a te nn piacciano i titoli , ci sta tutto , considera allora che ti regalano un joypad , che preso nn in bundle ti arriva a far costare la ps3 650 euro.
speriamo in un calo di prezzo per fine anno :=)
Il mio sarà un post incazzoso (senz'altro) però sono stanco di vedere che ci trattano come l'ultima ruota del carro.
Lascia stare i discorsi della benzina negli USA che finiamo a parlare di altre cose! :D
Guarda io, purtroppo, gioco sempre da solo con le console quindi un secondo pad mi serve giusto da ricambio se mi si rompe il primo, per il resto io ti dico che se prendessi oggi la PS3 la prenderei "schitta" (leggasi senza niente), con un cavo HDMI e un gioco (che ripeto, per ora nulla mi attira dei titoli PS3), quindi bundle di quel tipo a me non piacciono.
Ovvio che per molti sarà un bundle favoloso, ma non per me! ;)
Ha ragione chi dice che offerte come queste sono fatte per svuotare i magazzini. Aspettiamo e vediamo come si mettono le cose, sperando che esistano offerte più diversificate.
-=Krynn=-
12-07-2007, 19:18
bèh buono...io a quel prezzo ci ho preso la sola play3 :cry:
contando i 2 giochi e il controller la consolle si aggira intorno a 450/460
e chi quei due giochi non li vuole?
Devono mettere la console a 450 euro
Giant Lizard
12-07-2007, 19:38
no.. sono bluetooth.. quelli della 360 sono wireless wi-fi
wireless non vuol dire wi-fi, vuol dire semplicemente senza fili...e la tecnologia bluetooth fa parte dei collegamenti wireless :D
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 19:39
wireless non vuol dire wi-fi, vuol dire semplicemente senza fili...e la tecnologia bluetooth fa parte dei collegamenti wireless :D
appunto..
se mettono un modchip in bundle nei 600€ forse qualcosa in più venderà
Maxcorrads
12-07-2007, 19:50
se mettono un modchip in bundle nei 600€ forse qualcosa in più venderà
LOL!:D :D
Hitman47
12-07-2007, 20:03
Bundle molto inutile....
ottimo....
amo quando non ho tentazioni....più soldini per il resto :D
Bundle molto inutile....
ottimo....
amo quando non ho tentazioni....più soldini per il resto :D
Anche perchè come diceva Oscar Wilde "L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle"........quindi ti quoto, mejo così :D
Andre106
12-07-2007, 21:19
potevano metterci un calcio nelle palle in bundle....tanto valeva
*sasha ITALIA*
12-07-2007, 22:35
il bd dei pirati dei caraibi..:eek:
spettacolare. Specialmente per i contenuti extra.
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 22:46
spettacolare. Specialmente per i contenuti extra.
già :sbav:
poi a 1080 24Hz
Decisamente ottimo bundle.:)
Ovvio che se il valore del bundle per noi si aggira intorno ai 100/150 euro per Sony non è certo la stessa cosa vendere la P3 450/500
Per cominciare è un ottimo bundle pochi mesi dopo l'uscita..possiamo accontenarci per ora (tralaltro sono i 2 migliori giochi che si siano visti)
Hitman47
13-07-2007, 09:24
(tralaltro sono i 2 migliori giochi che si siano visti)
ecco....appunto...
Wakka on the field
13-07-2007, 09:29
ecco....appunto...
Sì, ma permetti che lo decidiamo noi acquirenti quali sono i giochi che vogliamo comprare :asd:.
Comunque, ora vado dal mio negoziante di fiducia e chiedo se ci sono novità. :D
Hitman47
13-07-2007, 09:31
Sì, ma permetti che lo decidiamo noi acquirenti quali sono i giochi che vogliamo comprare :asd:.
Comunque, ora vado dal mio negoziante di fiducia e chiedo se ci sono novità. :D
la mia era per far notare quali fossero i grandi giochi di punta della ps al momento .....:asd:
se leggi il commento che ho scritto prima :p
aspettiamo un altro pò per un eventuale calo, e magari per qualche gioco di cui non posso fare a meno (Vedo Pes 2008).
Se poi esce pure la mod tanto di cappello.. :D
Filippo75
13-07-2007, 10:06
la mia era per far notare quali fossero i grandi giochi di punta della ps al momento .....:asd:
se leggi il commento che ho scritto prima :p
Veramente sono entrambi due bei giochi, poi ovviamente è questione di gusti, ma non ci sputerei troppo sopra.
Hitman47
13-07-2007, 10:08
Veramente sono entrambi due bei giochi, poi ovviamente è questione di gusti, ma non ci sputerei troppo sopra.
io sì, invece....:D
sempre ovviamente per i miei gusti, eh...;)
Wakka on the field
13-07-2007, 10:42
Il mio negoziante di fiducia (non ci ho comprato quasi mai niente) dice che il bundle con i due giochi è in vendita dal primo agosto.
gabberman81
13-07-2007, 11:58
Sony ha purtroppo confermato che in Europa non avremo un taglio di prezzo per la nuova Play Station 3 come avvenuto in America. Tuttavia, dal primo agosto, sarà possibile trovare sugli scaffali il nuovo Starter Pack che conterrà al suo interno la console, due giochi ed un SixAxis extra.
I giochi sono a scelta in questa mini-lista:
Resistance: Fall of Man
Motorstorm
Genji: Days of the Blade
Formula One Championship Edition
Ridge Racer 7
Il prezzo è di 625 Euro.
fonte spaziogames
ma VAFFANCULO SONY DeìEL CAXXO :ncomment: :bsod: :mad: siamo passati da 599.00 a 625.00 e in + bisogna pure comprare il cavo...
spero che nessuno compri questo stupidissimo bundle...
p.s. ritoccate il titolo del thread...non sono + 599.00 ma 625.00:doh:
spero che nessuno la compri x protesta...
Eriol the real
13-07-2007, 12:03
come già detto il prezzo del bundle è sempre di 599€
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=79731
lucasantu
13-07-2007, 12:09
Sony ha purtroppo confermato che in Europa non avremo un taglio di prezzo per la nuova Play Station 3 come avvenuto in America. Tuttavia, dal primo agosto, sarà possibile trovare sugli scaffali il nuovo Starter Pack che conterrà al suo interno la console, due giochi ed un SixAxis extra.
I giochi sono a scelta in questa mini-lista:
Resistance: Fall of Man
Motorstorm
Genji: Days of the Blade
Formula One Championship Edition
Ridge Racer 7
Il prezzo è di 625 Euro.
fonte spaziogames
ma VAFFANCULO SONY DeìEL CAXXO :ncomment: :bsod: :mad: siamo passati da 599.00 a 625.00 e in + bisogna pure comprare il cavo...
spero che nessuno compri questo stupidissimo bundle...
p.s. ritoccate il titolo del thread...non sono + 599.00 ma 625.00:doh:
spero che nessuno la compri x protesta...
LEGGI BENE prima di scrivere cagxxx ;)
il prezzo del bundle come ti han già scritto è di 599
Wakka on the field
13-07-2007, 12:10
L'unica consolazione è che, per effetto del bundle, saranno i rivenditori stessi ad abbassare il prezzo della console "liscia".
gabberman81
13-07-2007, 12:20
LEGGI BENE prima di scrivere cagxxx ;)
il prezzo del bundle come ti han già scritto è di 599
le caxxate non le ho certo inventate io :mad:
eccoti il link :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73670&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
se poi è sbagliato allora è colpa di spaziogames...:mbe:
le caxxate non le ho certo inventate io :mad:
eccoti il link :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73670&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
se poi è sbagliato allora è colpa di spaziogames...:mbe:
buoni!!! :D
tanto a 599 con questa offerta non è che mi alletti poi cosi tanto, voglio altri giochi e magari pure la mod!
NoPlaceToHide
13-07-2007, 12:29
ancora polvere...a quanta polvere farà la scatola che mi sarà riservata.... :asd:
Eriol the real
13-07-2007, 12:51
ecco il bundle....
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/9/7/3/1/ss_preview_starterpack.jpg.jpg
dalla confezione sembra proprio che i 2 giochi inclusi sono Resistence e Motorstorm
Wakka on the field
13-07-2007, 12:53
Secondo me questa immagine non è autentica...
Eriol the real
13-07-2007, 12:55
Secondo me questa immagine non è autentica...
:confused:
si che lo è.... presa da un articolo riportante un intervista a David Revees boss sony europe (e c'erano altre immagini)
Wakka on the field
13-07-2007, 12:59
:confused:
si che lo è.... presa da un articolo riportante un intervista a David Revees boss sony europe (e c'erano altre immagini)
Sai quante immagini semi-fake si trovano anche sui siti seri... c'era una foto che faceva capire che questa fosse realmente una scatola?
Questa immagine con fondo bianco secondo non è la fotografia di una scatola, e nemmeno una fotografia ritoccata.
Filippo75
13-07-2007, 13:15
Eriol l'hai fatta tu quella scatola, dì la verità :asd:
Maddai c'è la foto su tutti i siti :)
Wakka on the field
13-07-2007, 13:24
Eriol l'hai fatta tu quella scatola, dì la verità :asd:
Maddai c'è la foto su tutti i siti :)
Mi limito a dire che quella non è la foto di una scatola. IMHO. :O
Mi limito a dire che quella non è la foto di una scatola. IMHO. :O
Questo è praticamente sicuro...poi che sia fake o no bho...
Yngwie74
14-07-2007, 08:47
E3 2007: Confirmed -- PS3 Price Drop Temporary
Once the 60GB model is sold out we will be returned to our regularly scheduled price tag.
July 13, 2007 - Ever since Sony announced it was dropping the price of the 60GB model by $100 to $499 earlier this week, there has been rampant speculation as to whether or not it would be a permanent price cut or a temporary one until supply of the model runs out. Today GamesIndustry.biz received confirmation from David Reeves, president of Sony Computer Entertainment Europe, that the 60GB model will not be continued in Europe. But what about North America?
Senior Public Relations Manager for Sony Computer Entertainment America, Patrick Seybold, has substantiated this news to IGN: the 60GB will not be continued in North America, either. In effect, this means the $100 price drop is only temporary.
"The 60GB PS3 will be available in North America for $499 until supplies of that unit are depleted," Seybold said. "We have ample inventory to meet the immediate needs of consumers in this territory for several months to come. We won't be making any further announcements regarding our PS3 model hardware strategy in North America until the 60GB model is exhausted and market conditions are evaluated."
Seybold also shed some light on the company's plans for the older PSP model now that a redesign has been announced. Will it be phased out as well? Or receive its own price drop?
"The newly designed PSP will replace the original PSP design starting in September with the $169.99 PSP Core Pack and the $199.99 Daxter PSP Entertainment Pack."
Fonte IGN.com
Sembra che il calo di prezzi di PS3 in USA sia limitato allo smaltimento delle scorte della PS3 a 60Gb.
DaK_TaLeS
14-07-2007, 09:04
Si in pratica "svendono" i fondi di magazzino della versione 60gb (cercando di aumentare così le vendite).
Poi una volta esaurite ci sarà solo il modello da 80gb ai soliti 600$ :asd:
Dopo il "ribasso temporaneo" cosa si inventeranno?
fireradeon
14-07-2007, 18:37
Pare sia conferamto che da Settembre sarà commercializzato il Sixaxis con rumble.
Fonte Spaziogames
P.S. come volevasi dimostrare.... il doppio controller se lo possono tenere, io aspetto un vero taglio dei prezzi. :)
nekromantik
14-07-2007, 18:44
Alla Sony sono confusi parecchio.
Non ci stanno capendo più nulla.
Massimo87
14-07-2007, 18:47
se lo possono tenere sto pack..
voglio la console a 450€.. niente storie
poi dico io, con HS ed altri giochi in uscita perchè mi devo sorbire Resistance e Motorstor che posso trovare usati a molto meno?
eppoi nemmeno un cavo HDMI :muro:
bah...
fireradeon
14-07-2007, 18:47
Alla Sony sono confusi parecchio.
Non ci stanno capendo più nulla.
Dopo tutte queste notizie date, ritirate, smentite e poi riconfermate mi sa che questo è proprio il momento peggiore per prendere una PS3, vediamo verso fine Settembre se è cambiato qualcosa.
Cmq pare (e sottolineo PARE) che il Sixaxis con il rumble troverà posto nell'offerta (ovviamente solo nord americana) della PS3 80GB + gioco in bundle.
SuperFess
19-07-2007, 12:32
si sa a quando questo starter pack?
Wakka on the field
19-07-2007, 12:45
si sa a quando questo starter pack?
1° agosto.
SuperFess
19-07-2007, 12:58
:D
mi sa che la compro quel giorno, voglio vedermi king arthur e giocare a god of war 2 a 720p
Wakka on the field
19-07-2007, 13:08
mi sa che la compro quel giorno, voglio vedermi king arthur e giocare a god of war 2 a 720p
Devono piacerti proprio i due giochi in bundle da quello che dici. :asd:
kenjcj2000
19-07-2007, 13:18
questo bundle a poco senso..... lo capisco invece dalla parte di sony:
1- smaltire le scorte del pad senza vibra
2- smaltite le scorte di 2 giochi che non credo vendano più molto..
in genere i bundle escono con i giochi nuovi..... non vecchi........ meglio un abbassamento di 100 euro
Hitman47
19-07-2007, 13:21
Ma GoW 2 non supporta il 720p...al massimo il progressive a 480p...:mbe:
A meno che non sono usciti aggiornamenti per l'emulazione...:confused:
nekromantik
19-07-2007, 13:21
E smaltire le scorte di PS3 con 60gb. :|
Sempre più perplesso.
Massimo87
19-07-2007, 13:22
Ma GoW 2 non supporta il 720p...al massimo il progressive a 480p...:mbe:
A meno che non sono usciti aggiornamenti per l'emulazione...:confused:
l'ultimo aggiornamento comprendeva l'upscaling dei giochi PS1/PS2 e dei DVD ;)
Hitman47
19-07-2007, 13:23
ah...ok..:stordita:
Wakka on the field
19-07-2007, 13:24
Ma è un upscaling fatto sull'immagine finale oppure PS3 renderizza il gioco direttamente in HD?
Massimo87
19-07-2007, 13:25
Ma è un upscaling fatto sull'immagine finale oppure PS3 renderizza il gioco direttamente in HD?
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco :D
Hitman47
19-07-2007, 13:26
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco :D
Ah beh...allora il mio discorso non cambia....
E' solo un contentino :asd:
Quindi comprarla per quello non è il massimo :p
SuperFess
19-07-2007, 15:15
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco
non sono ancora riuscito a trovare delle informazioni esaurienti al riguardo. In realtà mi basta che rimange anche a 480 ma che ci sia un po' di antilias...
Mi sembra strano che riscali solo l'immagine finale, cioè non credo che processi tutto a 480 e poi sul video finale riscali a 720 perchè a quel punto tanto vale che lo faccia la tv....
riscala solo l'immagine finale...
E' notabile anche dalla consistente perdita di nitidezza dell'immagine.
Si guadagna in termini qualitativi perchè generalmente gli algo di interpolazione usati dalle tv lasciano alquuanto a desiderare (salvo rari casi)
non sono ancora riuscito a trovare delle informazioni esaurienti al riguardo. In realtà mi basta che rimange anche a 480 ma che ci sia un po' di antilias...
Mi sembra strano che riscali solo l'immagine finale, cioè non credo che processi tutto a 480 e poi sul video finale riscali a 720 perchè a quel punto tanto vale che lo faccia la tv....
forse volevi dire antialiasing :D
Il problema è che adesso danno una passato di filtro passa basso per eliminare aliasing (opzione disattivabile), cosa che detrmina un ulteriore perdita di nitidezza dell'immagine oltre a quella dovuta all'interpolazione...
Jon_Snow
19-07-2007, 15:37
L'upscaling di una TV non sarà mai ai livelli potenziali di un software che gira su un cell.
NoPlaceToHide
19-07-2007, 15:53
L'upscaling di una TV non sarà mai ai livelli potenziali di un software che gira su un cell.
perchè mai? Chi sono chip dedicati a quello nelle TV mi pare che uno dei migliori li monti LG con il farudja o come si chiama
perchè mai? Chi sono chip dedicati a quello nelle TV mi pare che uno dei migliori li monti LG con il farudja o come si chiama
da questo punto di vista potrebbe aver ragione. Basti pensare che l'upscale via software dei pc restituisce risultati tra i migliori (anche molti di scaling via hardware dedicati, per via della grande potenza elaborativa e della memoria a disposizione.)
Nei tv è necessaria una componentistica dedicata. Più complesse sono le funzioni interpolanti usate, maggiore è l'occupazione computazionale e di memoria. Questo porta ad innalzare il costo del circuito dedicato allo scaling (basti pensare che esistono scaler dedicati che superano i 1000Euro...)
In PS3 nel caso dei giochi PS2-PS1-e film, sono a disposizione notevoli risorse computazionali, che possono essere utilizzate per efettuare uno scaling via software presumibilmente anche complesso.
Certo tutto dipende come è implementato...
Peccato che non sia realizzabile in maniera free con i giochi PS3...
SuperFess
19-07-2007, 16:52
Ragazzi putroppo vorrei vedere con gli occhi provando sulla mia tv tra play2 normale e lo stesso gioco con play3 riscalanto e col famoso filtro antialias
Il problema è che adesso danno una passato di filtro passa basso per eliminare aliasing (opzione disattivabile), cosa che detrmina un ulteriore perdita di nitidezza dell'immagine oltre a quella dovuta all'interpolazione...
MM da come dici te è una schifezza, tipo il filtro che aveva il primo god of war, che ti sfumava l'immagine e perdevi di dettaglio, cmq se tutto va bene dal 1 agosto provero'...
Tra l'altro, dato che i software ps2 girano in emulazione un filtro antialias vero sarebbe attivabile, tipo l'emulatore per pc, e gia' con un 4x le cose cambiano...
Hitman47
19-07-2007, 17:04
Ragazzi putroppo vorrei vedere con gli occhi provando sulla mia tv tra play2 normale e lo stesso gioco con play3 riscalanto e col famoso filtro antialias
potresti prendere il component per ps2 e farla andare a 480p...senza upscaling o altro....
Era impossibile renderizzare il gioco a 720p, significava fare un altro GoW2
Wakka on the field
19-07-2007, 17:51
Ma sei sicuro? :confused:
nahh, bastava un emulatore completamente software. Il problema è realizzarlo...
SuperFess
19-07-2007, 19:26
potresti prendere il component per ps2 e farla andare a 480p...senza upscaling o altro....
la play2 è già collegata in component.
GOW2 versione americana supporta il formato Progressivo, invece la versione italiana non supporta il formato P.
Per adesso stavo giocando la versione usa, appunto in 480P (e nonostante abbia un TV grosso la qualità e le scene sono impressionanti!), ma il cd mi si blocca e non se prendere la versione pal..
La ps3 fa girare i giochi PS2 via emulazione software. E' possibilissimo quindi far girare i giochi a risoluzioni maggiori, non c'è bisogno di toccar niente nel gioco. Questo è dimostrato da tutti gli emulatori esistenti, vedi snes , ps2, n64 che ti fanno girare i giochi a quasi tutti le risoluzioni, renderizzando i giochi alla risoluzione che setti e applicando filtri antialias ecc.
(Per dirne una, ho mario64 e mariokart64 emulati sul pc sempre collegato alla tv che girano a 1920x1080, e ho anche il wii. Se uso l'emulatore del WII, mi compro le rom e le vedo 3 volte peggio a 480P!)
Certo che se poi le texture sono a qualità bassa, a qualità bassa rimangono, ma il dettaglio del gioco migliora di molto. Stessa cosa per FF7 su PC, girando a 1280 avevo i dettagli delle pallottole dell'arma di barret dettaliattissimi :eek: roba che FF12 su ps2 si scorda!
Ora non avendo la PS3 e non sapendo se hanno sviluppato l'emulatore con i piedi non saprei PER CERTO che sono combina!
la play2 è già collegata in component.
La ps3 fa girare i giochi PS2 via emulazione software. E' possibilissimo quindi far girare i giochi a risoluzioni maggiori, non c'è bisogno di toccar niente nel gioco. Questo è dimostrato da tutti gli emulatori esistenti, vedi snes , ps2, n64 che ti fanno girare i giochi a quasi tutti le risoluzioni, renderizzando i giochi alla risoluzione che setti e applicando filtri antialias ecc.
(Per dirne una, ho mario64 e mariokart64 emulati sul pc sempre collegato alla tv che girano a 1920x1080, e ho anche il wii. Se uso l'emulatore del WII, mi compro le rom e le vedo 3 volte peggio a 480P!)
Certo che se poi le texture sono a qualità bassa, a qualità bassa rimangono, ma il dettaglio del gioco migliora di molto. Stessa cosa per FF7 su PC, girando a 1280 avevo i dettagli delle pallottole dell'arma di barret dettaliattissimi :eek: roba che FF12 su ps2 si scorda!
Ora non avendo la PS3 e non sapendo se hanno sviluppato l'emulatore con i piedi non saprei PER CERTO che sono combina!
l'emulazione è solo parzialmente via software.
Poi anche se in futuro girasse completamente via software non necessariamente implica che venga renderizzato a risoluzione superiore.
Comunque non ci sono dubbi a mio avviso, i giochi vengono scalati, non renderizzati a una risoluzione superiore. E niente filtro AA nel senso classico. Passa basso e via (potrebbe essere un media mobile, o un gaussiano, difficile a dirsi senza uteriori dettagli). Comunque sia implementato, l'operazione di filtraggio degrada la nitidezza dell'immagine (si ha un "effetto patina")
Se vedi qualche immagine te ne convincerai...
SuperFess
19-07-2007, 20:45
ho capito, sei il primo che me lo conferma..................DELUSIONE
e non esce con i segnali audio HD in bitstream , i giochi li riscala dopo elaborarli, il giostick non vibra ... certo che alla sony si sono ammazzati eh!
Hitman47
19-07-2007, 21:48
e non esce con i segnali audio HD in bitstream , i giochi li riscala dopo elaborarli, il giostick non vibra ... certo che alla sony si sono ammazzati eh!Welcome to the next-generation :D
SuperFess
26-07-2007, 10:08
su dvd.it la play3 ora è scontata a 650, forse l'hanno fatto in previsione dello starter pack...
su dvd.it la play3 ora è scontata a 650, forse l'hanno fatto in previsione dello starter pack...
Scusa ma solo chi è uguale al tuo nick la compra a 650 senza bundle.
Tu non c'entri niente ovviamente:)
Scusa ma solo chi è uguale al tuo nick la compra a 650 senza bundle.
:rotfl: :D
SuperFess
26-07-2007, 11:37
oh scusate 550 senza bundle, cioè normale come è adesso
beh i due giochi che daranno non mi interessano, e per i 2 joypad.. mah tanto esce poi col vibra e bisognera prenderlo...
dottorcapone
26-07-2007, 11:41
ormai la scontano tutti
mediaworld
fnac
499€ con giochi e joypad
se a natale in questi stessi centri si troverà a 399 non mi meraviglierò per nulla
SuperFess
26-07-2007, 12:15
ma non online, solo nei negozi?
ammazza ... solo 600 euro ... quasi quasi ne prendo 3 :muro:
ormai la scontano tutti
mediaworld
fnac
499€ con giochi e joypad
se a natale in questi stessi centri si troverà a 399 non mi meraviglierò per nulla
mi indicheresti dove hai visto PS3 + giochi + pad a 499 euro ?!?
Fnac e MW li ho girati in questo periodo
dottorcapone
26-07-2007, 12:49
mi indicheresti dove hai visto PS3 + giochi + pad a 499 euro ?!?
Fnac e MW li ho girati in questo periodo
Entrambi a Roma, centro commerciale Porta di Roma
da mediaworld era un'offerta temporanea (anche se ci credo poco) per un numero limitate di console
alla fnac invece non c'era scitto nulla di particolare: c'era la confezione e sopra un cartello con su scrutto una cosa tipo "il prezzo più basso mai visto"
i giochi sfortunatamente tutti a prezzo pieno, tranne i primissimi come resistacen e motorstorm che vengono venduti a 80 la coppia
SuperFess
26-07-2007, 12:58
i giochi sfortunatamente tutti a prezzo pieno, tranne i primissimi come resistacen e motorstorm che vengono venduti a 80 la coppia
non sano come farli fuori....
che voi sappiate resistence si puo' giocare con mouse e tastiera usb?
ecco il bundle....
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/9/7/3/1/ss_preview_starterpack.jpg.jpg
dalla confezione sembra proprio che i 2 giochi inclusi sono Resistence e Motorstorm
Vista oggi la confezione nel mio negozio di fiducia
Entrambi a Roma, centro commerciale Porta di Roma
da mediaworld era un'offerta temporanea (anche se ci credo poco) per un numero limitate di console
alla fnac invece non c'era scitto nulla di particolare: c'era la confezione e sopra un cartello con su scrutto una cosa tipo "il prezzo più basso mai visto"
sul sito MW non c' è traccia di questo genere di offerte, idem per Fnac ...
La console costa 599 da MW, oggi ne ho girati 3 (cercavo altro). :confused:
fireradeon
27-07-2007, 20:07
Ormai conviene aspettare fino al GC di Lipsia perchè dicono che Sony avrà degli annunci importanti da fare (in particolare per l'Europa se non ho letto male).
Tanto ora si va tutti in wuacanza e a Settembre si vedrà. ;)
SilverLizard
27-07-2007, 20:08
sul sito MW non c' è traccia di questo genere di offerte, idem per Fnac ...
La console costa 599 da MW, oggi ne ho girati 3 (cercavo altro). :confused:
Penso stia parlando della promozione di apertura del nuovo MW, ma non vorrei sbagliarmi
dottorcapone
27-07-2007, 20:13
Penso stia parlando della promozione di apertura del nuovo MW, ma non vorrei sbagliarmi
per mediawolrd sì, l'ho scritto se non sbaglio.
per fnac a Roma il prezzo è quello e non ho letto di offerte a "tempo limitato".
capita che negozio fisico e negozio online abbiano prezzi differenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.