View Full Version : Gf 8800 ULTRA
Ciau a tutti
non so che scheda video comprare...o meglio..non so che marca.
Sto girando da giorni tra siti ma va sempre peggio a causa dei vari prezzi e della differenza 1 dall'altra. (es. Gf8800 gb 600 euro--- Gf8800 xfx 750euro, e cosi' via.)
Io vorrei prendere la Gf 8800 Ultra Gigabyte...ma ne esistono altre.
che differenze ci sono?
Qual'è la migliore?
la mia domanda e'..com'è possibile che ci siano 100-150 euro tra una scheda e l'altra se nelle specifiche tecniche solo IDENTICHE?
grazie a tutti anticipatamente.
halduemilauno
12-07-2007, 13:21
Ciau a tutti
non so che scheda video comprare...o meglio..non so che marca.
Sto girando da giorni tra siti ma va sempre peggio a causa dei vari prezzi e della differenza 1 dall'altra. (es. Gf8800 gb 600 euro--- Gf8800 xfx 750euro, e cosi' via.)
Io vorrei prendere la Gf 8800 Ultra Gigabyte...ma ne esistono altre.
che differenze ci sono?
Qual'è la migliore?
la mia domanda e'..com'è possibile che ci siano 100-150 euro tra una scheda e l'altra se nelle specifiche tecniche solo IDENTICHE?
grazie a tutti anticipatamente.
ovviamente le specifiche sono diverse. la XFX è quella che offre la 8800ultra più potente. però personalmente consiglio una "normale" 8800gtx che poi potrai oc alle frequenze ultra con notevole risparmio di soldini.
;)
fdadakjli
12-07-2007, 13:24
vai tranquillo...la gigabyte è ottima... :)
cmq di differenze reali non ce ne sono...è sempre la stessa scheda rimarchiata..
certe schede sono vendute con frequenze maggiorate di fabbrica...questo potrebbe giustificare una differenza di prezzo...cmq in linea di massima tutte le schede hanno gli stessi margini in oc quindi poco cambia se vendute con freq. reference o maggiorate... ;)
fdadakjli
12-07-2007, 13:25
ovviamente le specifiche sono diverse. la XFX è quella che offre la 8800ultra più potente. però personalmente consiglio una "normale" 8800gtx che poi potrai oc alle frequenze ultra con notevole risparmio di soldini.
;)
quoto...una GTX costa abbastanza meno della Ultra e offre prestazioni non di molto inferiori... ;)
Fire Hurricane
12-07-2007, 15:04
quoto...una GTX costa abbastanza meno della Ultra e offre prestazioni non di molto inferiori... ;)
Una Ul tra è solo una GTX occata, nient'altro, prenditi una GTX con dissipatore a parte e spremila, vedrai che tirerai di più !!!
fdadakjli
12-07-2007, 15:20
una ultra non è proprio una GTX cloccata e via...
gpu + selezionata con freq. shader maggiore, voltaggi maggiori di default, memorie migliori e potenzialità in oc superiori a qualsiasi GTX... ;)
ovvio che il tutto per l'utente normale si traduce in un'aumento di prestazioni di pochi punti % rispetto alla GTX ma la differenza cmq c'è ed è indiscutibile... :)
tnx delle risposte...cmq sia il dubbio principale era su che marca prendere...e se ci sta molta differenza, prenderò cmq una Ultra perche' ho trovato un affare..cioe' la pago meno della gtx..nuova,imballata,con garanzia e tutto.
Volevo solo capire se a confronto...la Gigabyte Vs xfx-bfg-PoW perde punti, tutto qui.
Kharonte85
12-07-2007, 19:24
tnx delle risposte...cmq sia il dubbio principale era su che marca prendere...e se ci sta molta differenza, prenderò cmq una Ultra perche' ho trovato un affare..cioe' la pago meno della gtx..nuova,imballata,con garanzia e tutto.
Volevo solo capire se a confronto...la Gigabyte Vs xfx-bfg-PoW perde punti, tutto qui.
Va bene qualsiasi marca...ci sono differenze di frequenze (ed è questo che fa la differenza) ma cmq qualsiasi Ultra a default è piu' veloce della gtx normale...quindi direi di sbrigarti ;)
Fire Hurricane
12-07-2007, 19:58
una ultra non è proprio una GTX cloccata e via...
gpu + selezionata con freq. shader maggiore, voltaggi maggiori di default, memorie migliori e potenzialità in oc superiori a qualsiasi GTX... ;)
ovvio che il tutto per l'utente normale si traduce in un'aumento di prestazioni di pochi punti % rispetto alla GTX ma la differenza cmq c'è ed è indiscutibile... :)
si vabbè ma a quel prezzo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.