View Full Version : Come fare per utilizzare VoIP su cellulare?
Lucas Malor
12-07-2007, 12:54
Salve a tutti. Volevo sapere se e' possibile fare chiamate attraverso un programma VoIP su cellulare a prezzi piu' vantaggiosi.
Inoltre vorrei sapere se la connessione VoIP deve passare comunque per forza attraverso un normale operatore (Wind, Vodafone, Tim...)
Per ultimo, vorrei sapere se e' possibile anche per chi mi telefona usufruire della tariffa ridotta, anche se non utilizzano VoIP ma un normale operatore di telefonia (lo so, ipotesi a dir poco improbabile... ma la speranza e' sempre l'ultima a morire)
Lucas Malor
13-07-2007, 10:47
Mh. Nada de nada? :(
banana snapple
13-07-2007, 11:05
il voip sul cellulare si puo usare, ci sono vari programmi tipo fring e altri, ma il vero problema è la connessione che usano per trasmettere i dati. se hai il wi-fi sul cellulare sei a cavallo, altrimenti ti devi fare una qualche offerta per il traffico dati, senno ti tirano pure il sangue :O
Lucas Malor
13-07-2007, 19:26
Mh. Il problema e' che il wi-fi prende solo a casa. Io invece pensavo di fare chiamate VoIP col cellulare fuori casa.
Dato che lo devo comprare nuovo, pensavo di aspettare di comprare il cellulare di Google, che dovrebbe integrare WebAccelerator per la riduzione del traffico internet. Pensate che possa funzionare?
Posso chiedere in che zona useresti il cell maggiormente (provincia)?
Lucas Malor
14-07-2007, 13:00
Beh abito in provincia di Roma (Acilia). Lo userei principalmente a Roma Centro e provincia di Acilia-Ostia.
Puoi dare un'occhiata qui:
http://wifi.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=2
Io ho un account che uso solo tramite adsl e mi ci trovo bene, anche se ritengo che il voip non sia ancora da consigliare alla classica nonna con Telecom Italia da 60 anni. :D
Per il servizio wireless non so darti esperienze dirette perchè non sono coperto.
Lucas Malor
17-07-2007, 09:58
Puoi dare un'occhiata qui:
http://wifi.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=2
Io ho un account che uso solo tramite adsl e mi ci trovo bene
Mh. Non credo sia utilizzabile per strada pero' :p
Tascappane
17-07-2007, 11:40
io navigo su internet col pc usando una connessione flat sul cellulare in quanto non ho una linea fissa.
Ho da pochi giorni comprato un N70, ed ho istallato fring.
uso la stessa connessione flat che uso per navigare, e si riescono a fare telefonate, ma dato che in questi giorni mi trovo in una zona non coperta da UMTS, ho sperimentato un ritardo enorme da quando parlo a quando mi torna la risposta.
A breve provero il sistema con copertura umts, magari vi faccio sapere.
ne esistono diverse offerte per ogni operatore
wind e tim da 20€ al mese (io uso wind)
h3g da 9€ al mese
vodafone mi pare 30.
attivarle solo per il voip forse non conviene.... ma dato che io ho comunque bisogno di una flat per internet.... spero funzioni bene sotto umts.
Ciao
Mh. Non credo sia utilizzabile per strada pero' :p
Però nel loro shop:
https://shop.euteliavoip.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=54&category_id=23&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1
Ripeto comunque che non ho provato e non so com'è il servizio.
Lucas Malor
18-07-2007, 16:13
Mh, penso che a questo punto aspettero' l'uscita del Google Phone e mi informero' meglio allora. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.