PDA

View Full Version : Spiderman (Anime/Film/Fumetto)

Giant Lizard
12-07-2007, 13:53
Una domanda: oggi ho visto una puntata dell'anime di Spiderman (in onda tutte le mattine), dove il protagonista spiega che le ragnatele è in grado di lanciarle grazie ad un apparecchio collegato al braccio, inventato da lui. Cosa che nel film non c'è, in quanto lui scopre la capacità di lanciarle direttamente dopo essere stato morso dal ragno.

Suppongo che la verità sia quella raccontata dall'anime, ma per sicurezza e per togliermi ogni dubbio voglio chiedere a voi: sul fumetto come lancia le ragnatele Spiderman? :D

HenryTheFirst
12-07-2007, 14:35
Una domanda: oggi ho visto una puntata dell'anime di Spiderman (in onda tutte le mattine), dove il protagonista spiega che le ragnatele è in grado di lanciarle grazie ad un apparecchio collegato al braccio, inventato da lui. Cosa che nel film non c'è, in quanto lui scopre la capacità di lanciarle direttamente dopo essere stato morso dal ragno.

Suppongo che la verità sia quella raccontata dall'anime, ma per sicurezza e per togliermi ogni dubbio voglio chiedere a voi: sul fumetto come lancia le ragnatele Spiderman? :D

Supponi bene ;)

Giant Lizard
12-07-2007, 16:23
Supponi bene ;)

quindi questo è stato un grosso cambiamento nel film :eek:

Non lo sapevo. Questo significa che l'Uomo Ragno, di suo non sa nemmeno lanciare le ragnatele? :D mi fa sorridere sta cosa...

camillozzo
12-07-2007, 17:09
Purtroppo no. Il morso del ragno gli ha dato la capacità di attaccarsi alle pareti, il senso di ragno, l'agilità, la forza. Ma le ragnatele quelle vengono lanciate da un apparecchio al braccio, con cartuccere che contengono il fluido.

Nous
12-07-2007, 17:11

Nel fumetto fino all'uscita del primo film Spidey ha sempre usato i lanciaragnatele da lui inventati. Dopo l'uscita del primo film hanno creato un ciclo di storie il cui unico scopo era di mutare ulteriormente il più sfigato degli eroi fino a fargli emettere ragnatele organiche e giustificare in qualche modo "l'errore" del film.
Ad oggi, sul fumetto le sue ragnatele sono organiche. Fino a pochi anni fa, usava i lanciaragnatele.

P.s. Ovviamente ci sono tante altre e pure peggiori libertà che si sono presi nei film ;)

Giant Lizard
12-07-2007, 20:25
Nel fumetto fino all'uscita del primo film Spidey ha sempre usato i lanciaragnatele da lui inventati. Dopo l'uscita del primo film hanno creato un ciclo di storie il cui unico scopo era di mutare ulteriormente il più sfigato degli eroi fino a fargli emettere ragnatele organiche e giustificare in qualche modo "l'errore" del film.
Ad oggi, sul fumetto le sue ragnatele sono organiche. Fino a pochi anni fa, usava i lanciaragnatele.

P.s. Ovviamente ci sono tante altre e pure peggiori libertà che si sono presi nei film ;)

tipo? Elencale, tanto questo thread è fatto apposta per parlare di Spiderman nelle sue 3 versioni :D

neliam
13-07-2007, 14:21
Se non sbaglio ora spiderman si è pure evoluto (nel fumetto intendo) .

Più forte, più agile e anche con i pungiglioni sul polso!

<< NeliaM >>

Nous
13-07-2007, 18:17
Se non sbaglio ora spiderman si è pure evoluto (nel fumetto intendo) .

Più forte, più agile e anche con i pungiglioni sul polso!

<< NeliaM >>

Si, ha pure avuto un costume modello Iron-Man, dono di Tony Stark...ma credo che dopo gli eventi di civil war tornerà al vecchio ;)

Nous
13-07-2007, 18:19
tipo? Elencale, tanto questo thread è fatto apposta per parlare di Spiderman nelle sue 3 versioni :D

Non ti dico in cosa differiscono (:asd:), cmq :

1) La storia con Mary Jane non è così nel fumetto ;
2) La storia con Harry non è così nel fumetto ;
3) La storia con Octopus non è così nel fumetto ;

Giant Lizard
13-07-2007, 23:04
Non ti dico in cosa differiscono (:asd:), cmq :

1) La storia con Mary Jane non è così nel fumetto ;
2) La storia con Harry non è così nel fumetto ;
3) La storia con Octopus non è così nel fumetto ;

vabbè si, questo lo sapevo già...parlavo di dettagli :)

favox
15-07-2007, 11:16
Prima dell'uscita del primo film era già presente la saga 'Spiderman 2099' dove il nostro eroe aveva un modo di lanciare le ragnatele più simile al film.
E' forse li che il regista si è ispirato...:mc:

:asd:

]Rik`[
15-07-2007, 11:42
Prima dell'uscita del primo film era già presente la saga 'Spiderman 2099' dove il nostro eroe aveva un modo di lanciare le ragnatele più simile al film.
E' forse li che il regista si è ispirato...:mc:

:asd:

vabbè che c'entra quello è un personaggio totalmente differente :D

solo grazie al costume nero cmq riusciva a lanciare ragnatele (anche più resistenti di quelle prodotte dal lancia-ragnatele di sua invenzione) "organiche"..

Orange Paladude
15-07-2007, 16:36

Anime? o_O
Forse intendi il cartone...perché non ho mai sentito di una anime sull'Uomo Ragno o_O
Comunque, diciamo tutt'e due, prima usava i lanciaragnatele, poi ha ottenuto l'abilità di sparare tela senza strani apparecchi, e ora i cosi sono felicemente indossati da MJ che li ha ricevutio per S. Valentino :D
Una curiosità: in Spider-Man Ultimate i lanciaragnatele erano stati inventati (in parte) dal padre di Peter, che li ha perfezionati e inseriti nel costume. Nel fumetto originale, invece, li inventa lui al 100%.
Tanto per dirne un paio...
1) Gwen Stacy era la prima ragazza di Peter, e sarebbe dovuta crepare nel primo film...
2) Ovviamente, l'Uomo Sabbia non ha ammazzato zio Ben.
Si, ha pure avuto un costume modello Iron-Man, dono di Tony Stark...ma credo che dopo gli eventi di civil war tornerà al vecchio ;)
Più o meno...
Sull'anteprima del prossimo volume si vede la cover in cui l'UR è spartito tra Cap & soci e Iron Man & compagnia, da una parte col costume vecchio e dall'altra con la Stark Armor.
Tuttavia alla fine si metterà il costume nero stile-simbionte fatto da Julia Carpenter

Nous
15-07-2007, 18:45
Tanto per dirne un paio...
1) Gwen Stacy era la prima ragazza di Peter, e sarebbe dovuta crepare nel primo film...
2) Ovviamente, l'Uomo Sabbia non ha ammazzato zio Ben.

Beh dai, allora aggiungiamo pure che mai e poi mai un goblinoide avrebbe aiutato l'uomo ragno contro un nemico (escludendo Phil), e che la morte di Larry non c'entra nulla col fumetto originale (mentre il padre muore effettivamente in quel modo).

leleroby85
15-07-2007, 20:26
Comunque i pungilini del costume Iron derivato sono sulla schiena in stile octopus....
Gia... in pratica le storie amorose di spidey, nei film sono cannate...

Orange Paladude
16-07-2007, 03:09
mentre il padre muore effettivamente in quel modo
Sì ma poi si scopre che non era affatto morto e lo stronzo torna in scena e ammazza Ben, la figlia di Peter & MJ e zia May (quest'ultima per finta) :ncomment:

Nous
16-07-2007, 08:47
Sì ma poi si scopre che non era affatto morto e lo stronzo torna in scena e ammazza Ben, la figlia di Peter & MJ e zia May (quest'ultima per finta) :ncomment:

Sì è vero, ma gli spoiler non si usano più :D:D??

Giant Lizard
16-07-2007, 13:15
Anime? o_O
Forse intendi il cartone...perché non ho mai sentito di una anime sull'Uomo Ragno o_O

Si si, sorry, volevo dire cartoon...sono troppo abituato a guardare anime giapponesi che ora tutto quello che vedo di animato per me viene dal Giappone :D

Comunque grazie per le info e i dettagli :)

Orange Paladude
16-07-2007, 13:20
Sì è vero, ma gli spoiler non si usano più :D:D??
Ma come numero è pure abbastanza vecchiotto...
Comunque mò edito :D

Nous
16-07-2007, 13:24
Ma come numero è pure abbastanza vecchiotto...
Comunque mò edito :D

Ci sono un pò di ristampe e di libri che contengono quella storia ;)

Orange Paladude
16-07-2007, 13:28
Ah sì? :eek:
Io finora di libri ho visto solo quelli fatti in seguito al terzo film, ovvero l'Uomo Sabbia e Venom.
Tra l'altro, nel libro "L'Attacco di Venom" c'è una storia con l'UR che incontra la sua versione 2099 *.*

Nous
16-07-2007, 13:31
Quelli sono i 100% Marvel...però in giro ci sono gli Oscar Mondadori...e in edicola mi pare ci sia una ristampa dei classici dell'aracnide umano.

Orange Paladude
16-07-2007, 13:35
Sì, beh, ormai ogni volta che esce un film c'è un ciclo ininterrotto di ristampe di vecchie storie dell'eroe di turno, vedi quando con Repubblica è uscito l'albo di Ultimate Spider-Man (:Puke:), anzi mi sorprende che non sia uscito ancora nulla su Ghost Rider...:doh:

A quando un film su Deadpool? :D

Orange Paladude
17-07-2007, 03:14
Comunque sia, il volume che celebra i 20 anni di SPidey mi ha fatto scompisciare...
In una storia vengono presentati dei fumetti alternativi:
UN GIOVANE 1 (http://i14.photobucket.com/albums/a333/lordfury/randomstuff/UnGiovane.png) - 2 (http://i14.photobucket.com/albums/a333/lordfury/randomstuff/LaNotteincuiGwenStacyMordivaricella.png)
THE PUNISHER 1 (http://i14.photobucket.com/albums/a333/lordfury/randomstuff/ThePunisher.png)
E poi ci sono anche i Normal Four, l'Incredibile Dottor Banner di Cattivo Umore e gli Incredibili Oppressi! :rotfl:

:sbonk: E' L'ULTIMA VOLTA CHE NON RIFATE I VOSTRI LETTI! IN CASTIGO! :sbonk:

Nous
17-07-2007, 08:40
Mi sono dimenticato di segnalare che nel fumetto Venom non cade dal cielo :)