View Full Version : Allestimento minibar
gearkratos
12-07-2007, 12:44
Allora:18 anni, da ora ho a disposizione una piccola casa molto accogliente con tre divani e un letto in una alcova + tv + ps2 + lettore divx + musica= ambiente straperfetto per :oink:
.....già testato e funziona alla grande :D
c'ho montato su un frigo che avevo ma non saprei come riempirlo....
per adesso ho: vino b. e r.; sambuca; vodka fragola; vodka melone; alcuni bacardi alla frutta e bibite varie.....
vorrei allargare la collezzione alcolica, che mi consigliate di comprare (NB: oltre a ubriacare me stesso l'obiettivo rimane sempre ubriacare la ragazza prima, quindi qualcosa che piace anche al gentil sesso :read: )
Giant Lizard
12-07-2007, 12:47
cioè tu hai solo 18 anni ed hai già una casetta tutta per te? :eek:
che culo! :doh: famiglia ricca? :D
StErMiNeiToR
12-07-2007, 12:51
a leggere ste cose mi fa venire su una rabbia profonda >.<
e io che non posso ristrutturare la mia capannina ( un rudere a due piani ) perche vicina a una villa. E vedrai se è piu bella una casa ammodo o un rudere del cazzo malconcio. ma fanculo ( non a te eh :D )
Allora:18 anni, da ora ho a disposizione una piccola casa molto accogliente con tre divani e un letto in una alcova + tv + ps2 + lettore divx + musica= ambiente straperfetto per :oink:
per adesso ho: vino b. e r.; sambuca; vodka fragola; vodka melone; alcuni bacardi alla frutta e bibite varie.....
vorrei allargare la collezzione alcolica, che mi consigliate di comprare (NB: oltre a ubriacare me stesso l'obiettivo rimane sempre ubriacare la ragazza prima, quindi qualcosa che piace anche al gentil sesso :read: )
argh a 18 anni gia una casa tutta per te con tanto di impianto:mbe: vabbè bella per te:D
cmq le ragazze della nostra età sono fissate con le varie Vodka a gusti esotici quindi direi che non devi aquistare nulla.....però per ubriacarti ne devi bere molta perchè sennò devi ricorrere a qualcosa di più tosto tipo Sambuca:)
Ciao e buona suonata di tromba:D
paditora
12-07-2007, 12:59
pampero
così prepari i cuba :p
Birra, è estate.
gia ma per ubriacarti....te ne devi scolare 4-5:stordita: a meno che non si parla di Slalom Strong:sofico:
vorrei allargare la collezzione alcolica, che mi consigliate di comprare (NB: oltre a ubriacare me stesso l'obiettivo rimane sempre ubriacare la ragazza prima, quindi qualcosa che piace anche al gentil sesso :read: )inizia col tirare fuori dal frigo il vino rosso e la sambuca. poi ne riparliamo :O
Mucchina Volante
12-07-2007, 13:50
sheridans :sbav:
Birra, è estate.
le brave fanciulle di solito non bevono birra cme camionisti :D :D :D
Per me Champagne...poi il giorno dell inciucio procurati fragoline freschissime...mettile in una ciotola in frigo 1 oretta prima, servile con lo champagne che aprirai al momento e servirai in flute...ovviamente poi te serve la ghiacciaia per tenere in fresco lo champagne...nn prendere lo spumante, solo x motivi di immagine... :D ...classico Moet o Krug o Mumm (da sportivone amante della F1... :D)
In alternativa, direi, del gin da "allungare" con Acqua Tonica e fettina di limone e ghiaccio (gin tonic) ....
Cuba lo vedo troppo maschile...NEgroni idem...boh...direi stop
inizia col tirare fuori dal frigo il vino rosso e la sambuca. poi ne riparliamo :O
esatto.. il rosso freddo va bevuto solo nelle bettole che fanno il vino con le bustine..
cmq direi che come armamentario base sei già messo abbastanza bene, aggiungerei una bella crema di whisky - in gener per far sbronzare prima le donne mettiamo mezza crema e mezzo whisky schietto.. le malcapitate non se ne accorgono ( sapore e colore uguale), ma la botta arriva prima..
birraaaaaaaaaa :sbav:
cioè, io ci terrei solo quello :stordita:
però se devi adescare fanciulle forse è meglio che tieni la vodka neutra, così ti basta una collezione di sciroppi, ghiaccio, limone e scorta abbondante di zucchero così fai capiroska al gusto che preferisce, solitamente le ragazze preferiscono fragola o kiwi.... :O
esatto.. il rosso freddo va bevuto solo nelle bettole che fanno il vino con le bustine..
cmq direi che come armamentario base sei già messo abbastanza bene, aggiungerei una bella crema di whisky - in gener per far sbronzare prima le donne mettiamo mezza crema e mezzo whisky schietto.. le malcapitate non se ne accorgono ( sapore e colore uguale), ma la botta arriva prima..
:rotfl: Porco
le brave fanciulle di solito non bevono birra cme camionisti :D :D :D
Per me Champagne...poi il giorno dell inciucio procurati fragoline freschissime...mettile in una ciotola in frigo 1 oretta prima, servile con lo champagne che aprirai al momento e servirai in flute...ovviamente poi te serve la ghiacciaia per tenere in fresco lo champagne...nn prendere lo spumante, solo x motivi di immagine... :D ...classico Moet o Krug o Mumm (da sportivone amante della F1... :D)
In alternativa, direi, del gin da "allungare" con Acqua Tonica e fettina di limone e ghiaccio (gin tonic) ....
Cuba lo vedo troppo maschile...NEgroni idem...boh...direi stop
Non ho mai detto di essere una brava fanciulla! :D
in gener per far sbronzare prima le donne mettiamo mezza crema e mezzo whisky schietto.. le malcapitate non se ne accorgono ( sapore e colore uguale), ma la botta arriva prima..
bastardi :asd:
gia ma per ubriacarti....te ne devi scolare 4-5:stordita: a meno che non si parla di Slalom Strong:sofico:
...E' obbligatorio ubriacarsi per trombare??? :stordita:
no.ma lui ha detto che vuole ubriacarsi:)
Mucchina Volante
12-07-2007, 14:02
che poi una ubriaca...sbatti e sbatti...puo' anche essere che ti va di sopra! :asd:
no.ma lui ha detto che vuole ubriacarsi:)
hai ragione, mi ero focalizzata solo sul fatto che voleva far ubriacare anche la ragazza, immagino non per scopi terapeutici o scientifici!
(NB: oltre a ubriacare me stesso l'obiettivo rimane sempre ubriacare la ragazza prima, quindi qualcosa che piace anche al gentil sesso :read: )
:read:
che poi una ubriaca...sbatti e sbatti...puo' anche essere che ti va di sopra! :asd:
...o che si addormenti rovinosamente...
vodka e redbull
coca e montenegro
coca e jack
coca e brugal
mojito
caipiroska
queste sono le bevande che vedo ber più spesso alle sguattere!!:D
oppure invece di farle bere le fai fumare!;)
altrimenti le stordisci con l'etere! hauhauauhauhauau
vodka e redbull
coca e montenegro
coca e jack
coca e brugal
mojito
caipiroska
queste sono le bevande che vedo ber più spesso alle sguattere!!:D
oppure invece di farle bere le fai fumare!;)
altrimenti le stordisci con l'etere!
gia sa di chinotto .....mettici pure la Coca-cola e vomita al primo colpo:)
gia sa di chinotto .....mettici pure la Coca-cola e vomita al primo colpo:)
non so che montenegro ti bevi, ma non sa assolutamente di chinotto, è con la cocacola che diventa schifoso e imbevibile e diventa simile al chinotto (infatti viene pure chiamato chinotto alcolico), poi se la maggior parte delle ragazze lo beve un motivo ci sarà no?;)
non so che montenegro ti bevi, ma non sa assolutamente di chinotto, è con la cocacola che diventa schifoso e imbevibile e diventa simile al chinotto (infatti viene pure chiamato chinotto alcolico), poi se la maggior parte delle ragazze lo beve un motivo ci sarà no?;)
ok allora ieri sera mi hanno servito un Montenegro truccato:rolleyes: :(
Thanks for the info:D
gearkratos
12-07-2007, 14:17
il vino rosso è fuori dal frigo..... però effettivamente la sambuca è dentro, dovrei lasciarla a temperatura ambiente?
cmq io nn mi ubriaco in ogni caso, ce ne vuole di tempo per me........ quelle della mia età se tengono streeeeeetta, quindi da bere mi serve per disinibirle un pò, non volgio mica che mi sbocchino addosso:D
aggiungo alla lista quindi:
birra
gin (anche se nn piace a tante delle mie amiche)
adesso m'è venuta in mente la pubblicità del mojito, avete presente quale? devo vedere se lo trovo in giro, perchè farlo da me non credo di essere capace
martini invece? piace? bianco o rosso?
il vino rosso è fuori dal frigo..... però effettivamente la sambuca è dentro, dovrei lasciarla a temperatura ambiente?
cmq io nn mi ubriaco in ogni caso, ce ne vuole di tempo per me........ quelle della mia età se tengono streeeeeetta, quindi da bere mi serve per disinibirle un pò, non volgio mica che mi sbocchino addosso:D
birra
adesso m'è venuta in mente la pubblicità del mojito, avete presente quale? devo vedere se lo trovo in giro, perchè farlo da me non credo di essere capace
La vodka liscia, è uno delle cose di base per fare qualsiasi cocktail (vodka&redbull, capiroske & varianti, screwdriver....), e poi le ragazze apprezzano di più ad esempio il vodkalemon che il ginlemon
Martini ovviamente bianco, il rosso non se lo beve nessuno se non mischiato in qualche cocktail
Il mojito è succo di mezzo lime, un cucchiaio di zucchero bianco, menta fresca. Giri un po', poi metti qualche cubetto di ghiaccio, rum e una spruzzata di selz, che ovviamente non hai, quindi va bene acqua frizzante
Il mojito da bar/pub invece è pezzi di limone, zucchero di canna, menta. Pesti con violenza, aggiungi ghiaccio tritato, mettici il rum e bevi!
ok allora ieri sera mi hanno servito un Montenegro truccato:rolleyes: :(
Thanks for the info:D
probabile!:D
guarda io al solo pensiero di bere un chinotto vomito, di montenegro me ne scolo un paio di litri a settimana, quindi tutta questa somiglianza al chinotto non ce la vedo, mentre se ci aggiungi la cocacola fa vomitare.
poi ovviamente de gustibus:)
cmq ora chi ha la bocca guasta io o te eh eh eh??:D
birra
in genere per il martini le donzelle puntano sul bianco
il mojito che si vende già pronto non è il massimo e pure farlo se non si è capaci non viene un granchè, quindi o ti alleni oppure lascia perdere.
il gin fa scoreggiare di brutto ocio :D
il vino andrebbe tenuto in un luogo fresco ma non dentro al frigo
la sambuca va bene a temperatura ambiente
sei un bevitore insomma!! complimenti:)
ah potresti aggiungere alla lista aperol e prosecco
gearkratos
12-07-2007, 14:33
saggi consigli, prendo nota :read:
per il mojto, farlo da me non ci penso proprio perchè verebbe una merda, io pensavo proprio a quello già pronto, però mi dici che non è il massimo....... devo riflettere a lungo su cosa fare :D
in genere per il martini le donzelle puntano sul bianco
il mojito che si vende già pronto non è il massimo e pure farlo se non si è capaci non viene un granchè, quindi o ti alleni oppure lascia perdere.
il gin fa scoreggiare di brutto ocio :D
il vino andrebbe tenuto in un luogo fresco ma non dentro al frigo
la sambuca va bene a temperatura ambiente
sei un bevitore insomma!! complimenti:)
ah potresti aggiungere alla lista aperol e prosecco
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
te lo sai eh!!!:D
TheDarkProphet
12-07-2007, 15:04
Un minibar non è un minibar senza una bottiglia di Braulio ed una di Braulio riserva :O
Cmq per le attività riproduttive ti consiglio di tnere l'occorrente per il mohito, con questi miei occhi ho visto una notoriamente pudica, perbenista e con la patata di legno dar fuori di cervello e cercare di montare mezzo locale dopo un paio di mohito :oink: Peccato che c'erano le su amiche a frenarla :stordita:
d!
Un minibar non è un minibar senza una bottiglia di Braulio ed una di Braulio riserva :O
Cmq per le attività riproduttive ti consiglio di tnere l'occorrente per il mohito, con questi miei occhi ho visto una notoriamente pudica, perbenista e con la patata di legno dar fuori di cervello e cercare di montare mezzo locale dopo un paio di mohito :oink: Peccato che c'erano le su amiche a frenarla :stordita:
d!
ma... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
o ma bigolo lo champagne metticelo nel minibar...metti che ti capita la fighettina tutta fighetta (che giochi di parole che mi vengon :D) figosa...taaaaaaacc
TheDarkProphet
12-07-2007, 15:22
ma... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eh, bella serata quella :oink:
d!
d!
è la forza dell'arsura, l'alcool è la fonte maggiore di forza!!!
poi ovvio le più pudiche diventano le più zozzorellone!!:D
limoncello :O vai sul sicuro
Vodka mela verde
Spumante\Champagne| un Brachetto
no birra (le manda al cesso ogni 2 minuti)
no coktail (troppo sbattimento, poi se non sei buono ti vengono di merda)
no Amari, Wisky Grappe perchè le donne non sanno bere a "piombo"
(alias tutto d'un fiato) ed è più facile che sul divano ci finisci per ripulire il vomito
consiglierei anche altre cose più "fumose" :D
Vodka mela verdeSpumante\Champagne| un Brachetto
no birra
no Amari, Wisky Grappe perchè le donne non sanno bere a "piombo"(alias tutto d'un fiato) ed è più facile che sul divano ci finisci per ripulire il vomito
:mbe:
Chissà con che donne avete a che fare...
Chissà con che donne avete a che fare...
eh, quelle "fighe" so tutte qui ! :D
ma se trincano shortini a raffica!!!:D
eh, quelle "fighe" so tutte qui ! :D
Non è questione di essere fighe o meno, però date un'immagine delle ragazze che secondo me spesso e volentieri è completamente distorta...
Non è questione di essere fighe o meno, però date un'immagine delle ragazze che secondo me spesso e volentieri è completamente distorta...
"fighe" nel senso di "dure" (nn montatevi la testa :D) ...uno riporta le esperienze vissute...se abbiamo incontrato sempre mezze seghette... :D :D :D
Mia moglie, x es, mezzo di bianco...e traaacc...x me farla ubriacare costa poco (anche se nn ne ho bisogno :D)
Ciao. Ale
che le donne reggano poco l'alcol è cosa comprovata
(Russe e Scozzesi escluse)
io una che regge una birra e tre vodke la devo ancora vedere
"fighe" nel senso di "dure" (nn montatevi la testa :D) ...uno riporta le esperienze vissute...se abbiamo incontrato sempre mezze seghette... :D :D :D
Mia moglie, x es, mezzo di bianco...e traaacc...x me farla ubriacare costa poco (anche se nn ne ho bisogno :D)
Ciao. Ale
Avevo capito cosa intendevi con "fighe" ;)
Anche io vado fuori con poco (non così poco come tua moglie però! :D ), però ad esempio il limoncello mi fa schifo e pure il brachetto e non ho nessun problema a bere cose al soffio...e così tutte le mie amiche...per questo quando leggo che alle donne piace solo il vino dolce e il limoncello mi stranisco, perchè per la mia esperienza non è così! :)
Vodka mela verde
Spumante\Champagne| un Brachetto
no birra (le manda al cesso ogni 2 minuti)
no Amari, Wisky Grappe perchè le donne non sanno bere a "piombo"
(alias tutto d'un fiato) ed è più facile che sul divano ci finisci per ripulire il vomito
sto avendo dubbi sulla mia sessualità, devo farmi le analisi del dna per vedere se geneticamente son davvero una donna :stordita:
odio con tutto il cuore il limoncello, mi fa schifo, schifo, schifo e schifo!
vodka solo senza sapore da mischiare nei cocktail
cose frizzanti tipo spumante nemmeno per capodanno
sono birromane, ma di brutto brutto brutto
per i cocktail sono pignola, devono essere fatti da barman seri con le ricette e gli ingredienti seri
ma te l'amaro, il whiskey e la grappa te la bevi a fondo bianco? non capisci un cazzo di alcool
e il fumo mi fa dormire
non per vantarmi, anzi un po' me ne vergogno, ma io in una sera mi bevo tranquillamente sei-sette ceres (poi rutto alla grande, ovvio), posso bere anche altre cose (amari, sambuche, liquori particolari), e non mi fermo sicuramente a un bicchiere (medicalmente sono alcolista, lo so), per quanto riguarda la vodka da sola non mi garba proprio come sapore, ma non credo proprio che tre bicchieri e una birra possano farmi molto
Tu sì che te ne intendi :O
Suggerisco un Rossini, in genere piace
io parto dal presupposto che "per reggere" si intende fino al momento in cui non ti reggi più in piedi, e sinceramente donne che bevono una birra e tre vodke iniziano ad essere solo allegre.
TheDarkProphet
12-07-2007, 15:52
Tu sì che te ne intendi :O
Suggerisco un Rossini, in genere piace
Il Braulio mi ha scadato numerosi e lunghi inverni, se non ne ho in casa sto male :O
d!
{|e;17897316']sto avendo dubbi sulla mia sessualità, devo farmi le analisi del dna per vedere se geneticamente son davvero una donna :stordita:
per i cocktail sono pignola, devono essere fatti da barman seri con le ricette e gli ingredienti seri
ma te l'amaro, il whiskey e la grappa te la bevi a fondo bianco? non capisci un cazzo di alcool
e il fumo mi fa dormire
non offenderti ma mi sembri un caso anomalo
io di amiche che si scolano 7 birre non ne ho mai avute
e svedesi..na fatica per trombarmene una nel 98 ...ancora ricordo... :D :D :D
Sit, drink and dance...sit drink and dance...sit dri..esticazzi...all 8° giro era cotta...ma io ...'nzomma...poco meno... :D
gearkratos
12-07-2007, 15:56
ma è un amaro il Braulio? .....mai sentito :fagiano:
cmq oggi esco a fare compere........ vediamo a fine fiornata cosa ho per le mani :ciapet:
Il Braulio mi ha scadato numerosi e lunghi inverni, se non ne ho in casa sto male :O
d!
:ave: :ave: :ave: :ave:
io sono Valtellinese un Braulio equivale a una divinità
chi dice che è buono il Montenegro o il Ramazzotti:muro: :muro:
(acqua sporca) non l'ha mai provato
{|e;17897316']sto avendo dubbi sulla mia sessualità, devo farmi le analisi del dna per vedere se geneticamente son davvero una donna :stordita:
e il fumo mi fa dormire
Mah...reggi 6 negroni ben fatti poi ne riparliamo...6 birre so acqua...piscerai 12 volte , nn fa testo !
e svedesi..na fatica per trombarmene una nel 98 ...ancora ricordo... :D :D :D
Sit, drink and dance...sit drink and dance...sit dri..esticazzi...all 8° giro era cotta...ma io ...'nzomma...poco meno... :D
ma se le svedesi la mollano così per simpatia....
d!
va beh ma puoi anche accendere il riscaldametno...
ma è un amaro il Braulio? .....mai sentito :fagiano:
cmq oggi esco a fare compere........ vediamo a fine fiornata cosa ho per le mani :ciapet:
:mad: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :huh:
Vergognati
Giant Lizard
12-07-2007, 15:59
spettacolo sto thread :asd:
vediamo se sapete trovare una soluzione anche per questo: se volessi bere qualcosa di alcolico, che però assaporando non lo sembra (o comunque non tanto)? :D
Mah...reggi 6 negroni ben fatti poi ne riparliamo...6 birre so acqua...piscerai 12 volte , nn fa testo !
No sei negroni mi vergogno a chiederli al pub, i banconisti mi conoscono tutti e dalle mie parti c'è sempre un'ironia a sottofondo sessuale che non si può chiedere una roba del genere :D
Comunque ovvio che non parlo di birre-piscio-di-gatto, sono un'intenditrice di birre, io :O
ma se le svedesi la mollano così per simpatia....
si ... è vero...era una scommessa...io ho vinto :D
gearkratos
12-07-2007, 16:01
vediamo se sapete trovare una soluzione anche per questo: se volessi bere qualcosa di alcolico, che però assaporando non lo sembra (o comunque non tanto)? :D
io quando c'ho la ragazza che non vuol bere alcolici ma è troppo di legno mi faccio fare di solito qualcosa alla frutta con vodka e granita...... fin'ora non se ne sono mai accorte :fagiano:
chiedo perdono per il Braulio, :ave:
{|e;17897481']No sei negroni mi vergogno a chiederli al pub, i banconisti mi conoscono tutti e dalle mie parti c'è sempre un'ironia a sottofondo sessuale che non si può chiedere una roba del genere :D
Comunque ovvio che non parlo di birre-piscio-di-gatto, sono un'intenditrice di birre, io :O
chiedi Negroni sproporzionato Gin...se è UN barman SERIO, apprezzerà...
E' da intenditori ... ghghghgh...
come cocktail ce n'è parecchi, soprattutto quelli al sapore di ananas o cocco o liquirizia, oppure i frozen
fatti fare pina colada frozen (batida de coco, succo d'ananas, vodka, se non erro) sembra succo di frutta ed è molto rinfrescante in estate
oppure io spesso mi faccio fare caffè con vodka e baileys shakerato, non si sente per niente ed è un'ottimo digestivo
si ma credo che l'intento sia rendere la ragazza che gli piace (e si presuppone la cosa sia reciproca) diciamo più disinibita e allegra
non mandarla in coma etilico
e fare come l'infermiere Buck in Kill Bill 1
poi per fortuna mia e del mio portafoglio non ho mai incontrato ragazze che reggessero così bene l'alcol
Giant Lizard
12-07-2007, 16:15
io quando c'ho la ragazza che non vuol bere alcolici ma è troppo di legno mi faccio fare di solito qualcosa alla frutta con vodka e granita...... fin'ora non se ne sono mai accorte :fagiano:
{|e;17897528']come cocktail ce n'è parecchi, soprattutto quelli al sapore di ananas o cocco o liquirizia, oppure i frozen
fatti fare pina colada frozen (batida de coco, succo d'ananas, vodka, se non erro) sembra succo di frutta ed è molto rinfrescante in estate
oppure io spesso mi faccio fare caffè con vodka e baileys shakerato, non si sente per niente ed è un'ottimo digestivo
Ma io vorrei che sia anche abbastanza forte per ubriacarsi :D che non si senta (o non si senta molto), ma che sia forte.
Tra questi cosa c'è di simile?
PS: e non ho detto che mi serve per far ubriacare ragazze, eh :O
rum, succo d'ananas e sciroppo di fragole
Ma io vorrei che sia anche abbastanza forte per ubriacarsi :D che non si senta (o non si senta molto), ma che sia forte.
per una ragazza non forte di fegato direi che basta una vodka alla fragola con granita, o una redbull e vodka, o una vodka lemon... basta sapersi organizzare con le dosi, la vodka è abbastanza alcolica, soprattutto quella liscia, ma quando corretta non si sente per niente l'acool
si chiama flunitrazepam...alias ROIPNOL :O :O :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi illegali...un cocktail alla frutta con dentro 2 begli shottini di gin ...e passa la paura..
sperimentato ogni estate con successo svariate volte...
se ne accorgono quando ormai è troppo tardi :oink: :oink: :asd:
Giant Lizard
12-07-2007, 16:55
{|e;17897767']per una ragazza non forte di fegato direi che basta una vodka alla fragola con granita, o una redbull e vodka, o una vodka lemon... basta sapersi organizzare con le dosi, la vodka è abbastanza alcolica, soprattutto quella liscia, ma quando corretta non si sente per niente l'acool
Segnato tutto :O
comunque ho pure specificato che non è ad uso per ragazze... :asd:
si chiama flunitrazepam...alias ROIPNOL :O :O :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi illegali...un cocktail alla frutta con dentro 2 begli shottini di gin ...e passa la paura..
sperimentato ogni estate con successo svariate volte...
se ne accorgono quando ormai è troppo tardi :oink: :oink: :asd:
Lol :asd:
shottini? Cioè? 2 spruzzate? :p
Segnato tutto :O
comunque ho pure specificato che non è ad uso per ragazze... :asd:
Lol :asd:
shottini? Cioè? 2 spruzzate? :p
no gli shot sono i bicchierini da tequila, comunque se non ti piace l'alcool non lo bere, fai solo del bene al tuo fegato, fatti una canna
Mr_Cilindro
12-07-2007, 17:46
La mia Dea Slalom....ora la servono in sempre meno pub....:cry:
Giant Lizard
12-07-2007, 18:38
{|e;17898720']no gli shot sono i bicchierini da tequila, comunque se non ti piace l'alcool non lo bere, fai solo del bene al tuo fegato, fatti una canna
infatti sono astemio :D
bicchierini da tequila? Cioè questi?
http://users.iafrica.com/t/tu/tuffcoat/images/products/shot2.jpg
Martini esclusivamente bianco:
martini + succo d'arancia o martini + shweps lemon
Solitamente i coktails più forti sono quelli che mischiano alcolici con alcolici:
Caffè borghetti e rum, controu e vodka liscia, ecc ecc
ottimo cocktail da pulzelle è bailes + vodka alla menta, sembra latte e menta ma è molto più carico.
Comunque se vuoi fare bere una tipa devi specializzarti in qualche cocktail e ti offri di prepararlo: ti prepari usi dei bicchieri di vetro adatti , uno shaker,ghiaccio, e delle decorazioni adatte. Prepari il miscuglio lo guarnisci e a quel punto difficilmente rifiuterà di assaggiarlo senza sembrare maleducata.
Finito il primo ne fai un altro diverso
no è questo:
http://www.vampyra.com/wit/images/Tequila.gif
anzi mi è venuta voglia :O
però bere da solo a sta ora mi sa tanto di alcolizzato :asd:
Giant Lizard
12-07-2007, 19:33
Me ne avete elencati un pò e va bene...ma qual'è quello col miglior rapporto gradi/gradi che non si sentono? :D
tra:
qualcosa alla frutta con vodka e granita
{|e;17897528']ananas o cocco o liquirizia, oppure i frozen
{|e;17897528']pina colada frozen (batida de coco, succo d'ananas, vodka, se non erro)
{|e;17897528']caffè con vodka e baileys shakerato
{|e;17897767']vodka alla fragola con granita, o una redbull e vodka, o una vodka lemon
cocktail alla frutta con dentro 2 begli shottini di gin
? :D
Cachaça
Vodka a:
fragola
liscia
frutti di bosco
pesca
menta
Rum bianco (bacardi)
Rum scuro
Tequila
Sambuca
Amaro di Montenegro
Gin
Jack Daniels
Baileys
Malibu
Vino bianco
Campari
Aperol
Spumante
Prosecco
Succo di limone
Succo di pera
Coca cola
Acqua tonica
The
Redbull
Poi la frutta:
Fragola
Lime
Ananas
Menta
Pesca
Arancia
Banana
Kiwi
Se mi viene in mente altro aggiorno
controu e vodka liscia
:eek:
cointreau :O
Me ne avete elencati un pò e va bene...ma qual'è quello col miglior rapporto gradi/gradi che non si sentono? :D
tra:
Vodka liscia :O
apparte gli scherzi, baileys, vodka e caffe, shakerato, buono e si sente poco
tra:
ma non ho capito... vooresti ubriacarti senza sentir il gusto alcoolico??
ti perdi tutto allora!!:D
Giant Lizard
12-07-2007, 19:51
Vodka liscia :O
apparte gli scherzi, baileys, vodka e caffe, shakerato, buono e si sente poco
Ma solo la vodka non è poco forte? E poi comunque un pò si sente, giusto? Meno ancora si riesce?
E comunque anche fosse così, come funziona? Ci vuole anche il ghiaccio? Essendo astemio non so ASSOLUTAMENTE NULLA di alcolici :D
ma non ho capito... vooresti ubriacarti senza sentir il gusto alcoolico??
ti perdi tutto allora!!:D
Ho detto che sono astemio e quindi non bevo proprio :) è solo curiosità personale.
Ma solo la vodka non è poco forte? E poi comunque un pò si sente, giusto? Meno ancora si riesce?
E comunque anche fosse così, come funziona? Ci vuole anche il ghiaccio? Essendo astemio non so ASSOLUTAMENTE NULLA di alcolici :D
bicchiere
ghiaccio tritato (+/- fino a metà bicchiere)
versi il bailyes
versi il caffè
versi la vodka
prendi un altro bicchiere + grande, lo metti sopra l'altro e lo usi per shackerare
(le dosi le fai te... magari provane un paio e cerca quella combinazione che più ti aggrada)
ps: la vodka liscia da sola è molto forte e l'alcohol lo senti moltissimo ;) già se ci metti la redbull si sente molto meno perchè è dolce
Giant Lizard
12-07-2007, 20:10
bicchiere
versi il bailyes
versi il caffè
versi la vodka
prendi un altro bicchiere + grande, lo metti sopra l'altro e lo usi per shackerare
(le dosi le fai te... magari provane un paio e cerca quella combinazione che più ti aggrada)
ps: la vodka liscia da sola è molto forte e l'alcohol lo senti moltissimo ;) già se ci metti la redbull si sente molto meno perchè è dolce
ehi, questa si che è una bella spiegazione...grazie :D
bicchiere
versi il bailyes
versi il caffè
versi la vodka
:eekk: sacrilegio, il ghiaccio va a cubetti e poi filtrato
comunque la vodka ha più o meno 40 gradi, il baileys 17, il caffè zero, per la gradazione totale dipende il quantitativo e si fa una media
in ogni caso la gradazione è quella riportata sull'etichetta come vol%, ad esempio la birra ha una gradazione che varia da 3 a anche 12 o più per le birre speciali, il vino tra i 9 e i 12, lo spumante 7...
{|e;17900871']:eekk: sacrilegio, il ghiaccio va a cubetti e poi filtrato
in ogni caso la gradazione è quella riportata sull'etichetta come vol%, ad esempio la birra ha una gradazione che varia da 3 a anche 12 o più per le birre speciali, il vino tra i 9 e i 12, lo spumante 7...
lo fai come preferisci
molti cocktail si fanno sia con il ghiacio a cubetti che con il ghiaccio tritato, dipende come ti piace
il ghiaccio tritato in genere si scioglie più in fretta diluendo il cocktail e rendendolo meno alcolico in percentuale
ps: non è detto... il vino dai 6 ai 22 ne ho visti :D
Xalexalex
12-07-2007, 20:23
Cachaça
Vodka a:
fragola
liscia
frutti di bosco
pesca
menta
Rum bianco (bacardi)
Rum scuro
Tequila
Sambuca
Amaro di Montenegro
Gin
Jack Daniels
Baileys
Malibu
Vino bianco
Campari
Aperol
Spumante
Prosecco
Succo di limone
Succo di pera
Coca cola
Acqua tonica
The
Redbull
Poi la frutta:
Fragola
Lime
Ananas
Menta
Pesca
Arancia
Banana
Kiwi
Se mi viene in mente altro aggiorno
Aggiungerei:
-Ginger Ale
-Granatina
-Batida de Coco
-Latte di Cocco
-Amari vari tra cui:
..Montenegro
..Unicum
..Braulio se avete un'anima montanara
..Lucano
..Amaro medicinale Giuliani :asd:
-Triple Sec (come lo fai il Long Island sennò :O )
-Creme de Cassis
Aggiungerei:
-Ginger Ale
-Granatina
-Batida de Coco
-Latte di Cocco
-Amari vari tra cui:
..Montenegro
..Unicum
..Braulio se avete un'anima montanara
..Lucano
..Amaro medicinale Giuliani :asd:
-Triple Sec (come lo fai il Long Island sennò :O )
-Creme de Cassis
graz :O
matrizoo
12-07-2007, 20:29
.....già testato e funziona alla grande :D :D
consiglio moscato...o un vino spumante dolce denominato anche "vin da figa!:O
se ti ubriachi prima tu delle ragazze vuol dire che devi lasciar perdere:D
Xalexalex
12-07-2007, 20:31
graz :O
L'esperienza di alcolizzato servirà a qualcosa, no? :O
ora non offendiamo i vini da meditazione :O
L'esperienza di alcolizzato servirà a qualcosa, no? :O
haivoja
odracciR
12-07-2007, 23:30
Tequila sal y lemon :O
E per non sentire l'alcool, posso consigliare il vino a temperatura molto bassa. L'ho scoeprto perchè un giorno mio padre mise una bottiglia in congelatore, per farla raffreddare velocemente, poi la riprese dopo un po' di tempo e assaggiando il vino mi sembrava di bere acqua. Poi scaldandolo e portandolo a temperatura ottimale si sono sprigionati tutti gli aromi e si sentiva il fatto che era una bevanda alcolica. Il gusto è cambiato radicalmente!
paditora
12-07-2007, 23:39
ma cyrano non ha ancora risposto a questo thread?
strano :p
se è fatto bene il long island è squisito, non si sente l'alcol e ti da una botta della madonna. se è fatto male è imbevibile.
paditora
12-07-2007, 23:43
{|e;17897350']non per vantarmi, anzi un po' me ne vergogno, ma io in una sera mi bevo tranquillamente sei-sette ceres (poi rutto alla grande, ovvio), posso bere anche altre cose (amari, sambuche, liquori particolari), e non mi fermo sicuramente a un bicchiere (medicalmente sono alcolista, lo so), per quanto riguarda la vodka da sola non mi garba proprio come sapore, ma non credo proprio che tre bicchieri e una birra possano farmi molto
azz peccato che abiti a palermo.
un'uscita alcoolica con te me la farei volentieri :p
io te e cyrano :D
nicgalla
13-07-2007, 00:44
hey non può mancare il Baileys, di solito piace alle ragazze... xò sarebbe bene adottare anche uno shaker così da farlo con il ghiaccio... e se ne beve di più del solito bicchierino con due cubetti che ti danno al bar
interessante il caffe + baileys + vodka.. lo devo preparare!
graspa normale
graspa invecchiata
graspa alla ruta
tagliatella
Colapzpaza
ma cyrano non ha ancora risposto a questo thread?
strano :p
graspa normale
graspa invecchiata
graspa alla ruta
tagliatella
Colapzpaza
Padito' te lo sei chiamato :D
azz peccato che abiti a palermo.
un'uscita alcoolica con te me la farei volentieri :p
io te e cyrano :D
:oink: :oink: :oink:
coaozoa
{|e;17903960']Padito' te lo sei chiamato :D
:D
volevo dire all'utente che quando il minibar sara' diventato un maxibar , allora magari mi potrebbe anche invitare :D
coapzpaza
Aggiungo anche il gin , la slivovice e la cachaca va ...
che van sempre bene...
coiapzpa
come già detto il gin è pericoloso!:D
basta mettere un tappo !
:O
Coaopzoa
graspa normale
graspa invecchiata
graspa alla ruta
tagliatella
Colapzpaza
tanto per far sopravvivere poli :asd: lo conosci?
paditora
13-07-2007, 11:52
:D
volevo dire all'utente che quando il minibar sara' diventato un maxibar , allora magari mi potrebbe anche invitare :D
coapzpaza
eh infatti.
se è mini ci vuole un attimo a svuotarlo.
-dieguz-
13-07-2007, 12:22
suggereirei questo 3d come nuovo 3d delle cose lol:O :D
cmq si, piu o meno le cose bbone per le ciccette sono quelle indicate nei post precedenti...magari postate anche le "ricette"...:O
fateve na cultura :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Cocktail#Classificazione
http://it.wikibooks.org/wiki/Libro_di_cucina/Cocktail
gearkratos
13-07-2007, 14:21
ieri ho ufficialmente dedotto che non riesco a bere rum e coca, mi viene da vomitare solo con l'odore :cry:
Xalexalex
13-07-2007, 14:32
ieri ho ufficialmente dedotto che non riesco a bere rum e coca, mi viene da vomitare solo con l'odore :cry:
Prova ad aumentare il quantitativo di Rum e a diminuire quello di Coca, vedrai che dopo l'odore non lo senti più :O
Giant Lizard
24-01-2008, 00:30
bicchiere
versi il bailyes
versi il caffè
versi la vodka
eccomi ad uppare un thread che ho trovato molto utile, ma per il quale mi servono delucidazioni :D
il problema del cocktail qui sopra è il caffè. Cioè, che palla doversi preparare il caffè ogni volta che ci si fa un drink... :doh:
mi serve qualcosa che sia:
- forte
- allo stesso tempo che non si senta o quasi l'alcool (insomma il miglior rapporto alcool/sensazione alcolica :p )
- veloce da preparare
esiste qualcosa? :fagiano:
~ZeRO sTrEsS~
24-01-2008, 00:42
eccomi ad uppare un thread che ho trovato molto utile, ma per il quale mi servono delucidazioni :D
il problema del cocktail qui sopra è il caffè. Cioè, che palla doversi preparare il caffè ogni volta che ci si fa un drink... :doh:
- forte
- allo stesso tempo che non si senta o quasi l'alcool (insomma il miglior rapporto alcool/sensazione alcolica :p )
- veloce da preparare
cuba libre, bacardi con cocacola e una fettina di lime.
le dosi sarebbero 1/3 di rum e il resto cola, io spesso me lo faccio quasi metá e metá ma é davvero forte e senti molto l'alcool. li faccio cosi altrimenti con il dosaggio normale me li scolo come se fossero bicchieri di acqua.
SilverLian
24-01-2008, 00:45
- forte
- veloce da preparare
Caipiroska alla fragola
Ingredienti:
5 cl di Vodka neutra
1/2 lime a pezzi
2 cl di sciroppo di fragola
1 cl di succo di limone
3 fragole fresche
Procedimento:
Si prepara nel frullatore una polpa, unendo alle fragole fresche il succo di limone e lo sciroppo di fragola. Poi in un tumbler medio si schiacciano con un pestello i pezzi di lime, riempiendo di ghiaccio e unendo la polpa di fragola e la parte di Vokda neutra. Mescolare con un cucchiaio lungo per uniformare bene tra di loro gli ingredienti, quindi servire con una cannuccia corta. È importante unire una parte di sciroppo al frullato, per donargli una buona dolcezza. In alternativa, potete utilizzare un cucchiaio di zucchero.
fatta bene vien buonissima e non si sente proprio la vodka
non so se le dosi van ampliate, l' ho copincollata
Giant Lizard
24-01-2008, 00:52
cuba libre, bacardi con cocacola e una fettina di lime.
le dosi sarebbero 1/3 di rum e il resto cola, io spesso me lo faccio quasi metá e metá ma é davvero forte e senti molto l'alcool. li faccio cosi altrimenti con il dosaggio normale me li scolo come se fossero bicchieri di acqua.
Questo sembra veloce ma, premettendo che di alcolici non me ne intendo (sono astemio):
- assodato che il cuba libre è rum + coca cola, non ho capito cosa c'entri la bacardi :confused:
- il normale limone non basta? :p
Caipiroska alla fragola
Ingredienti:
5 cl di Vodka neutra
1/2 lime a pezzi
2 cl di sciroppo di fragola
1 cl di succo di limone
3 fragole fresche
Procedimento:
Si prepara nel frullatore una polpa, unendo alle fragole fresche il succo di limone e lo sciroppo di fragola. Poi in un tumbler medio si schiacciano con un pestello i pezzi di lime, riempiendo di ghiaccio e unendo la polpa di fragola e la parte di Vokda neutra. Mescolare con un cucchiaio lungo per uniformare bene tra di loro gli ingredienti, quindi servire con una cannuccia corta. È importante unire una parte di sciroppo al frullato, per donargli una buona dolcezza. In alternativa, potete utilizzare un cucchiaio di zucchero.
fatta bene vien buonissima e non si sente proprio la vodka
non so se le dosi van apmpliate, l' ho copincollata
questo sembra buono, ma anche qui ogni volta prepararne uno ci vuole troppo...è al pari di quello col caffè direi :\
io speravo in qualcosa del tipo: mescolo due/tre liquidi a caxxo e voilà fatta la pozione :D
SilverLian
24-01-2008, 00:57
Questo sembra veloce ma, premettendo che di alcolici non me ne intendo (sono astemio):
- assodato che il cuba libre è rum + coca cola, non ho capito cosa c'entri la bacardi :confused:
- il normale limone non basta? :p
questo sembra buono, ma anche qui ogni volta prepararne uno ci vuole troppo...è al pari di quello col caffè direi :\
io speravo in qualcosa del tipo: mescolo due/tre liquidi a caxxo e voilà fatta la pozione :D
puoi usare succo di fragola o di qualunque altro frutto hai in casa XD
Giant Lizard
24-01-2008, 01:12
puoi usare succo di fragola o di qualunque altro frutto hai in casa XD
cioè, sciroppo e succhi vari ( :asd: ) li posso tenere in frigo senza problemi, aspettando il momento giusto...sono le fragole intere che rompono :D si può fare anche senza? :O
però è un peccato perchè quello con il bailys mi ispirava. Non esiste un'alternativa? Un caffè freddo che si possa mantenere in frigo? :p Stavo pensando che non ho mai sentito di un cocktail con il cioccolato liquido...se lo sostituissi al caffè? Non so perchè ma bailys e cioccolato mi ispira.
SilverLian
24-01-2008, 02:15
cioè, sciroppo e succhi vari ( :asd: ) li posso tenere in frigo senza problemi, aspettando il momento giusto...sono le fragole intere che rompono :D si può fare anche senza? :O
però è un peccato perchè quello con il bailys mi ispirava. Non esiste un'alternativa? Un caffè freddo che si possa mantenere in frigo? :p Stavo pensando che non ho mai sentito di un cocktail con il cioccolato liquido...se lo sostituissi al caffè? Non so perchè ma bailys e cioccolato mi ispira.
non so se hai mai assaggiato il baileys ma SA di cioccolato :D quindi ci sta bene
- forte
- veloce da preparare
fai anche il delicato :p
allora fai così: un lime intero in 12 pezzi, lo pesti, metti un cucchiaio di zucchero di canna, versi un po' di ghiaccio tritato e riempi di rum bianco. senti poco l'alcohol, ma molto il sapore del lime
Giant Lizard
24-01-2008, 10:03
non so se hai mai assaggiato il baileys ma SA di cioccolato :D quindi ci sta bene
Mi pareva sapesse più di caffè onestamente... :mbe: boh, allora proverò a creare quello che ho pensato :D
fai anche il delicato :p
allora fai così: un lime intero in 12 pezzi, lo pesti, metti un cucchiaio di zucchero di canna, versi un po' di ghiaccio tritato e riempi di rum bianco. senti poco l'alcohol, ma molto il sapore del lime
il lime intero sarebbe l'unica rottura. Il resto lo posso tenere in casa anche per tanto tempo senza problemi :p
il lime intero sarebbe l'unica rottura. Il resto lo posso tenere in casa anche per tanto tempo senza problemi :p
beh non è che lo vendono solo in certi periodi :mbe: quando ti serve lo compri... una settimana in frigo resta fresco
Giant Lizard
24-01-2008, 11:06
beh non è che lo vendono solo in certi periodi :mbe: quando ti serve lo compri... una settimana in frigo resta fresco
si ma lo userei solo per creare quel cocktail e se poi all'ultimo non mi servisse avrei buttato i soldi :p
preferisco qualcosa di sicuro.
A proposito, Vodka: quale?
un lime non costa 10€ :fagiano:
Giant Lizard
24-01-2008, 11:42
un lime non costa 10€ :fagiano:
diciamo che comunque non mi convince :D
puoi benissimo fare così per avere sempre a portata di mano e fare il tutto in 1 minuto ma ti dvi sbattere un po inizialmente...
prendi delle fragole e 2-3 lime
tagli tutto a cubettini e fai dei piccoli sacchetti da freezer con 2-3 cucchiai dei due mischiati
per due persone
dopo di che quando ti serve prendi un sacchettino e lo metti nello shacker, aggiungi vodka alla fragola (2 parti), un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio abbondante di sciroppo di fragola, gin (1 parte), limonata(2 parti)
shakeri il tutto e versi senza filtrare.
è ottimo e non si sente quasi l'alcool
Giant Lizard
24-01-2008, 22:36
ma non c'è qualcosa con meno ingredienti? :D
comunque ho qualche domanda, perchè intanto volevo provare a creare quello con vodka, bailys e cioccolata:
- ho trovato una vodka a 40 gradi, c'è qualche marca che è consigliata?
- il bailys l'ho visto classico e con cioccolato e menta...cosa è meglio?
- per la cioccolata cosa consigliate? Ho visto che vendono direttamente la crema al cioccolato (cioccolato al latte) oppure potrei prendere il cacao in polvere e metterlo nel latte
grazie per l'aiuto :)
tra quella da supermercato preferirei la smirnoff (o come diamine si scrive) alla keglevich (anche qui o come diavolo si scrive)
per quanto riguarda il cioccolato usa quello amaro in polvere, o quello liquido per dolci (ma in genere è un po pastoso)
qualcosa di piu semplice potrebbe essere bailyss, cacao in polvere, una spruzzata di caramello / latte condensato e ghiaccio
oppure bailyss(normale l'altro mi fa schifo) e liquore al cacao o al caffè
oppure crema di wiskey e anima nera
altrimenti c'è il cocktail lady:
1/2 di Kummel
1/2 di Vermouth dolce
2 gocce di Whisky
o ancora:
2/3 di Vodka
1/3 di Whisky
1/2 succo di limone (non è oil massimo ma va bene anche quello già pronto)
sennè il classico vodka e lemonsoda(meglio con vodka alla fragola o al mellone)
Giant Lizard
24-01-2008, 23:53
tra quella da supermercato preferirei la smirnoff (o come diamine si scrive) alla keglevich (anche qui o come diavolo si scrive)
per quanto riguarda il cioccolato usa quello amaro in polvere, o quello liquido per dolci (ma in genere è un po pastoso)
io ne avevo trovata una con il 40% di alcool ed era il massimo, le altre erano tutte inferiori. La smirnoff non ce l'ho presente, mentre la keglevich è troppo leggera. Mi serve qualcosa di forte :p
Vodka e lemon soda l'avevo già provata, non è male, ma si sente comunque troppo l'alcool, volevo provare qualcosa di più forte e che si sentisse meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.