orangeek
12-07-2007, 13:12
Ciao a tutti.
Ho appena comprato una epia me6000 (usata), bios 1.16.
Non avendo la possibilità di collegare un lettore cd, ho attaccato il disco dedicato all'epia ad un'altra macchina e installato debian sopra. post installazione il disco boota correttamente sull'altra macchina.
monto il disco sulla epia (insieme a 256mb ram) e:
- vedo il logo di boot (e posso accedere al bios)
- carica il grub
- scelgo l'immagine da bootare
- comincia con "decompressing linux image" e poi
quando normalmente su linux comincia l'output da boot, lo schermo (LCD, collegato via VGA) diventa nero dicendo "no signal" e la macchina si reboota da sola.
ora: girellando su inet ho visto che ci sono problemi col bios 1.16 ma, a quanto ho capito, il problema si manifesta non visualizzando NIENTE su schermo, e non come nel mio caso.
il BIOS è impostato con output CRT+LCD (se faccio solo CRT non cambia nulla, se faccio solo LCD non vedo niente).
Ho provato anche a bootare con vga=normal ma non cambia nulla..
avete qualche suggerimento?
Grazie
Ho appena comprato una epia me6000 (usata), bios 1.16.
Non avendo la possibilità di collegare un lettore cd, ho attaccato il disco dedicato all'epia ad un'altra macchina e installato debian sopra. post installazione il disco boota correttamente sull'altra macchina.
monto il disco sulla epia (insieme a 256mb ram) e:
- vedo il logo di boot (e posso accedere al bios)
- carica il grub
- scelgo l'immagine da bootare
- comincia con "decompressing linux image" e poi
quando normalmente su linux comincia l'output da boot, lo schermo (LCD, collegato via VGA) diventa nero dicendo "no signal" e la macchina si reboota da sola.
ora: girellando su inet ho visto che ci sono problemi col bios 1.16 ma, a quanto ho capito, il problema si manifesta non visualizzando NIENTE su schermo, e non come nel mio caso.
il BIOS è impostato con output CRT+LCD (se faccio solo CRT non cambia nulla, se faccio solo LCD non vedo niente).
Ho provato anche a bootare con vga=normal ma non cambia nulla..
avete qualche suggerimento?
Grazie